Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.684
Citazione di: trax_2400 il 09 Ago 2024, 10:21
Oggi su twitter ho trovato addirittura uno che ci accosta Salah ...  :) :) :) :)
Fa caldo

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.675
Citazione di: alenlalieno il 09 Ago 2024, 10:03
pedro ha fatto valere l'opzione rinnovo e non vuole andarsene.
basic apka e cancellieri hanno un residuo di bilancio e vanno pagati.
credo pure fares boh.
anderson e hisay sono a zero credo.
per mandarli via devono  verificarsi delle condizioni ossia qualcuno che li vuole che li paghi e che loro accettino.

in base alla situazione contrattuale...
chi vendi, chi presti, chi dai il cartellino in mano ecc...
solo di ingaggio risparmi 15 bomboni e oltre

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.719
Citazione di: Slasher89 il 09 Ago 2024, 08:39
Se il giocatore è fuori rosa e in vendita ed accetta solo la Lazio il Napoli va con le spalle al muro secondo me.

Dipende quanta necessità abbiano di venderlo e incassare una certa somma. In passato hanno messo fuori rosa giocatori ben più "blasonati" e costosi di Folorunsho. Non credo che ADL si farebbe troppi scrupoli a tenerlo ai margini per tutta la stagione.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.264
Citazione di: rocchigol il 09 Ago 2024, 10:23
in base alla situazione contrattuale...
chi vendi, chi presti, chi dai il cartellino in mano ecc...
solo di ingaggio risparmi 15 bomboni e oltre

Chi pagherebbe l'ingaggio di Pedro per averlo in campo 15' a partita, se va bene?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.180
Citazione di: richard il 09 Ago 2024, 10:22
Fa caldo
Allora ti dico che ce n'è un altro che sostiene che stiamo per fregare Dani Olmo al Barcellona!  :) :) :)

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.883
Citazione di: AquiladiMare il 09 Ago 2024, 09:43
Ma Dia, esattamente, che avrebbe per riscuotere tutto questo desiderio?

Non costerà molto ma mi sembra un altro paracarro.

Ma invece di buttare soldi su profili modesti non sarebbe meglio prenderne uno ma di livello superiore?

Ti dico la mia: Dia comunque ha sempre segnato e lo ha fatto con una squadra da retrocessione, parla la lingua, conosce già il campionato italiano, in più (e per Lotito non è una cosa secondaria) risparmi pure qualche milioncino, quindi al momento vedo più vantaggi che svantaggi...Poi che si ripeterà con noi ovviamente è tutto da vedere, preferisco lui a Ioannidis che costa di più e ha segnato solo nel campionato greco con tutto il rispetto, poi magari nel giro di due anni Ioannidis diventa un top player e avrò preso una bella cantonata.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.684
Citazione di: trax_2400 il 09 Ago 2024, 10:30
Allora ti dico che ce n'è un altro che sostiene che stiamo per fregare Dani Olmo al Barcellona!  :) :) :)
I social media tirano fuori il peggio  :=))

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.675
Citazione di: cartesio il 09 Ago 2024, 10:28
Chi pagherebbe l'ingaggio di Pedro per averlo in campo 15' a partita, se va bene?

gli arabi sicuro, tocca vede' se ce vole anna'....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.356
Citazione di: Goceano il 09 Ago 2024, 10:31
Ti dico la mia: Dia comunque ha sempre segnato e lo ha fatto con una squadra da retrocessione, parla la lingua, conosce già il campionato italiano, in più (e per Lotito non è una cosa secondaria) risparmi pure qualche milioncino, quindi al momento vedo più vantaggi che svantaggi...Poi che si ripeterà con noi ovviamente è tutto da vedere, preferisco lui a Ioannidis che costa di più e ha segnato solo nel campionato greco con tutto il rispetto, poi magari nel giro di due anni Ioannidis diventa un top player e avrò preso una bella cantonata.

Sarà pure così ma a me rimane il dubbio che

1) acquistando quasi esclusivamente da squadre retrocesse o salvate all'ultimo, il  trovare tutti o quasi potenziali inespressi è poco probabile.

2) ma (chiedo senza polemica) oggi 9 agosto Dia se ne sta tranquillo e buono a Salerno? Nemmeno un lecce qualsiasi si interessa a lui? Deve arrivare il 7°cavalleggeri (noi) per liberarlo?

Boh mi sembra alquanto curioso che o compriamo li o niente (e facciamo pure l'affare)

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.732
Citazione di: FeverDog il 09 Ago 2024, 10:13

Coperti ovunque anche no.
Non è solo una questione di numeri, ma di qualità.
Non siamo assolutamente coperti, manca almeno un centrocampista tecnico.

Castrovilli è tecnico, molto anche, però c'è l'incognita fisica. Cioè, per me il centrocampo titolare se tutti stanno bene è Guendo - Rovella - Castrovilli e se prendessimo Folorunsho per me sarebbe Folorunsho - Rovella - Castrovilli. Castrovilli che sarebbe anche il trequartista migliore nel caso d un 4-2-3-1

Però se non sta bene allora son d'accordo che servirebbe qualcuno con quelle caratteristiche, più di Folorunsho che è simile per me a Dele-Bashiru. Che poi se non è vivaio o lui o Dia, dato che l'unico che non serve è Hysaj e dubito si cederà Pedro (che è "discretamente" tecnico e può fare il trequartista in certe partite, magari non dall'inizio).

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.883
Citazione di: AquiladiMare il 09 Ago 2024, 10:43

Sarà pure così ma a me rimane il dubbio che

1) acquistando quasi esclusivamente da squadre retrocesse o salvate all'ultimo, il  trovare tutti o quasi potenziali inespressi è poco probabile.

2) ma (chiedo senza polemica) oggi 9 agosto Dia se ne sta tranquillo e buono a Salerno? Nemmeno un lecce qualsiasi si interessa a lui? Deve arrivare il 7°cavalleggeri (noi) per liberarlo?

Boh mi sembra alquanto curioso che o compriamo li o niente (e facciamo pure l'affare)

Ok ti ribalto la cosa: perchè Ioannidis dovrebbe essere più forte? E' sicuramente più giovane ok, ma io non me la rischierei, già ci siamo passati con Muriqi, sono campionati poco probanti a mio parere, poi ripeto mi sbaglierò io e mi cospargo il capo di cenere.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.356
Citazione di: Goceano il 09 Ago 2024, 10:47
Ok ti ribalto la cosa: perchè Ioannidis dovrebbe essere più forte? E' sicuramente più giovane ok, ma io non me la rischierei, già ci siamo passati con Muriqi, sono campionati poco probanti a mio parere, poi ripeto mi sbaglierò io e mi cospargo il capo di cenere.

Scusa ma chi ha parlato di ioannidis?

Fino a 10gg fa si cercava GW (pure offrendo una bella cifra, dice)..

Adesso o un Dia (o un ioannidis) o nulla?

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.883
Citazione di: AquiladiMare il 09 Ago 2024, 10:53
Scusa ma chi ha parlato di ioannidis?

Fino a 10gg fa si cercava GW (pure offrendo una bella cifra, dice)..

Adesso o un Dia (o un ioannidis) o nulla?

Era uscita un indiscrezione di un offerta di 20 milioni per lui, se salta/va il piano B è Dia, ora non so se era qualche cazzaro alla Insider, comunque fosse vero stiamo sempre li, 20 milioni per uno che ha giocato il campionato greco soltanto col cavolo che li spenderei io, certo che ovviamente ci sono in giro altri profili a quella cifra più forti di Dia...i nomi fateli voi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.356
Anni fa prendemmo un brasiliano promettente FA, un esubero del Liverpool (leiva) un panchinaro poco impiegato sempre dal Liverpool (LA).

Abbiamo preso Tavares, continuiamo su questa strada,no?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.356
Citazione di: Goceano il 09 Ago 2024, 10:57
Era uscita un indiscrezione di un offerta di 20 milioni per lui, se salta/va il piano B è Dia, ora non so se era qualche cazzaro alla Insider, comunque fosse vero stiamo sempre li, 20 milioni per uno che ha giocato il campionato greco soltanto col cavolo che li spenderei io, certo che ovviamente ci sono in giro altri profili a quella cifra più forti di Dia...i nomi fateli voi.

Direi più che probabile

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.732
Citazione di: AquiladiMare il 09 Ago 2024, 11:00
Anni fa prendemmo un brasiliano promettente FA, un esubero del Liverpool (leiva) un panchinaro poco impiegato sempre dal Liverpool (LA).

Abbiamo preso Tavares, continuiamo su questa strada,no?

In tre anni diversi però... quest'anno l'esubero della premier è Tavares. Il ventenne promettente teoricamente è Tchaouna.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.343
Calciomercato Lazio, i primi INDIZIATI: loro due possono fare spazio agli OVER 22. I nomi dei cedibili Pubblicato 2 minuti fa su 9 Agosto 2024Di Redazione LazioNews24

Calciomercato Lazio, ecco i nomi dei cedibili di casa biancoceleste: loro due sono i primi indiziati a fare spazio a nuovi over 22
Come riferito dal Corriere dello Sport, il calciomercato Lazio deve sempre fare i conti con il fatto di non poter inserire nuovi over 22 in lista, vista la presenza eccessiva di giocatori con questa caratteristica. Ecco quindi che ora serve necessariamente qualche cessione.

Non si può ancora escludere la partenza di Gustav Isaksen, profilo che piace tanto specialmente ai club turchi. Altro indiziato a salutare Formello è poi Elseid Hysaj, ormai ritenuto fuori dai progetti futuri della società capitolina. Capitolo Cancellieri: non c'era interesse dopo l'addio di Immobile a cercare nuovi attaccanti, ma l'ex Empoli sarebbe un esubero.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.343
Calciomercato Cagliari, l'Empoli si mobilita per il ritorno di Cancellieri. Ieri incontro fra i toscani e la Lazio per sondare un'operazione

Il nome di Matteo Cancellieri in questa sessione di calciomercato fa gola a molte squadre. Una delle più interessate al giocatore è l'Empoli, che aveva ottenuto il giocatore in prestito lo scorso anno, sotto la guida di Davide Nicola. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, i toscani hanno provato a imbastire una trattativa con la Lazio, proprietaria del cartellino. Ma a frenare le squadre interessate c'è la formula proposta dai biancocelesti, un prestito oneroso con riscatto fissato a 9 milioni. Sia il Cagliari che le altre contendenti aspettano sviluppi.

Contenuto sponsorizzato

Inzaghino87

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: Gordon il 09 Ago 2024, 10:06
Lazio, un dettaglio blocca l'arrivo di Folorunsho
35 minuti fa

Michael Folorunsho è in rotta col Napoli. La Lazio ci sta facendo un pensierino, come possibile rinforzo di centrocampo, visto il cambio di strategia sul mercato deciso in questi ultimi giorni (non più un solo acquisto, ma due per completare la rosa). C'è però un problema che frena il possibile arrivo del classe '98 in biancoceleste. Sarebbe in realtà un ritorno, perché da ragazzo ha giocato tra il 2014 e il 2017 nell'U°nder 17 e poi in Primavera con i biancocelesti, ma non potrebbe comunque essere inserito nella lista dei prodotti del vivaio (dove la Lazio avrebbe ancora 3 posti liberi) e quindi anche per lui sussiste il problema dei posti limitati in squadra.

Il motivo lo spiega Repubblica oggi, nelle pagine della Cronaca di Roma. Folorunsho infatti su ceduto alla Virtus Francavilla tre mesi prima che trascorressero per intero i tre anni minimi necessari per considerare, a rigor di regolamento, un giocatore prodototto dalle proprie giovanili. Un dettaglio che rende perciò necessaria anche nel suo caso una cessione tra gli attuali effettivi della rosa prima di poterlo inserire in squadra. E per questo per ora il profilo del centrocampista, che la stagione scorsa si è messo in mostra co la maglia dell'Hellas Verona, resta solo un piano B per la Lazio.

Articolo sbagliato.
Il giocatore e' arrivato nella stagione 2014/2015 e se n'e' uscito a fine stagione 2016/2017.
Ergo ha fatto tre stagioni - 14/15, 15/16, 16/17.

Rientra tranquillamente nei prodotti del vivaio locale.

Per "calciatori formati nel club" si intendono i calciatori che, tra i 15 anni (o l'inizio della stagione nella quale hanno compiuto 15 anni) e i 21 anni (o la fine della stagione nella quale hanno compiuto 21 anni) di età, indipendentemente dalla loro nazionalità o età, siano stati tesserati a titolo definitivo per il club nel quale militano per un periodo, anche non continuativo di 36 mesi, o per tre intere stagioni sportive, intendendosi per stagione sportiva il periodo che intercorre tra la prima e l'ultima giornata di campionato.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.684
Citazione di: Inzaghino87 il 09 Ago 2024, 11:30
Articolo sbagliato.
Il giocatore e' arrivato nella stagione 2014/2015 e se n'e' uscito a fine stagione 2016/2017.
Ergo ha fatto tre stagioni - 14/15, 15/16, 16/17.

Rientra tranquillamente nei prodotti del vivaio locale.

Per "calciatori formati nel club" si intendono i calciatori che, tra i 15 anni (o l'inizio della stagione nella quale hanno compiuto 15 anni) e i 21 anni (o la fine della stagione nella quale hanno compiuto 21 anni) di età, indipendentemente dalla loro nazionalità o età, siano stati tesserati a titolo definitivo per il club nel quale militano per un periodo, anche non continuativo di 36 mesi, o per tre intere stagioni sportive, intendendosi per stagione sportiva il periodo che intercorre tra la prima e l'ultima giornata di campionato.
Ma infatti Folorunsho è vivaio Lazio.
È arrivato a fine Agosto ed è stato ceduto a Luglio 3 anni dopo.
Quindi 3 stagioni complete da noi.

Discussione precedente - Discussione successiva