Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.775
Citazione di: GuerrieroGottardi84 il 27 Giu 2024, 14:29
si sono in linea  con te sul fatto che Noslin sia un giocatore mediocre con una carriera mediocre.

Resta il fatto che gioca da professionista da 4 anni!

Con gli illeciti merda scansuolo non centra nulla, due cose totalmente differenti!
e' vero che non è un ragazzino della primavera quotato 4\5\6 milioni ( in media questo è il prezzo che li valutano), ma 18, o anche 15 è la stessa zozzeria eh, dilazionati o no è  la stessa cosa.
Neanche akak era un rgazzino della primavera.

AquilaEmiliana

*
Lazionetter
* 495
Citazione di: Slasher89 il 27 Giu 2024, 13:27
Il Girona ha preso Abel Ruiz del Braga, non credo che siano così interessati a Castellanos

Non so chi sia meglio tra i due :D

L'ho visto alcune volte in champions e non lo vedo molto meglio del Taty.
Forse non hanno mai ricercato il Taty per un ritorno

mareceleste

*
Lazionetter
* 155
Citazione di: Slasher89 il 27 Giu 2024, 13:27
Il Girona ha preso Abel Ruiz del Braga, non credo che siano così interessati a Castellanos

E nemmeno io. Se non a cifre più basse di quelle ipotizzate alle quali continuo a non credere.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: 12.maggio.74 il 27 Giu 2024, 14:17
Fammi capire, quindi quelli presi da verona so tutti buoni? ma ti leggi quello che scrivi? fai esempi che non c'entrano nulla, allora ti cito kumbulla e cancellieri, ma che vuol dire che allora so tutte pippe? NO è na pippa questo, soprattutto a quel prezzo.
Poi Noslin rispetto FA, LA e pedro, per quanto possano giocare male, puo al massimo allacciare gli scarpini, ma dubito che glielo lascino anche fare.

Cancellieri vale quello che è stato pagato, che non è uno sproposito per un attaccante di quell'età. Credo che non si farà fatica a trovargli una squadra che lo impieghi come l'ha impiegato l'Empoli.
Casale e Zaccagni, se proprio vogliamo, sono stati presi in saldo viste le stagioni da cui erano reduci. Noslin, secondo me è un buon giocatore che, inserito in un contesto qualitativamente più alto, può rendere ancora di più. E mi interessa il giusto, sinceramente, che qualcuno non sia d'accordo con la valutazione. Kumbulla non è un nostro problema, come non lo è Iturbe e le altre migliaia di calciatori che nella storia non hanno reso dopo aver fatto il salto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.869
Cmq giugno ancora non è finito e già 2 acquisti  e che è sta prescia   ;)

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Iker77 il 27 Giu 2024, 12:08
Ma veramente continuate a portare avanti questa istanza priva di qualunque senso logico?
È come se uno juventino si lamentasse della propria società per aver speso 65 milioni per Vlahovic, anziché, tramite attento scouting, anticiparsi e pagarne 3 al Partizan Belgrado.
Non si può auspicare il modello Udinese e allo stesso tempo lanciare strali quando alla Lazio viene accostato il Dele Bashiru di turno. O uno si fa andare bene la saccocciata di sconosciuti setacciati per il mondo, sperando che qualcuno diventi Noslin, oppure Noslin te lo prendi da chi lo ha già testato. È un principio universale, non capisco veramente il senso della critica.
classica risposta del bianco o nero, quando non si ha la capacità di argomentare altro. Tra il prendere la saccocciata di sconosciuti o il noslin da chi lo ha testato per 4 mesi,  esiste una via di mezzo.

AquilaEmiliana

*
Lazionetter
* 495
Io invece penso che Noslin esterno sia un buon giocatore, Tchaouna anche... veloci giovani speriamo belli volenterosi e che abbiano un'esplosione.... Penso che alla punta centrale arriverebbero tanti palloni...... ecco, la punta?

Certo avrei preferito di meglio ma purtroppo questo siamo adesso

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
Credo che a questo punto l'idea sia quella di rinforzare al massimo la batteria dei trequarti.
Portiere e difensori centrali ok.
Mediani ok.
Centravanti immobile taty e noslin tchouna all'occorrenza.
Trequarti noslin tchouna isaksen zaccagni samardzic/greenwood dele bashiru

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.775
con i soldi di isaksen, noslin e tuocha ( per quanto sia l'unico con un senso) su quella fascia ci compravi un fenomeno.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.509
Citazione di: rocchigol il 27 Giu 2024, 15:18
Credo che a questo punto l'idea sia quella di rinforzare al massimo la batteria dei trequarti.
Portiere e difensori centrali ok.
Mediani ok.
Centravanti immobile taty e noslin tchouna all'occorrenza.
Trequarti noslin tchouna isaksen zaccagni samardzic/greenwood dele bashiru
Se rimaniamo così sugli esterni aggiungendo il solo (mediocre) Cabal sarà difficilissimo fare 3 competizioni su livelli accettabili. Lazzari, Marusic, Hysaj, Pellegrini è una batteria di terzini da 16/17 posto; l'inspiegabile atteggiamento conservatore di questi anni ha cristallizzato ruoli come le fasce allungando contratti con ingaggi totalmente fuori portata per quelle squadre (bassa Serie A) che li vorrebbero ma non possono nemmeno avvicinarsi per via dei 2 netti che percepiscono. Ennesima follia di una società allo sbando.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.805
Citazione di: 12.maggio.74 il 27 Giu 2024, 15:23
con i soldi di isaksen, noslin e tuocha ( per quanto sia l'unico con un senso) su quella fascia ci compravi un fenomeno.

E lo stipendio?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.805
Citazione di: Egobrain il 27 Giu 2024, 15:32
Se rimaniamo così sugli esterni aggiungendo il solo (mediocre) Cabal sarà difficilissimo fare 3 competizioni su livelli accettabili. Lazzari, Marusic, Hysaj, Pellegrini è una batteria di terzini da 16/17 posto.

Con cui però siamo arrivati secondi

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.769
Citazione di: Beppe78 il 27 Giu 2024, 15:34
Con cui però siamo arrivati secondi

Gli ultimi terzini sinistri decende sono stati Kolarov e Radu....

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: RubinCarter il 27 Giu 2024, 14:19
È un abitudine. Fanno solo quello.

questa è l'altra metà della mela di Costa87.
il doc sta facendo una critica molto circostanziata, se non sei in grado di rispondere puoi rifugiarti in un'altra delle risposte preconfezionate, tipo "pellets" una cosa del genere.

salvo ritrovarti a fine giugno senza le colonne portanti della Lazio degli ultimi anni (savic, ciro, luis alberto, felipe e ci metto anche sarri) sostituiti da giocatori sconosciuti e da un allenatore che c'aveva la penna in mano per firmare il contratto con il cagliari.

il doc parla di un giocatore che non fa la differenza, strapagato rispetto al suo reale valore.
ed il problema non è quanto paghi un giocatore, me ne frega il giusto.
avessimo le risorse del city potremmo pagarlo anche 181 e non mi interesserebbe.

il problema è che grazie alla lungimirante gestione del sommo noi abbiamo risorse limitatissime nonostante l'abbassamento del monte ingaggi, un abbattimento importante che si spera possa essere completato con la cessione di ciro e di pedro.

noi dobbiamo sostituire 2 titolari fondamentali: luis alberto e felipe.
noslin e tchaouna sono in grado di garantire lo stesso rendimento, almeno in potenza.

il povero beppe78 vaga ramingo per i topic sostenendo che visto che lo scorso anno hanno giocato male chiunque sia meglio.
nessun con spirito caritatevole ha portato in svizzera questa argomentazione per una pietosa eutanasia. vengo in tuo soccorso beppe.
luis alberto e felipe hanno giocato male rispetto alle loro potenzialità e allo standard garantito. lo spagnolo, in questo caso, lascia il campionato dopo aver partecipato a 12 marcature, con 5 gol e 7 assist. il brasiliano di assist ne fa 6 e anche lui segna 5 gol.
in un anno negativo di entrambi.

che i migliori noslin e tchaouna facciano meglio dei peggiori felipe e luis è tutto da verificare, e non ne hanno proprio l'aria, parlando di probabilità. se poi il nostro mercato è fondato su "gesummmio facc'o miracul" è un altro discorso.

concludo dicendoti che vanno valutate anche le potenzialità: l'optimum di luis alberto è pari all'optimum di noslin?

a me pare che stiamo seguendo le orme della fiorentina. un bel mucchietto di mezzi giocatori, buoni per non affogare ma inadatti a volare.

Citazione di: Beppe78 il 27 Giu 2024, 15:33
E lo stipendio?

la somma dei 3.
che pazienza.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.775
Citazione di: Beppe78 il 27 Giu 2024, 15:33
E lo stipendio?
isaksen prende 1,5, noslin dubito di meno, forse l'altro piu giovane, forse di meno, diciamo 1, so 4 milioni a tenermi stretto, perche' probabilmente i 2 nuovi prenderanno di piu

gianluca71

*
Lazionetter
* 611
Ma sul serio qualcuno pensava che dovendo rifondare un intero reparto (di attacco poi che è quello che costa certamente di più) la Lazio potesse sostituire i giocatori partenti (LA, Felipe,Kamada, ci metto pure Immobile) con giocatori di egual valore nell'immediato? E non si pretende nemmeno il valore dei partenti attuale, ma il valore nel loro massimo fulgore con cui hanno formato l'ossatura della squadra in questi anni...
Credo che poche squadre al mondo potrebbero permettersi un mercato del genere allo stato attuale e nel contesto economico in cui è il calcio..
Secondo me si sta facendo un mercato molto intelligente che mi piace onestamente (mi è piaciuto anche quello dello scorso anno a dirla tutta),sempre che i nomi paventati siano reali e si concludano, ragazzi giovani, affamati e alcuni gia rodati nel campionato italiano...monte ingaggi ridimensionato...
Va ovviamente messo in conto che quest'anno potremmo subire un ridimensionamento su obbiettivi e classifica (che è tutto da vedere) ma per me ci sta...un passo indietro per prendere una nuova rincorsa piuttosto che cercare di rimanere in equilibrio sulla cima con enormi probabilità di precipitare...
Tchaouna,Noslin,Cabal,Dele bashiru, Samardzic mi sembrerebbero acquisti con molto senso...Dia non mi piace molto ma me lo faccio andare bene (mi sembra più operazione economica che futuribile), se questi acquisti li metti insieme a Gila,Casale,Rovella,Guendouzi,Isaksen,Mandas hai una ossatura Under 25 che non ritengo poi così scarsa come molti la dipingono e da lì si può ripartire mattone su mattone (anche con un pò di player trading magari finalmente) per tornare in un paio d'anni parecchio su in campionato...anche perchè se immaginiamo che gia quest'anno, con un pizzico di sforzo in più, si poteva arrivare in Champions non mi sembra che le altre squadre se la passino così bene...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: max_im1900 il 27 Giu 2024, 15:03
classica risposta del bianco o nero, quando non si ha la capacità di argomentare altro. Tra il prendere la saccocciata di sconosciuti o il noslin da chi lo ha testato per 4 mesi,  esiste una via di mezzo.

Ambè, certo, di fronte ad argomenti di tale sostanza (stamo a pagà 15 milioni uno che è stato pagato 3) è la controargomentazione ad essere insufficiente. Il calcio funziona così da sempre, non mi sembra che sia necessario dilungarmi. Se uno vuole esempi più aderenti se li può cercare da solo. Resta il fatto che fate sempre passare per eccezionale quello che non lo è.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.444
Calciomercato Lazio | Djuaknovic, respinta la prima offerta: l'Hammarby rilancia condividi  tweet 
OGGI ALLE 15:30MERCATO
di NICCOLÒ DI LEO
per Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio | Djuaknovic, respinta la prima offerta: l'Hammarby rilancia
CALCIOMERCATO LAZIO - La Lazio ci ha provato per Viktor Djukanovic, ma senza successo. Secondo quanto riporta la redazione di Tuttomercatoweb.com, nelle scorse settimane la società biancoceleste avrebbe avanzato un'offerta all'Hammarby per l'esterno montenegrino, rispedita però al mittente dal club svedese che avrebbe rilanciato chiedendo 7 milioni di euro. Una cifra che la Lazio avrebbe ritenuto eccessivamente elevata per il classe 2004 e che potrebbe spingere Lotito e Fabiani ad abbandonare la trattativa.

FONTE TMW

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.687
Citazione di: 12.maggio.74 il 27 Giu 2024, 15:23

Guarda se arrivava il fenomeno, si stava sempre a chiedere che avevi speso 40 milioni ma non hai speso 8 milioni per l'alternativa per esempio un giovane come Tchaouna che ha già giocato in serie A che infatti è andato all'Atalanta che ci vede lungo sui giovani (esempio a caso di giocatore e squadra)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Aquila1979 il 27 Giu 2024, 15:39
questa è l'altra metà della mela di Costa87.
il doc sta facendo una critica molto circostanziata, se non sei in grado di rispondere puoi rifugiarti in un'altra delle risposte preconfezionate, tipo "pellets" una cosa del genere.

Ossia? Sviluppa un pochino questo concetto che lo potrei trovare interessante.

Citazione di: Aquila1979 il 27 Giu 2024, 15:39

il doc parla di un giocatore che non fa la differenza, strapagato rispetto al suo reale valore.
ed il problema non è quanto paghi un giocatore, me ne frega il giusto.
avessimo le risorse del city potremmo pagarlo anche 181 e non mi interesserebbe.

Ah, scusa. Se lo dice "il doc" chi siamo noi per contestarlo. Caso chiuso, scemo io.

Discussione precedente - Discussione successiva