Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.334
Citazione di: purple zack il 12 Ago 2024, 15:19
ma se all'epoca si interessó a lui solo il francavilla, evidentemente non lo potevi infilà in troppe trattative

ci sta anche Rossi che fu venduto al Real se non sbaglio, o qualcosa di simile

Rozzi...
Fece 1 anno al real madrid (castilla).

Poi sparì

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Citazione di: syrinx il 12 Ago 2024, 15:05
In generale, è vero, ma nel caso specifico di Folorunsho, no. Che trattative potevi fare con uno che è finito a zero in C?

Ma era il periodo in cui la primavera ed i giovani in generale erano considerati un impiccio. Comunque ripeto, io non spenderei i soldi per folorunsho nemmeno adesso

gruz

*
Lazionetter
* 3.144
Citazione di: Beppe78 il 12 Ago 2024, 15:02
Se gioca Castellanos e questi crossano o tirano gli angoli, può anche essere. 20 assist in due, 20 gol dubito.

Isaksen però è uno dei migliori dribbaltori che abbiamo, anche nel mediocre primi tempo col Cadice ha fatto un paio di dribblong interessanti, ma soprattutto assieme a Castrovilli ha costruito l'unica occasione nostra nel primo tempo.

Deve essere più cattivo... appena arrivato lo era, dribblava sempre, poi non so che è successo... è un problema mentale perché non è che faccia errori tecnici.

tralasciando i 20 assist , io sti dribbling di isaksen non li vedo

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Bisognerebbe fare il giochino contrario. Ossia: quanti giocatori ex Primavera della Lazio hanno fatto una carriera, non dico da CR7, ma da onesto mestierante in serie A, negli ultimi 10 anni?
Non escludo che ce ne possano essere ma, almeno, considerando tutto il cesto, si evita di fare il solito cherry picking.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Ma non è un giochino fatto bene. Che senso ha avere una primavera o un settore giovanile se poi non ci fai plusvalenze e/o li usi per trattative?

Per te è normale aver perso Strakosha e LF (due esempi diversi) a zero? L'unico giocatore inserito in una trattativa penso sia Murgia, che non era niente di che, ma ci ha permesso di prendere un giocatore utile alla prima squadra.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.646
Citazione di: purple zack il 12 Ago 2024, 15:19
ma se all'epoca si interessó a lui solo il francavilla, evidentemente non lo potevi infilà in troppe trattative

ci sta anche Rossi che fu venduto al Real se non sbaglio, o qualcosa di simile
Rozzi in prestito al Real Madrid Castilla

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.434
Citazione di: Iker77 il 12 Ago 2024, 15:28
Bisognerebbe fare il giochino contrario. Ossia: quanti giocatori ex Primavera della Lazio hanno fatto una carriera, non dico da CR7, ma da onesto mestierante in serie A, negli ultimi 10 anni?
Non escludo che ce ne possano essere ma, almeno, considerando tutto il cesto, si evita di fare il solito cherry picking.

Con questo "giochino" all' incontrario non cambia il risultato.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.990
Ma non è un giochino fatto bene. Che senso ha avere una primavera o un settore giovanile se poi non ci fai plusvalenze e/o li usi per trattative?

Per te è normale aver perso Strakosha e LF (due esempi diversi) a zero? L'unico giocatore inserito in una trattativa penso sia Murgia, che non era niente di che, ma ci ha permesso di prendere un giocatore utile alla prima squadra.
lascia perdere Strakosha che gli ho visto prendere goal dal rilancio del portiere avversario che lo ha superato ed entrato in rete.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.669
Citazione di: Andrewblu il 12 Ago 2024, 15:13
Se arriva Dia (ottimo acquisto, a 10 milioni è un colpaccio) per me manca un centrocampista tra Alcaraz, Folorunsho, Cherki (il migliore) e Casadei, scegliesse la società...e poi credo che ci divertiremo e manco poco.

P.s. quando abbiamo mandato Folorunsho in serie C era un ragazzo molto problematico, quasi ingestibile...non fatemi aggiungere altro.
Riguardo al P.S. pare che ti sappia cose: dicci , dicci, per cortesia

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.125
Per la cronaca il Napoli sta acquistando Brescianini dal Frosinone, giocatore molto simile a Folorunsho secondo la mia opinione.
Tu pensa che lo prende in prestito ad 1 milione con obbligo di riscatto a 11 milioni.
Più o meno quello che si dice chiedano per Folo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Citazione di: Il biondo il 12 Ago 2024, 15:36
lascia perdere Strakosha che gli ho visto prendere goal dal rilancio del portiere avversario che lo ha superato ed entrato in rete.

Ma hai letto cosa ho scritto? Lo abbiamo perso a 0, sia lui che LF quando avremmo potuto farci dei soldi. 10 mln? Va bene intanto qualcosa. Mi ricordo che per LF l'Atalanta ci offri tipo 25 mln ma noi no! Duri e puri

Gordon

*
Lazionetter
* 5.343
Ragazzi folorunsho per me non è manco tutto sto fenomeno, ma il punto è che non si possono perdere giovani a 0. Pure se non diventano da Lazio possono essere usati in trattative

Il vero problema è che un ragazzo che ha delle potenzialità va fatto giocare per capire se può 'esplodere' o meno. Juve e Milan hanno le loro squadre U23 in C ed è il modo migliore per far crescere i più bravi.

Questo dovrebbe fare la Lazio altrimenti è inutile buttare soldi per il settore giovanile.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
I migliori li ha fregati quella merdaccia di Bruno Conti: ossia Scamacca e Frattesi. Se cercate, ne troverete altri che sono letteralmente scappati dalle nebbie della Lazio-giovanili, per finire alle merde. La gestione del nostro settore giovanile nel ventennio lotitiano è una pagina opaca. Per questo io vedo benissimo l'investitura di EL. Al di là delle sue capacità, penso e spero che il padre non vorrà fare lo stesso schifo di prima in un settore della sua azienda pubblicamente affidato al figlio.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.343
Lazio: offerta monstre dalla Premier per Mandas, ecco chi può sostituirlo in caso di addio

Potrebbe risolversi con l'addio di Mandas il problema dei posti in lista per la Lazio. Dalla Premier League è in arrivo un'offerta da 20 milioni del Wolverhampton per il portiere greco. La cessione di Pedro Neto (ex laziale peraltro, ndr) al Chelsea ha fatto incassare ai Wolves 60 milioni che ora vogliono reinvestire subito, accontentando le richieste di Lotito e Fabiani. Il classe 2001, arrivato in biancoceleste l'anno scorso dall'Ofi Creta per 900mila euro, è uno dei pupilli della dirigenza capitolina; ma davanti alla possibilità di realizzare una plusvalenza monstre la società accetterà di sacrificare il cartellino del ragazzo. In un colpo solo la Lazio risolverebbe il problema dello spazio in rosa per l'arrivo di Dia e si garantirebbe margini di manovra per un ultimo colpo a centrocampo (Alcaraz, Folorunsho o Casadei, tornato a ronzare in testa a patron e ds biancocelesti in questi ultimi giorni).

POSSIBILI SOSTITUTI - Certo, se si concretizzasse questa cessione per la Lazio si porrebbe poi il problema di trovare un vice-Provedel. I nomi che piacciono a Formello sono Consigli, de Sassuolo (già in passato più volte accostato alle aquile), e Christensen, che alla Fiorentina ha visto piombarsi De Gea pronto a soffiargli il posto. Per entrambi però si ripresenterebbe il medesimo problema del posto in lista. Ecco quindi farsi strada l'ipotesi di una soluzione interna.

SOLUZIONE IN CASA - Con Provedel i pali della Lazio sono al sicuro. Nelle sue due stagioni a Roma ha dimostrato, infortuni a parte, di poter garantire continuità di rendimento sia in campionato sia nelle coppe, senza necessità di alternarsi con un secondo di suo pari livello. Almeno fino a gennaio quindi Furlanetto, classe 2002, rientrato a Formello dal prestito dell'anno scorso al Renate, e uno dei due estremi difensori della Primavera, Magro e Renzetti, già in passato aggregati al gruppo dei grandi col ruolo di terzo, potrebbero bastare per coprire il buco che lascerebbe l'addio di Mandas. Sono tutti prodotti delle giovanili, ma comunque ancora Under 22 e quindi senza vincoli di lista. Altrimenti servirà una cessione (Hysaj è sempre sul mercato, come pure Cataldi, anche entrambi al momento senza offerte concrete) per andare a prendere un nuovo secondo portiere

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
vorrei avere l ottimismo di alcuni qui , addirittura ho letto isaksen tachaouna 20 gol e 20 assist in due

Isaksen vorrei capire che problema abbia. Adesso sputatemi, ma è solo per capire (e per chi c'era): anche Laudrup -  che per tecnica pura per me sta lassù, insieme a D'Amico e a Giordano - faceva cacare ma lasciava intravedere il giocatore. Sto ragazzo pare abbia un sacco di sabbia sulle spalle. Boh.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Il Napoli ha fissato le visite mediche per Brescianini, il che esclude ulteriormente Folorunsho dai piani di Conte.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.343
Citazione di: Il nostro Giorgione il 12 Ago 2024, 15:51
Isaksen vorrei capire che problema abbia. Adesso sputatemi, ma è solo per capire (e per chi c'era): anche Laudrup -  che per tecnica pura per me sta lassù, insieme a D'Amico e a Giordano - faceva cacare ma lasciava intravedere il giocatore. Sto ragazzo pare abbia un sacco di sabbia sulle spalle. Boh.

Magari è un problema caratteriale. Essendo giovane ha bisogno di sentire la fiducia...o magari è na pippa. Boh

RauLazio

*
Lazionetter
* 525
vorrei avere l ottimismo di alcuni qui , addirittura ho letto isaksen tachaouna 20 gol e 20 assist in due
Io ho scritto una ventina gol/assist. Per essempio: Tchaouna fa 8 gol e 5 assist, e Isaksen fa 6 gol e 5 assist = 24 tra gol o assist.Secondo me per arrivare in EL devi fare minimo 60 gol. Non hai piu un bomber da 30 gol, ti serve almeno 35-40 gol creati da le ali. 15 (20 se va bene) per Taty e Dia, e il resto 5-8 gol centrocampisti e difensori (speriamo finalmente sui calci d'angolo).

Altrimenti ti serve una difesa di ferro e vincere 1-0 molte partite come nel 22-23.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.334

Infatti fino a questo momento il nostro settore giovanile è stata una spesa inutile. Spendi soldi per crescere giovani che:

1) spariscono dal calcio che conta

2) perdi a zero

Ovviamente non puoi avere il 100% di successo ma nemmeno lo 0% attuale

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.582
Citazione di: Iker77 il 12 Ago 2024, 15:28

Ci dovremmo chiedere piuttosto come mai un settore giovanile di una squadra di prima fascia come la Lazio, inserita in un ambito densamente popolato come quello di Roma e provincia, non riesca a tirare fuori neanche un giocatore buono per la prima squadra, neanche per sbaglio

Mentre pescando nello stesso bacino altri ne tirano su almeno uno a stagione

Sará sfortuna o incapacitá ?

Discussione precedente - Discussione successiva