Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: PARISsn il 30 Ago 2024, 12:58
c'e quel Zeljkovic regista serbo   dello Spartak Trnava, 22 anni ,  che se vuoi credo lo prendi in 5 minuti, a lui non parra' vero di venire  in Serie A e alla societa' di incassare qualcosa, valore un par de milioni

detto così pare uno forte.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.871
Citazione di: HummingBard il 30 Ago 2024, 12:10
Ma quale qualità ti da Danilo, su.

Se esce, magari prendiamo qualcuno in regia pure.

Per me Cataldi è un giocatore modestissimo ma mezzo passaggio te lo fa, Florunsho zero. Sì, corsa, fisicità, tiro da fuori ma niente altro. Rimarremmo solo con Rovella che non mi pare un gran verticalizzatore. Se poi si prendesse anche un altro centrocampista la storia sarebbe diversa, ma non ci credo minimamente. Per me non è nemmeno detto che ce la facciamo per Folorunsho

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: Adler Nest il 30 Ago 2024, 12:59
Accanto giocava dietro a Verona.
Ha cambiato proprio ruolo.

questa è la heatmap di zaccagni al verona. sarri non gli ha cambiato proprio niente. al massimo la pettinatura.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.788
E dire che pensavo di essere stato abbastanza esaustivo, specificando pure la qualita` di Cataldi che lo rende indispensabile secondo me nel nostro centrocampo. E invece no, Cataldi senza qualita`, Casale scarso, Sarri che non ha valorizzato nessuno. Chissa` come caxxo abbiamo fatto ad arrivare secondi, sara` stato lo Spirito Santo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.439
Citazione di: WhiteNoise il 30 Ago 2024, 13:04
detto così pare uno forte.

eh lo so, ma se non ti puoi permettere altro ce provi, 22 anni per cui la speranza è che si dimostri valido nel tempo, credo che sia frutto della Talent Room  8)

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Citazione di: Splash il 30 Ago 2024, 13:10
E dire che pensavo di essere stato abbastanza esaustivo, specificando pure la qualita` di Cataldi che lo rende indispensabile secondo me nel nostro centrocampo. E invece no, Cataldi senza qualita`, Casale scarso, Sarri che non ha valorizzato nessuno. Chissa` come caxxo abbiamo fatto ad arrivare secondi, sara` stato lo Spirito Santo.
il famoso " miracolo"...

Millenovecento74

*
Lazionetter
* 404
Citazione di: ThomasDoll il 30 Ago 2024, 11:02
La Juve con Gatti a proposito di scarpari aggressivi si trova una meraviglia.
Attenti alle mode, in genere chi spariglia quando tutti giocano allo stesso modo fa bingo.
Aspettate il campo.
Anch'io ho sempre pensato che andare in controtendenza nel calcio potrebbe essere un valore aggiunto.
Fermo restando la qualità degli interpreti.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Io ho la sensazione che Cataldi sia andato sullo stomaco alla dirigenza essu. Prima lo rinnovi fino al 2027 poi cerchi di liberartene in ogni modo, mentre l'allenatore non gli concede neanche un minuto in campo.
Per me, nell'anno d'oro di Sarri è legittimo affermare che Cataldi è stato superiore a Rovella. Anzi, è oggettivo.
Francamente, vedere uno che sa gestire la palla un minimo vicino a giocatori come Deli Bashiru e Guendouzi mi darebbe l'idea di un plus. Tanto più se arrivasse un cavallo pazzo come Folo (vorrei tanto che venisse, tra l'altro, mi pare un giocatore che potrebbe salire tantissimo di livello).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.441
Comincio ad avere un dubbio: a calcio si gioca ancora con i piedi?
No perché se mandano cataldi a Firenze e non arriva un cazzo di regista significa che stiamo riscrivendo il gioco.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ProLazioMea il 30 Ago 2024, 12:53
zaccagni a verona giocava esterno a sinistra, sarri non gli ha cambiato proprio niente....vatti avedere la sua heatmap

giocava trequartista esterno nel 3421. Lo disse zaccagni stesso di aver imparato a muoversi da ala, credo sia leggermente più indicativo della heatmap

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
Citazione di: Il nostro Giorgione il 30 Ago 2024, 13:13
Io ho la sensazione che Cataldi sia andato sullo stomaco alla dirigenza essu. Prima lo rinnovi fino al 2027 poi cerchi di liberartene in ogni modo, mentre l'allenatore non gli concede neanche un minuto in campo.
Per me, nell'anno d'oro di Sarri è legittimo affermare che Cataldi è stato superiore a Rovella. Anzi, è oggettivo.
Francamente, vedere uno che sa gestire la palla un minimo vicino a giocatori come Deli Bashiru e Guendouzi mi darebbe l'idea di un plus. Tanto più se arrivasse un cavallo pazzo come Folo (vorrei tanto che venisse, tra l'altro, mi pare un giocatore che potrebbe salire tantissimo di livello).

'Tradimento? I panni sporchi si lavano in casa'

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Il bello è che tutte le altre ti dimostrano che se qualcosa vuoi fare, si fa...
Che se ha le idee chiare ci si può muovere.

La mestizia te la dà sta società qui. Altroché...

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Splash il 30 Ago 2024, 13:10

Il "non valorizzare" non significa aver fatto male o non aver fatto niente.
Inzaghi è uno che ha valorizzato tanti calciatori col suo modo di impiegarli al servizio della squadra. Sarri, a mio avviso, no.

E meno male che avevo specificato "senza volerlo denigrare", figuriamoci se avessi scritto il contrario.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.788
Io non sono d`accordo con la tua valutazione; non e` che se ci metti "senza volerlo denigrare", cambia il contenuto o il senso di quello che scrivi dopo.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: ProLazioMea il 30 Ago 2024, 12:53
zaccagni a verona giocava esterno a sinistra, sarri non gli ha cambiato proprio niente....vatti avedere la sua heatmap

Movimenti totalmente diversi: il 433 consegna agli attaccanti una posizione e un ruolo totalmente diversi.
Zaccagni è stato trasformato tatticamente e tecnicamente: con l'aiuto  di Sarri è arrivato in nazionale ed ha raddoppiato il suo valore di mercato. Essù.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: FatDanny il 30 Ago 2024, 12:36
Zaccagni non ha avuto un rendimento diverso???

Gli ha cambiato ruolo, per la miseria, lo ha reso ala, ruolo che non aveva mai fatto.
Non userò la parola "oggettivo" sennò stiamo qui mezza giornata, però per la miseria oh

Senza contare questo.
Ma pure negare la crescita paurosa di patric è prostituzione intellettuale.

Iker ci fosse una cosa che scrivi che aderisce alla realtà e non sia del tutto strumentale ai tuoi fini retorici. Pazzesco

Quindi Zaccagni, uscito dal meccanismo sarriano è tornato ad essere un giocatore di livello inferiore. Ammesso che lo fosse prima della cura Sarri.
Perché io mi riferisco a questo, forse tu, o chi ha fatto altri tipi di obiezione, partite da un presupposto diverso.
Ripeto, non mi ricordo un giocatore esaltato dal collettivo. Sì, forse i due centrali difensivi il secondo anno. Ma visto che si è trattato solo di un anno su tre, non metterei la mano sul fuoco che sia dipeso da quello.

Sul resto manco te rispondo, ti dovrei solo segnalare per l'arroganza con cui ti poni (nei miei confronti ma un po' in generale. Sei entrato ormai in questo mood, contento te). Ma passo (ho dovuto levare le faccine di scherno che avevi messo nel tuo post perché mi dava errore sull'invio).

ironman

*
Lazionetter
* 3.016
Citazione di: Il nostro Giorgione il 30 Ago 2024, 13:13

Sicuramente è così, mi sembra palese che Lotitone voglia sbolognarlo.

Ma non lo darei in prestito, solo se lo comprano, la Fiorentina vende tutti con obbligo di riscatto e li prende con diritto, come un Empoli qualsiasi.

Non va bene per niente. Se non c'è l'obbligo resti a Roma.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Splash il 30 Ago 2024, 13:26
Io non sono d`accordo con la tua valutazione; non e` che se ci metti "senza volerlo denigrare", cambia il contenuto o il senso di quello che scrivi dopo.

E invece dovrebbe cambiare, perché a Sarri riconosco il lavoro che ha fatto allo stesso modo in cui sottolineo quello che secondo me è stato gestito male.
Non è tutto bianco o nero.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Iker77 il 30 Ago 2024, 13:01
A parte che 26 credo sia oggettivamente maggiore di 23, il dettaglio, nei 90 minuti, poco trascurabile è che l'Udinese ha effettuato meno di 200 passaggi in tutto, mentre la Lazio oltre 400 (prima ho scritto erroneamente quasi il triplo, ma perché avevo un ricordo sbiadito di quanto letto sabato a fine gara). Va da sé che nella lettura dell'incontro, i primi siano ricorsi molto più spesso ai lanci lunghi rispetto al gioco manovrato, in rapporto ai palloni giocati. Questo dovrebbe bastare. Poi potremmo parlare anche di quello che uno ha visto con i propri occhi, lasciando da parte le statistiche. E l'analisi, per come l'ho vista io, restituisce lo stesso risultato.

Lascia stare l'oggettività che da ciò che scrivi non fa per te. Uno che dice che siamo tecnicamente migliorati soffre di un distacco dalla realtà.

Certo che la Lazio ha manovrato di piu, ti rivelo un segreto: troverai numeri analoghi in qualsiasi squadra abbia maggiore possesso palla, visto che il possesso non lo fai a lanci lunghi.
Dopodiché il punto è come verticalizzi, come passi tra le linee (o le salti). Questo si valuta perché paradossalmente potresti avere una serie infinita di passaggetti come piacciono a qualcuno ma simultaneamente una costruzione di gioco verticale che si affida solo ai lanci lunghi. Avresti 400 passaggi e 10 lanci lunghi ma un gioco che resta a lancioni.
Comunque, caro iker, vedremo in campo. Io tolte certe panzane clamorose che leggo dei realisti non mi sto proprio sbilanciando perché troppe incognite gravano sulla squadra.
Ne parleremo davanti ai fatti, che hanno sempre la testa dura.

Edit: zaccagni è cresciuto come giocatore e quello gli resta. Sarri questo fa, fa maturare i giocatori, non sono semplici picchi.
Zaccagni lo scorso anno è stato semplicemente sfortunato con gli infortuni. Casale ha avuto problemi extra campo, anche abbastanza noti.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Iker77 il 30 Ago 2024, 13:30
E invece dovrebbe cambiare, perché a Sarri riconosco il lavoro che ha fatto allo stesso modo in cui sottolineo quello che secondo me è stato gestito male.
Non è tutto bianco o nero.

Faccio inoltre presente che il mio commento su Sarri nasce in risposta a chi ha scritto che avrebbe potuto valorizzare il materiale a disposizione.
Non è che c'avessi tutta sta voglia di discutere su Sarri.

Discussione precedente - Discussione successiva