Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Finora entrambe le amichevoli col 4231, quindi al momento il modulo di riferimento è quello.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: richard il 19 Lug 2024, 15:03
Finora entrambe le amichevoli col 4231, quindi al momento il modulo di riferimento è quello.

Ieri il primo tempo abbiamo giocato 4-3-3/4-1-4-1

Bobby34

*
Lazionetter
* 456
Citazione di: HummingBard il 19 Lug 2024, 14:58
Fosse stato per me, avrei impostato il mercato così dall'inizio, e l'ho scritto in tempi non sospetti  :=))
A gennaio avevamo offerto così per Clarke (fonte suo agente):
La Lazio è arrivata nella finestra di gennaio, penso che abbiano offerto 14 o 15 milioni di euro con 4 milioni di aggiunte. Il Sunderland non pensava che fosse abbastanza

Diciamo che con 20+ bonus sarebbe fattibile
JB a 15+ rivendita (visto che non abbiamo liquidità) magari si può fare

Dovresti vendere uno tra Isaksen e Cancellieri

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.154
Insisto, il goleador è fondamentale, le partite vengono decise da chi segna, non da chi giochicchia
Serviva con Immobile, senza è indispensabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.403
Citazione di: Iker77 il 19 Lug 2024, 14:38
Guarda, ti rispondo io, nel modo in cui ho sempre risposto negli anni ad argomenti di questo tipo.
Se avessimo preso Colpani (che anche a me piaceva, per inciso), altri netter avrebbero scritto: "ma con quello che è costato Colpani, non si poteva prendere Samardzic che è pure più giovane ecc ecc. Fabiani è un morto di sonno". E così a loop. Per qualsiasi nome, su qualsiasi trattativa.
Occhio, non sto dicendo che il prototipo del lazionetter sia l'incontentabile scassacazzi, è semplicemente un discorso elementare che si base sul gradimento personale per l'uno o l'altro giocatore. Il fenomeno lo puoi riscontrare fuori di qui, in qualsiasi tifoseria, a tutte le latitudini.
Commentare (anche negativamente) quello che viene fatto ha un senso; commentare tutto quello che non viene fatto ha un valore inconsistente. Non fosse altro che, per ogni giocatore che acquisti, ce ne sono 10.000 che non acquisti. Chiaro, no?
Se uno riesce ad accettare la propria irrilevanza, questi discorsi li mette da parte e si limita a giudicare il complesso delle operazioni. Viceversa si corruccerà sempre del fatto che la sua voce, in mezzo a un milione, è rimasta inascoltata.
Ma può capitare ogni tanto che tu sia convinto non solo dell"errore di acquisire un giocatore, ma dell'errore di non acquisirlo, convinto davvero, intendo, per millanta motivi, lo hai seguito spesso, hai visto una partita in cui ha fatto fuoco e fiamme, e allora ti sembra che il tuo giudizio debba esset condiviso da tutti, in particolare da chi decide perché pagato per decidere. E non ti spieghi in perfetta buona fede e nel calore magari provocato da un giudizio contrario, perché il tuo giudizio  non sia condiviso. E forse hai pure ragione (come nel caso di Colpani, e aridanghete). E scrivi qualche riga s questo riguardo. È così grave? Urta tanto la sensibilità di qualche netter,? Se è così, me ne scuso con lui.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: HummingBard il 19 Lug 2024, 15:05
Guendo giocava più alto, per me.
Ci vorrebbe la heat map  :=))

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: richard il 19 Lug 2024, 15:03

In quel caso dipende come vuoi giocare 4-1-4-1 o un 4-2-3-1 con uno centrocampista che fa vertice basso o vertice alto, come ha detto in conferenza Baroni.

4-1-4-1 lo faceva Petkovic, Ledesma sarebbe Rovella (o Vecino), Guendouzi sarebbe Gonzalez e Hernanes Castrovilli

Se fai 4-2-3-1 o 4-3-3 con due mezz'ali pure, stessi giocatori

Cambia poco per me. a 2 Rovella e Guendouzi., ma anche Vecino ci san giocare, non so Castrovilli che forse è più mezz'ala.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Iker77 il 19 Lug 2024, 14:56
Il problema è che non si parla neanche di tifoseria. E' proprio il singolo tifoso che vorrebbe essere ascoltato. Io boh.

Oddi: Mi vorrei confrontare con Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RauLazio

*
Lazionetter
* 525
Isaksen deve restare un altro anno per vederlo. E giovane, a 13 lo vendi facilmente anche l'anno prossimo se non si sblocca.

Lauriente non mi piace, meglio prendere un Djukanovic come riserva di Zaccagni.
Kevin Denkey, Samardzic, Nketiah spero in un colpo di questo tipo con i soldi per Greenwood.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: unicamenteLazio il 19 Lug 2024, 15:07
Ma può capitare ogni tanto che tu sia convinto non solo dell"errore di acquisire un giocatore, ma dell'errore di non acquisirlo, convinto davvero, intendo, per millanta motivi, lo hai seguito spesso, hai visto una partita in cui ha fatto fuoco e fiamme, e allora ti sembra che il tuo giudizio debba esset condiviso da tutti, in particolare da chi decide perché pagato per decidere. E non ti spieghi in perfetta buona fede e nel calore magari provocato da un giudizio contrario, perché il tuo giudizio  non sia condiviso. E forse hai pure ragione (come nel caso di Colpani, e aridanghete). E scrivi qualche riga s questo riguardo. È così grave? Urta tanto la sensibilità di qualche netter,? Se è così, me ne scuso con lui.

A me non fa né caldo né freddo, non ti devi certo scusare con nessuno.
Ho allargato il mio intervento per evitare di essere troppo spiccio.
La risposta alla domanda "se non prendiamo Colpani a 18 milioni si può dire che Fabiani è un morto di sonno?" è "no, non si può dire".

JSV23

*
Lazionetter
* 20.737
Io venderei Isaksen e Castellanos (che a me piace molto).
Ci fai, a leggere anche Lotito tra gli altri, 30 mln circa (tanto quelli di Greenwood erano solo per Greenwood).
Vanat e Lo Celso o due di valore simile.
E sei da EL/finestra Champions (cit. DLM).

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.347
Citazione di: Millenovecento74 il 19 Lug 2024, 13:10
Ma questo è sempre stato il target dei giocatori acquistati dalla Lazio. Sempre. Tranne nella gestione Cragnotti. Ti può andare bene con Radu, Dias, Biava, Lulic Provedel e altre decine di giocatori così e ti può dire benissimo o malissimo con altri.
Io credo che Tchaouna rispetto all'ultimo FA e Tavares rispetto al niente che abbiano avuto da Kolarov in poi sia già questa un'ottima prospettiva.
Ovvio che mi aspetto un ulteriore rinforzo a centrocampo per sostituire l'irritante LA.
Immobile lo avrei tenuto per gli ultimi minuti e, se vera l'offerta per Castellanos, avrei ceduto quest'ultimo per monetizzare e investire in uno veramente forte a centrocampo.
Ma siccome, e per fortuna della Lazio, non la gestisco io che non ne avrei le capacità per farlo, mi adeguo alle scelte di chi ne sa più di me.
Forza Lazio.
a parte Klose Immobile Pedro e altri, quelli che hai citato sono proprio la dimostrazione che con un certo livello di giocatori il risultato è garantito non devi aspettare che ti dica bene, quelli che hai citato non erano campioni ma giocatori comunque affermati il cui rendimento non è stato differente nella Lazio da quello del loro curriculum. Quelli di quest'anno hanno un curriculum agghiacciante e neanche la giovanissima età che dà speranza

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.922
Citazione di: HummingBard il 19 Lug 2024, 15:05
Io, ed anche mio figlio che era con me, non l'ho visto il 4-3-3. Ho visto, abbiamo visto, Guendouzi in un'inedita (ma neanche tanto, dato che con tudor l'aveva già fatto) posizione di trequartista con ai lati Isaksen e Tchaouna.
Schema utilizzato anche nella ripresa quando Baroni, pur di mantenere il 4-2-3-1, ha messo Milani alto a destra.
Per come l'ho vista io.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Tchaouna tutta la trafila delle under francesi, robetta.

Nuno che viene dall'Arsenal, nel curriculum Arsenal, Benfica, Marsiglia.

Dele-Bashiru giovanili del City, nazionale Nigeriano.

-

Io capisco che ci sono tanti "perché".

Davvero. Anche da parte mia.

Ma "curriculum agghiacciante" fa veramente ridere.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: tommasino il 19 Lug 2024, 15:27
Io, ed anche mio figlio che era con me, non l'ho visto il 4-3-3. Ho visto, abbiamo visto, Guendouzi in un'inedita (ma neanche tanto, dato che con tudor l'aveva già fatto) posizione di trequartista con ai lati Isaksen e Tchaouna.
Schema utilizzato anche nella ripresa quando Baroni, pur di mantenere il 4-2-3-1, ha messo Milani alto a destra.
Per come l'ho vista io.

Io ho visto Guendouzi e Vecino che si scambiavano tantissimo la posizione.

Non so se abbiamo giocato 4-3-3 o 4-2-3-1, ma si intercambiavano davvero spesso.

Nel secondo tempo 4-2-3-1 puro tutto il tempo.

SodaLazio

*
Lazionetter
* 1.217
Citazione di: Laziolubov il 19 Lug 2024, 15:24
a parte Klose Immobile Pedro e altri, quelli che hai citato sono proprio la dimostrazione che con un certo livello di giocatori il risultato è garantito non devi aspettare che ti dica bene, quelli che hai citato non erano campioni ma giocatori comunque affermati il cui rendimento non è stato differente nella Lazio da quello del loro curriculum. Quelli di quest'anno hanno un curriculum agghiacciante e neanche la giovanissima età che dà speranza
beh, in realtà nemmeno coi "campioni" c'è nulla di garantito, lo sappiamo e lo abbiamo pagato in passato..se ti dice male rischi di avere dilapidato un sacco di risorse....
aumenta la probabilità di che possano avere un buon rendimento, ma di garantito non c'è nulla, non essendo il calcio una scienza esatta

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.197
Citazione di: Beppe78 il 19 Lug 2024, 09:49
FA      5   7
LA      5   11
CI      11   1
DK      2   2

Non ho i dati ma tento di dedurli. 61 goal non vuol dire 61 assist, un po' per i calci piazzati, un po' per le azioni individuali (quali?). Dati i 7 rigori, ne immagino altri 7 su piazzato (uhm), così i goal su azione sono 61 - 14 = 47, corrispondenti a 47 assist, compreso quello finto di Ciro per Isaksen. Dai numeri di Beppe78 ho 21 assist del magnifici 4, che sono il 45% degli assist totali.

Quindi senza i 4 perdiamo il 45% degli assist e il 38% dei goal.
Per i goal su azione bisogna levare i 5 rigori di Ciro, quindi la percentuale dei goal su azione dei 4 è (23 - 5) / (61 - 7) = 18 / 54 = 33%.

In conclusione senza i 4 perdiamo il 45% degli assist (se non ho sovrastimato i goal su calcio piazzato) e il 33% dei goal su azione.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Laurientè 2 anni fa impressionò. L'anno scorso è ingiudicabile come tutto il Sassuolo.

Continuo a dire che la mia PRIMA PREOCCUPAZIONE non è neanche il trequartista...ma chi diavolo la butta dentro con regolarità il prossimo anno.

Ma sono scemo io, sicuramente...

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.563
Citazione di: LeonKennedy il 19 Lug 2024, 15:38
Laurientè 2 anni fa impressionò. L'anno scorso è ingiudicabile come tutto il Sassuolo.

Continuo a dire che la mia PRIMA PREOCCUPAZIONE non è neanche il trequartista...ma chi diavolo la butta dentro con regolarità il prossimo anno.

Ma sono scemo io, sicuramente...
Il Taty lo avrei ceduto subito al Girona e sarei andato su altro , ma ormai credo che non si cerchi più  un centravanti.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.403
Citazione di: Iker77 il 19 Lug 2024, 15:21
A me non fa né caldo né freddo, non ti devi certo scusare con nessuno.
Ho allargato il mio intervento per evitare di essere troppo spiccio.
La risposta alla domanda "se non prendiamo Colpani a 18 milioni si può dire che Fabiani è un morto di sonno?" è "no, non si può dire".
Taccio, ma tanto più intensamente (lo) penso (cit.)

Discussione precedente - Discussione successiva