Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: 12.maggio.74 il 20 Lug 2024, 00:08
sempre il solito quando non sa cosa cazzo dire, perché non ha argomenti spara ste cazzate.

Si ma hai cominciato tu.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.895
Io ho dei bei ricordi di Lauriente dal 1 anno , quando si mangiò a colazione la difesa delle merde e fece doppietta.
Se tornasse quello del primo anno, sarebbe un bello spauracchio insieme a Zaccagni e un bel lusso da sganciare a partita in corso o per far rifiatare Zac.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Axel Latino Heat il 20 Lug 2024, 00:58
Io ho dei bei ricordi di Lauriente dal 1 anno , quando si mangiò a colazione la difesa delle merde e fece doppietta.
Se tornasse quello del primo anno, sarebbe un bello spauracchio insieme a Zaccagni e un bel lusso da sganciare a partita in corso o per far rifiatare Zac.

Piace anche a me.
Dieci sacchi e nessuno si farà male.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Aquila Romana il 20 Lug 2024, 00:49
Ma se l'onorevole presidente fa la [...]lla la colpa é la sua, non puoi prendertela con chi la subisce e la riporta

Lotito torna poi a parlare anche della Talent room costruita a Formello dove - assicura - si continua a lavorare senza sosta: "Nella famosa Talent room, ci sono 8 postazioni con 8 persone diverse che lavorano con monitor giganti e scandagliano giocatori in tutto il mondo

https://www.[...]/news/lazio-lotito-kent-gruppo-talent-room/

Io l'ho capito bene come funziona ed ho gli stessi mezzi e le stesse fonti di informazione che puoi ricavare tu e chiunque altro.
Mo, se io l'ho capito e tu immagini monitor giganti all'interno di un' enterprise che passano la rappresentativa under 19 del Timor Est, forse il problema non è Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.895
Citazione di: RubinCarter il 20 Lug 2024, 01:05
Piace anche a me.
Dieci sacchi e nessuno si farà male.
10 milioni sarebbe un affare :beer:
Penso che alla fine lo venderanno intorno ai 13 14 milioni.
Carnevali spara sempre alto.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Citazione di: jailbreak il 19 Lug 2024, 12:49
Non è importante il trequartista o la mezz'ala .
Serve un centrocampista con i piedi buoni e le palle per comandare centrocampo e attacco
Un po' come fa Provedel con la difesa
Un De Paul.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.564
Citazione di: Axel Latino Heat il 20 Lug 2024, 00:58
Se tornasse quello del primo anno.....
E vai con l'ennesima scommessa; ma una certezza, dico, almeno una la faranno quest'anno o dobbiamo sperare di centrarle tutte o quasi?

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.895
Citazione di: Lucky Luke il 20 Lug 2024, 02:08
E vai con l'ennesima scommessa; ma una certezza, dico, almeno una la faranno quest'anno o dobbiamo sperare di centrarle tutte o quasi?
Lotito che ti compra una certezza?
Le sue sono solide realtà...
Non è nelle sue corde fare quel tipo di acquisti.
La certezza la comprerà la Rometta come al solito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Secondo me, se volete lo scouting ma dite anche solo "a" su Tchaouna, non avete capito molto bene come funziona.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
io ormai riesco a vedere solo le partite della Lazio, a volte neanche quelle causa fuso orario, quindi non ho praticamente mai visto nessuno dei nuovi acquisti

non mi pronuncio e credo che sarebbe saggio che chi non ha visto almeno un certo numero di partite di questi ragazzi facesse altrettanto

quello che posso giudicare e' che ci stiamo muovendo in maniera abbastanza celere e tempestiva e mi pare una cosa positiva

certo, se ne sono andati giocatori molto importanti, anche se alcuni di loro (ciro, in parte anche luis alberto) gia' l'anno scorso erano calati terribilmente

vediamo come completiamo la squadra, penso che uno o due tasselli manchino ancora

gianluca71

*
Lazionetter
* 608
Citazione di: Lucky Luke il 20 Lug 2024, 02:08
Si ma io non ho ben capito cosa intendete per "certezza"
Kamada doveva essere una certezza e non mi pare lo sia stata..
Lauriente sarebbe una scommessa mentre Colpani una certezza? No è per capire dove si colloca il limite tra certezza e scommessa...
Per me la scommessa al momento è Bashiru tecnicamente e Castrovilli fisicamente...gli altri così tanto scommesse non li vedo

gianluca71

*
Lazionetter
* 608
Lo stesso Tavares quasi tutti lo consideriamo una certezza ( a me intriga molto il suo acquisto) ma lo prendiamo a 6/7 milioni mentre Cabal che consideravamo una scommessa viene acquistato a 11 Milioni..
Credo sia veramente tutto molto soggettivo e di certezze Ve ne siano veramente poche...e quelle poche non ce le possiamo permettere

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.403
Citazione di: Magnopèl il 19 Lug 2024, 23:24
Se diamo 18 mln a carnevali per Laurentié siamo davvero dei cogl.ionazzi
Ma anche 10, a Carnevali poi. Se ti prendi Laurentie, e gli fai un contratto di quattro/cinque anni e fallisce come quest'anno, accompagni alla pensione un altro "Voglia di lavorare saltami addosso". A lui conviene certo, ma alla Lazio? Castrovilli, sarà rotto, ma almeno ha animus pugnandi. Continuare a comprare giovani dalle potenzialità ancora sviluppabili, proprio non era possibile?

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.403
Citazione di: JSV23 il 19 Lug 2024, 23:40
Li abbiamo spesi per un 99 che ha dimostrato pure meno di Laurentie comunque
Ma è proprio necessario ripetere gli stessi errori,?

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.403
Citazione di: gianluca71 il 20 Lug 2024, 07:07
Si ma io non ho ben capito cosa intendete per "certezza"
Kamada doveva essere una certezza e non mi pare lo sia stata..
Lauriente sarebbe una scommessa mentre Colpani una certezza? No è per capire dove si colloca il limite tra certezza e scommessa...
Per me la scommessa al momento è Bashiru tecnicamente e Castrovilli fisicamente...gli altri così tanto scommesse non li vedo
Un elemento potrebbe essere esaminare quanti anni veramente buoni un giocatore ha fatto, se uno solo o più. Un altro esaminare il carattere (impegno, mai nessuna polemica, il desiderio di allenatori che l'hanno avuto di riaverlo). Nessuno decisivo, ma la loro somma ti permetterebbe di scegliere tra l'accollarti a vita un costoso e irritante fallimento o un giocatore che ti fa svoltare. Per me con Laurentie stiamo andando dritti per dritti verso la prima eventualità, una certezza propriamente, ma del tutto negativa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Iker77 il 20 Lug 2024, 00:47
Non so bene che definizione date al termine "intruppone" (anni fa non era nel gergo del forum). Perché a me farebbe pensare ad uno che incespica sul pallone, ma non si attaglia certo al giocatore in questione.

Da grande sponsor del termine: uno che tende ad intrupparsi con l'avversario diretto, a sbatterci contro, quindi che si incaponisce negli uno contro uno piuttosto che prediligere il superamento dell'avversario tramite fraseggio coi compagni (dai e vai, triangolazioni, palla indietro palla avanti, ecc).

:=))

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.646
La Gazzetta scrive che abbiamo offerto 5 mln per Djukanovic e la sua squadra pare orientata ad accettare. 1 mln l anno a lui.

Lauriente resta sullo sfondo ma costa troppo come riserve di Zaccagni.

Boh, magari fosse vero, a me piacerebbe più Djukanovic, che peraltro può giocare anche centravanti. Ma temo sia una mossa per dire al Sassuolo di abbassare le richieste

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.150
Abbate e Rindone scrivono di Isaksen in uscita.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.027
Citazione di: unicamenteLazio il 20 Lug 2024, 07:26
Un elemento potrebbe essere esaminare quanti anni veramente buoni un giocatore ha fatto, se uno solo o più. Un altro esaminare il carattere (impegno, mai nessuna polemica, il desiderio di allenatori che l'hanno avuto di riaverlo). Nessuno decisivo, ma la loro somma ti permetterebbe di scegliere tra l'accollarti a vita un costoso e irritante fallimento o un giocatore che ti fa svoltare. Per me con Laurentie stiamo andando dritti per dritti verso la prima eventualità, una certezza propriamente, ma del tutto negativa.
Ma perché hai queste sensazioni così negative su Laurientè.
Non che sia un mostro, un Leao, però è un bel giocatore con un bel dribbling.
Poi se andiamo ad esaminare gli anni passati, come tu stesso sostieni essere un buon metodo, vediamo che Laurientè inizia ad essere titolare in Ligue 1 dal 2020/21, quanto aveva 22/23 anni.
Queste le sue performance solo in campionato:
Anno       Presenze   Minuti    Goal        Assist
20/21        29         1818        3             5
21/22        35         2493        6             2
22/23        31         2459        8             9   (*)
23/24        37         2926        5             6         

(*) cumulativo Francia + Italia

Si tratta di uno score di un buon giocatore, in costante crescita tranne nell'ultimo anno in cui ha avuto un calo (contribuendo comunque al 25% dei goal del Sassuolo).
Giusto per fare un raffronto Zaccagni, nelle ultime due annate ha realizzato 16 goal e 9 assist, Laurientè 13 goal e 15 assist.
Secondo me i numeri sono buoni, non di un campionissimo, ma di un buon giocatore.
Uno che ti può fare spesso il titolare e ti può anche entrare dalla panchina e dare quella scossa nel finale con i suoi dribbling.
Il dubbio invece secondo me è se vale la pena spendere tutto il bottino su un giocatore che principalmente gioca nello stesso ruolo di un tuo titolare indiscusso quando invece in altre zone del campo hai meno sicurezze.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.466
Citazione di: Tom_Frost il 20 Lug 2024, 07:44
La Gazzetta scrive che abbiamo offerto 5 mln per Djukanovic e la sua squadra pare orientata ad accettare. 1 mln l anno a lui.

Citazione di: genesis il 20 Lug 2024, 07:49
Abbate e Rindone scrivono di Isaksen in uscita.

Praticamente si sostituirebbe Isaksen con un profilo simile, ma a più basso costo e inoltre sinistro.
Avrebbe un senso, anche se per Isaksen mi dispiacerebbe parecchio.

Discussione precedente - Discussione successiva