Ve voglio bene ma sta roba di Gigot è indifendibile su, per tanti motivi
- Il problema si è creato ora? Ma in che senso? Casale lo avevi da un anno e passa, Baroni da svariati mesi e lo aveva preferito a Patric già due volte. Però qui ci siamo convinti che sia successo qualcosa a Udine, vaaabbbeee... Allora si
- La pezza si poteva mettere in mille modi diversi, ma soprattutto più efficaci. Piuttosto di prendere a 3 mln + 2 l anno un esubero del Marsiglia, mi tenevo Ruggeri (che a me schifo non fa peraltro, soprattutto per fare il quarto) prima o trovavo un giovane che almeno mi risolveva il problema delle liste. Oppure si poteva spendere meno, cercare un prestito, trovare uno più affidabile, che non chiedesse 2 mln annui ecc. Non svoltava il nostro mercato ma sarebbe stato meglio
- ci stiamo concentrando su una questione a dir poco laterale. I problemi sono altri e non li stiamo minimamente affrontando.
- Gigot non ci fa fare un salto in avanti sensibile rispetto a Casale su. Il senso non è stato migliorare nel reparto
- è la dimostrazione di una società che non è in grado di acquistare nessuno sopra i 10 mln, parametri zero o Noslin (ne abbiamo parlato abbastanza credo). Manco il Parma, che oggi ha speso 14 mln per un giocatore.
L'unica spiegazione che do a questa storia è che stavamo di un filo sopra l'80% del costo della rosa rispetto ai ricavi, e ci serviva una mossa disperata per rientrare in regola. Non ne vedo altri. E la direbbe lunga.