Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
Ci sono diversi tweet che dicono che la Lazio ha raggiunto l'accordo per cedere Marcos Antonio in Brasile e citano come fonte l'Ansa, ma io sul sito dell'Ansa non trovo niente.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Io credo sia doveroso portare almeno un attaccante di livello, soprattutto se esce Immobile.
Dia va bene se esce Castellanos, ma se esce Immobile serve altro.

A me Dia andrebbe bene, secondo me è un giocatore che ha caratteristiche importanti e vede la porta.
E non mi aspetto che la Lazio riesca a trovare un nuovo Immobile sul mercato.
Mi spaventa invece la questione numerica, attraverso la quale siamo già passati più e più volte. Quella che se non c'è el nueve alle brutte c'è el falso nueve.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Io credo sia doveroso portare almeno un attaccante di livello, soprattutto se esce Immobile.

Dia non è scarso, ma vorrei qualcosa di meglio a prescindere da chi esce.
Lì abbiamo sempre avuto fior di giocatori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094

gianluca71

*
Lazionetter
* 609
Io però, aldilà del fascino di avere il bomber di razza da 20 gol a stagione, non vedo nella mancanza di un vero bomber una totale preclusione a buoni risultati...
La Lazio che è arrivata seconda 2 anni fa aveva in immobile il suo capocannoniere con 12 reti, salvo poi avere una grande partecipazione al gol di L.Alberto,F.A., Zaccagni e Milinkovic.
Lo stesso Bologna di quest'anno ha Zirkze con 11 gol e Orsolini 10, poi qualche gol qua e là...
Chiaro che avere la punta goleador è meglio però sembra che senza non si possa giocare a pallone o che si debba retrocedere.
Se Noslin e/o Castellanos apportassero il loro contributo di 10/12 gol e contribuissero ad aprire spazi ai gol di Zaccagni e compagnia si può fare comunque un signor campionato eh.

ironman

*
Lazionetter
* 3.137
Citazione di: Saymyname il 09 Lug 2024, 15:04
Io non sono d'accordo con il sentire generale. Piuttosto che inserire un mezzo giocatore lì davanti (perché Simeone e Dia questo sono), preferisco rimanere con Castellanos e Noslin e dare fiducia a quest'ultimo.
Ed investire altrove. La punta forte, che ti cambia le sorti della squadra, richiede un investimento economico di una portata tale che la Lazio al momento non può sostenere, nemmeno con l'uscita di Immobile.
Alle mezze punte brave, invece, puoi arrivare anche senza dover impegnare Formello.

Per quello che vale mi associo a questa valutazione. Anche perché io vedo pure Tchaouna come potenziale prima punta.

E spenderei tutto su un terzino bravo bravo.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: Beppe78 il 09 Lug 2024, 15:15
Perché invece col santone che voleva giocatori ad hoc è andata una meraviglia.
a parte che al santone non sono stati presi giocatori ad hoc. Inoltre il santone a cui ti riferisci è riuscito ad arrivare 2  con, sentendo i commenti qui dentro : un giocatore che non strusciava palla (cit.), FA ( un giocatore che giocava quando gli andava ) LA ( lasciamo stare i commenti ) SMS ( un giocatore che non aveva più voglia e stimoli ).

Oggi Baroni ha giocatori Giovani, Motivati, Di Gamba, e mi aspetto almeno un 4 posto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Scordatevi bomber da 20 gol teorici, non possiamo permetterceli.
Si prenderà (forse) qualcuno con 10 gol nelle gambe, sperando che overperformi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.583
Citazione di: gianluca71 il 09 Lug 2024, 15:29
Io però, aldilà del fascino di avere il bomber di razza da 20 gol a stagione, non vedo nella mancanza di un vero bomber una totale preclusione a buoni risultati...
La Lazio che è arrivata seconda 2 anni fa aveva in immobile il suo capocannoniere con 12 reti, salvo poi avere una grande partecipazione al gol di L.Alberto,F.A., Zaccagni e Milinkovic.
Lo stesso Bologna di quest'anno ha Zirkze con 11 gol e Orsolini 10, poi qualche gol qua e là...
Chiaro che avere la punta goleador è meglio però sembra che senza non si possa giocare a pallone o che si debba retrocedere.
Se Noslin e/o Castellanos apportassero il loro contributo di 10/12 gol e contribuissero ad aprire spazi ai gol di Zaccagni e compagnia si può fare comunque un signor campionato eh.

E' quello che scrivo da un po', ma qua pare che senza attaccante da 30 gol non si possa giocare, che Salas fece 34 gol in tre stagioni, per dire... meno di Immobile quando vinse la scarpa d'oro, cosa che a noi ci porto un quarto posto risicato, una supercoppa e poco altro.

Dia non sarebbe male, ma sinceramente anche restare con Noslin e Castellanos se mi prendi un Greenwood e un terzino sx bravo mi andrebbe bene

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
Citazione di: FeverDog il 09 Lug 2024, 15:33
Scordatevi bomber da 20 gol teorici, non possiamo permetterceli.
Si prenderà (forse) qualcuno con 10 gol nelle gambe, sperando che overperformi.
Ma il fatto è che Noslin e Taty non garantiscono neppure i 10 goal, magari li faranno eh ... però in quanto a garanzie non ci siamo!

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Citazione di: trax_2400 il 09 Lug 2024, 15:34
Ma il fatto è che Noslin e Taty non garantiscono neppure i 10 goal, magari li faranno eh ... però in quanto a garanzie non ci siamo!

infatti la mia speranza è che si prenda qualcuno da 10 gol.

Contenuto sponsorizzato

gianluca71

*
Lazionetter
* 609
Cioè abbiamo avuto la dimostrazione di quanto un Milinkovic (che non è una punta) avesse peso nella nostra squadra e molto probabilmente contribuisse ad un aumento di prolificità del 20/30% della nostra punta.
Se si prendesse un TQ di grande qualità per me non è detto che davanti con Noslin/Castellanos staresti male.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.583
Citazione di: max_im1900 il 09 Lug 2024, 15:31
a parte che al santone non sono stati presi giocatori ad hoc. Inoltre il santone a cui ti riferisci è riuscito ad arrivare 2  con, sentendo i commenti qui dentro : un giocatore che non strusciava palla (cit.), FA ( un giocatore che giocava quando gli andava ) LA ( lasciamo stare i commenti ) SMS ( un giocatore che non aveva più voglia e stimoli ).

Oggi Baroni ha giocatori Giovani, Motivati, Di Gamba, e mi aspetto almeno un 4 posto.

Infatti tu sbagli a scrivere secondo e quarto posto, devi scrivere i punti... Sarri fece 74 punti, cosa che normalmente se ti va grassa significa quarto posto, se almeno una strisciata sbaglia stagione. Inzaghi ne fece 70, 72 e 78 il primo, secondo e quarto anno. Calò nel terzo però portò a casa una coppa italia e nell'ultimo perché ormai la squadra era andata.

Sarri non ha fatto niente di che... il miracolo non è stato fare 74 punti che era anche nelle corde di quella rosa, era che han svaccato la stagione milan e inter e la juve l'han penalizzata 8 volte.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Dia ce lo facciamo andare bene se arrivasse un Greenwood.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
simeone solo sperando che se porta dietro dopo qualche anno pure er padre pe menà a lotito

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.197
ironman

*
Lazionetter
* 3.137
Citazione di: Iker77 il 09 Lug 2024, 15:25
A me Dia andrebbe bene, secondo me è un giocatore che ha caratteristiche importanti e vede la porta.
E non mi aspetto che la Lazio riesca a trovare un nuovo Immobile sul mercato.
Mi spaventa invece la questione numerica, attraverso la quale siamo già passati più e più volte. Quella che se non c'è el nueve alle brutte c'è el falso nueve.

Cioè tu butteresti 15 milioni su Dia che vuole pure 2 milioni netti annui?

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.041
Buzzanca parla di Hugo Duro del Valencia.
Ma perché Buzzanca si occupa di calciomercato?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: ironman il 09 Lug 2024, 15:48
Cioè tu butteresti 15 milioni su Dia che vuole pure 2 milioni netti annui?

Dia è forte. La formula d'acquisto sarebbe vantaggiosa.

Discussione precedente - Discussione successiva