Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

sorazio

*
Lazionetter
* 11.235
Sarà un calciomercato di lacrime e sangue.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.709
Citazione di: FatDanny il 30 Mag 2024, 05:01
Non è garantismo, è stupidità.
Perché se ci sono video, audio, testimonianze fare finta di niente e parlare di giudici e processi non è essere garantisti ma conniventi. Che è un'altra cosa, anche se in Italia dopo Berlusconi non è più stato chiaro proprio il significato del termine.

Il garantismo è la difesa del singolo cittadino dai possibili abusi del potere pubblico (ingiusta detenzione, confessioni estorte, ecc), non la relativizzazione di evidenze per poter aggirare i fatti (che è invece nei fatti espressione di un potere altro da quello statale ma sempre potere, che sia del politico, del calciatore famoso, del ricco imprenditore, non a caso mai investe il poraccio, l'immigrato, il clochard)
Così come il giustizialismo non è esprimere un giudizio prima di un processo, cosa che cristodeddio è teoricamente propria di ogni cittadino nella sua piena e compiuta espressione, ma sostenere la necessità che lo stato punisca i crimini con inaudita severità. Il punto non è il giudizio quindi, ma la qualità dello stesso, il fatto che inviti a massacrare i colpevoli.
Augurarsi che Greenwood non giochi nella Lazio, scusatemi, ma non è un massacro. Dire che andrebbe preso dalla polizia, pestato a sangue e lasciato in un fosso, questo sarebbe giustizialista.

Scusate la lezioncina ma leggo ogni volta sti due termini usati a cazzo de cane.

Ma quando dico che a me l'ambiente fa ormai tendenzialmente schifo ben oltre i duecento nazisti militanti io proprio a cose tipo relativizzare uno stupro alludo.

La mia era una battuta per sdrammatizzare.
Però Fat queste sono le tue interpretazioni di giustizialismo e garantismo. Che io personalmente non condivido o condivido solo in parte. Ma non è questo il topic per discuterne.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.598

Provedel
(Mandas)

Gila-Romagnoli-Vásquez
(Patric, Casale, Pirola)

Bellanova-Rovella-Kamada-Gosens
(Marusic, Vecino, Cataldi, Thorsvedt, Doig)

Colpani-Zaccagni
(Tchaouna, Isaksen, Cancellieri)

Dia
(Castellanos)

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.235
Per me rimane sia Immobile che Castellanos... sperando in un esplosione dell'argentino ed un recupero fisico e brillantezza di Ciro, magari facendo un ritiro Top.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.639
Citazione di: Corsican laziale il 30 Mag 2024, 07:45
Se Guendo va via :

Provedel
(Mandas)

Gila-Romagnoli-Vásquez
(Patric, Casale, Pirola)

Bellanova-Rovella-Kamada-Gosens
(Marusic, Vecino, Cataldi, Thorsvedt, Doig)

Colpani-Zaccagni
(Tchaouna, Isaksen, Cancellieri)

Dia
(Castellanos)
9 al prezzo di uno...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Paladino68 il 30 Mag 2024, 07:25
Però Fat queste sono le tue interpretazioni di giustizialismo e garantismo. Che io personalmente non condivido o condivido solo in parte. Ma non è questo il topic per discuterne.

No paladino, non sono mie interpretazioni. Semmai quello che avete in testa voi è lo scivolamento di significati dovuti all'uso politico che si è fatto dei due termini legato alle vicende nostrane recenti.
Se avete dubbi aprite la treccani e verificate.

Ed è IT perché spiega come chi non vuole Greenwood lo fa esprimendo l'opinione legittima di un cittadino che guarda oltre il proprio naso e non con la bava alla bocca del giustizialista

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.388
Citazione di: Paladino68 il 30 Mag 2024, 07:25

Da Greenwood alla ingiusta detenzione e giustizialismo è un attimo.

Per un attimo ho pensato di essere capitato su una discussione su Chico Forti e Ilaria Salis

Invece era pallone.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.851
Citazione di: FatDanny il 30 Mag 2024, 08:29
No paladino, non sono mie interpretazioni. Semmai quello che avete in testa voi è lo scivolamento di significati dovuti all'uso politico che si è fatto dei due termini legato alle vicende nostrane recenti.
Se avete dubbi aprite la treccani e verificate.

Ed è IT perché spiega come chi non vuole Greenwood lo fa esprimendo l'opinione legittima di un cittadino che guarda oltre il proprio naso e non con la bava alla bocca del giustizialista

secondo me e' una questione che va aldila' di Greenwood, un conondrum morale che bisogna rispettare

vorremmo i Sauditi proprietari della Lazio come del Newcastle? come reagiremmo se Usmanov fosse stato proprietario della Lazio invece che dell'Arsenal?

per esempio io non ho problemi ad ascoltare la musica di Michael Jackson, il mio subconscio riesce a separare l'artista dal predatore, ma non e' vero per tutti (giustamente). Allo stesso modo ogni volta che greenwood andasse sulla fascia con la nostra maglia mi rodrebbe il culo?
certamente se fosse una sega nessuno avrebbe questi dubbi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
io sarei a disagio nel vedere greenwood con la nostra maglia, così come sono contento che il figlio di portanova non sia più in orbita Lazio.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.388
Fa' sentire più a disagio vedere Castellano non prendere una palla in 75 min. in partita, che non vedere Greenwood con la maglia della Lazio correre sulla fascia.

Al Getafe non avrebbero dubbi, intendo dirigenti, allenatore e tifosi.

Gibson84

*
Lazionetter
* 105
Citazione di: Laziale-forever il 30 Mag 2024, 09:07
Fa' sentire più a disagio vedere Castellano non prendere una palla in 75 min. in partita, che non vedere Greenwood con la maglia della Lazio correre sulla fascia.

Ah per gente come te sicuramente...
Ma ricordo che già lo scorso anno facevi certi discorsi...

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.982

vuoi mettere il fatto di essere moralizzati come il nostro presidente :)

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.678
leggevo che Greenwood era stato assolto dalle accuse. Quindi che senso ha continuare ad accusarlo di qualcosa che pare non abbia fatto? Semmai mi porrei di più il problema a livello di immagine in questa nazione italiana di merda. All'improvviso Greenwood starebbe su tutti i giornali come stupratore, perchè giocatore Lazio (con le solite false retoriche associate alla nostra squadra). E mi preoccuperebbe soprattutto la "comunicazione" di tutto l'etere biancoceleste. Poi Dio vede e provvede.

biko

*
Lazionetter
* 6.633
Gosens non viene, a domanda diretta Fabiani lo ha detto chiaramente.

Colpani magari, ma secondo me lo dovevi prendere un anno fa, già se ne parlava, ora costa troppo...poi magari viene.

Greenwood che sia forte lo sappiamo. Aldilà dei fatti che ci mettono tutti d'accordo, vorrei sottolineare che con quella ragazza successivamente si è sposato e ci ha anche fatto un figlio. Non lo so, forse fa scivolare la questione verso una faccenda privata piuttosto che di cronaca.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.902
Kamada e Tchouna al 30 maggio sarebbe già una buona partenza, considerando il valore di Kamada e il probabile contratto per 3 anni, direi pure ottima.
Bisogna continuare su questa strada.
Giocatori forti e giovani.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709

mi pare che però non esista solo greenwood al mondo no?
potremmo anche pensare di non concedere la nostra maglia a uno che ha menato la compagna.
e l'ha menata eh, su questo non ci sono dubbi.

e leggetela la lezioncina di FD, perché ha inquadrato i termini nel loro giusto significato.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Pomata il 30 Mag 2024, 08:59
secondo me e' una questione che va aldila' di Greenwood, un conondrum morale che bisogna rispettare

vorremmo i Sauditi proprietari della Lazio come del Newcastle? come reagiremmo se Usmanov fosse stato proprietario della Lazio invece che dell'Arsenal?

per esempio io non ho problemi ad ascoltare la musica di Michael Jackson, il mio subconscio riesce a separare l'artista dal predatore, ma non e' vero per tutti (giustamente). Allo stesso modo ogni volta che greenwood andasse sulla fascia con la nostra maglia mi rodrebbe il culo?
certamente se fosse una sega nessuno avrebbe questi dubbi

questo è un tema infatti.
Sui presidenti il problema è più complicato però, perché mentre come dice A79 di giocatori ce ne sono a migliaia, di presidenti eticamente inattaccabili non ne esistono. Quindi a quel punto non dovresti proprio seguire il calcio ai massimi livelli (scelta assolutamente rispettabile e comprensibile).
C'è da dire poi un'altra cosa: la Lazio esisteva prima che le società sportive divenissero grandi aziende. Per certi versi i grossi capitali, gli imprenditori irricevibili, si sono appropriati del giocattolo, sottraendolo ad una dimensione più popolare.
Dunque ci sta mantenere un legame non con la proprietà ma con l'oggetto che detengono (cosa che io rimarco sempre anche nel distinguere Lotito e la Lazio, cosa a mio avviso FONDAMENTALE anche a tal fine), mentre un giocatore E' - in quota parte - la Lazio.
Questa, a mio avviso, la differenza che mi fa dire che Greenwood o simili non li voglio mentre Lotito o i sauditi tifo estinzione ma li vedo più come ladri che ci hanno rubato la Lazio secondo le leggi del capitale che come identificati ad essa.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.639
Ogni persona che prevarica su un'altra  è una persona che non rispetta le elementari regole della relazione sociale.
Se lo fa su una persona più debole e indifesa , diventa un criminale.
Ora: le persone possono ravvedersi?
Può essere fatto un percorso riabilitativo?
Possono aver capito di aver sbagliato?
E diventare persone migliori e addirittura migliori delle persone normali?
Se diciamo sì a queste domande, e credo che non ci siano dubbi, altrimenti sarebbero inutili tutte le persone e associazioni che ogni giorno si prodigano su questi temi, allora dobbiamo quantomeno porci il dubbio se greenwood ha capito di aver sbagliato, è stato seguito ed è una persona migliore.
Poi che ci siano migliaia di giocatori al di là di greenwood è pure vero, ma marchiarlo a fuoco per sempre , io personalmente non me la sento non avendo gli elementi  per dire se oggi è uno stupratore o una persona che si batte contro la violenza .

Pado

*
Lazionetter
* 369
Se veramente dovesse rimanere Kamada e andare Guendouzi io proverei a chiedere Sow in prestito al siviglia, e tenere il budget da spendere per un terzino forte, destro o sinistro, e per un giocatore offensivo forte.
Poi seguirei con attenzione il napoli, se arriva conte diversi giocatori non li vorrà vedere neanche in ritiro, tipo Folorunsho e lindstrom

Discussione precedente - Discussione successiva