Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

SanLazio

Samadzic anche se non mi fa impazzire sarebbe l'acquisto perfetto, perché ti può fare la mezz'ala, il trequartista ha tecnica, ultimo passaggio e botta da fuori... però sembra che vada a Bergamo al posto di Kop.

Iker77

Citazione di: Tom_Frost il 17 Ago 2024, 13:39
1. Tagliare Pedro sarebbe gravissimo anche solo a livello di immagine. Ma non scherziamo proprio. Personalmente poi aggiungo: ma sul serio vogliamo chiudere così con un campione del genere? Sarebbe follia dai

2. Hysaj serve come il pane ora. E l anno scorso ha anche giocato benino secondo me. È tanto peggio di Marusic? Poi se lo vendi meglio eh... Ma siccome non lo vendi...

3. Vendessero qualcuno. Non sono capaci manco a vendere.

4. Dove sta il 2005 promesso da Lotito? Dobbiamo continuare a pretendere un colpo alla Cherki... Non dico esattamente lui (magari) ma almeno uno così. Forza un po'

"Non so capanci manco a vende" è falso. A parte che il manco starebbe ad intendere che non sono capaci manco a fare altro, ma soprassediamo. Nello scorso mercato sono stati piazzati tutti gli esuberi e quest'anno ne mancano tre all'appello che, sono abbastanza sicuro, troveranno una squadra.
Il 2005 sono parole di Fabiani oppure me lo ha detto ammiocuggino? Perché a me non risulta aver ascoltato niente in merito, ma potrei essermelo perso (e non lo dico con ironia).
Per Hysaj conterà pure la volontà del calciatore visto che è in scadenza. Magari aver quattro mesi di tempo in più per cercare la soluzione economicamente migliore, può pesare.
Su Pedro sono d'accordo.
Poi darei pure un'occhiata ai "tagliati" delle altre per vedere come stiamo non bene ma benone. Ah, no, scusate. La Lazio è un compartimento stagno.

AquiladiMare

Citazione di: neogrigio il 17 Ago 2024, 11:43
l'uscita di Cataldi non servirebbe nemmeno per le liste, io non ci credo

Servirebbe per acquietare Beppe78  :D :D

AquiladiMare

Citazione di: Iker77 il 17 Ago 2024, 14:01
"Non so capanci manco a vende" è falso. A parte che il manco starebbe ad intendere che non sono capaci manco a fare altro, ma soprassediamo. Nello scorso mercato sono stati piazzati tutti gli esuberi e quest'anno ne mancano tre all'appello che, sono abbastanza sicuro, troveranno una squadra.
Il 2005 sono parole di Fabiani oppure me lo ha detto ammiocuggino? Perché a me non risulta aver ascoltato niente in merito, ma potrei essermelo perso (e non lo dico con ironia).
Per Hysaj conterà pure la volontà del calciatore visto che è in scadenza. Magari aver quattro mesi di tempo in più per cercare la soluzione economicamente migliore, può pesare.
Su Pedro sono d'accordo.
Poi darei pure un'occhiata ai "tagliati" delle altre per vedere come stiamo non bene ma benone. Ah, no, scusate. La Lazio è un compartimento stagno.

Pedro non lo puoi vendere (a 37 anni chi lo compra?) semmai lo lasci libero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

Citazione di: AquiladiMare il 17 Ago 2024, 14:12
Pedro non lo puoi vendere (a 37 anni chi lo compra?) semmai lo lasci libero.

No, sono d'accordo sul fatto che non vada tagliato. Mi sembra che Tom avesse scritto quello.

EDIT. Sono andato a rileggere. Confermo che sono d'accordo con la sua posizione, anche per gli stessi motivi.

AquiladiMare

Citazione di: Iker77 il 17 Ago 2024, 14:14
No, sono d'accordo sul fatto che non vada tagliato. Mi sembra che Tom avesse scritto quello.

EDIT. Sono andato a rileggere. Confermo che sono d'accordo con la sua posizione, anche per gli stessi motivi.

Certo, mi riferivo al fatto che con Pedro non ci si può aspettare che qualcuno ce lo venga a chiedere. Lui ha scelto a giugno di restare qui.

Se, per assurdo, lo vuoi tagliare credo che ti resti solo la rescissione

paolo71

Citazione di: Goceano il 17 Ago 2024, 13:52
Romagnoli?

Pellegrini, Romagnoli serve come il pane senza Gila poi...

HummingBard

Romagnoli l'avrei fatto fuori a inizio anno.

Oggi non puoi, chiaramente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Citazione di: Nex1 il 17 Ago 2024, 12:13
Ma visto che come terzino Pellegrini non funziona, provarlo difensore centrale a tempo perso ? È abbastanza veloce, potrebbe imparare .
Pellegrini come terzino non funziona perché non sa difendere, e lo vuoi mettere come difensore centrale.
Al limite ala ...

Aquila1979

Un altro paio di pagine e Luis Alberto diventa uno strano prototipo di essere umano tetraplegico per 80 minuti e capace al massimo di alzarsi e fare due passaggi nei restanti 10.

Buon per lui che, uscito dal campo, vivesse una vita normale e piena.

Ho letto anche di Castrovilli che "non è inferiore a Luis Alberto, anzi".
Speriamo.
Al momento potrebbe portargli gli scarpini e poi eclissarsi con rispettoso inchino.

È curioso, nella costruzione della squadra, che lo scorso anno non giocassimo con il trequartista e ne avevamo due, e quest'anno che avremmo dovuto non ne abbiamo nessuno. Ionesco, siediti di lato per favore.

La frase apocrifa di Goebbels ben si attaglia alla situazione.
A costo di ripetere (Lotito, Fabiani, la radiolina di regime) che stiamo costruendo la squadra fisica il messaggio è passato così bene che ora è totalmente mainstream e siamo arrivati alla "rivoluzione culturale".
Il passato è merda, i giocatori che sanno a giocare a pallone non servono, l'importante è correre correre correre, possibilmente superando i 185 cm di altezza.

Un po' di equilibrio sarebbe più gradito. Si prende ad esempio l'Atalanta, ma i bergamaschi sono passati da Ilic e Gomez a De Kateleare e Koopmainers, non hanno mai abdicato alla qualità tecnica. Tant'è che in panca aggiungono Pasalic.

alenlalieno

ci hanno convinto che il mercato è ben fatto e funzionale.
e forse è vero.
è il funzionale a cosa, che però relativizza tutto.
funzionale per competere in zona bassa coppe perché accettiamo definitivamente questa collocazione?
io valuto diversamente.
giocatori forti fanno squadre forti, noi a mio giudizio non ci siamo e quindi il mercato non mi piace.

Paladino68

Citazione di: HummingBard il 17 Ago 2024, 14:34
Romagnoli l'avrei fatto fuori a inizio anno.

Oggi non puoi, chiaramente.

Booommm...
Sei un genio del male  :beer:
E chi avresti preso al suo posto?

P.s. si scherza eh, leggo spesso i tuoi post con interesse ma a volte prendi posizioni troppo estreme, un tantinello narcisistiche.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Citazione di: AquiladiMare il 17 Ago 2024, 14:21
Certo, mi riferivo al fatto che con Pedro non ci si può aspettare che qualcuno ce lo venga a chiedere. Lui ha scelto a giugno di restare qui.

Se, per assurdo, lo vuoi tagliare credo che ti resti solo la rescissione

Se ha scelto di restare qui come fai a rescindere? La rescissione è un atto consensuale, mai unilaterale.
Sennò è un licenziamento (impugnabile)

Iker77

Citazione di: Aquila1979 il 17 Ago 2024, 14:47

È curioso, nella costruzione della squadra, che lo scorso anno non giocassimo con il trequartista e ne avevamo due

Un po' di equilibrio sarebbe più gradito. Si prende ad esempio l'Atalanta, ma i bergamaschi sono passati da Ilic e Gomez a De Kateleare e Koopmainers, non hanno mai abdicato alla qualità tecnica. Tant'è che in panca aggiungono Pasalic.

Chi erano i due trequartisti?

Sull'Atalanta non sono d'accordo. Primo perché De Ketelare di fatto fa parte del pacchetto avanzato, infatti è sempre alternativo ad una punta. Secondo perché Pasalic è un giocatore di inserimento che con la palla tra i piedi gioca pochissimo. Koop è un giocatore di qualità che ha buona visione e cambi di gioco.
Quello che si fa notare (e su cui io sono d'accordo) è che non è imprescindibile l'uomo dell'ultimo passaggio.

Aquila1979

Citazione di: Iker77 il 17 Ago 2024, 15:22
Chi erano i due trequartisti?

Kamada e Luis Alberto.
Mezzali di professione, trequartisti per vocazione.

Certo che non è indispensabile il 10, tanti giocano senza.
Ma la qualità media è davvero bassa al momento, a bocce ferme.
Poi, magari, ti esplodono Tchouna e Noslin e ovvi alla mancanza di qualità nella parte centrale del campo con dei frombolieri nella parte avanzata.

La qualità media di Vecino, Cataldi, Rovella, Dele Bashiru non ti consente un minimo di giro palla nè aperture illuminanti.

Castrovilli ingiudicabile.
Ma non è comunque Bernardo Silva

Andrewblu

20-30 pagine fa fioccavano i "siamo da 10° posto", siamo inferiori a Fiorentina, Torino e Bologna", "sbrigamose a fa 40 punti".
Da qualche pagina molti dicono "non mi piace il mercato perché mi devo accontentare di un sesto posto" "zona bassa Coppe", "gran mercato x arriva' sesti?".
Il miglioramento è già palese ma x curiosità...in lotta x la Champions o addirittura x lo scudetto alla griglia di partenza quando è mai successo? 124 anni di storia ritorniamo a 2-3 anni di Cragnotti? Davvero davvero?

Iker77

Citazione di: Aquila1979 il 17 Ago 2024, 15:30
Kamada e Luis Alberto.
Mezzali di professione, trequartisti per vocazione.

Certo che non è indispensabile il 10, tanti giocano senza.
Ma la qualità media è davvero bassa al momento, a bocce ferme.
Poi, magari, ti esplodono Tchouna e Noslin e ovvi alla mancanza di qualità nella parte centrale del campo con dei frombolieri nella parte avanzata.

La qualità media di Vecino, Cataldi, Rovella, Dele Bashiru non ti consente un minimo di giro palla nè aperture illuminanti.

Castrovilli ingiudicabile.
Ma non è comunque Bernardo Silva

Kamada non era certo il trequartista che tanti sponsorizzano. Poteva giocare tra le linee, sfruttando gli inserimenti, come appunto fa Pasalic, ma di professione era un mediano (anche per stessa autodefinizione).
Se ho capito il sistema di gioco vedendo le amichevoli (due in particolare, perché delle restanti ho visto solo highlights), il gioco si svilupperà molto più sulle fasce, dove conteranno molto gli uno contro uno, e lì siamo veramente ben messi. Il giro palla con imbucata centrale la vedo una soluzione molto più rara.

EDIT. il Milan, insisto perché l'ho già scritto, gioca senza il dieci.

Tom_Frost

Citazione di: Iker77 il 17 Ago 2024, 14:01
Su Pedro sono d'accordo.

Del 2005 ne ha parlato Lotito, ha aggiunto anche che sarà forte.

https://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/lazio-lotito-avverte-prendero-un-classe-2005-forte-_85357912-202402k.shtml

Ma tanto adesso mi dirai che Abbate è il solito e si è inventato tutto

Se vuoi poi faccio un elenco delle cose che non sono capaci a fare. Mi serve un po' di tempo, però, perché so tante e sto in giro.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

Ma la palla deve comunque arrivarci a quelli sulle fasce
Con qualità dico
Non è che magicamente la palla arriva alla trequarti avversaria e le nostre ali puntano, dribblano, tirano
Io al momento ho dubbi su questo, vedremo

cartesio

Citazione di: Iker77 il 17 Ago 2024, 15:41il gioco si svilupperà molto più sulle fasce, dove conteranno molto gli uno contro uno, e lì siamo veramente ben messi. Il giro palla con imbucata centrale la vedo una soluzione molto più rara.

:up:    :up:    :up: