Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Ragazzi, però se vi attaccate ai commenti dei marsigliesi...

...significa che la piazza dell'OM non la conoscete manco un po'.

Ma proprio zero.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.748
Citazione di: HummingBard il 28 Ago 2024, 10:51

Ma proprio zero.

Non parlo dei tifosi, eh.
Mi riferivo alle figure speculari ai nostri "esperti di mercato".
La situazione è molto meno semplice e diretta come l'hanno disegnata Romano, Longari & co.
E non faccio fatica a crederlo, visto che oltretutto Gigot è in un'età in cui potrebbe avere molto senso evitarsi esperienze potenzialmente difficili in una piazza calda, con uno schema diverso da quello con cui ha sempre giocato e non sapendo se sarà il titolare.
Poi può succedere di tutto, però ieri notte sembrava che l'avessimo acquistato in due secondi senza alcuna difficoltà.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.644
Citazione di: Tom_Frost il 28 Ago 2024, 10:42
Ci sono delle cose sotto gli occhi di tutti. Fino a ieri Fabiani parlava di progetto leverkusen, no ai vecchi... E le ultime ore di mercato le stiamo seguendo insieme mi pare...

https://www.google.com/amp/s/roma.repubblica.it/sport/2024/05/16/news/lazio_fabiano_modello_bayer_tudor_kamada_restano-422977592/amp/

Sempre lui ci aveva detto che stavamo cercando un esterno, ed è quello che abbiamo fatto per mesi, manco settimane. Poi salta fuori che Noslin non gli va più bene come punta ma come ala, ed ecco Dia.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Lazio/01-08-2024/lazio-fabiani-no-a-james-rodriguez-arrivera-un-esterno.shtml

"Vorrei che fossero tutti come Rovella". "Rovella al centro del progetto". Alla seconda partita abbiamo deciso che non è buono in quel ruolo e ne serve un altro. Che manco troveremo. Ora... Va bene,ci sta che non sia un regista... Ma a Udine io non l'ho visto manco mezzala, nemmeno 1 Min in campo. Il centro del progetto

https://www.laziostory.it/2024/05/31/fabiani-kamada-la-lazio-non-accetta-ricatti-guendouzi-rimane-vorrei-dieci-rovella/

https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/lazio/2024/07/21-130514699/lazio_pari_con_la_triestina_baroni_rovella_e_centrale_per_noi_su_zaccagni_

Il signor 10x. È vero che non ha mai detto che l avrebbe preso, tecnicamente, ma allora che ce lo dici a fare? "Ho perso Greenwood, ma ci sono giocatori dieci volte più forti che non prenderemo". Genio

https://www.ilsussidiario.net/news/calciomercato-lazio-news-lotito-ho-nome-dieci-volte-migliore-di-greenwood-immobile-via-8-luglio-2024/2728322/

Aveva detto "prenderò un 2005 forte". Stiamo ancora aspettando

https://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/lazio-lotito-avverte-prendero-un-classe-2005-forte-_85357912-202402k.shtml

No ma er progetto, la squadra è bona...
bel post, io sinceramente su fabiani ho deciso di sospendere il giudizio almeno fino a dicembre. pero' come da te evidenziato ci sono troppe cose che non mi stanno piacendo. forse sbaglio ma a me dà proprio l'idea di uno che naviga a vista e che oltre alle corsie preferenziali (salernitana, verona) fa proprio fatica ad orientarsi...bah speriamo bene

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Achab77 il 28 Ago 2024, 10:50
[...]Quello che temo è che però è già successo invece di farsi prendere la mano magari su suggerimento di qualche agente zelante e fare cose che sanciscono l'effetto farfalla per il mercato successivo.[...]

Il nostro vantaggio, o meglio, la riduzione del rischio, viene dal fatto che, almeno sulla carta, il nostro mercato lo abbiamo fatto a luglio. Questo al netto che uno possa pensare che DB o Tchaouna o Castrovilli siano rottami o pippe. Su quello ognuno ha le suo opinioni che solo il campo confermerà oppure smentirà. Ma sul piano numerico della rosa alla Lazio non serve altro.
Possiamo discutere sul fosforo a centrocampo, su un regista più votato all'impostazione di Rovella, ma siamo sempre su un discorso di sfumature. Se in società pensano che con Castrovilli/Cataldi e Rovella c'è materia per fare un centrocampo ragionevole, dobbiamo solo aspettare che abbiano torto o ragione con i risultati. In difesa abbiamo 4 centrali e qualche giocatore che puo' farlo in caso di moria delle vacche (come Marusic). Sinceramente non vedo l'utilità di andare a prendere Gigot e liberarsi di Casale. E spero/credo che non si farà.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Citazione di: Achab77 il 28 Ago 2024, 10:44
Alcuni post da Marsiglia indicano che a lui interessa solo l'Arabia, ma soprattutto che non vuole venire in Italia.
E c'ha ragione!
Bravo'!!!

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.748
Citazione di: italicbold il 28 Ago 2024, 10:57
Il nostro vantaggio, o meglio, la riduzione del rischio, viene dal fatto che, almeno sulla carta, il nostro mercato lo abbiamo fatto a luglio. Questo al netto che uno possa pensare che DB o Tchaouna o Castrovilli siano rottami o pippe. Su quello ognuno ha le suo opinioni che solo il campo confermerà oppure smentirà. Ma sul piano numerico della rosa alla Lazio non serve altro.
Possiamo discutere sul fosforo a centrocampo, su un regista più votato all'impostazione di Rovella, ma siamo sempre su un discorso di sfumature. Se in società pensano che con Castrovilli/Cataldi e Rovella c'è materia per fare un centrocampo ragionevole, dobbiamo solo aspettare che abbiano torto o ragione con i risultati. In difesa abbiamo 4 centrali e qualche giocatore che puo' farlo in caso di moria delle vacche (come Marusic). Sinceramente non vedo l'utilità di andare a prendere Gigot e liberarsi di Casale. E spero/credo che non si farà.

100%

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.919
Citazione di: Beppe78 il 28 Ago 2024, 10:51
Comunque per chi prospetta Bordon, è vero che è un under 20, ma ha giocato solo in primavera... o è un Milinkovic della difesa, quindi ci starebbe nelle rotazioni come fu per il serbo a 20 anni, o ha più senso prendere un usato "sicuro" per 1-2 anni e far crescere Bordon con calma, se davvero si vuole cedere Casale.
senza spirito di polemica ma non riusciamo mai ad avere il coraggio di far entrare in campo un giovane della primavera, dobbiamo aspettare che cresca con calma. Imho ad un Casale in queste condizioni preferisco un Bordon che ha grandi motivazioni e margini di crescita.
Perchè non farli crescere con la maglia della squadra maggiore ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Achab77 il 28 Ago 2024, 10:54
Non parlo dei tifosi, eh.
Mi riferivo alle figure speculari ai nostri "esperti di mercato".
La situazione è molto meno semplice e diretta come l'hanno disegnata Romano, Longari & co.
E non faccio fatica a crederlo, visto che oltretutto Gigot è in un'età in cui potrebbe avere molto senso evitarsi esperienze potenzialmente difficili in una piazza calda, con uno schema diverso da quello con cui ha sempre giocato e non sapendo se sarà il titolare.
Poi può succedere di tutto, però ieri notte sembrava che l'avessimo acquistato in due secondi senza alcuna difficoltà.

No, no, ma quello è pacifico.

Non ce l'avevo con te. Nemmeno contro chi non apprezza il giocatore.

Dico solo che eviterei di appigliarmi al "sentito dire dai post dei marsigliesi".

Seriamente, lasciate stare.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.748

Gigot-Lazio: obiettivo concreto. Lindelof non interessa. Casale in uscita. Proposto Barrenechea, ma a centrocampo c'è affollamento. Folorunsho, giorno chiave.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.447
ho ripassato solo le  ultime due pagine e non mi pare di aver letto giudizi su questo Gigot, cioe' che non vole  veni', che vuole anda' in arabia, che c'ha 30 anni ma tecnicamente come è ? è un buon difensore che ci puo' fare comodo o una pipparsugo ?? qualcuno sa??

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 28 Ago 2024, 10:31
Sinceramente, al netto che uno li possa apprezzare o meno, tutti gli acquisti fatti dalla Lazio hanno una loro logica. Da Tchaouna a Dia passando per Dele Bashiru.
Non si puo' dire che sia stata presa gente tanto per.
Ecco, Gigot, a meno che non arrivi senza nessuna partenza sarebbe un acquisto tanto per.
Per dire.

Abbiamo una tendenza speciale nel perdere la bussola , assurda.

Aspetto la chiusura del mercato ,come sempre.
Che le chiacchiere se le porta via il vento. Almeno spero. Per quelle scritte servirebbe sabotare i server  :)

Contenuto sponsorizzato

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.564
Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.647
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: italicbold il 28 Ago 2024, 10:46
Io penso anche che siamo in una fase in cui tutte le voci del mondo vengono messe sui giornali, a volte spinti dai procuratori, dagli insider, da chi vuole che un affare vada in porto a chi vuole che salti.
Quindi prenderei tutto con le molle.
Al momento di concreto, mi sembra, per noi c'è in ballo la questione Folorunsho che è particolare. Giocatore uscito fuori dall'ultima buona stagione che si è guadagnato anche qualche convocazione in nazionale ma che è fuori rosa nel Napoli. A noi ci serve relativamente, ma ha il vantaggio di non occupare slot, quindi perché no. Io non escludo che la Lazio abbia fatto un'offerta al Napoli del tipo, "ok, se me lo vuoi dare, cosi ti risparmi lo stipendio (appena rinnovato) me lo prendo, ma ti do due noccioline e ci vediamo l'anno prossimo se è andato bene". Costo zero carbonella a parte lo stipendio.
E mi sembrerebbe una cosa sensata. Se arriva o meno a noi ci cambia poco, non è eventualmente lui che porterebbe fosforo a centrocampo (che è il limite che tutti sembrano indicare).
Per gli altri obiettivamente mi sembra che siano tutte questioni più di titoli di giornale che reali trattative.

Nel mio cercare un senso alle voci che girano , che banalmente viene spesso tradotto in difesa daa società,  vedo questo Gigot come il sostituto di Casale che viene scambiato con Folo. Tanto il titolare è Gila , e c e anche Patric.

Cioè, Folo a 1+ 12 tra un anno o Gigot + Folo a zero sacrificando Casale, e quell ipotetico 1+12 si può destinare ad un altro calciatore?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: Il biondo il 28 Ago 2024, 11:02
senza spirito di polemica ma non riusciamo mai ad avere il coraggio di far entrare in campo un giovane della primavera, dobbiamo aspettare che cresca con calma. Imho ad un Casale in queste condizioni preferisco un Bordon che ha grandi motivazioni e margini di crescita.
Perchè non farli crescere con la maglia della squadra maggiore ?

Perché tra primavera e C c'è un abisso, figurati con la A.
O sei un Milinkovic o tocca che ti fai le ossa... Motta mette dentro i giovani per esempio, ma mica vengono dalla primavera eh... vengono dall'under 23 e già hanno esperienza contro professionisti.

Bordon ad oggi ha giochicchiato contro gente che magari manco farà il calciatore da grande...

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: Tom_Frost il 28 Ago 2024, 11:12
Ma magari Barrenechea

Guendouzi, Rovella, Cataldi, Vecino, Dele-Bashiru, Castrovilli... Folorunsho... qui se non cedono qualcuno (Cataldi e Vecino) non c' spazio per altro.

Poi bisogna vedere se Baroni s'è deciso su che modulo fare, perché 4-3-3 necessita di tre centrocampisti precisi, 4-2-3-1 di altro.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Contenuto sponsorizzato

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.349
Citazione di: HummingBard il 28 Ago 2024, 10:51

Ma proprio zero.
sono quelli che protestavano per l'Inglese e ora fanno pippa?

Nex1

*
Lazionetter
* 3.655
Se la formula dell'arrivo eventuale di Gigot è il prestito con diritto di riscatto, per me è sicuramente si.
Al netto di tutto è un giocatore di esperienza che va a prendere il posto o di Casale o di Patric nelle rotazioni, mi sembra un'operazione sensata.

Discussione precedente - Discussione successiva