Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Rovella è esattamente ed essenzialmente  un centro mediano "di passo" votato al contrasto, all'Intercettazione della palla e alla sporcatura delle linee di passaggio  (se vogliamo differenziarlo dal cm "di governo", ossia quello che detta i tempi di gioco e dosa gestione della palla e verticalità).

Rovella ha una grande capacità aerobica, corre come un dannato ed è efficacissimo nei contrasti e nel recupero palla.

Il problema quindi  mi pare chiaro: 1) non è in condizione 2) non piace a Baroni.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Il nostro Giorgione il 25 Ago 2024, 10:43
Rovella è esattamente ed essenzialmente  un centro mediano "di passo" votato al contrasto, all'Intercettazione della palla e alla sporcatura delle linee di passaggio  (se vogliamo differenziarlo dal cm "di governo", ossia quello che detta i tempi di gioco e dosa gestione della palla e verticalità).

Rovella ha una grande capacità aerobica, corre come un dannato ed è efficacissimo nei contrasti e nel recupero palla.

Il problema quindi  mi pare chiaro: 1) non è in condizione 2) non piace a Baroni.

Boh io rovella lo vedo un metodista incontrista, a noi serve solo un incontrista che permetta a rovella di essere metodista (cosa che sa fare)

Fabius

*
Lazionetter
* 2.940
Citazione di: hafssol il 25 Ago 2024, 07:32
Mancano soprattutto idee, visto anche che a parte l'esotico arrivo dalla bassa Superlig turca, l'orizzonte di investimento è limitato al solo campionato italiano e, peggio ancora, a giocatori che si sono già messi in luce, dunque vengono pagati non poco.
Anche per questo molti di quei non troppi soldi a disposizione non vengono investiti con oculatezza.
Si hai ragione, ma io intendo che:
Mancano soldi -> DS di bassa categoria o cresciuti in casa -> Manca rete osservatori -> Manca dirigenza intermedia -> Manca programmazione e player trading -> Si sprecano soldi e torni al punto iniziale.

Ora questo schemino riportato sulla nostra società è errore comune di molte piccole aziende gestite familiarmente.

Percio' tutto quello che dici è vero ma dipende dalla prima ragione.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094

Guendouzi Rovella Cataldi in questo frangente

Sempre poverello eh, ma forse da 7/8vo posto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.940
Citazione di: Il nostro Giorgione il 25 Ago 2024, 10:45

Baroni secondo me lavora come tutti i tecnici di bassa categoria, peso e cm contro peso e cm, lo ritene leggerino forse vorrebbe un medianaccio vecchia scuola...
Se questo è quello che sta facendo dura poco pochissimo a Roma.
Ma vediamolo contro il Milan.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: sorazio il 25 Ago 2024, 10:43
Si penso che parliamo di due rovella differenti.

Rovella non è leiva mi pare talmente evidente che credo lo abbiamo capito anche in società al momento in cui si cerca un nuovo giocatore a tutto campo che sappia difendere, altrimenti credo che cherki o chi per lui era già qui

Ma chi sta cercando un giocatore che sappia difendere? Ma quando mai?

Stiamo commentando il nulla, dai su. Così non si può avere una conversazione.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.820
Secondo me il ccampo deve essere

Guendouzi X Castrovilli
forse arrivi più sù del settimo posto

Ma X deve essere forte e Castrovilli integro...
A oggi la squadra è priva di un play se vuoi giocare a 3 a cc, a meno che non ci metti Rovella che è da cc a 2 o Cataldi ma ne conosciamo i limiti e non avrebbe più Sergio e LA attorno...

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.083
Secondo me il ccampo deve essere

forse pure castrovilli cataldi rovella.
ed è sempre robetta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.673
Rovella lo si può criticare in fase di possesso, ma in fase di non possesso è fortissimo. Corre mediamente 3km in più a partita, mena come un fabbro e contrasta.

Thauvin per me lo avrebbe fermato con le buone o con le cattive, lì andava speso un cartellino c'è poco da fare

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.579
Citazione di: Giako77 il 25 Ago 2024, 11:18
Rovella lo si può criticare in fase di possesso, ma in fase di non possesso è fortissimo. Corre mediamente 3km in più a partita, mena come un fabbro e contrasta.

Thauvin per me lo avrebbe fermato con le buone o con le cattive, lì andava speso un cartellino c'è poco da fare

Infatti, la passata stagione ci ammonivano per uno starnuto, adesso abbiamo timore?
Devono lavorare anche sulla testa, ma un giocatore esperto e scaltro lì fa fallo tutta la vita.
Lavori in corso, anche sul cervello.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: Il nostro Giorgione il 25 Ago 2024, 10:45

Per me Rovella è la prima maglia che darei nello spogliatoio quando comunico la formazione.
Poi vediamo com'è la pensa Baroni che con il Milan metterà la migliore formazione possibile...

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.630
Contatti ripresi per Alcaraz. Forse ci serve più lui di Folorunsho.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.820
Citazione di: Corsican laziale il 25 Ago 2024, 11:44

ma Alcaraz mica è un play...a noi serve quello o un trequartista se giochi con le 2 punte...

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.630
Citazione di: paolo71 il 25 Ago 2024, 11:47
ma Alcaraz mica è un play...a noi serve quello o un trequartista se giochi con le 2 punte...

È una mezzala di qualità. Ottimo assist man. Potrebbe fare al caso nostro. Nonostante la rissa...

Io come play mi faccio andare bene Rovella e Cataldi.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: paolo71 il 25 Ago 2024, 11:47

Neanche Vecino è un play.  Meglio di lui sarà

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Inventa, stupisce e manda in porta i compagni con palloni deliziosi. Luis Alberto cambia nazione, cambia cultura e soprattutto cambia maglia, ma l'attitudine è sempre la stessa. Anche in Qatar il Mago continua a lasciare tutti a bocca aperta con le sue giocate, con quei passaggi per i compagni che altro non devono fare che spingerli in rete. Il suo avvio di stagione con l'Al Duhail è stato incredibile. Nelle prime tre partite sono 5 gli assist messi a segno.
_________

Alcaraz???  No, uno tipo Lui.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.693
la mia opinione è che ci si fossilizza troppo suo ruoli specifici. il metodista, il regista, l'incontrista, la rava e la fava.

ci servono un paio di giocatori da cui passare ogni singola azione, senza paura che si incartino, senza paura che debbano toccare 15 volte la palla prima di passarla tipo guendo, che diano palle pulite e con tempi di gioco che siano umani per mettere in condizioni le ali di andare all'1vs1 con 2/3 metri di spazio, non con il difensore già a cavacecio.
non ce li abbiamo questi giocatori. forse cataldi, ma è un giocatore comunque di basso livello con altre lacune evidenti.
inutile pure pontificare su castrovilli sano. è sicuramente sopra la media del nostro CC tecnicamente, ma un giocatore normale, lontanissimo da poter essere il leader tecnico di una squadra di serie a.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: Mr.Class il 25 Ago 2024, 11:56
la mia opinione è che ci si fossilizza troppo suo ruoli specifici. il metodista, il regista, l'incontrista, la rava e la fava.

ci servono un paio di giocatori da cui passare ogni singola azione, senza paura che si incartino, senza paura che debbano toccare 15 volte la palla prima di passarla tipo guendo, che diano palle pulite e con tempi di gioco che siano umani per mettere in condizioni le ali di andare all'1vs1 con 2/3 metri di spazio, non con il difensore già a cavacecio.
non ce li abbiamo questi giocatori. forse cataldi, ma è un giocatore comunque di basso livello con altre lacune evidenti.
inutile pure pontificare su castrovilli sano. è sicuramente sopra la media del nostro CC tecnicamente, ma un giocatore normale, lontanissimo da poter essere il leader tecnico di una squadra di serie a.

Sono molto d'accordo.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.579
Citazione di: Corsican laziale il 25 Ago 2024, 11:44
i brasiliani hanno offerto circa 17 mil., mi sembra strano... comunque, al momento, più utile di Folo.

ironman

*
Lazionetter
* 3.157
Citazione di: Laziale-forever il 25 Ago 2024, 11:53
Inventa, stupisce e manda in porta i compagni con palloni deliziosi. Luis Alberto cambia nazione, cambia cultura e soprattutto cambia maglia, ma l'attitudine è sempre la stessa. Anche in Qatar il Mago continua a lasciare tutti a bocca aperta con le sue giocate, con quei passaggi per i compagni che altro non devono fare che spingerli in rete. Il suo avvio di stagione con l'Al Duhail è stato incredibile. Nelle prime tre partite sono 5 gli assist messi a segno.
_________

Alcaraz???  No, uno tipo Lui.

A ritmi compassati può giocare bene fino a 40 anni. Non ho dubbi.

Volevo aggiungere che Ioannidis definito da qualcuno una pippa immonda (ho già dissentito) ha fatto un grandissimo gol in Europa facendo fuori tutta la difesa del Lens.

D'accordo che costa troppo ma è un attaccante giovane che ha qualità e che sicuramente ha margini di miglioramento, vedremo quanto ampi.

Discussione precedente - Discussione successiva