mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.428
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 14:41Patric lo lascerei stare per ovvi motivi
Gigot è fuori da più di un anno

Possiamo girarcela come ci pare, ne servono 2
Che poi arrivino è un altro discorso
Al momento è così. Ma Romagnoli andava considerato fuori già da prima eh, era piuttosto chiara la volontà del giocatore e della squadra.
Poi, a fine mercato, se esce ci sono i soldi per prendere il sostituto, se non esce rimane lui.

ramones

*
Lazionetter
* 699
Parole sante. Sicuramente un allenatore come Sarri non è paragonabile a Gattuso, ma per poter funzionare ha necessità di avere assolutamente dei giocatori corretti, altrimenti, secondo me, l'impatto che può avere sulla squadra non è per forza migliore rispetto a quello che potrebbe avere un Baroni o un Gattuso. Quindi paragonare Gattuso a Sarri mi sembra allucinante perché Sarri è un altro livello, ma se non c'è i giocatori e non ha un certo tipo di supporto da parte della società, è quasi controproducente averlo. Sul tema Romagnoli, il giocatore se ne vuole andare, punto. Quindi dobbiamo metterci in testa che dobbiamo prendere due difensori. Ora, domanda, vi faccio una domanda, ma secondo voi Marusic, in un modulo alla Gattuso dove comunque deve esserci molta meno capacità tattica, ma probabilmente più capacità fisica, lui vuoi giocare alto, devi scappare all'indietro, lui è veloce, è fisico, in savera 34 anni, quindi meno spinta sulla destra, ma secondo voi è veramente assurdo immaginare di trasformare Marusic in un discreto centrale?

Twix

*
Lazionetter
* 5.911
Tanto lo so che alla prima intervista lotito o Fabiani diranno che senza introti dal botteghino e dagli abbonamenti, questo era il massimo.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.950
Citazione di: ramones il Oggi alle 14:58Parole sante. Sicuramente un allenatore come Sarri non è paragonabile a Gattuso, ma per poter funzionare ha necessità di avere assolutamente dei giocatori corretti, altrimenti, secondo me, l'impatto che può avere sulla squadra non è per forza migliore rispetto a quello che potrebbe avere un Baroni o un Gattuso. Quindi paragonare Gattuso a Sarri mi sembra allucinante perché Sarri è un altro livello, ma se non c'è i giocatori e non ha un certo tipo di supporto da parte della società, è quasi controproducente averlo. Sul tema Romagnoli, il giocatore se ne vuole andare, punto. Quindi dobbiamo metterci in testa che dobbiamo prendere due difensori. Ora, domanda, vi faccio una domanda, ma secondo voi Marusic, in un modulo alla Gattuso dove comunque deve esserci molta meno capacità tattica, ma probabilmente più capacità fisica, lui vuoi giocare alto, devi scappare all'indietro, lui è veloce, è fisico, in savera 34 anni, quindi meno spinta sulla destra, ma secondo voi è veramente assurdo immaginare di trasformare Marusic in un discreto centrale?
Anche se non c'è la citazione, immagino che la risposta su Sarri fosse diretta a me perché abbiamo espresso più o meno lo stesso concetto. 
Io ti rispondo su Marusic, dove invece non la penso allo stesso modo: le poche volte in cui ha giocato centrale (a 3) secondo me ha fatto solo danni e anche come terzino si fa prendere sempre alle spalle dall'attaccante avversario. 
Quindi per me un grosso no a Marusic centrale, ma avrei dovuto premettere che parto prevenuto: sono anni che spero di vedere altro al suo posto e non ho proprio digerito il suo rinnovo al posto di quello di Romagnoli 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.306
A quel punto avresti comunque Marusic e Lazzari.
Se esce Lazzari, per me arriva Calabria. 

Beppe78

*
Lazionetter
* 12.018
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 15:18Si parla ancora di Floriani al Cagliari.
Non so se si potrebbe fare di peggio.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.337
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 15:18Si parla ancora di Floriani al Cagliari.
Madonna leggere ancora "Marusic e Lazzari" dopo 150 anni fa male al cuore

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.849
Leggo che tavares sui social ha tolto tutti i riferimenti alla Lazio. Cessione in vista?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 658
Citazione di: Ardaizinho il Oggi alle 15:29Leggo che tavares sui social ha tolto tutti i riferimenti alla Lazio. Cessione in vista?

Je stamo solo sul catzo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.441
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 15:25Madonna leggere ancora "Marusic e Lazzari" dopo 150 anni fa male al cuore

Pensa quando leggerai che offriranno il rinnovo pure a Lazzari.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.630
riguardo Romagnoli mah...forse un problemino fisico ieri in rifinitura e non si vuole rischiare? oppure stanotte si è sbloccato qualcosa per la sua cessione? perche fino a ieri risultava tra i convocati e tra l'altro , secondo me, non avrebbe avuto senso farlo giocare  in tutte le amichevoli e in un paio anche da titolare se poi non hai intenzione di schierarlo in gare ufficiali finche sta qui...io una speranziella che alla fine rimane almeno per questo ultimo anno di contratto ce l'ho...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.441
Citazione di: PARISsn il Oggi alle 15:38riguardo Romagnoli mah...forse un problemino fisico ieri in rifinitura e non si vuole rischiare? oppure stanotte si è sbloccato qualcosa per la sua cessione? perche fino a ieri risultava tra i convocati e tra l'altro , secondo me, non avrebbe avuto senso farlo giocare  in tutte le amichevoli e in un paio anche da titolare se poi non hai intenzione di schierarlo in gare ufficiali finche sta qui...io una speranziella che alla fine rimane almeno per questo ultimo anno di contratto ce l'ho...
Secondo me non c'è nessuna prospettiva di ricucire il rapporto semplicemente perché il rapporto si è rotto mesi fa.
Uno che sente la possibilità di rimanere e che vede difficoltà per il suo trasferimento non manda il video di saluto con piccolo riferimento polemico il giorno della protesta.
Siccome non reputo Romagnoli uno scemo fino a prova contraria, non sono sorpreso che finite le amichevoli lui non venga coinvolto nella stagione ufficiale. Rimarrei ancora più sorpreso se non si accasasse altrove entro fine mese.
E stasera ci giochiamo il percorso del nostro unico trofeo annuale con il solo Bordon riserva centrale.
Continuo ad attendere una spiegazione su quali siano le "critiche costruttive" che non irritino la società e alcuni tifosi quando uno deve giudicare sta roba qua.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 12.018
Visto i convocati presumo che la rosa al momento sia questa

Mandas Motta Renzetti
Marusic Lazzari Floriani
Doheki Bordon Gigot (?)
Provsgaard Patric Romagnoli(?)
Pedraza Pellegrini Tavares(?)
Frattesi Dele-Basiru Farcomeni
Rovella Cataldi Galassi
Taylor Belhayane Przyborek
Isaksen Noslin Cancellieri
Dia Ratkov
Zaccagni Serra

Visti i ? che non si sa se ci saranno in futuro, direi che bene, ma non benissimo al momento.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.163
Mi chiedo, ma era così necessario impegnare dei soldi a centrocampo con Frattesi, quando in difesa e in attacco siamo nella merda???

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.902
Il tempo è galantuomo. Presto sapremo se il mercato finisce con Frattesi o se potremo lottare per qualcosa di "decente"...

Beppe78

*
Lazionetter
* 12.018
Citazione di: NICKNICK il Oggi alle 15:49Mi chiedo, ma era così necessario impegnare dei soldi a centrocampo con Frattesi, quando in difesa e in attacco siamo nella merda???
Senza considerare che così castri Dele-Bashiru e definitivamente Belahyane, non che ci fossero molte speranze che facessero una stagione da rivalutarsi ed essere venduti bene, ma non si sa mai. E pure due dei giovani migliori come Farcomeni e Galassi (mi pare pagato parecchio pure) tocca spedirli se qualcuno se li prende.

Poi io son contento di Frattesi, ma se mi migliori anche il resto, se no stiamo enormemente peggio che lo scorso anno, enormemente.

hafssol

*
Lazionetter
* 13.005
Citazione di: NICKNICK il Oggi alle 15:49Mi chiedo, ma era così necessario impegnare dei soldi a centrocampo con Frattesi, quando in difesa e in attacco siamo nella merda???
A centrocampo non eravamo messi meglio prima dell'arrivo di Frattesi.
Il fatto è che, come la metti la metti, la coperta è corta e qualche reparto potrebbe restare meno coperto di altri.
Servono un attaccante affidabile e quasi certamente due difensori: nelle ristrettezze contabili che dobbiamo fronteggiare bisognerà inventarsi qualcosa o, più probabile, attendere qualche briciolo che cadrà last minute dal tavolo delle squadre di livello superiore.
Come ci hanno ridotto...

Moses E. Herzog

*
Lazionetter
* 1.332
La mia paura è che l'ipotesi Icardi (imbolsito, con scarse motivazioni, poco funzionale come ha detto Gattuso tra le righe) sia tutta del cafone, che la vede come un modo per ritornare mediaticamente in sella, magari per rinfoltire il gruppo di quei due/tre allocchi che ancora abboccano. La cosa tragica è che questa sarebbe la certificazione che il rozzo non avrebbe nessuna intenzione di abbandonare, anzi...
Sono sempre più convinto che l'unica nostra ancora di salvezza sarebbe la fine delle coperture politiche e la conseguente resa dei conti davanti alla magistratura. D'altronde la carriera di uno che ha tali comportamenti non può che finire sul banco degli imputati

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 12.018
Citazione di: Moses E. Herzog il Oggi alle 15:57La mia paura è che l'ipotesi Icardi (imbolsito, con scarse motivazioni, poco funzionale come ha detto Gattuso tra le righe) sia tutta del cafone, che la vede come un modo per ritornare mediaticamente in sella, magari per rinfoltire il gruppo di quei due/tre allocchi che ancora abboccano. La cosa tragica è che questa sarebbe la certificazione che il rozzo non avrebbe nessuna intenzione di abbandonare, anzi...
Sono sempre più convinto che l'unica nostra ancora di salvezza sarebbe la fine delle coperture politiche e la conseguente resa dei conti davanti alla magistratura. D'altronde la carriera di uno che ha tali comportamenti non può che finire sul banco degli imputati
Per me già l'acquisto di Frattesi è stato fatto in questa ottica.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.441
Citazione di: Corsican laziale il Oggi alle 15:51Il tempo è galantuomo. Presto sapremo se il mercato finisce con Frattesi o se potremo lottare per qualcosa di "decente"...
Il cestone dell'ultimo giorno di mercato ci dirà se arriverà qualcuno. Nel frattempo io credo che usciranno Romagnoli, Tavares e uno tra pellegrini e Floriani.

Discussione precedente - Discussione successiva