Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Citazione di: Tom_Frost il 15 Lug 2024, 10:18
Si si lo nomina eccome in un trafiletto a lato

ma dove si legge la rassegna stampa?

Gordon

*
Lazionetter
* 5.271
Citazione di: FeverDog il 15 Lug 2024, 10:18

fonte? quando leggo "secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione" mi spavento sempre.  :D

la fonte è questa: https://laziolive.tv/fumata-bianca-per-greenwood-alla-lazio/

ma tanto è una minchiata lo stesso  :)

AquilaEmiliana

*
Lazionetter
* 492
Io invece penso che abbiamo un gruppo di ragazzi li davanti che possono arrivare tutti in doppia cifra.
Se poi arrivasse Mg o Bellingham Jr (meglio) il problema del gol non ci sarà del tutto.
Tchaouna, Noslin, El Taty, e mister X possono fare tranquillamente 40-45 gol più gli altri di Zac, Dele, Vecino ecc. 60-65 gol possiamo farli. Comincio ad essere molto fiducioso rispetto a qualche settimana fa.
Sensazioni (spero giuste :ssl)

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Il Sunderland l'ho seguito molto questa stagione, penso lo sappiate ormai.

Jobe è un buon elemento, diciotto anni, molto promettente, di sicuro non mi opporrei a un eventuale interesse.

Per me, però, non è un giocatore di "talento". Anzi, avrebbe pure senso poiché rappresenta il "trequartista di gamba" su cui sembra che stiamo puntando (Dele-Bashiru, pur con altre caratteristiche, ne incarna lo spirito a sua volta).

A mio parere, Jobe potrebbe crescere e incidere più da mezzala che da trequartista. Ha classe ma non ha abbastanza visione di gioco per rendere al meglio lì. Secondo me, eh. Però, di nuovo, noi puntiamo sul trequartista di movimento che è più una sorta di pivot alto, quindi avrebbe senso per tanti motivi.

Io prenderei Jack Clarke, ripeto. Lo so, è un'ala.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Se prendi greenwood il trequartista non serve, puoi davvero metterci Dele, Pedro come riserva e provare a lanciare ogni tanto Munoz, volendo pure Vecino. Tanto farebbe tutto l'inglese. Avresti è vero tre ali dx, ma Tchaouna può giocare anche a sx e comunque per me quest'anno Fernandes deve giocare qualche partita.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.585

Comunque se prendiamo Greenwood forse l'inglese giocherà lì.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.674
Citazione di: Beppe78 il 15 Lug 2024, 10:35
Se prendi greenwood il trequartista non serve, puoi davvero metterci Dele, Pedro come riserva e provare a lanciare ogni tanto Munoz, volendo pure Vecino. Tanto farebbe tutto l'inglese. Avresti è vero tre ali dx, ma Tchaouna può giocare anche a sx e comunque per me quest'anno Fernandes deve giocare qualche partita.

C'è anche Sana Fernandes e io, dopo averlo visto ieri, lo aggregherei tranquillamente alla prima squadra.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: Slasher89 il 15 Lug 2024, 10:42
C'è anche Sana Fernandes e io, dopo averlo visto ieri, lo aggregherei tranquillamente alla prima squadra.

L'ho scritto infatti :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.585

Isaksen-Tchaouna-S. Fernandes (Cancellieri)

?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.653
Un conto è lo squilibrio numerico (tante ali destre, poca ciccia al centro del campo), un altro il discorso relativo al trequartista di qualità.
Non è assolutamente detto che la qualità debba necessariamente essere al centro del campo: da una parte ci sarebbe più imprevedibilità e la possibilità di attaccare su ogni versante, dall'altra la salita dei centrali avversari o la copertura di un centrocampista potrebbero facilmente inaridire il gioco.
Il Sassuolo ha sempre utilizzato Berardi come 'accentratore di palloni', anche noi con FA abbiamo spesso optato per il versante destro ad esempio.
L'importante, IMHO, è che davanti ci siano elementi di qualità per sfruttare il dinamismo e le opzioni che i compagni di squadra sapranno offrire.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.086
con quei soldi prenderei uno tra Sucic, El Khannouss o Beier

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Greenwood è ambidestro, sia allo United che al Getafe ha giocato anche a sinistra.
Bellingham jr mai visto giocare ma se è la metà del fratello va già bene.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.672
Citazione di: Slasher89 il 15 Lug 2024, 10:42

Citazione di: Beppe78 il 15 Lug 2024, 10:43
L'ho scritto infatti :beer:

Dai su ragazzi, ha giocato contro i boscaioli. Vediamolo prima contro una squadra di A prima di trarre conclusioni.

Bobby34

*
Lazionetter
* 456
Citazione di: Paladino68 il 15 Lug 2024, 10:57
Dai su ragazzi, ha giocato contro i boscaioli. Vediamolo prima contro una squadra di A prima di trarre conclusioni.
Eh, però vediamocelo contro una squadra di A

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: Paladino68 il 15 Lug 2024, 10:57

Per me deve giocare da tempo... lui a prescindere è meglio del cadavere di Pedro come ala sx già dall'anno scorso.

Citazione di: Rorschach il 15 Lug 2024, 10:50
Un conto è lo squilibrio numerico (tante ali destre, poca ciccia al centro del campo), un altro il discorso relativo al trequartista di qualità.
Non è assolutamente detto che la qualità debba necessariamente essere al centro del campo: da una parte ci sarebbe più imprevedibilità e la possibilità di attaccare su ogni versante, dall'altra la salita dei centrali avversari o la copertura di un centrocampista potrebbero facilmente inaridire il gioco.
Il Sassuolo ha sempre utilizzato Berardi come 'accentratore di palloni', anche noi con FA abbiamo spesso optato per il versante destro ad esempio.
L'importante, IMHO, è che davanti ci siano elementi di qualità per sfruttare il dinamismo e le opzioni che i compagni di squadra sapranno offrire.

Infatti per me con Greenwood su una delle due fasce, come trequartista andrebbe bene anche Vecino (ma sarebbe Dele-Bashiru), perché quel che deve fare è inserirsi in area... ed entrambi lo sanno fare.

E secondo me ne trarrebbero giovamento anche Isaksn e e Tchaouna, giocando sulla fascia opposta... così come Zaccagni (che teoricamente è il titolare della fascia sx)

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Ma che tipo di indicazioni possiamo avere dalla partita di ieri dai......

:asrm

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.155
Citazione di: AquilaEmiliana il 15 Lug 2024, 10:28
Io invece penso che abbiamo un gruppo di ragazzi li davanti che possono arrivare tutti in doppia cifra.
Se poi arrivasse Mg o Bellingham Jr (meglio) il problema del gol non ci sarà del tutto.
Tchaouna, Noslin, El Taty, e mister X possono fare tranquillamente 40-45 gol più gli altri di Zac, Dele, Vecino ecc. 60-65 gol possiamo farli. Comincio ad essere molto fiducioso rispetto a qualche settimana fa.
Sensazioni (spero giuste :ssl)
Poi quando durante il campionato iniziamo a imprecare perchè non si segna neanche con le mani, ricordiamoci di questo

Contenuto sponsorizzato

AquilaEmiliana

*
Lazionetter
* 492
Citazione di: HummingBard il 15 Lug 2024, 10:33
Il Sunderland l'ho seguito molto questa stagione, penso lo sappiate ormai.

Jobe è un buon elemento, diciotto anni, molto promettente, di sicuro non mi opporrei a un eventuale interesse.

Per me, però, non è un giocatore di "talento". Anzi, avrebbe pure senso poiché rappresenta il "trequartista di gamba" su cui sembra che stiamo puntando (Dele-Bashiru, pur con altre caratteristiche, ne incarna lo spirito a sua volta).

A mio parere, Jobe potrebbe crescere e incidere più da mezzala che da trequartista. Ha classe ma non ha abbastanza visione di gioco per rendere al meglio lì. Secondo me, eh. Però, di nuovo, noi puntiamo sul trequartista di movimento che è più una sorta di pivot alto, quindi avrebbe senso per tanti motivi.

Io prenderei Jack Clarke, ripeto. Lo so, è un'ala.

Concordo su diverse cose, ma per quello che ho visto nelle partite del Sunderland, non mi sembra non abbia visione di gioco. Tecnicamente è bravo e penso possa fare entrambi i ruoli. L'unico difetto è che a volte mi sembrava un po assente in certi momenti della partita.... ma impressione mia. Per il resto sarebbe un ottimo investimento perchè già è molto bravo e può diventare davvero forte.... così come può anche rimanere su quei livelli e niente più.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: Spongebill il 15 Lug 2024, 11:03
Ma che tipo di indicazioni possiamo avere dalla partita di ieri dai......

:asrm

Nessuna, infatti io manco l'ho vista e manco ho visto gli highlights. Queste partite son utili solo per capire le posizioni in campo di certi giocatori e al massimo i movimenti.

Se intendi riguardo a Fernandes, come ho scritto, per me dovrebbe essere in prima squadra dalla scorsa stagione al posto di Pedro, ma Sarri  che "ama giocare con i giovani" bnon ha fatto mi pare esordire nessuno e ha sempre messo in campo una Lazio molto da geriatria... senza riscontri positivi tra l'altro.

Discussione precedente - Discussione successiva