Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
anche basta con la co.jo.nella, che ha ampiamente stuccato er cazzo.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.900
Perchè tu non pensi che la Lazio possa lottare per la champions nei prossimi due anni?
Faccio finta che tu non sia un troll e rispondo come si fa con chi è capace di scambiare opinioni.
La Lazio può lottare per la Champions come tutti gli ultimi anni: partendo da dietro rispetto ad almeno 4 o 5 squadre più forti. Se tutto va molto bene ce la può fare, altrimenti arriverà in EL o cL. Se tutto va molto male arriverà a metà classifica ma negli ultimi 8 anni questo non è mai successo

Pado

*
Lazionetter
* 369
Citazione di: neogrigio il 28 Giu 2024, 10:51
Faccio finta che tu non sia un troll e rispondo come si fa con chi è capace di scambiare opinioni.
La Lazio può lottare per la Champions come tutti gli ultimi anni: partendo da dietro rispetto ad almeno 4 o 5 squadre più forti. Se tutto va molto bene ce la può fare, altrimenti arriverà in EL o cL. Se tutto va molto male arriverà a metà classifica ma negli ultimi 8 anni questo non è mai successo

Quindi cosa c è di sbagliato a pensare di entrare in champions nei prossimi due anni di Baroni? Ci siamo andati con Inzaghi, ci siamo andati con Sarri, non vedo perchè non dovremmo andarci con Baroni

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
secondo me primi non possiamo arrivarci, max secondi, prima ci sta de zozzi il nuovo mou, alla spalle ha fatto vedere chi è, altro che Baroni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.905
Quindi quali obiettivi ci poniamo per la stagione?

Ma credo che gli obiettivi della Lazio siano sempre gli stessi: puntare alla zona Europa cercando di arrivare in CL.

A me un mercato con tanti giovani piace, anche se vengono da squadre che sono andate male.
Allora l'Atalanta non avrebbe dovuto prendere Lookman perchè veniva dal Leicester retrocesso?
Boh, a me sembrano ragionamenti completamente incastonati in un clima di contestazione (anche legittima eh!).

Tchaouna a me piace.
Noslin è davvero buono come Jolly.
Cabal per Hysaj è upgrade.
Dele-B non lo conosco.

In tutto questo abbiamo una Primavera che in 2 anni è tornata al vertice.

L'ottica di ringiovanimento c'è tutta.
A me sembrano finiti i tempi dove si spendono 23 milioni per Muriqi dalla Turchia.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Ma alla fine ci si sta accapigliando su Noslin che ancora non è nemmeno sicuro ... oltretutto col Man Utd alla finestra che lo vuole . Magari aspettiamo l'ufficialità . Poi a quel punto si potrà parlare di finestra sul posto CL .

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
I discorsi su dove arriveremo sono stucchevoli.
Si può dire tranquillamente però che negli ultimi anni (parecchi) siamo andati sempre in EL e 2 volte in Champions negli ultimi 5 anni (eliminati sempre agli Ottavi da na squadretta chiamata Bayern Monaco).
E con dei mercati estivi molto peggiori...
Le merde arrivano sesti da anni e i miliardari Friedkin non hanno mai avuto la gioia di vedere il loro club di merda partecipare alla Champions.
Detto questo x me quest' anno si riparte con un ricambio generazionale con innesti under25, vedremo.
Sentir parlare di lotta salvezza o decimo posto con Provedel, Romagnoli, Gila, Rovella, Zaccagni, Guendouzi, Vecino, Lazzari, Marusic, Immobile e io ci metto pure Isaksen, Tchaouna e Noslin fa tenerezza.
Ma solo il campo sarà il giudice.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.481
Citazione di: neogrigio il 28 Giu 2024, 10:51
La Lazio non è mai stata così anonima e povera tecnicamente negli ultimi 8 anni come quello che sta per iniziare.
Fattuale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pado

*
Lazionetter
* 369
Citazione di: Balde89 il 28 Giu 2024, 11:12
Ma credo che gli obiettivi della Lazio siano sempre gli stessi: puntare alla zona Europa cercando di arrivare in CL.

A me un mercato con tanti giovani piace, anche se vengono da squadre che sono andate male.
Allora l'Atalanta non avrebbe dovuto prendere Lookman perchè veniva dal Leicester retrocesso?
Boh, a me sembrano ragionamenti completamente incastonati in un clima di contestazione (anche legittima eh!).

Tchaouna a me piace.
Noslin è davvero buono come Jolly.
Cabal per Hysaj è upgrade.
Dele-B non lo conosco.

In tutto questo abbiamo una Primavera che in 2 anni è tornata al vertice.

L'ottica di ringiovanimento c'è tutta.
A me sembrano finiti i tempi dove si spendono 23 milioni per Muriqi dalla Turchia.

Perfetto. Anch io sono per tenere alte le ambizioni :since

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Egobrain il 28 Giu 2024, 11:22
La Lazio non è mai stata così anonima e povera tecnicamente negli ultimi 8 anni come quello che sta per iniziare.
Fattuale.
Sei troppo pessimista ... Baroni e' una garanzia perché lo voleva mezza serie A dopo il miracolo Verona e ho letto duecento interviste di gente del settore che ne declama le lodi ... I giocatori che si nominano  sono tutti giovani in rampa di lancio modello Atalanta ...

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.172
Citazione di: JSV23 il 28 Giu 2024, 09:36
Se il mercato sarà Noslin, Cabal, Dele Bashiru e Tchaouna, con Baroni in panchina, io spero che tutti abbiano chiaro fin da subito che bisognerà guardarsi le spalle.
Senza velleità che non ci appartengono.

Infatti è stato preso l'allenatore alla bisogna.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.042
Secondo me è sempre difficile fare previsioni sul campionato che farà la nostra Lazio ma quest'anno, con la campagna acquisti che si va delineando è più complicato del solito.
Questo perché ci hanno lasciato alcuni delle nostre più importanti certezze, alcuni dei nostri giocatori più qualititativi come Milinkovic, Luis Alberto e Felipe Anderson ed inoltre Immobile è chiaramente a fine carriera (speriamo in un colpo di coda, non è assolutamente impossibile).
Rimangono giocatori importanti in alcuni ruoli chiave (Provedel, Romagnoli e Guendouzi su tutti) però è chiaro che quest'anno l'impatto dei nuovi sarà più importante del passato, perché non verranno chiamati a dare un di più rispetto alla rosa consolidata ma dovranno ricoprire alcuni ruoli fondamentali.
Il tutto in un anno in cui cambia anche l'allenatore, per cui veramente io rinuncio in partenza a fare qualunque previsione.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.016
Citazione di: syrinx il 28 Giu 2024, 10:49
anche basta con la co.jo.nella, che ha ampiamente stuccato er cazzo.
ormai è praticamente tutta co.jo.nella

JSV23

*
Lazionetter
* 20.759
Citazione di: Andrewblu il 28 Giu 2024, 11:21
Si può dire tranquillamente però che negli ultimi anni (parecchi) siamo andati sempre in EL e 2 volte in Champions negli ultimi 5 anni (eliminati sempre agli Ottavi da na squadretta chiamata Bayern Monaco).
Le merde arrivano sesti da anni e i miliardari Friedkin non hanno mai avuto la gioia di vedere il loro club di merda partecipare alla Champions.
Detto questo x me quest' anno si riparte con un ricambio generazionale con innesti under25, vedremo.
Sentir parlare di lotta salvezza o decimo posto con Provedel, Romagnoli, Gila, Rovella, Zaccagni, Guendouzi, Vecino, Lazzari, Marusic, Immobile e io ci metto pure Isaksen, Tchaouna e Noslin fa tenerezza.
Puoi evitare cazzate tipo la tenerezza? Ce la fai? Ci riesci?
Tu ti fai le pippe con chiunque venga accostato alla Lazio, "Tanta roba" è il minimo.
Io ti ho mai detto che fai tenerezza? Rimani nel seminato caro.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.864
Possiamo evitare di rispondere a questi 3-4 troll che ci stanno provocando?

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.526
Citazione di: Andrewblu il 28 Giu 2024, 11:21

Concordo pienamente. Poi letto chenetter come JSV (che a mio avviso si è sempre distinto per una grande conoscenza dei calciatori) pensa che dovremo guardarci le spalle e un pò rimango perplesso non sull'operato della società ma sulla percezione che noi tifosi abbiamo della nostra squadra.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
io sono d'accordo che il mercato sembra più povero del solito, e la scelta di Baroni porta con sé un mare di incognite.

Vorrei però cercare di fare il passo successivo. A fine mercato la squadra sarà (penso) più povera tecnicamente degli scorsi anni. Cioé, se dovremo fare un campionato lacrime e sangue (tipo Conference o metà classifica) e avranno ragione i più critici, lo si farà, non vedo dove sia il problema

(questo vale se il mercato è fatto in funzione di un ringiovanimento pluriennale)

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
io credo che jsv parta dall'assunto che la Lazio negli anni abbia affiancato ai suoi 3 pilastri dei buoni e a volte ottimi giocatori.

luis alberto, savic e immobile e in parte felipe hanno rappresentato la differenza tra noi e la fiorentina, ad esempio.
i nostri altri buoni giocatori ce li ha anche la viola, e in misura minore anche un semplice torino (bellanova e buongiorno, ad esempio)

ora occorrerà alzare il tasso medio o trovare giocatori che offrano il medesimo rendimento.

la salvezza mi pare un eccesso di pessimismo.
per ora, con gli acquisti ipotizzati da jsv, a mio parere orbitiamo in zona conference con vista el. che è un po' diverso da el vista cl.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.759
Concordo pienamente. Poi letto chenetter come JSV (che a mio avviso si è sempre distinto per una grande conoscenza dei calciatori) pensa che dovremo guardarci le spalle e un pò rimango perplesso non sull'operato della società ma sulla percezione che noi tifosi abbiamo della nostra squadra.
I giocatori che "spostavano gli equilibri" (cit) non ci sono più.
Luis Alberto e Sergej, ma anche Felipe Anderson e l'ultimo Kamada. Immobile è lo zio del Ciro Scarpa d'oro.
E non c'è Inzaghi, ne Sarri.

Rimane Zaccagni, rimane Romagnoli, rimane Guendouzi.
Buonissimi giocatori, ma fondamentalmente gregari.

Ci sta ripartire con un nuovo ciclo, anzi è inevitabile farlo.
Ma se pensiamo di sostituire quelli che non ci sono più con mezzo Verona (Baroni, Noslin e Cabal), un talento della Salernitana che a me piace pure (Tchaouna), ed un apprendista calciatore che gioca on Turchia, in una squadra arrivata 16esima, stiamo giocando pericolosamente col fuoco.
Se a questi aggiungi Samardzic o chi per lui e una punta forte, ma forte davvero, lo scenario cambia.

Altrimenti meglio essere consapevoli subito che l'ambizione massima sarà strappare il decimo posto e la parte sinistra della classifica.
Se appena appena le cose non girano dall'inizio e ti trovi a galleggiare devi lottare con squadre "consapevoli" e pronte alla battaglia. Mentre tu, come molti tifosi, pensavi all'Europa.
È pieno il mondo di esempi, anche illustri.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.271
È presto per fare previsioni.  In solo non è ancora arrivato nessuno, neanche Tchaouna, ma siamo ben lontani dal 1 settembre e questo vale per tutte le squadre di A.
Si possono solo condividere sensazioni. Le mie al momento sono: lotta disperata per un posto EL o addirittura teleconference league, catastrofe in EL con un allenatore che da un lato non conosce l'Europa e dall'altro avrà il terrore di rovinare il campionato operando di conseguenza cosiddetti turnover massicci. CI totale incognita, direi come sempre.
Fattori decisivi: Immobile tornerà Ciro il grande, almeno in parte? Isaksen farà vedere quel che vale? Castellanos imparerà a tirare nello specchio della porta? I nuovi si inseriranno subito oppure (specie quelli a digiuno di serie A) faranno il solito anno buttato di adattamento? Casale tornerà quello di 2 anni fa? Eviteremo di inserire in rosa i flop del passato che tornano come zombie o a Baroni verrà forzata la mano "vid' a Basic quant'e belleee shpira tante sentimendeeee"? Riusciremo a mettere in rosa con successo Sana e Sardo facendoli esordire in serie A con un contributo concreto?
Ma chi la sa il 29 giugno la risposta a solo una di queste domande? E ce ne sono pure altre...

Discussione precedente - Discussione successiva