Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: SodaLazio il 17 Lug 2024, 11:54
scusate ma oltre ai ruoli scoperti, parlando di caratteristiche non vorrei che dopo gli ultimi anni ci sia dimenticati dell'esistenza del tiro da fuori

chi tira da fuori in questa squadra ?

Più di quelli dello scorso anno, di questo ho assoluta certezza.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
svincolato per svincolato, prendo yazici allora (o Muniain, per un fatto romantico)

Yazici mi è sempre piaciuto... si è un po perso ma ci si può provare se non ci sono soldi...
Ps. Ma castrovilli secondo voi è collocabile nei due o come tq?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: richard il 17 Lug 2024, 11:59
Alfredo Pedullà
@AlfredoPedulla
·
12s
#Castrovilli: l'orientamento è quello di accettare la proposta della #Lazio che sarà di un anno più opzione. Decisivi i contatti di ieri

Ah, ce sta pure a pensà?

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.589
Citazione di: Slasher89 il 16 Lug 2024, 20:50
Questo ha saltato a piedi pari le ultime due stagioni.

Io boh...

si è fatto male atterrando?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.208
Citazione di: rocchigol il 17 Lug 2024, 12:06
Ps. Ma castrovilli secondo voi è collocabile nei due o come tq?

Ad inizio carriera mi pare giocasse addirittura ala.
Il suo massimo in carriera lo ha raggiunto giocando centrocampista centrale (se non erro quella Fiorentina giocava con il 3-5-2 e lui al centro di un centrocampo a 3). Qualche volta sarà stato impiegato qualche metro più avanti ma considerarlo trequartista (per quel che può significare nel calcio moderno) mi sembra una discreta forzatura.

Per me, sempre se arriva, sarà una alternativa per uno dei 3 di centrocampo.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.505
Citazione di: richard il 17 Lug 2024, 11:59
Alfredo Pedullà
@AlfredoPedulla
·
12s
#Castrovilli: l'orientamento è quello di accettare la proposta della #Lazio che sarà di un anno più opzione. Decisivi i contatti di ieri

In rotazione e per un anno (con opzione per il secondo) sarebbe un'operazione anche intelligente.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: S.S. Termopiliano il 17 Lug 2024, 12:13
Ad inizio carriera mi pare giocasse addirittura ala.
Il suo massimo in carriera lo ha raggiunto giocando centrocampista centrale (se non erro quella Fiorentina giocava con il 3-5-2 e lui al centro di un centrocampo a 3). Qualche volta sarà stato impiegato qualche metro più avanti ma considerarlo trequartista (per quel che può significare nel calcio moderno) mi sembra una discreta forzatura.

Per me, sempre se arriva, sarà una alternativa per uno dei 3 di centrocampo.
Castrovilli ha iniziato da trequartista alla Cremonesse, poi alla florentia giocava perlopiù da mezzala sinistra nel 433.
Nel 4231 ha fatto qualche partita nei 2 e qualche partita da trequartista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Secondo Di Marzio Greenwood stasera arriva a Marsiglia. Pericolo scampato.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.842
Il problema è che non se fidamo perche' già abbiamo visto negli ultimi 20 che un Castrovilli diventa una scusa per non comprare più nessuno

altrimenti castrovilli per 1 anno sarebbe una buona operazione

am865

*
Lazionetter
* 522
A Firenze si devono essere bevuti il cervello se si lasciano scappare uno 10 volte meglio di Greeenwood.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.208
Citazione di: richard il 17 Lug 2024, 12:18
Castrovilli ha iniziato da trequartista alla Cremonesse, poi alla florentia giocava perlopiù da mezzala sinistra nel 433.
Nel 4231 ha fatto qualche partita nei 2 e qualche partita da trequartista.

Ah ecco, allora si era nella Cremonese che aveva iniziato come giocatore più offensivo. Non ricordavo nel dettaglio ma credo tu abbia ragione.

Invece da quel che ricordavo con Beppe Iachini la Fiorentina giocava con il 3-5-2 e fu proprio in quegli anni che Castrovilli si mise principalmente in mostra (anche se in effetti in una viola piuttosto mediocre nel suo complesso). Anche se giocava da trequartista visto il credo tattico del suddetto allenatore immagino lo facesse senza troppa libertà in fase offensiva.
Con Italiano mi pare non abbia mai giocato con continuità (e non solo per gli infortuni).

Comunque ecco sul fatto che da noi sarebbe considerato come un alternativa per il centrocampo tendo ad essere abbastanza sicuro.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: Pomata il 17 Lug 2024, 12:22
Il problema è che non se fidamo perche' già abbiamo visto negli ultimi 20 che un Castrovilli diventa una scusa per non comprare più nessuno

altrimenti castrovilli per 1 anno sarebbe una buona operazione
Ma Castrovilli se arriva lo fa da svincolato e gioca a centrocampo o sulla trequarti.
Non preclude un intervento in attacco se si vuole prendere qualcuno lì davanti...
Se non vuoi fare nulla non prendi neanche Castrovilli.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.836
Castrovilli deve essere un di più, non formare la "coppia" (in questo caso con Dele-Bashiru come TQ)

La storia di Greenwood la derubricherei a mezza cazzata e sboronata

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: richard il 17 Lug 2024, 12:26
Ma Castrovilli se arriva lo fa da svincolato e gioca a centrocampo o sulla trequarti.
Non preclude un intervento in attacco se si vuole prendere qualcuno lì davanti...
Se non vuoi fare nulla non prendi neanche Castrovilli.

Sì, però davanti non c'è da fare nulla se non esce nessuno eh...

Isaksen, Tchaouna, Zaccagni, Cancellieri, Pedro, Dele-Bashiru, Noslin, Castellanos... son coppie in ogni zona. Visto che è in uscita Cataldi dicono, forse Castrovilli è preso per quello, che ci sta a puntino con Rovella, basta che non si sincronizzino gli infortuni....

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: Beppe78 il 17 Lug 2024, 12:28
Sì, però davanti non c'è da fare nulla se non esce nessuno eh...

Isaksen, Tchaouna, Zaccagni, Cancellieri, Pedro, Dele-Bashiru, Noslin, Castellanos... son coppie in ogni zona. Visto che è in uscita Cataldi dicono, forse Castrovilli è preso per quello, che ci sta a puntino con Rovella, basta che non si sincronizzino gli infortuni....
Dipende se Cancellieri va in prestito o no, se Pedro rimane. Il mercato è ancora lunghissimo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: richard il 17 Lug 2024, 12:32
Dipende se Cancellieri va in prestito o no, se Pedro rimane. Il mercato è ancora lunghissimo.

Appunto, però aggiungo anche Fernandes e Gonzalez davanti...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: Magnopèl il 17 Lug 2024, 12:27
Castrovilli deve essere un di più, non formare la "coppia" (in questo caso con Dele-Bashiru come TQ)
Ma certo, se gli fai il contratto di un anno è perché vuoi vedere se dopo le operazioni al ginocchio si è ripreso o no...
Non può essere uno della coppia per ruolo perché se ha ricadute sei fottuto.

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Non ho capito perché la Lazio debba avere 22 giocatori contati. È vero che rientra un po' nella nostra politica degli ultimi, ma se si invertisse la tendenza anche da questo punto di vista io ne sarei ben felice. Squadre anche meno attrezzate economicamente hanno tre/quattro soluzioni in alcuni ruoli. Fabiani ha dichiarato che si cercherà di allungare la rosa in virtù del maggior numero di impegni. Speriamo.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.959
Ce manca anche da convincere Castrovilli.....cose da pazzi!

Discussione precedente - Discussione successiva