Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: Il biondo il 30 Ago 2024, 10:15
le risorse economiche dei tempi di SMS, Immobile, LA, FA le ha gestite, forse,  in campo immobiliare aumentando i campi di calcio come dallo stesso dichiarato. Ha privilegiato il settore immobiliare a quello tecnico

Che è quello che gli si contesta... a preferito aumentare il valore della Lazio come asset personale, che a livello sportivo, oltre ad usarla per visibilità e altro.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: rocchigol il 30 Ago 2024, 10:11
Per il resto sono tifoso old style critico solo chi non si impegna o chi si dimostra pippa al sugo.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.441
Citazione di: JamesHerriot il 30 Ago 2024, 10:18
Io vorrei solo sapere perché siamo l'11 simo budget di mercato della serie A.

Questa è semplice, se non cedi qualcuno questo è il tuo spazio di spesa.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Slasher89 il 30 Ago 2024, 10:15
Ma io non voglio proprio avvicinarmi all'Atalanta, portavo il loro esempio solo per dire che provenire da una squadra di bassa classifica non vuol dire nulla.

E ok.

Ma tu mi hai preso come esempio "l'Atalanta che vince l'EL".

L'Atalanta che vince l'EL è la squadra che compra Scamacca, Tourè, De Ketelaere.

Che investe soldoni pesanti sul mercato.

Sono due mondi diversi, ripeto. Non esiste proprio il paragone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
Mercato coerente  con le scelte  di allenatore , DS  e l'organizzazione societaria .

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
I profili presi in attacco non mi dispiacciono, anzi.

Centrocampo che se rimane così è mal assortito, faccio proprio fatica ad immaginarmi una formazione sensata a metà campo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: FeverDog il 30 Ago 2024, 10:20

Quello della sesta squadra per introiti dai diritti della Serie A.

Sì, c'è un problema. Bello grosso, pure.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Slasher89 il 30 Ago 2024, 10:17
Ma la forza economica per prendere un nuovo Luis Alberto, un nuovo SMS o un nuovo Immobile quale sarebbe esattamente?

No perchè quei 3 giocatori sono costati quanto Tchaouna, Noslin e Castellanos, forse anche qualcosa di meno.

Lho scritto, Lotito aveva due strade:
- investire risorse importanti,  su giocatori già  pronti di qualità,

- impostare la società Lazio come l' atalanta con DS capaci e scouting fatto seriamente, e crescere ogni anno.

Se negli anni non fai nessuna delle due, ma rimani un ibrido, con la speranza di imbroccare il sergej o L. Alberto a due spicci, senza avere DS svegli, allora il rischio è di trovarsi a metà del guado, e raccogliere ciò che viene, ma non è sempre festa.

Lotito non ha costruito una struttura societaria né ha risorse economiche per stare al passo con le esigenze ed essere competitivo, è arrivato al capolinea.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.441
Citazione di: HummingBard il 30 Ago 2024, 10:23

Quello della sesta squadra per introiti della Serie A.

Sì, c'è un problema. Bello grosso, pure.

Ma non dipende solo dagli introiti, è una semplificazione, mica tutti partono da zero alle stesse condizioni.
Devi valutare ingaggi, ammortamenti, plusvalenze, ecc

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: HummingBard il 30 Ago 2024, 10:22
E ok.

Ma tu mi hai preso come esempio "l'Atalanta che vince l'EL".

L'Atalanta che vince l'EL è la squadra che compra Scamacca, Tourè, De Ketelaere.

Che investe soldoni pesanti sul mercato.

Sono due mondi diversi, ripeto. Non esiste proprio il paragone.

E ti ripeto che io questo non lo discuto però la finale la decide Lookman che arriva dal Leicester retrocesso, se applicassimo gli stessi criteri che applichiamo ai nostri giocatori l'Atalanta avrebbe preso uno scarsone che invece gli segna una tripletta in finale di EL.

Takè

*
Lazionetter
* 254
Mercato scandaloso, confusionario e volto solo ad abbassare monte ingaggi, oltretutto aggravato pure dalle continue prese per il culo del duo. Ci vogliono far diventare come la salernitana nel silenzio di stampa giornali o media.
La contestazione per avere un effetto deve creare disagio e se ne deve parlare...fatta così non serve a nulla.
Deve vendere non è più in grado di gestire una società come la Lazio.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Citazione di: FeverDog il 30 Ago 2024, 10:20

Non è  mica vero. Se decidi dimportare i giocatori a scadenza poi devi indebitarti per ricominciare e ripianare negli anni successivi.
Io se voglio essere competitivo e mi si rompe un radiologico analogico ( avrei dovuto cambiarlo prima e farci qualche soldo ma sono stato un [...] ) nel mondo di oggi  faccio un mutuo e compro un digitale . Non vado a cercare un altro analogico per due lire.
L'intera filosofia lotitiana è basata su un economia del paleolitico.
Non c'è via di scampo.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: Laziale-forever il 30 Ago 2024, 10:25
Lho scritto, Lotito aveva due strade:
- investire risorse importanti,  su giocatori già  pronti di qualità,

- impostare la società Lazio come l' atalanta con DS capaci e scouting fatto seriamente, e crescere ogni anno.

Se negli anni non fai nessuna delle due, ma rimani un ibrido, con la speranza di imbroccare il sergej o L. Alberto a due spicci, senza avere DS svegli, allora il rischio è di trovarsi a metà del guado, e raccogliere ciò che viene, ma non è sempre festa.

La prima non è percorribile.

A me sembra che abbiamo, con colpevolissimo ritardo, imboccato la seconda strada.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Slasher89 il 30 Ago 2024, 10:26
E ti ripeto che io questo non lo discuto però la finale la decide Lookman che arriva dal Leicester retrocesso, se applicassimo gli stessi criteri che applichiamo ai nostri giocatori l'Atalanta avrebbe preso uno scarsone che invece gli segna una tripletta in finale di EL.

Slasher, è il presupposto che è errato.
I dubbi del tifoso della Lazio derivano dalla mancanza di scouting, di accurata ricerche e di valanghe di investimenti naufragati su profili bislacchi.

Avessimo la struttura e le scomesse vinte della Dea, vedrai che nessuno storcerebbe il naso quando annunciamo DB dalla Turchia. Sta sereno.

Il problema è che siamo scottati (ustionati?) con la Lazio.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.441
Citazione di: JamesHerriot il 30 Ago 2024, 10:26
Non è  mica vero. Se decidi dimportare i giocatori a scadenza poi devi indebitarti per ricominciare e ripianare negli anni successivi.
Io se voglio essere competitivo e mi si rompe un radiologico analogico ( avrei dovuto cambiarlo prima e farci qualche soldo ma sono stato un [...] ) nel mondo di oggi  faccio un mutuo e compro un digitale . Non vado a cercare un altro analogico per due lire.
L'intera filosofia lotitiana è basata su un economia del paleolitico.
Non c'è via di scampo.

Quella è la politica di gestione della società.
Che è uno degli elementi.
Forse non è chiaro: per la politica che vuole impostare lotito, la Lazio è al limite della spesa.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.644
pero' io non penso che lookman sia stato pescato dal cestone sperando che poi potesse imbroccare la stagione della vita. penso che sia stato preso con cognizione di causa cosi' come praticamente tutti i giocatori dell'atalanta da 8 anni a questa parte. sinceramente non mi sento di dire che dietro i nostri acquisti ci sia lo stesso studio, la stessa ricerca che applicano a bergamo. poi magari mi sbaglio ma la sensazione è un po' quella

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: LeonKennedy il 30 Ago 2024, 10:27
Slasher, è il presupposto che è errato.
I dubbi del tifoso della Lazio derivano dalla mancanza di scouting, di accurata ricerche e di valanghe di investimenti naufragati su profili bislacchi.

Avessimo la struttura e le scomesse vinte della Dea, vedrai che nessuno storcerebbe il naso quando annunciamo DB dalla Turchia. Sta sereno.

Il problema è che siamo scottati (ustionati?) con la Lazio.

Sono d'accordo con tutti voi, lo ripeto ancora.

Discuto solo il bollare preventivamente i giocatori acquistati come "scarsi" perchè provengono da squadre di bassa classifica.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Ma non è che ripetendo una bugia allo sfinimento questa diventa realtà  :)

Tra l'altro, ti ripeto, io nel prelevare giocatori dalle squadre retrocesse non ci vedo problemi.

Qui si parlava di altro.

Discussione precedente - Discussione successiva