Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.552
Al nostro Mercato manca un trequartista "importante" un James Rodriguez di 5/6 anni fa, un LA, un uomo da ultimo passaggio "illuminate". Con questa operazione se verrà fatta siamo da lotta EL secondo me.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: simcar il 30 Lug 2024, 18:12
Al nostro Mercato manca un trequartista "importante" un James Rodriguez di 5/6 anni fa, un LA, un uomo da ultimo passaggio "illuminate". Con questa operazione se verrà fatta siamo da lotta EL secondo me.
Sembra anche a me.
Però bisogna pure capire bene, fino in fondo, quali sono le intenzioni di Baroni.
Probabilmente con un giocatore simil-Samardzic, capace di giocare sia nei 3 di centrocampo che come trequartista, avresti risolto.
Ma se cercano un'ala evidentemente le idee saranno differenti.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Da Marca (quindi stavolta una fonte seria) dicono che si sta complicando lo svincolo di James Rodriguez dal San Paolo a causa delle richieste economiche del giocatore

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
A me sembra che si butti un pò tutto in caciara quando l'argomento è 'scomodo'. Voglio svincolarmi da confronti e classifiche d'estate e fare una considerazione sul mercato.
Ad oggi non ci sono gli elementi per dire chi parte sopra e chi sotto, anche se un elemento oggettivo potrebbe essere il costo della rosa che, come ci ha mostrato Least qualche post fa, statisticamente si avvicina alla posizione finale.
In mancanza di dati oggettivi, si può dire che ad oggi abbiamo preso solo "scommesse" tra staff e giocatori? E se questo è accettabile, possiamo dire che c'è un discreto rischio che qualcuna di queste scommesse possa non riuscire? Poi lo dirà il campo come giocheremo e in che posizione arriveremo, ma al momento ci sono poche certezze su cui poggiarsi e l'incertezza, umanamente, genera ansia e malcontento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.670
Beh i vecchi Lazionetter ricorderanno il topic "Meglio Lazio o Sassuolo" di qualche anno fa. Mi pare che con le esagerazioni siamo su questi livelli...il Como sopra di noi è veramente da far ridere! Poi il Bologna che ha venduto i suoi migliori che a differenza dei nostri non erano per niente a fine corsa. Ma la stessa  :asrm non la vedo superiore nettamente. Magari, forse, faranno meglio ma è tutta da valutare. Le strisciate sicuramente nettamente superiori anche se ho qualche dubbio sul Milan che comunque anche se andrà male arriverà sopra. Napoli sulla carta più forte ma stanno belli impicciati con la cessione di Osimen che non riescono a cedere e con Kvara che non vede l'ora di andare via. Atalanta sicuramente parte un gradino sopra ma non che ci abbiano dato 20 punti di distacco nell'anno migliore loro e nel peggiore nostro. La Fiorentina finisce sotto, sono pronto a scommetterci. Torino non lo considero nemmeno.

Quindi sì, non partiamo ai nastri di partenza tra le migliori del campionato ma possiamo dire la nostra, secondo me staremo lì zona EL e se dovesse girare tutto bene magari esce fuori un piazzamento inaspettato. Se va male 7° posto. Sicuramente non zona salvezza o 10-12 posto come a qualcuno piacerebbe, scusate la battuta ma a volte sembra così

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: eaglemiky il 30 Lug 2024, 16:15
Ma anche senza parlare di Lotito. Il mercato per ora si riassume così :
Out :
Felipe Anderson
Kamada
Immobile
Luis Alberto
In :
Tavares
Dele Bashiru
Castrovilli
Tchaouna
Noslin

Allenatori da Sarri Tudor a Baroni
E chi fa notare che c'è un gap tecnico si deve anche sentire dare dello spargitore di mestizia

Che abbiamo perso giocatori tecnici (che poi visto l'apporto della scorsa stagione alla fine abbiamo perso solo Felipe Anderson) è oggettivo, la mestizia non è quella. Dire che siamo da retrocessione è mestizia, non facciamo i furbetti

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.757
Citazione di: Giako77 il 30 Lug 2024, 18:25Se va male 7° posto.
Per me ad oggi se va bene 7°
Considero Inter Napoli juve Milan Atalanta Merde, sono 6, se finisci settimo hai dietro Fiorentina, Bologna, outsider di turno
Pondererei bene il fatto che il settimo posto Conference League non è affatto scontato e non è affatto "se va male"

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.873
Citazione di: Giako77 il 30 Lug 2024, 18:25
Beh i vecchi Lazionetter ricorderanno il topic "Meglio Lazio o Sassuolo" di qualche anno fa. Mi pare che con le esagerazioni siamo su questi livelli...il Como sopra di noi è veramente da far ridere! Poi il Bologna che ha venduto i suoi migliori che a differenza dei nostri non erano per niente a fine corsa. Ma la stessa  :asrm non la vedo superiore nettamente. Magari, forse, faranno meglio ma è tutta da valutare. Le strisciate sicuramente nettamente superiori anche se ho qualche dubbio sul Milan che comunque anche se andrà male arriverà sopra. Napoli sulla carta più forte ma stanno belli impicciati con la cessione di Osimen che non riescono a cedere e con Kvara che non vede l'ora di andare via. Atalanta sicuramente parte un gradino sopra ma non che ci abbiano dato 20 punti di distacco nell'anno migliore loro e nel peggiore nostro. La Fiorentina finisce sotto, sono pronto a scommetterci. Torino non lo considero nemmeno.

Quindi sì, non partiamo ai nastri di partenza tra le migliori del campionato ma possiamo dire la nostra, secondo me staremo lì zona EL e se dovesse girare tutto bene magari esce fuori un piazzamento inaspettato. Se va male 7° posto. Sicuramente non zona salvezza o 10-12 posto come a qualcuno piacerebbe, scusate la battuta ma a volte sembra così
Paro paro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Volevo esprimere un concetto su James Rodriguez.
Prima di tutto specifico che a mio avviso non sarebbe da prendere, vista la sua storia con i club ed i suoi infortuni e secondo me non lo prenderanno, magari non smentiscono in maniera chiara perché lo utilizzano come specchietto per le allodole ma non stanno seriamente pensando di prenderlo.
Però supponiamo per un attimo che James Rodriguez venga preso dalla Lazio.
Ecco, allora in quel caso bisognerebbe fare in maniera di coinvongerlo il più possibile perché è, a mio avviso, l'unico modo di farlo rendere.
Bisogna tifarlo così forte che dopo 1 giorno si deve convincere che sta a casa sua, che è nato a Roma ed appena nato gli hanno messo un abitino biancoceleste addosso!
Bisogna aspettarlo in migliaia all'aeroporto, bisogna mettergli la sciarpa al collo, bisogna fargli un coro tutto per lui. Si deve sentire amato!

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Beppe78 il 30 Lug 2024, 17:33
Qualcuno l'ha scritto
Io dico sesto/settimo in lotta con le merde se le 4 strisciate e il napoli non sbagliano la stagione. Come sempre.

Forbice 7mo-12esimo. Magari la prossima volta dovrò spiegare il significato della parola forbice. Secondo me, se partiamo a singhiozzo tipo una stagione fa, rischiamo di arrivare molto dietro perché la squadra è meno tecnica ed il manico meno bravo del precedente (o dei precedenti). Dovessimo partire decentemente, non ci vedo in grado di fare una stagione da una 50ina di partite.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: trax_2400 il 30 Lug 2024, 18:37
Prima di tutto specifico che a mio avviso non sarebbe da prendere, vista la sua storia con i club ed i suoi infortuni e secondo me non lo prenderanno, magari non smentiscono in maniera chiara perché lo utilizzano come specchietto per le allodole ma non stanno seriamente pensando di prenderlo.
Ecco, allora in quel caso bisognerebbe fare in maniera di coinvongerlo il più possibile perché è, a mio avviso, l'unico modo di farlo rendere.
Bisogna tifarlo così forte che dopo 1 giorno si deve convincere che sta a casa sua, che è nato a Roma ed appena nato gli hanno messo un abitino biancoceleste addosso!
Bisogna aspettarlo in migliaia all'aeroporto, bisogna mettergli la sciarpa al collo, bisogna fargli un coro tutto per lui. Si deve sentire amato!
Una cosa simile l'ho pensata anch'io. Chissà

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.455
Citazione di: trax_2400 il 30 Lug 2024, 18:37
Pure, oltre a sperare che non venga, penso che sarebbe inutile questa accoglienza. Ci vuole un terreno fertile per far nascere certe piante. E non credo JR lo sia. Klose, sì, JR no. Poi, opinioni: il cuore degli uomini chi lo conosce davvero?

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: unicamenteLazio il 30 Lug 2024, 18:51
Pure, oltre a sperare che non venga, penso che sarebbe inutile questa accoglienza. Ci vuole un terreno fertile per far nascere certe piante. E non credo JR lo sia. Klose, sì, JR no. Poi, opinioni: il cuore degli uomini chi lo conosce davvero?
Su questo hai ragione assolutamente, a volte è difficile anche conoscere se stessi.
Però secondo me (poi me sbaglio sicuramente) ha citato proprio la persona giusta: Klose.
Klose è un professionista, non gli devi dire niente, giocherebbe alla grande anche senza tifosi o da solo in campo perchè ha un'etica del lavoro, una serietà che pochi altri.
James è proprio il contrario, è un bambino viziato, va "attivato" in qualche maniera.
Sempre secondo me eh ...
Oppure gli dici che qui gli succede lo stesso che gli succederebbe in Colombia se non da il massimo ...  :)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: lumalfat il 30 Lug 2024, 17:37
3 strisciate
napulé, riomma e dea
bologna, fiore e como
partono sopra

comunque obiettivo 5 posto champions

Addirittura l'irreprensibile Como.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: trax_2400 il 30 Lug 2024, 18:59
Su questo hai ragione assolutamente, a volte è difficile anche conoscere se stessi.
Però secondo me (poi me sbaglio sicuramente) ha citato proprio la persona giusta: Klose.
Klose è un professionista, non gli devi dire niente, giocherebbe alla grande anche senza tifosi o da solo in campo perchè ha un'etica del lavoro, una serietà che pochi altri.
James è proprio il contrario, è un bambino viziato, va "attivato" in qualche maniera.
Sempre secondo me eh ...
Oppure gli dici che qui gli succede lo stesso che gli succederebbe in Colombia se non da il massimo ...  :)
Il problema di James più che altro  sono stati fisici.
Avesse avuto la continuità fisica di Luis Alberto sarebbe diventato una bandiera del Real Madrid.
Non è un bambino viziato, sono leggende, scuse che si trovano per fare film ogni volta che un calciatore rende meno di quello che ci su aspettava.

Comunque io prenderei Cherki.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Beppe78 il 30 Lug 2024, 17:33
Qualcuno l'ha scritto
Io dico sesto/settimo in lotta con le merde se le 4 strisciate e il napoli non sbagliano la stagione. Come sempre.

Ma più che altro come fa ad appassionare la questione griglie per me rimane un mistero.

Più che altro ci sono miliardi di variabili in 38 partite che classificare tutto posizionando questa o quella squadra in quella posizione è esercizio che se fosse facile, saremmo tutti ricchi perchè con la minima spesa avremmo bollette alla Snai da almeno 5 zeri.

Non è meglio dire che Inter e Juve si giocano il campionato, il Milan sta un po nel limbo in cui va in Champions agile ma non riesce a lottare per il campionato. Il Napoli può sparigliare il piatto ma comunque parte dietro e poi tutte le altre a seguire?

Tra le altre a seguire c'è la Lazio che con una stagione sopra le righe arriva in Champions e non sarebbe un miracolo ma che come al solito resta una candidata solida ad un piazzamento Europa League.
Senza la psicosi "oddioarrivamoalmassimosettimi"

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Cesio il 30 Lug 2024, 18:31
Che abbiamo perso giocatori tecnici (che poi visto l'apporto della scorsa stagione alla fine abbiamo perso solo Felipe Anderson) è oggettivo, la mestizia non è quella. Dire che siamo da retrocessione è mestizia, non facciamo i furbetti
Dato che hai risposto dove ho mai parlato di retrocessione ? Chi sarebbe il furbetto ? Non girare la frittata . Ho detto se va bene arriviamo settimi non retrocessione . L'anno scorso per me partivamo per arrivare tra le prime cinque e il settimo posto e' stato un fallimento. Quindi per me quest'anno le aspettative sono Ridimensionate. Per te no? Saremo in lotta per la CL ?
Invece di fare battutine su mestizia e nostalgia di Sarri dicci tu che sai de calcio dove arriveremo

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Magnopèl il 30 Lug 2024, 18:34
Considero Inter Napoli juve Milan Atalanta Merde, sono 6, se finisci settimo hai dietro Fiorentina, Bologna, outsider di turno
Pondererei bene il fatto che il settimo posto Conference League non è affatto scontato e non è affatto "se va male"
Spargi mestizia anche tu 😂😂

Contenuto sponsorizzato

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
Citazione di: Magnopèl il 30 Lug 2024, 18:34

Anche io la vedo così...

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.455
Citazione di: eaglemiky il 30 Lug 2024, 19:27
Spargi mestizia anche tu 😂😂
Onore al merito: qui di vero, incomparabile, indefesso, multiforme spargitore di mestizia ce ne è uno solo. E non è un netter.

Discussione precedente - Discussione successiva