Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
A questo punto credo che l'idea sia quella di prendere un esterno e basta.
Con Castrovilli titolare e Guendouzi - Rovella a centrocampo.
Un 4231 che all'occorrenza diventa 433.
Se così fosse sarà una stagione tosta.
Ma proprio complicata.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Citazione di: Mr.Class il 22 Lug 2024, 11:51
cardone da anche cataldi in vendita, galatasaray su vecino e fener su isaksen.

ci scappasse un tesoretto da 30M compresi i 5 di MA e qualcosa di budget rimanente per arrivare a un TQ, un'ala e un CC sarei ben felice.
Pedullà però dice che la Lazio Isaksen vuole tenerlo

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.954
Citazione di: Magnopèl il 22 Lug 2024, 12:11
Pedullà però dice che la Lazio Isaksen vuole tenerlo
Più che altro lo ha detto ieri chiaramente Baroni in conferenza stampa; se poi lo ha fatto solo per non abbassarne il prezzo non lo so.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651

provedel
marusic romagnoli gila tavares
           guendo rovella
    tchaouna dele/castro zaccagni
                     noslin

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
speriamo che la fascia sx di un 4-2-3-1 sia fattibile con Tavares e Zaccagni, qualche dubbio ce l'ho.
ad occhio saremmo più quadrati con un 4-3-3

King-Cecc

*
Lazionetter
* 1.423
Citazione di: Beppe78 il 22 Lug 2024, 10:40
Scommesse però c'è davvero solo Dele-Bashiru eh...

Castrovilli NON è una scommessa, prima dell'infortunio era una delle migliori mezzali offensive del campionato. Non possiamo partire dal presupposto che è fracico e non tornerà più quello di prima, se no allora ammazziamoci tutti.

Noslin ha fatto metà campionato di alto livello, in una squadra tecnicamente scarsa. Per me è un attaccante da 15 gol se servito bene, la porta la vede.

Tchaouna è forte. Punto. E tira pure calci d'angolo che non si vedevano dai tempi di Eriksson.

Tavares è forte. Punto.

Di quelli al secondo anno Castellanos è l'incognita, Guendouzi è forte, Rovella è (per noi) un  top player che con 6-7 anni di meno può rifare il percorso di Leiva, anche meglio, Isaksen è in crescita... era l'unico che dribblava a inizio scorso campionato, se prende fiducia è un'ottima alternativa ai due titolari (Zaccagni-Tachouna).

Pellegrini è l'unico che cederei perché ci son 5 terzini e lui per me è il peggiore, assieme a Cataldi se prendiamo un trequartista (Vecino e Rovella sarebbero il vertice basso, Dele e Guendouzi i box to box, Castrovilli e il nuovo i vertici alti)

Rispondendo ti contraddici :
DB nn si sa chi sia
Castro hai scommesso sul fatto che forse sia integro
Nosolin hai scommesso che ripeta gli unici 6 mesi in carriera in cui è stato forte
Tchauna scommetti sul fatto che migliori .. altrim è un giocatore da Salernitana

Sono o no scommesse???

Mi possono anche andare bene per la una parte ... ma qualche certezza devi metterla in squadra.

Aggiungi che in attacco abbiamo PippaTaty e a centrocampo RovellaPubalgia.... Lo capisci o no che i punti interrogativi da sono TANTI???!!!!

Irishman

*
Lazionetter
* 431
Citazione di: Des1900 il 22 Lug 2024, 11:55
Si ma anche loro non erano giocatori di livello internazionale quando sono arrivati. Lo sono diventati grazie a noi. (O sono tornati ad esserlo all'ennesima potenza nel caso di Ciro).
Noi il Ciro da 36 gol non lo avremmo potuto comprare allora e neanche oggi. Un SMS all'ennesima potenza noi non lo potremmo comprare (che potrebbe essere ad oggi un koopminers). Un LA all'apice visto 2-3 anni fa non l'avremmo potuto comprare.
Per fortuna e per occhio lungo erano già da noi, e da noi sono rimasti e diventati giocatori internazionali. Ciro si doveva rilanciare. Anche Acerbi in un certo senso.

Leiva era un giocatore internazionale, o Klose, o Pedro.
Ma comunque sulla carta non presi al loro apice (anche se poi hanno fatto benissimo)

Ma oggi si sta cercando di provare una strada diversa, puntare sui giovani e forse poi rivenderli e cosi via.
Oltretutto alcuni sono giovani che già hanno fatto vedere qualcosa in serie A. Pensate se prendevano tutte belle promesse da campionati improbabili....

Io penso che vada capito questo concetto, questo pensiero per me errato che i giocatori che abbiamo avuto e sono stati la nostra fortuna erano già giocatori di respiro internazionale.

Fate un gioco: pensate a chi dovremmo prendere oggi per sostituire i Ciro LA ed SMS al loro massimo splendore. Uscirebbero dei grossi nomi costosissimi non per le nostre tasche. Provate a scrivere dei nomi, gente già affermata perché quello erano nel loro prime da noi.

100%

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Questa squadra può anche avere buoni giocatori, in prospettiva. Di certo, in campo mancano leader e giocatori carismatici, a parte Pedro.

Lo Celso è interessantissimo, ma ha uno storico di infortuni muscolari castrofico.

Sia come sia, siamo incompleti, sopratutto pensando alle qualità dei nostri due attaccanti.
James Rodriguez è un giocatore di classe abbagliante, ma non credo abbia molta voglia di giocare in un torneo faticoso come la serie A.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: King-Cecc il 22 Lug 2024, 12:38
Rispondendo ti contraddici :
DB nn si sa chi sia
Castro hai scommesso sul fatto che forse sia integro
Nosolin hai scommesso che ripeta gli unici 6 mesi in carriera in cui è stato forte
Tchauna scommetti sul fatto che migliori .. altrim è un giocatore da Salernitana

Sono o no scommesse???

Mi possono anche andare bene per la una parte ... ma qualche certezza devi metterla in squadra.

Aggiungi che in attacco abbiamo PippaTaty e a centrocampo RovellaPubalgia.... Lo capisci o no che i punti interrogativi da sono TANTI???!!!!

Dal quel che hai scritto NON esistono certezze... è tutto un SE, che si applica a qualsiasi giocatore planetario, vedi Couto che fu l'acquisto vero non De La Pena, vedi Mendieta e vedi Cissè/Klose ecc

Poi se scrivi PippaTay e RovellaPubalgia (unico ieri a fare 90 minuti) quando a me se critico Cataldi mi attaccano subito ti meriti solo un  :asrm

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.687
Citazione di: JSV23 il 22 Lug 2024, 12:48
Marco Asensio...

prende 9M l'anno bonus compresi per i prossimi due anni...

cmq è esattamente il tipo di giocare che servirebbe. un polarizzatore. uno da cui vai e sai di aver messo la palla in banca.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.027
Partiamo con l'idea che non esistono campagne acquisti perfette.
Se tu fai x acquisti, non riescono mai tutti (neppure all'Atalanta che sono tanto bravi  ;) )
Se fai 6 acquisti, 2 andranno, 2 così così e 2 male.
Non è una regola, possono anche andare tutti bene o ci possono essere proporzioni differenti.
Però facciamo un discorso.
Noi abbiamo perso 3 giocatori importanti quali LA, FA e Immobile.
Sono storicamente importanti, però il loro apporto era calato vistosamente e comunque il loro addio era inevitabile, chi per l'età, chi per scelta di vita, chi perché sclera.
Adesso ci siamo trovati nella difficoltà di sostituirli però secondo me la Lazio ha fatto una cosa intelligente ricostruendo la squadra con criteri differenti (più corsa, più fisicità).
Ma se andrà meglio oppure no, beh questo possiamo fare quanti discorsi vogliamo ma non c'è modo di saperlo in anticipo.
Non stai costruendo intorno ad una base certa, non stai aggiungendo pedine, stai proprio ricostruendo la base.
Con un Ds che non ha un'esperienza internazionale.
I rischi ci sono, anche le possibilità e le prospettive.

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.411
Citazione di: Beppe78 il 22 Lug 2024, 11:01
Ah sui terzini io li cederei tutti  :D
Però Marusic e Hysaj son duttili
Duttili, ma che vuol dire? Che fanno senso sia messi a destra, sia a sinistra? Mi ricordo, tanti anni fa, i discorsi sull'ultimo Zauri. Marusic e Hysaj andrebbero ceduti,/liberati subito e basta. Per fortuna ora a sinistra c'è Tavares. Ma a destra? Ma l"avete visto il Marusic dell'ultimo campionato? Sarebbero meglio Milani e Floriani, già ceduto, su loro almeno ci si può lavorare. Marusic a differenza di altri non è una scommessa, è proprio una certezza.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: unicamenteLazio il 22 Lug 2024, 12:55
Duttili, ma che vuol dire? Che fanno senso sia messi a destra, sia a sinistra? Mi ricordo, tanti anni fa, i discorsi sull'ultimo Zauri. Marusic e Hysaj andrebbero ceduti,/liberati subito e basta. Per fortuna ora a sinistra c'è Tavares. Ma a destra? Ma l"avete visto il Marusic dell'ultimo campionato? Sarebbero meglio Milani e Floriani, già ceduto, su loro almeno ci si può lavorare. Marusic a differenza di altri non è una scommessa, è proprio una certezza.

Se hai la forza di comprare altri tre terzini forti, cedili tutti.

Marusic è scarso, ok, però sta qui da 8 anni e gioca sempre... Hysaj è scarso, ok, però il secondo anno di Sarri, il migliore, si è fatto 34 presenze, 22 da titolare, quasi tutte dopo l'inverno e tutte da Terzino Sx, dando un contributo importante per la volata al secondo posto.

Lazzari e Pellegrini sono i due da cedere semmai, prendendo poi un terzoino destro serio da far giocare con Tavares, Marusic e Hysaj alla brutta li puoi mettere ovunque nei 4 difensori... e ti permettono pure di giocare a 3 dovesse servire...

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.411
Citazione di: Beppe78 il 22 Lug 2024, 13:01
Se hai la forza di comprare altri tre terzini forti, cedili tutti.

Marusic è scarso, ok, però sta qui da 8 anni e gioca sempre... Hysaj è scarso, ok, però il secondo anno di Sarri, il migliore, si è fatto 34 presenze, 22 da titolare, quasi tutte dopo l'inverno e tutte da Terzino Sx, dando un contributo importante per la volata al secondo posto.

Lazzari e Pellegrini sono i due da cedere semmai, prendendo poi un terzoino destro serio da far giocare con Tavares, Marusic e Hysaj alla brutta li puoi mettere ovunque nei 4 difensori... e ti permettono pure di giocare a 3 dovesse servire...
il problema con Marusic e Hysaj che peggiorano sempre, anche per l'età. Come che sia, urge un terzino destro, ma nessuno ne parla, nessuno nemmeno ne parla. Almeno per il tq e il centroavanti se ne discute, gira qualche voce.

Fla

*
Lazionetter
* 5.959
Marusic puo giocare ovunque e secondo me non è la pippa dipinta da tutti, io lo terrei. l'ho detto  :=))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Marusic puo giocare ovunque e secondo me non è la pippa dipinta da tutti, io lo terrei. l'ho detto  :=))

Su Marusic, secondo me, s'è inserito una specie di gioco a chi la spara più grossa. Fra un po' diventa uno che non sa mettere un piede davanti all'altro. Intendiamoci, non stiamo parlando di un fenomeno, però sono anni che fa il titolare nella Lazio. In Lazio che ottengono grandi risultati.  Io l'ho visto annullare il Kvara dell'anno del Napoli campione, l'ho visto marcare il lewandoski del Bayern e tutto sommato uscirne bene. Certo, arrivasse un campione Marusic puo' anche andare in panchina, ma nelle migliori Lazio delle ultime stagioni lui era sempre titolare.

Antonioeagle

*
Lazionetter newbie
* 1
Ieri vedendo la partita sono emerse le solite difficoltà che abbiamo in zona gol, ora spero che queste difficoltà possano essere risolte con il miglioramento della condizione fisica, ma credo che ad oggi un giocatore di estro e classe ci voglia. Castrovilli se sta bene ha la giocata, però già quando era al 100% non manteneva un livello costante durante i 90 minuti, infatti veniva sempre sostituito, figuriamoci ora dopo gli interventi che ha avuto a dover affrontare una cinquantina di partite, Dele Bahiru è un'incognita non sappiamo cosa possa dare, per cui oltre ad un vice Zaccagni siamo per forza di cose costretti a prendere un trequartista che abbia il passaggio filtrante tra le corde. A mio parere Guendouzi non può fare quel ruolo non scherziamo, lui è una mezzala pura, di corsa, inserimenti ma tecnicamente lascia il tempo che trova.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.143
Citazione di: italicbold il 22 Lug 2024, 13:58
Su Marusic, secondo me, s'è inserito una specie di gioco a chi la spara più grossa. Fra un po' diventa uno che non sa mettere un piede davanti all'altro. Intendiamoci, non stiamo parlando di un fenomeno, però sono anni che fa il titolare nella Lazio. In Lazio che ottengono grandi risultati.  Io l'ho visto annullare il Kvara dell'anno del Napoli campione, l'ho visto marcare il lewandoski del Bayern e tutto sommato uscirne bene. Certo, arrivasse un campione Marusic puo' anche andare in panchina, ma nelle migliori Lazio delle ultime stagioni lui era sempre titolare.

Lazzari, marusic, hjsay, Pellegrin, fares, kamenovic

Gioca sempre o quasi per forza

Gordon

*
Lazionetter
* 5.271

e io sono daccordo

Discussione precedente - Discussione successiva