Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: HummingBard il 18 Ago 2024, 15:26
Lo scrivo in maniera molto pacata, rispettando i gusti dei netter.

Isaksen è stato uno dei meno peggio... perché?

Sia guardando le partite, sia leggendo le statistiche, è un giocatore che ha riscontrato problemi enormi.

Punta l'uomo ma lo salta meno della metà delle volte (e dovrebbe essere il suo punto forte), fisicamente viene spostato anche da un primavera alle prime armi, quando gli arriva palla da posizione interessante anziché tirare (altro suo teorico punto forte, a me piaceva principalmente per il tiro quando lo stavamo trattando) cincischia, si sposta palla sull'altro piede, gli avversari si sono riposizionati, lui mette una palombella improba in mezzo.

Boh, davvero faccio fatica a vederci qualcosa di buono. Ed ero un suo esimatore.

Il punto è che, nel calcio, esistono le categorie.

L'Isaksen visto con il Midtjylland aveva un po' di tutto, tolto il fisico. Quello visto in serie A faticherebbe terribilmente anche in serie B (anzi, più che in serie A, per il suo stile di gioco).

I giocatori vanno anche aspettati. Ma non vedo un mezzo fondamentale in cui ha fatto passi in avanti nell'arco di una stagione intera. Non è accettabile, a mio parere, se vuoi essere da Lazio.

Sono d'accordo che abbia mostrato ben poco, tolto qualche sprazzo quando impiegato con maggiore continuità, che aveva fatto ben sperare.
Però io sposo totalmente l'idea di Fabiani sui calciatori integrati lo scorso anno. Ossia quella di aprire un mini ciclo di tre anni, prima di mettere il punto. Se parliamo di "progetto" questa è un'impronta di progetto che può funzionare o meno, può essere condivisibile o meno ma rispecchia in pieno il significato del termine. Viceversa l' "usa e getta" può portare ugualmente a risultati apprezzabili ma fa parte di una politica più estemporanea. Nella fattispecie io credo che un eventuale cambio Isaksen-Ngonge sposterebbe ben poco nella somma finale della stagione, pur apprezzando il belga. A questo punto è più coerente insistere sul danese sperando che il rendimento possa migliorare dopo una stagione di rodaggio.
Non credo in ogni caso che si possa svalutare perché è quel tipo di calciatore che in altri campionati (anche lo stesso di appartenenza) avrà sempre degli estimatori. Dopo aver piazzato Muriqi dopo un biennio dell'orrore, è l'aspetto che mi preoccupa di meno.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.251
A parte l'eventuale cambio con Ngonge, che secondo me è una boutade e basta, aspettare tre anni chiunque fallisca nel primo e magari pure nel secondo, è follia pura. Con questo metodo, avremmo dovuto tenerci in rosa o peggio, titolari, una sfilza di carneadi che nei recenti campionati hanno vestito la maglia della Lazio.
Monetizzare, ora, sarebbe la cosa più sensata.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.732
Citazione di: AutumnLeaves il 18 Ago 2024, 17:42
A parte l'eventuale cambio con Ngonge, che secondo me è una boutade e basta, aspettare tre anni chiunque fallisca nel primo e magari pure nel secondo, è follia pura. Con questo metodo, avremmo dovuto tenerci in rosa o peggio, titolari, una sfilza di carneadi che nei recenti campionati hanno vestito la maglia della Lazio.
Monetizzare, ora, sarebbe la cosa più sensata.

Il problema è che l'anno scorso hanno fatto schifo tutti e Isaksen manco è stato uno dei peggio... Non è che era De La Pena in mezzo a quella squadra... quindi o tutti e ne vanno, tutti, o tutti si aspettano. Almeno un altro anno

Soprattutto chi ha la scusante che arrivava da un altro campionato e non conosceva la lingua dell'allenatore...

gruz

*
Lazionetter
* 3.146
si 3 anni mo aspettamo la gente per tutta la carriera , un anno soprattutto per gli stranieri va dato ma ripeto qualcosa ci devi vede , muriqi per esempio dopo un mese lo vedi che non puo gioca a calcio che vuoi aspetta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.251
Citazione di: Beppe78 il 18 Ago 2024, 17:46
Il problema è che l'anno scorso hanno fatto schifo tutti e Isaksen manco è stato uno dei peggio... Non è che era De La Pena in mezzo a quella squadra... quindi o tutti e ne vanno, tutti, o tutti si aspettano. Almeno un altro anno

Soprattutto chi ha la scusante che arrivava da un altro campionato e non conosceva la lingua dell'allenatore...
Ma dove sta scritto sto "tutti o nessuno"? Quali altre società fanno questo ragionamento? Bah.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.732
Citazione di: AutumnLeaves il 18 Ago 2024, 17:48
Ma dove sta scritto sto "tutti o nessuno"? Quali altre società fanno questo ragionamento? Bah.

Non la società che è già stata chiara... I netter..

Non si capisce perché dovrebbe essere Isaksen il capro espiatorio di una stagione che ha come maggiori colpevoli allenatore e vecchia guardia, che per fortuna tre se ne sono andati..

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Peccato che io abbia scritto di attendere un'altra stagione non tre.

Citazione di: Iker77 il 18 Ago 2024, 17:27
A questo punto è più coerente insistere sul danese sperando che il rendimento possa migliorare dopo una stagione di rodaggio.

Gila lo abbiamo aspettato ed abbiamo fatto bene. E non mi sembra che avesse fatto intravedere buone qualità.
Anzi.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.218
Citazione di: Beppe78 il 18 Ago 2024, 09:04
Ma perché vendere Isaksen? Intanto è bravo, poi è quello che ha più potenziale degli acquisti scorso anno, è uno dei più giovani in rosa, Baroni ne parla sempre bene e Fabiani ha detto che gli acquisti dell'anno scorso non si cedono perché fanno parte di un progetto di tre anni.

Capisco se arriva offerta "atalantina" da 30-40M che allora giustamente vendi chiunque, ma venderlo per  due spicci cos' peschi l'ngonge di turno, giocatore pure inferiore, o peggio Stengs. boh...

Ce ne sono diversi da cedere prima, su tutti un paio di terzini (Marusic e Hysaj), Cataldi, Vecino volendo, se hai bisogno di spicci per fare mercato. Anche Zaccagni e Pedro in Arabia sei procuratori facessero il loro lavoro.

Facile a dirsi.
Per esempio, Marusic è a un anno dalla scadenza, come fai a venderlo ?
Chi lo vuole aspetta che vada a parametro zero.
Da quel che ho letto, Pedro ha rifiutato offerte arabe, vuole tornare in Spagna il prossimo anno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.691
Citazione di: genesis il 18 Ago 2024, 17:58
Facile a dirsi.
Da quel che ho letto, Pedro ha rifiutato offerte arabe, vuole tornare in Spagna il prossimo anno.
Ma Pedro se avesse offerte dalla Spagna puoi liberarlo a zero e risparmiare lo stipendio.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.732
Citazione di: genesis il 18 Ago 2024, 17:58
Facile a dirsi.

Se però li metti fuori squadra, magari i procuratori trovano qualcosa.

Le liste sono quelle, uno deve uscire per Dia e un'altro deve uscire in EL per Tchaouna, senza acquisti (Folorunsho a parte).

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Iker77 il 18 Ago 2024, 17:56
Peccato che io abbia scritto di attendere un'altra stagione non tre.

Gila lo abbiamo aspettato ed abbiamo fatto bene. E non mi sembra che avesse fatto intravedere buone qualità.
Anzi.

No, scusa, però sono proprio imparagonabili.

Gila aveva fatto vedere tantissimo. TANTISSIMO. Così come cali di concentrazione, che avevano portato a goal evitabili. Ma era un giocatore attenzionato dal Real, che in campo in Europa con noi aveva fatto molto bene (rovinando spesso la partita con disattenzioni evitabili, appunto).

Isaksen, ad oggi, non ha dimostrato nessuna qualità di spicco.

Poi, appunto, nessuna società al mondo può permettersi di aspettarti per anni. Se giocano per un posto in Europa, almeno.

Questo non significa necessariamente che Isaksen sia da buttare, intendiamoci. Però non sono situazioni simili, affatto.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: HummingBard il 18 Ago 2024, 18:03
No, scusa, però sono proprio imparagonabili.

Gila aveva fatto vedere tantissimo. TANTISSIMO. Così come cali di concentrazione, che avevano portato a goal evitabili. Ma era un giocatore attenzionato dal Real, che in campo in Europa con noi aveva fatto molto bene (rovinando spesso la partita con disattenzioni evitabili, appunto).

Isaksen, ad oggi, non ha dimostrato nessuna qualità di spicco.

Poi, appunto, nessuna società al mondo può permettersi di aspettarti per anni. Se giocano per un posto in Europa, almeno.

Questo non significa necessariamente che Isaksen sia da buttare, intendiamoci. Però non sono situazioni simili, affatto.

Gila il primo anno, secondo me, è stato una calamità.
Un centrale che ti fa prendere sistematicamente gol evitabili come si può inquadrare positivamente?
Ma comunque è inutile fossilizzarsi sui nomi. Giovani stranieri con poco pedigree è facile che facciano male nella prima stagione in A. Se non gli vuoi dare tempo devi puntare su altri profili.
Visto che l'eventuale alternativa non ti cambierebbe le sorti della stagione, io Isaksen me lo terrei.

Contenuto sponsorizzato

gruz

*
Lazionetter
* 3.146
senza voler fare nessun paragone tra i due, prendiamo un giocatore dello stesso ruolo come felipe ,anche lui il primo anno fece pena , non ne azzecco mezza , ma in lui si vedevano alcune caratteristiche che potevano lasciar ben sperare ,grande velocita', dribbling , ottima tecnica ecc ,quello e' un giocatore che ha molto piu senso aspettare , poi non e' che ti aspetti che l anno dopo si trasforma in gesu cristo ,ma che possa diventare un gran bel calciatore le basi c'erano ,io in isaksen non vedo nulla e mi piacerebbe sapere da quelli che ci vedono qualcosa cosa vedono

poi a me non piace nemmeno ngonge ma in lui io qualcosa su cui sperare la vedo almeno

oh poi io non  faccio ne l allenatore ne l osservatore, ci sta che su sto giocatore non ci sto a capi niente

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.671
Si sa che sono una sua vedova, ma siccome doveva andare negli usa ormai è na sega. Oggi Stengs 1 gol (bellissimo) e 2 assist. 8 milioni. Non era mejo de Ngonge no eh?

maratoneta

*
Lazionetter
* 951
senza voler fare nessun paragone tra i due, prendiamo un giocatore dello stesso ruolo come felipe ,anche lui il primo anno fece pena , non ne azzecco mezza , ma in lui si vedevano alcune caratteristiche che potevano lasciar ben sperare ,grande velocita', dribbling , ottima tecnica ecc ,quello e' un giocatore che ha molto piu senso aspettare , poi non e' che ti aspetti che l anno dopo si trasforma in gesu cristo ,ma che possa diventare un gran bel calciatore le basi c'erano ,io in isaksen non vedo nulla e mi piacerebbe sapere da quelli che ci vedono qualcosa cosa vedono

poi a me non piace nemmeno ngonge ma in lui io qualcosa su cui sperare la vedo almeno

oh poi io non  faccio ne l allenatore ne l osservatore, ci sta che su sto giocatore non ci sto a capi niente
Primo anno 3 gol se al secondo raddoppia a fatto quello che facevano quelli che stavano e stanno qui da anni

JSV23

*
Lazionetter
* 20.710
Sarà che a me Ngonge piaceva già dopo il primo anno a Verona o quando ce lo accostavano la scorsa estate (8 mln) e mezzo forum lo schifava.
Ma per me ad oggi tra Ngonge e Isaksen c'è una grossa differenza.
Differenza che porta punti che possono essere pesanti.
Isaksen non è scarso, ma è rimasto quello che arrivò dalla Danimarca.
Con Noslin e Tchaouna il campo potrebbe davvero vederlo poco.
Ngonge può giocare pure a sinistra o punta, è un'ala che vede la porta.
Secondo me sarebbe da fare.
E ripeto che a me Isaksen piace(va), ad esempio non l'avrei scambiato con Stengs.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Felipe Anderson è stato considerato una pippa furiosa fino a Parma-Lazio del secondo anno.

RauLazio

*
Lazionetter
* 525
Ma come non si vede niente in Isaksen. Ha un bel tiro con entrambi i piedi, forse il miglior dribbling dei giocatori attuali e anche visione di gioco (il colpo di taco per Lazzari nella partita contro il Southamton e stato geniale (solo SMS o FA dei tempi migliori). Io vedo molte qualita in lui, suo piu grande difetto e il fisico veramente moscio ma credo si puo lavorare sui muscoli, sulla qualita no.

OT. Pedro Neto e uno dei giocatori piu sopravalutati, non capisco come mai abbia tutto questo mercato. Neanche con Mendez...

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.732
Citazione di: Velociraptor il 18 Ago 2024, 19:36
Felipe Anderson è stato considerato una pippa furiosa fino a Parma-Lazio del secondo anno.

Infatti, senza considerare che è esploso solo dopo l'infortunio di Candreva, cosa che evidenzia già il carattere da pulcino...

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: Tom_Frost il 18 Ago 2024, 18:42
Si sa che sono una sua vedova, ma siccome doveva andare negli usa ormai è na sega. Oggi Stengs 1 gol (bellissimo) e 2 assist. 8 milioni. Non era mejo de Ngonge no eh?

Il fatto che sia finito negli USA non vuol dire che sia una sega, ma che abbia ceduto ai soldi al limite.

Pure Zarate era finito in Arabia prima di venire da noi ed era fortissimo almeno in quel momento

O no?

Discussione precedente - Discussione successiva