Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.136
Citazione di: Beppe78 il 30 Ago 2024, 08:57
Sì, però con Sarri tutti lamentarsi della costruzione dal basso...

Si farà un 4-4-2 (modulo che già ipotizzavo) adattato, con uno dei due davanti che può essere una vera punta (Dia - Castellanos) un giocatore più mobile (Noslin - Tchaouna) o un trequartista, Castrovilli per qualità, Dele-Bashiru per fisicità

Sulle fasce passerà il gioco e ne abbiamo 4 che possono farlo bene, a piede invertito, così possono scendere i terzini e crossare col loro piede (Lazzari - Tavares) preferibili. A centrocampo due come Rovella e Guendouzi che (soprattutto il primo) som bravi a fare filtro e (soprattutto il secondo) a inserirsi. In difesa Gigot spero rubi il posto a Romagnoli.

E vai... Scudo sicuro..

Avessimo preso 11 dalla serie D  sarebbe stato lo stesso. Sono bravi e forti per default quelli che prendiamo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
La cosa che più mi inquieta non è tanto la cessione di casale o il livello di gigot, ma proprio la rinuncia alla costruzione dal basso.

Ma è ciò che chiedevano molti tifosi. Come dire... Je sta bene.
Gente che evidentemente merita i lancioni.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.136
Citazione di: Slasher89 il 30 Ago 2024, 09:00
A me che sparisca sta cazzo di costruzione dal basso non è che dispiaccia poi tanto

Ma il problema mica è la costruzione dal basso eh...

Puoi costruire dal basso, dall'alto ecc.. se hai gente scarsa, da bassa serie A, il risultato non cambia. Il modulo non ha mai fatto miracoli se non hai giocatori validi.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.646
Rega, siamo tornati, o forse (speriamo) stiamo ancora tornando ai primi anni di Lotito. C'è stata la fiammata Sarri, come sogno, come idea di futuro, è andata male nella costruzione di una prospettiva (bene sul momento) e adesso ci aspettano anni difficili. Dobbiamo accettarlo, ahimè.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.664
Citazione di: AquiladiMare il 30 Ago 2024, 09:07
Ma il problema mica è la costruzione dal basso eh...

Puoi costruire dal basso, dall'alto ecc.. se hai gente scarsa, da bassa serie A, il risultato non cambia. Il modulo non ha mai fatto miracoli se non hai giocatori validi.

E su questo siamo d'accordo ma la validità dei giocatori che hai comprato te la da il campo, non puoi stabilirla tu a priori.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.919
Citazione di: FatDanny il 30 Ago 2024, 09:05
La cosa che più mi inquieta non è tanto la cessione di casale o il livello di gigot, ma proprio la rinuncia alla costruzione dal basso.

la rinuncia alla costruzione dal basso è una scelta fatta in base al valore tecnico dei calciatori messi a disposizione dell'allenatore. Se il target è quello attuale i calcioni di rinvio diventano di necessità virtù

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Rinunciare alla costruzione dal basso oggi è un po' come scegliere di mettere il riscaldamento a carbone

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.644
Citazione di: Tom_Frost il 30 Ago 2024, 09:08
Rega, siamo tornati, o forse (speriamo) stiamo ancora tornando ai primi anni di Lotito. C'è stata la fiammata Sarri, come sogno, come idea di futuro, è andata male nella costruzione di una prospettiva (bene sul momento) e adesso ci aspettano anni difficili. Dobbiamo accettarlo, ahimè.
difficile accettarlo. spero in un'ondata di contestazione come non si è mai vista finora. ma ci spero poco per svariati motivi. io, nel mio piccolo, continuero' a resistere alla tirannia lotitiana a modo mio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Citazione di: Tom_Frost il 30 Ago 2024, 09:08

Col cazzo, se permetti.

Abbiamo visto che con il nostro bacino ed un progetto serio si può aspirare a molto di più ed io non mi rassegno.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: AquiladiMare il 30 Ago 2024, 09:03
E vai... Scudo sicuro..

Avessimo preso 11 dalla serie D  sarebbe stato lo stesso. Sono bravi e forti per default quelli che prendiamo

Io ho scritto come secondo me giocheremo vista la rosa e l'allenatore, non che siamo forti... e secondo me giocando così è l'unico modo per fare un campionato in linea con gli ultimi anni (quindi forbice 5° - 7°).

Che poi è come gioca il Como eh... che vedrai dove arriva, dato che han più soldi delle strisciate messe assieme, ma giocano così (che poi, davanti han Cutrone e Belotti, sulle fasce Strefezza e DaCunha, non è che siano meglio eh)

Io resto della mia idea: juve davanti a tutte, non solo a noi, inter e atalanta (grazie a gasperini) fanno un altro sport, con le altre tutte ce la giochiamo... napoli e milan le uniche che sono sulla carta più forti, ma hanno molte incognite soprattutto il milan. Le merde per me restano merde, tutte le altre stanno sotto sulla carta, poi vediamo Baroni che può essere l'anello debole.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: genesis il 30 Ago 2024, 08:25
Gigot era in scadenza 2025: arriverà in prestito con obbligo di riscatto se la Lazio dovesse piazzarsi tra le prime dieci in campionato. A Formello considerano scontato restare nella parte sinistra della classifica, qualche dubbio può essere legittimo. Costo di 3 milioni rinviato alla prossima estate.
(Patania)

Finalmente anche la società prende atto di qual'è l'obiettivo .
Prima era la CL (fino a due anni fa) poi l'EL l'anno scorso , adesso finestra parte sinistra della classifica

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: Beppe78 il 30 Ago 2024, 09:21
Io ho scritto come secondo me giocheremo vista la rosa e l'allenatore, non che siamo forti... e secondo me giocando così è l'unico modo per fare un campionato in linea con gli ultimi anni (quindi forbice 5° - 7°).

Che poi è come gioca il Como eh... che vedrai dove arriva, dato che han più soldi delle strisciate messe assieme, ma giocano così (che poi, davanti han Cutrone e Belotti, sulle fasce Strefezza e DaCunha, non è che siano meglio eh)

Io resto della mia idea: juve davanti a tutte, non solo a noi, inter e atalanta (grazie a gasperini) fanno un altro sport, con le altre tutte ce la giochiamo... napoli e milan le uniche che sono sulla carta più forti, ma hanno molte incognite soprattutto il milan. Le merde per me restano merde, tutte le altre stanno sotto sulla carta, poi vediamo Baroni che può essere l'anello debole.
Ammiro il tuo ingenuo e incompetente entusiasmo.
Davvero.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.851
Alla fine, pure per Baroni, tutte 'ste menate conteranno zero. Se fa i punti sta tranquillo, se no, sono guai.
Io se fossi in lui, per sabato preparerei le barricate per lo zero a zero così sta abbastanza sereno per tre settimane. Se si mette a seguire le stronxate sul gioco posizionale, gli interscambi e 'ste cose qui, prende due gol e le tre settimane non le fa sereno.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.452
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.027
Che bello il filmato dell'arrivo col bimbo in braccio!
Unico appunto: la maglia del Bayern!  :D

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: FatDanny il 30 Ago 2024, 09:05

l'alternativa alla costruzione dal basso mica sono i lancioni però... invece che palleggiare tra portiere e difensori in area nel tentativo di allungare la squadra avversaria, si abbassa Rovella (come faceva Biglia) e si allargano i terzini messi col loro piede sulla fascia giusta con Guendozui che si muove per creare spazi o dare apppoggio ai terzino e una delle due punte/trequartusta che si abbassa.

Semplicemente la costruzione la fai come una volta, col centrocampo... e i difensori pensano a difendere, che non abbiamo Nesta e Stam.

Poi che riesca o meno è un altro paio di maniche..

maumor

*
Lazionetter
* 2.952
Citazione di: Slasher89 il 30 Ago 2024, 09:11
E su questo siamo d'accordo ma la validità dei giocatori che hai comprato te la da il campo, non puoi stabilirla tu a priori.

Giusto, ma quello che ha detto finora il campo su certi giocatori lo sappiamo. Poi stiamo tutti qui a sperare che in futuro il campo ci dirà altro

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: Adler Nest il 30 Ago 2024, 09:24
Ammiro il tuo ingenuo e incompetente entusiasmo.
Davvero.

perché ingenuo?

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.578
Citazione di: Beppe78 il 30 Ago 2024, 09:21

Beppe, ti voglio bene, ma vorrei avere le identiche incognite del Napoli.

Discussione precedente - Discussione successiva