Citazione di: Iker77 il 30 Ago 2024, 13:01
A parte che 26 credo sia oggettivamente maggiore di 23, il dettaglio, nei 90 minuti, poco trascurabile è che l'Udinese ha effettuato meno di 200 passaggi in tutto, mentre la Lazio oltre 400 (prima ho scritto erroneamente quasi il triplo, ma perché avevo un ricordo sbiadito di quanto letto sabato a fine gara). Va da sé che nella lettura dell'incontro, i primi siano ricorsi molto più spesso ai lanci lunghi rispetto al gioco manovrato, in rapporto ai palloni giocati. Questo dovrebbe bastare. Poi potremmo parlare anche di quello che uno ha visto con i propri occhi, lasciando da parte le statistiche. E l'analisi, per come l'ho vista io, restituisce lo stesso risultato.
Lascia stare l'oggettività che da ciò che scrivi non fa per te. Uno che dice che siamo tecnicamente migliorati soffre di un distacco dalla realtà.
Certo che la Lazio ha manovrato di piu, ti rivelo un segreto: troverai numeri analoghi in qualsiasi squadra abbia maggiore possesso palla, visto che il possesso non lo fai a lanci lunghi.
Dopodiché il punto è come verticalizzi, come passi tra le linee (o le salti). Questo si valuta perché paradossalmente potresti avere una serie infinita di passaggetti come piacciono a qualcuno ma simultaneamente una costruzione di gioco verticale che si affida solo ai lanci lunghi. Avresti 400 passaggi e 10 lanci lunghi ma un gioco che resta a lancioni.
Comunque, caro iker, vedremo in campo. Io tolte certe panzane clamorose che leggo dei realisti non mi sto proprio sbilanciando perché troppe incognite gravano sulla squadra.
Ne parleremo davanti ai fatti, che hanno sempre la testa dura.
Edit: zaccagni è cresciuto come giocatore e quello gli resta. Sarri questo fa, fa maturare i giocatori, non sono semplici picchi.
Zaccagni lo scorso anno è stato semplicemente sfortunato con gli infortuni. Casale ha avuto problemi extra campo, anche abbastanza noti.