Fino a ieri sera mancava assolutamente un trequartista \ centrocampista tecnico ma dopo la prima gara manca invece un mediano e forse un centrale di difesa.
Non è una critica o una osservazione ma semplicemente un sunto delle sensazioni del forum. Evidentemente avete visto una Lazio molto ballerina.
Secondo me una partita dice poco e continua a mancare invece un centrocampista forte fisicamente, tecnico e rapido di testa. Un Koopminers dei poveri.
Mi sarebbe piaciuto molto Samardzic anche se non possiede quel dinamismo che piace tanto a me, mi piacerebbe ancora di più Frendrup che potrebbe ricoprire
anche il ruolo di terzino per caratteristiche. Tignoso, un bel tiro, ottimi inserimenti.
Dietro serve Gila abile e arruolabile e manca Tavares.
Il terzino destro sarà un nostro punto debole ma non si può risolvere tutto, è un problema legato anche alle uscite. Se restano Lazzari, Marusic, Hysaj, Pellegrini e facciamo fatica pure a regalare Fares diventa difficile fare movimenti in entrata.
Mi domando se sarebbe meglio provarci Casale o Patric in quel ruolo, schierando una difesa a quattro "asimmetrica" con un terzino di spinta e uno di copertura.
Ho l'impressione che non potremo permetterci Tavares e Lazzari insieme, mi sembrano entrambi più esterni da difesa a tre che terzini a quattro.
La prima è andata, e non è mai facile. Forza Lazio