Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Offline Pomata

*
13466
Re:Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...
« Risposta #4680 il: 18 Giu 2024, 12:17 »
Maximiano torna o e’ stato riscattato?
« Risposta #4681 il: 18 Giu 2024, 12:18 »

paura eh? :=)) :=))

Offline anselazio

*
1416
« Risposta #4682 il: 18 Giu 2024, 12:24 »
Sportmediaset dice che per Dia é fatta, 2  prestito + 16 obbligo di riscatto…la fonte è quella che é.

Offline ironman

*
1234
« Risposta #4683 il: 18 Giu 2024, 12:25 »

Se ho capito bene il riscatto era collegato alla salvezza della sua squadra.

Sono finiti in B quindi non sono tenuti a riscattarlo. Dovrebbe tornare.

Offline genesis

24633
« Risposta #4684 il: 18 Giu 2024, 12:26 »

Si era scritto, vedendo l'ultima relazione del bilancio, che era stato riscattato.

Offline LSF

*
32

Offline LSF

« Risposta #4685 il: 18 Giu 2024, 12:26 »
Sarò strano io, ma sono un nostalgico dei giocatori che sanno fare bene (ma bene) un solo ruolo, e che al massimo sanno adattarsi in caso di necessità. Ormai sembra che tutti possano e sappiano fare tutto: esterno a sinistra e a destra, il trequartista, la punta, se serve anche la mezzala. Va bene essere duttili, ma così si rischia di prendere in serie giocatori che non sono né carne né pesce. Detto questo, per me: Stengs sì, Dia no, Noslin nì.

Offline genesis

24633
« Risposta #4686 il: 18 Giu 2024, 12:30 »
Sportmediaset dice che per Dia é fatta, 2  prestito + 16 obbligo di riscatto…la fonte è quella che é.

18mln ?!?

Offline Gordon

*
5221
« Risposta #4687 il: 18 Giu 2024, 12:30 »

Io spero ancora in Pedullà....

Offline ironman

*
1234
« Risposta #4688 il: 18 Giu 2024, 12:33 »
18mln ?!?

La notizia in realtà è del Corsport, 16 milioni complessivi.

Aspettiamo di capire 1) se arriva 2) se vi saranno clausole su presenze e/o gol per far scattare l'obbligo.

Dopo, potrò sbattere la mia testa sul muro, non prima.

Offline Pomata

*
13466
« Risposta #4689 il: 18 Giu 2024, 12:33 »
Sarò strano io, ma sono un nostalgico dei giocatori che sanno fare bene (ma bene) un solo ruolo, e che al massimo sanno adattarsi in caso di necessità. Ormai sembra che tutti possano e sappiano fare tutto: esterno a sinistra e a destra, il trequartista, la punta, se serve anche la mezzala. Va bene essere duttili, ma così si rischia di prendere in serie giocatori che non sono né carne né pesce. Detto questo, per me: Stengs sì, Dia no, Noslin nì.

Spunto interessante
Per me questo deriva dall’importanza sempre maggiore dell’atletismo e fisicita’ nel calcio e nello sport in generale.

Se ci fai caso anche in altri sport ci sono atleti che sono molto polivalenti, per esempio Pogacar che viene da un altro sport e sa fare tutto, classiche, giri, salite

Offline rocchigol

15217
« Risposta #4690 il: 18 Giu 2024, 12:35 »
9 fissi
1 se di qualifichi conference
2 se ti qualifichi in el
3 se ti qualifichi in cl
1 se supera i 10 gol
2 se superai 20 gol
na cosa del genere. No 2+16 ma semo matti

Offline Gordon

*
5221
« Risposta #4691 il: 18 Giu 2024, 12:38 »
E comunque...se arriva Dia uno tra Immobile e Castellanos parte. Non ci credo nemmeno 2 secondi che vengano lasciate in squadra tre punte del genere....

Offline maumor

*
2923
« Risposta #4692 il: 18 Giu 2024, 12:40 »
Non mi preoccuperei troppo delle cifre che girano, spesso sono cazzate. L'unica cosa di cui sono certo di Lotito è che non si fa prendere per il collo. Io mi limito agli aspetti tecnici e, sinceramente, Dia non mi dispiace.

Offline Gulp

19254
« Risposta #4693 il: 18 Giu 2024, 12:40 »
18 milioni a una squadra in B e deve togliersi quel giocatore dalle scatole per il suo stipendio e per motivi caratteriali non ci credo manco se vedo il comunicato

Offline rena89

2142
« Risposta #4694 il: 18 Giu 2024, 12:42 »
ALBERTO ABBATE (Il Messaggero) IN COLLEGAMENTO A ‘QUELLI CHE…’
“La cosa positiva è che rispetto agli scorsi anni la Lazio sta facendo mercato già a giugno e ha intenzione di dare la rosa completa a Baroni entro il ritiro di Auronzo.

Per quanto riguarda il modulo, ieri l’allenatore della Lazio ha fatto sapere che vorrà giocare col 4-2-3-1 e solo eventualmente passare al 4-3-3.

Quindi abbiamo un punto fermo da cui partire.
Dia non è stato preso e il passo ulteriore a oggi non è stato fatto. I quattro nomi sono Stengs, Dia, Noslin e Dele-Bashiru e la Lazio ci sta un po’ ‘giocando’. E’ stato trovato un accordo verbale con la Salernitana per Dia, ma non è stato fatto il passo ulteriore. La Lazio ha chiesto al Verona di abbassare la richiesta per Noslin, ma vorrebbe prenderlo perché Baroni lo vuole fortemente. Ecco perché rimane aperta la pista Dia nel caso in cui non si riesca a chiudere per Noslin.

La Lazio ha un accordo per Dele-Bashiru che è pronto a sbarcare a Formello, ma non vuole spendere i 7 milioni della clausola rescissoria, ma scendere e chiudere a 5 e si sta lavorando. Baroni vorrebbe il nigeriano per fare il sotto punta perché gli sembra più adatto di Stengs. L’olandese vede la sua trattativa un po’ arenata perché il Feyenoord vuole assolutamente Isaksen per cederlo e la Lazio non vorrebbe farlo”.
« Risposta #4695 il: 18 Giu 2024, 12:43 »
Una società che vuole riscattarsi agli occhi dei tifosi va a prendersi Samardzic e Stengs, anche inserendo contropartite (nsu tutti Cancellieri e Mandas). Poi scegli tra Noslin e Dia, e risparmi su Bashiru se serve (o se chiedono davvero dai 5 mln in su). Non è chiedere la luna eh.

Offline ironman

*
1234
« Risposta #4696 il: 18 Giu 2024, 12:44 »
Non mi preoccuperei troppo delle cifre che girano, spesso sono cazzate. L'unica cosa di cui sono certo di Lotito è che non si fa prendere per il collo. Io mi limito agli aspetti tecnici e, sinceramente, Dia non mi dispiace.

C'è di mezzo la Salernitana però. È questo che mi preoccupa. Non avrebbe fatto questo affaraccio con nessuna altra squadra.

Non vorrei che avesse mantenuto là intrallazzi vari.

Offline Ebolz

*
189
« Risposta #4697 il: 18 Giu 2024, 12:44 »
Dele-Samardzic sottopunta e s'abbracciamo

Offline LSF

*
32

Offline LSF

« Risposta #4698 il: 18 Giu 2024, 12:44 »
Spunto interessante
Per me questo deriva dall’importanza sempre maggiore dell’atletismo e fisicita’ nel calcio e nello sport in generale.

Se ci fai caso anche in altri sport ci sono atleti che sono molto polivalenti, per esempio Pogacar che viene da un altro sport e sa fare tutto, classiche, giri, salite

Esistono delle eccezioni, quelli che fanno più cose e le sanno fare bene. Però, nel caso del calcio, diffido spesso di quei calciatori di cui non si conosce bene il ruolo. E quelli accostati alla Lazio in questo momento presentano tutti questa caratteristica: Stengs è un trequartista o un'ala? Noslin è un'ala, un attaccante o un trequartista? Dia è una punta o un a seconda punta? E su quest'ultimo aspetto mi soffermerei perché si rischia l'incomprensione più grande. C'è una grande differenza nel giocare in un attacco a due o come unico riferimento davanti. E Dia ha dato il meglio di sé a supporto di un'altra punta.
Il rischio è di trovarci con un altro Castellanos poi (che a me non piace, ma che da seconda punta potrebbe di certo fare meglio). Sono elementi da considerare ma che sembrano sempre passare in secondo o in terzo piano quando si acquista un calciatore.

Offline Gordon

*
5221
« Risposta #4699 il: 18 Giu 2024, 12:50 »
Samardzic Lazio, Lotito TENTA il colpo! Vuole convincere l’Udinese con QUESTA contropartita

Samardzic-Lazio, Claudio Lotito tenta il colpo nonostante le indiscrezioni degli ultimi giorni: ecco come vuole chiudere l’affare

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, nonostante le indiscrezioni degli ultimi giorni, il calciomercato Lazio sta insistendo sottotraccia, con Claudio Lotito in testa, per Lazar Samardzic.

L’Udinese, compresi i bonus, vuole una cifra superiore ai 20 milioni di euro. Lotito vuole convincere i Pozzo abbassando l’esborso cash inserendo uno tra Cancellieri, Akpa Akpro e Basic come contropartita tecnica. Le prossime settimane saranno dunque decisive.

---

domanda ma quanti Akpa Akpro abbiamo ancora a stipendio? E' stato offerto a diverse squadre come contropartita....