Al di là del modulo, tu non vedi attualmente un problema di qualità in questa squadra?
Se il parametro sono i partenti Ciro, LA, FA e Kamada per me no. Non perché non ne abbiano in termini assoluti ma perché qui non la esprimevano più. Li ho amati tutti ma non si potevano più vedere! E quasi nessuno li sopportava più. Ricordo che tutti chiedevano di panchinare FA per Isakssen, Ciro per Taty e mettere in campo LA gli ultimi 20 minuti perché non aveva ritmo nelle partite importanti. Quindi se parto dallo scorso anno come metro di valutazione per me siamo migliorati perché non si gioca con le figurine ma con ben altri fattori.
Poi che serva qualcosa ancora siamo tutti d'accordo, ma non vedo questa catastrofe con squadra da salvezza/decimo posto. Poi chiaramente c'è un po di preoccupazione visto il traumatico cambiamento ma sono positivo perché i nostri problemi erano soprattutto in attacco dove non si riusciva a creare giocate. E Noslin, Tchouna insieme a Zaccagni (che speriamo abbia maggiore tutela nei colpi da dietro) e Isakssen e Taty con 1 anno più di esperienza nel campionato italiano penso possano dare di più al reparto offensivo rispetto allo scorso anno. In più ci sarà un terzino sinistro vero che spingerà sulla fascia come non abbiamo mai visto e Castrovilli che entrerà in campo per guadagnare la pagnotta a differenza di LA che sembrava ci facesse un favore.
Serve un uomo in più davanti che metta un po più di qualità che non sarà uno che gioca col fioretto ma sarà comunque uno che avrà qualità ma allo stesso tempo fisicità visto come stiamo impostando la squadra. Sarà molto difficile affrontarci secondo me, saremo una squadra che mena e lotta su ogni pallone nella direzione del calcio odierno. Se manteniamo la solidità difensiva cosa che ci ha contraddistinto negli ultimi anni, con un Gila con 1 anno più, con un po più di imprevedibilità in attacco ce la possiamo giocare per i nostri obiettivi classici stagionali ossia EL con finestra CL, sperando di fare meglio in EL.
Io la vedo così