Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.026
Ma Castrovilli qualcuno lo ha visto giocare da quando ha ripreso, da aprile in poi?
Perchè una cosa è capire se il ginocchio tiene, un'altra è capire se riesce a giocare come giocava una volta, e cioè molto bene.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: trax_2400 il 18 Lug 2024, 15:55
Ma Castrovilli qualcuno lo ha visto giocare da quando ha ripreso, da aprile in poi?
Perchè una cosa è capire se il ginocchio tiene, un'altra è capire se riesce a giocare come giocava una volta, e cioè molto bene.

Visto no, però ha fatto 6 presenze, 5 da titolare, un gol e due assist

https://www.transfermarkt.it/gaetano-castrovilli/leistungsdaten/spieler/303116/plus/0?saison=2023

aggiungo questa partita interessante per noi

https://www.youtube.com/watch?v=bht13KOKCSA

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Su Castrovilli i dubbi sono solo sull'integrità fisica. Ante infortunio era un centrocampista coi fiocchi.

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: Adler Nest il 18 Lug 2024, 12:05
Tutto a posto.
https://www.corriere.it/sport/calcio/serie-a/23_febbraio_13/castrovilli-moglie-rachele-risaliti-schiaffi-arbitro-gol-annullato-6cecde72-abab-11ed-92dc-351a054661eb.shtml

E con questo rientro nel mio silenzio
Lo ama lo stesso perché si è fatta intestare casa a Firenze...
Comunque tornando a noi...
Non capisco secondo quale legge matematica se passiamo dal 4231 al 433 servano più esterni e non più mezzali e non capisco neanche perché spendere 10-15 milioni per il vice Zaccagni avendo Pedro sul groppone e Cancellieri di ritorno...

Io vedo tanta confusione boh

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.564
Citazione di: Beppe78 il 18 Lug 2024, 15:09
Magari Laurienté., questo due anni fa prima di finire in un Sassuolo allo sbando
Sinceramente, niente di che..... se questo è il meglio, c'è sicuramente di meglio

Almadigit

*
Lazionetter
* 227
Citazione di: labombadesinisa il 18 Lug 2024, 15:30
Chi avevi ceduto quell'anno?

CESSIONI: Guido Guerrieri (P, Salernitana, definitivo), Jordan Lukaku (D, Anversa, pestito), Wallace (D, Yeni Malatyaspor, definitivo), André Anderson (C, Salernitana, prestito), Milan Badelj (C, Genoa, svincolato), Jony (C, Osasuna, prestito), Bobby Adekanye (A, Cadice, prestito)

Qui il lavoro è stato migliore, a mio avviso.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: purple zack il 18 Lug 2024, 15:51
ma sei ad auronzo o le vedi in tv?

TV, allenamenti. Sono passato per Auronzo, ma per brevissimo tempo  :)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: JSV23 il 18 Lug 2024, 13:18
Iker, io due anni fa pronosticavo la Lazio seconda e l'anno scorso la davo in Champions.
Quindi il pessimismo no.

Quest'anno non è due anni fa.
Rendiamocene conto.

Non ce l'avevo con te in particolare, ma generalizzavo il sentimento più diffuso.
Io credo che gli altri anni passati uno si basasse sullo storico delle stagioni precedenti, aggiungendo un'anticchia sulla base del mercato in entrata, senza sottrarre troppo perché raramente le operazioni in uscita erano rilevanti. Sui quei criteri si formulava il giudizio. Ma quei criteri spesso non tenevano in considerazione altri fattori, come ad esempio l'età che avanza, e ci siamo ritrovati col passare degli anni a fare i conti sballati (questo vale anche per me).
Quest'anno la Lazio è profondamente diversa e si sono persi i riferimenti passati. Credo si faccia un po' più fatica ad inquadrare il valore complessivo della squadra. Però c'è un "però". Il presupposto non può essere, come leggo continuamente, "se le incognite si rivelano buone possiamo aspirare al settimo posto". Perché questo significa partire da una scala a base zero. Come a dire che se nessuno si rivela migliore di quanto viene giudicato, siamo da bassifondi della classifica.
Io invece credo che presi singolarmente i nuovi innesti siano di valore (tranne Bashiru che non conosco) senza doversi aspettare necessariamente più di quanto dimostrato. Quindi per me già sulla carta siamo superiori a quel gruppetto che hai citato. Poi c'è la costruzione della rosa nel suo complesso, la funzionalità di certi profili rispetto al concetto di squadra. Luis Alberto secondo me, era un giocatore di grande tecnica ma poco funzionale a qualsiasi assetto. Gli è sempre stato trovato un posto a forza perché oggettivamente in grado di fare la differenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Futbolito il 18 Lug 2024, 15:34
Castrovilli è forte forte, in forma fa il titolare alla Lazio così come in quasi tutte le squadre della Serie A.
Prima del crociato era un giocatore destinato alle big vere.

Il problema è il percepito perchè si chiama Castrovilli e non Castrovilic/Castrovils. Poi c'è il calcio, il campo, è tecnico e dinamico, ha goal e assist in canna, è quel giocatore che sa muoversi fra le linee per far saltare il banco.

Speriamo che stia veramente bene, è tutto lì, perchè se è di nuovo sano è un acquisto da 9.

Su Castrovilli sono d'accordissimo. Le mie uniche perplessità erano di carattere fisico, ma poi ho pensato che io sto qui davanti al computer mentre c'è uno staff medico che ha esaminato a fondo il calciatore ed avrà dato le sue garanzie. A chi invece non lo apprezza neanche dal punto di vista tecnico (chi non lo conosce, chi non se lo ricorda, chi non l'ha mai osservato con attenzione), consiglio di fare un giro su Youtube per vedere quelle che sono le sue skill.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: JSV23 il 18 Lug 2024, 13:18
Iker, io due anni fa pronosticavo la Lazio seconda e l'anno scorso la davo in Champions.
Quindi il pessimismo no.

Quest'anno non è due anni fa.
Rendiamocene conto.

JSV, io rispetto enormemente la tua opinione e ti riconosco un'onestà intellettuale non comune. Però un po' umorale nei giudizi lo sei.  :beer:

Come scrive Iker, per uno scenario da parte destra della classifica dovremmo veramente essere di fronte a na mezza apocalisse.

Biscia

*
Lazionetter
* 515
Castrovilli non è un fenomeno e nemmeno un giocatore "forte forte".
E' stato un giocatore forte quattro anni fa, quando sembrava destinato a palcoscenici più importanti.
Oggi è un giocatore da ritrovare, lo scorso anno era stato acquistato per circa dieci milioni dal Bournemouth poi rispedito a Firenze dopo le visite mediche.
Non abbiamo elementi noi per dire come stia oggi... è recuperato completamente? Potra giocare dieci partite al 100%? Ne potrà giocare 20 al 70%? Beato chi c'ha n'occhio.

La scommessa ci sta, 28 anni a Febbraio, non può essere un giocatore finito.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.564
Citazione di: syrinx il 18 Lug 2024, 16:43
per uno scenario da parte destra della classifica dovremmo veramente essere di fronte a na mezza apocalisse.
Diciamo che è presto per dirlo, ma Fiorentina, Bologna e Roma sono attualmente inferiori; le strisciate superiori, il Napoli è tutto da dimostrare (anche se teoricamente superiore). Poiché solitamente c'è qualche grande che non ingrana e qualche sorpresa, al momento siamo da sesto posto, con affaccio sul quinto e rischio di settimo-ottavo. Sicuramente parte sx della classifica

Contenuto sponsorizzato

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.886
Tutto questo malumore e questo pessimismo, nasce perchè abbiamo perso di botto, nel giro di 1 anno, 4 giocatori che erano decisivi e hanno fatto quasi sempre la differenza e non li abbiamo sostituiti con nessuna certezza.

Altrimenti questi giocatori che stiamo comprando e trattando questi ultimi anni sarebbero visti e valutati in modo diverso.

Specialmente rapportati ai vecchi mercati di Tare che ci comprava pizza e fichi,  gente fracicona e ci lasciava scoperti in mille reparti.

Magari fossero arrivati in quegli anni in cui avevamo ancora quei 4 tenori al top, per allungare e migliorare la rosa.

Ma purtroppo sappiamo che il presidente ha sempre fatto le cose a metà.

Twix

*
Lazionetter
* 5.804
Spero nello scanbio isaksen/stengs e in laurente.

Mi sembrerebbe un bell'upgrade

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 900
Citazione di: labombadesinisa il 18 Lug 2024, 16:12
Lo ama lo stesso perché si è fatta intestare casa a Firenze...
Comunque tornando a noi...
Non capisco secondo quale legge matematica se passiamo dal 4231 al 433 servano più esterni e non più mezzali e non capisco neanche perché spendere 10-15 milioni per il vice Zaccagni avendo Pedro sul groppone e Cancellieri di ritorno...

Io vedo tanta confusione boh
perche sia come trequartisti, ma ancor di piu come mezzali (secondo me loro ruolo naturale, soprattutto castrovilli che conosco bene), abbiamo al momento Dele e Castrovilli. e da ora anche pedro viene considerato trequartista.
quindi se leviamo pedro e anche cancellieri che parte in prestito al 100%, ecco che un vice zaccagni serve come il pane

Futbolito

*
Lazionetter
* 151
Citazione di: Iker77 il 18 Lug 2024, 16:36
Su Castrovilli sono d'accordissimo. Le mie uniche perplessità erano di carattere fisico, ma poi ho pensato che io sto qui davanti al computer mentre c'è uno staff medico che ha esaminato a fondo il calciatore ed avrà dato le sue garanzie. A chi invece non lo apprezza neanche dal punto di vista tecnico (chi non lo conosce, chi non se lo ricorda, chi non l'ha mai osservato con attenzione), consiglio di fare un giro su Youtube per vedere quelle che sono le sue skill.

Mettiamo di non fidarci dei medici della Lazio, ma se è vero che su di lui c'era anche l'interesse del Bologna, ovvero del suo ultimo allenatore Vincenzo Italiano, è un grande indizio sulla sua salute.

Italiano che per via degli infortuni non l'ha praticamente mai avuto a disposizione a Firenze, ma conosce benissimo il suo potenziale. Non è un caso che come ha recuperato l'ha buttato dentro nel finale di stagione, poteva benissimo farne a meno visto che era in scadenza e quindi non era un asset da rivalorizzare in ottica Viola.

Ebolz

*
Lazionetter
* 203
Citazione di: Futbolito il 18 Lug 2024, 17:13
Mettiamo di non fidarci dei medici della Lazio, ma se è vero che su di lui c'era anche l'interesse del Bologna, ovvero del suo ultimo allenatore Vincenzo Italiano, è un grande indizio sulla sua salute.

Italiano che per via degli infortuni non l'ha praticamente mai avuto a disposizione a Firenze, ma conosce benissimo il suo potenziale. Non è un caso che come ha recuperato l'ha buttato dentro nel finale di stagione, poteva benissimo farne a meno visto che era in scadenza e quindi non era un asset da rivalorizzare in ottica Viola.

Questo è un punto di vista che non avevo valutato, ma sicuramente interessante.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Comunque quello che a me sembra abbastanza evidente è che da centrocampo in su stiamo prendendo giocatori (sempre con la logica di cercare l'affare sottocosto) che possano ricoprire svariati ruoli così da poter adattare il modulo al mercato che sarà.
Un cambio netto rispetto alla logica Sarriana del modulo inchiodato e dei giocatori che potevano cambiare ruolo solo se costretti.
Se pagherà, lo vedremo.

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: Lucky Luke il 18 Lug 2024, 17:02
Diciamo che è presto per dirlo, ma Fiorentina, Bologna e Roma sono attualmente inferiori; le strisciate superiori, il Napoli è tutto da dimostrare (anche se teoricamente superiore). Poiché solitamente c'è qualche grande che non ingrana e qualche sorpresa, al momento siamo da sesto posto, con affaccio sul quinto e rischio di settimo-ottavo. Sicuramente parte sx della classifica
il Napoli non fa le coppe, a parte il valore della rosa è un bel vantaggio in ottica campionato.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: Lucky Luke il 18 Lug 2024, 17:02
Non so se Fiorentina,Bologna e roma sono inferiori. Forse il Bologna che ha perso Zirkzee e Calafiori.

Discussione precedente - Discussione successiva