mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.260
Rispetto ad oggi mi riprendo pure Djordjevic sano.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.051
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 15:52Rispetto ad oggi mi riprendo pure Djordjevic sano.
io solo se fosse entrato il pallone del "doppio palo" :=))

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.396
Quindi uno dovrebbe valutare un acquisto della Lazio datato 2020/2021 in funzione di quanto fatto 5/6 anni dopo; nello specifico la stagione in cui ha avuto il rendimento migliore. Le altre le archiviamo, in primis quelle alla Lazio.

In questo modo si torna battere il ferro sull'Inzaghi o il Sarri di turno che non lo ha valorizzato, come se un calciatore di questo calibro avesse le credenziali tali da far indossare alla squadra, in orbita europea allora,  l'assetto tattico ideale per qualche isolata caratteristica in cui eccelle. Manco fosse Mbappé

guido 59

*
Lazionetter
* 1.038
Muriqi è a tutti gli effetti una leggenda del Maiorca. L'ex centravanti della Lazio è arrivato a quota 55 gol segnati (gli ultimi due contro il Rayo Vallecano) superando Eto'o e diventando il miglior marcatore della storia del club. Ora, come riportato dal portale spagnolo elperiodico.com, su di lui avrebbe messo gli occhi una big della Liga. Si tratta del Barcellona, che sta cercando un vero numero nove d'area di rigore. Per acquistarlo potrebbe anche pagare la clausola rescissoria presente nel contratto del kosovaro, che ammonta a 40 milioni di euro. Circa il 45% della cifra, tra l'altro, finirebbe nelle casse della società biancoceleste per la percentuale sulla futura rivendita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.602
Mi fate morire quando nominate Muriqi, senza aver visto manco mezza partita dopo che se n'e` andato: quello che lo insegue nella classifica marcatori e' Ante Budimir. Speriamo il Mallorca retroceda, cosi lo prendiamo ad un prezzo scontato. Ad 11 gol ci sta Lucas Boye, uno che in 41 partite di Serie A ha messo a segno 1 gol, prendiamo pure lui.
Muriqi al Barca e' piu' improbabile di Novaretti al City, perche' si riproporebbe il dualismo tra Ibrahimovic e Messi, questa volta tra il Pirata e Yamal. Ma come vi viene in mente che il Barca, con la sua idea di gioco, vada ad acquistare uno che tocca la palla 3 volte per stopparla?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.596
Citazione di: Splash il Oggi alle 17:17Mi fate morire quando nominate Muriqi, senza aver visto manco mezza partita dopo che se n'e` andato: quello che lo insegue nella classifica marcatori e' Ante Budimir. Speriamo il Mallorca retroceda, cosi lo prendiamo ad un prezzo scontato. Ad 11 gol ci sta Lucas Boye, uno che in 41 partite di Serie A ha messo a segno 1 gol, prendiamo pure lui.
Muriqi al Barca e' piu' improbabile di Novaretti al City, perche' si riproporebbe il dualismo tra Ibrahimovic e Messi, questa volta tra il Pirata e Yamal. Ma come vi viene in mente che il Barca, con la sua idea di gioco, vada ad acquistare uno che tocca la palla 3 volte per stopparla?
Non mi risulta sia un'idea venuta in mente al buon guido 59; è una "notizia" che si legge in giro nella giornata odierna. E' una puttanata? Può darsi.
Comunque ci sarebbe anche da ricordare, oltre a quelli dietro, che in liga l'unico che gli sta davanti come numero di reti segnate (23 contro 21) è mister 300milioni mbappè.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.602
Ho scritto altro, non ho scritto che se la sia inventata guido.

Vi invito a vedere i gol di Muriqi, nel frattempo:

In Serie A, giocherrebbe nel Pisa, forse.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.443
Citazione di: momi il Oggi alle 14:33e cmq secondo a 21 goal (con 5 rigori). Su azione è quello che ha segnato di più (20 goal in area).
Il problema è che se non ci arrivi a mettere la palla in area questo tipo di giocatori possono sembrare completamente inutili.
Le caratteristiche di un giocatore, specialmente di una punta, vanno valutate anche in funzione del modulo di gioco a meno che non ti chiami Haalland e segni in tutti i modi e i moduli possibili.
Citazione di: guido 59 il Oggi alle 15:40non ho capito se è una diminutio, credo di no, altrimenti dovremmo dire che Zico era una pippa poichè l'Udinese squadra che pur beneficiando del suo notevole apporto, in 2 anni non si è qualificata per competizioni europee.
Penso che sia un titolo di merito giocare con una squadra di mezze seghe e fare quasi i gol di Mbappe.
partiamo dal concetto di base : nel topic di Mercato estivo 2026, dove ci si dovrebbe augurare di migliorare la squadra, c'è chi guarda i tabellini e rimpiange Muriqi, e non tanto perchè è OGGI uno che segna a grappoli in una squadra di seconda (?), terza fascia della Liga, ma perchè ... da noi gli mancherebbe comunque l'allenatore che lo fa giocare nel suo ruolo (chi sarebbe poi ? Sarri ?)

A parte il fatto che le partite di Muriqi ce le ricordiamo, e con il pallone ci litigava da solo, non aveva bisogno essere istigato dall'allenatore, ma poi di quale allenatore parliamo ?
Vado a vedere, e cosa scopro ? che Muriqi ha giocato con Inzaghi il quale davanti schierava un certo Ciro Immobile e che indubbiamente gli attaccanti (buoni, aggiungo io) li ha fatti sempre rendere al meglio. Quando Muriqi entrava non era nel suo ruolo ?
E poi arriva Sarri, e allora mi chiedo se forse l'utente vuole alludere che questo "poco scaltro" allenatore ha la colpa di aver allontanato tale fenomeno dopo solo 4 mesi. Che dire, forse l'utente ha ragione.
Allora vediamo cosa ha fatto Sarri senza Muriqi ... bhè ma effettivamente un 5° posto appena arrivato ed un 2° posto l'anno successivo.

Torniamo quindi al topic mercato : il tifoso laziale potrebbe rimpiangere Muriqi, mica Ciro o Felipe, d'altra parte se ci accontentiamo di Noslin, Dia e Maldini, possiamo anche rimpiangere Muriqi.
(da Transfermarket : visto che non se lo litigano nella Liga, non se lo litigano in Premier, e forse torna a svernare in Turchia,  magari, per qualcuno, potrebbe essere un'occasione per rinforzare l'attacco).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.596
Citazione di: Splash il Oggi alle 18:38Ho scritto altro, non ho scritto che se la sia inventata guido.
Vi invito a vedere i gol di Muriqi, nel frattempo:

In Serie A, giocherrebbe nel Pisa, forse.
Ma come vi viene in mente che il Barca, con la sua idea di gioco, vada ad acquistare uno che tocca la palla 3 volte per stopparla?
ma come vi viene in mente? a guido gli viene in mente perché qualche "giornalista" lo ha scritto, e lui lo ha riportato.

Comunque è curioso che per malen (ad esempio) si debbano contare i gol senza stare a sottilizzare quanti sono venuti per autentici regali degli avversari ed invece per altri giocatori si devono soppesare e valutare per difficoltà.
Fermo restando che in quel video credo ne manchino 15 e ce ne sono alcuni di pregevole fattura (come avrebbe detto il buon Pizzul).
Per chiarire: io non rimpiango muriqi. Credo però che non sia quella pippa come tutti noi l'abbiamo definito e che sia la dimostrazione di quanto il tifoso capisca poco di calcio.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.602
Tommasino, guido c'ha 200 post a colpi di state a rosica e ti stai attaccando ad un messaggio che non mi sembrava per niente offensivo, ne' quando l'ho scritto, ne' ora che lo sto rileggendo. Se non ti piace e non sei d'accordo, segnalalo ai mod. L'intera serie di interventi di guido in questo topic e' un flame bello e buono che non c'entra niente con il topic, ma te hai voluto precisare che la notizia del Barcelona non l'ha inventata guido, evidentemente ti e' sfuggito tutto il resto.

E si, te sei un'altro che non guarda le partite e ti piace menzionare spesso Muriqi, solo perche' leggi che ha segnato. I tifosi ci capiscono poco di calcio, per definizione; ci sono stati ben 2 allenatori, con CV di tutto rispetto, che l'hanno bocciato, non sono stati i tifosi a mandarlo via. E se guardassi le sue partite, magari ti accorgeresti che e' lo stesso scarsone di prima.

Il fatto che i tifosi ci capiscano poco io lo do come scontato, magari ricordalo a guido che e' intervenuto cosi:
Citazione di: guido 59 il Oggi alle 12:41Quanto rimpiango quella pippa :D di Muriqi...ovviamente con un tecnico che lo utilizza per quello che è, non alla Maldini..
Forse te e guido ci capite piu' di Inzaghi e Sarri e sapete come ottenere il meglio dai nostri, a partire dalle lezioni sui calci piazzati.

Se vogliamo parlare di calcio, va bene, pure con qualche battuta antipatica, ma sempre nell'ambito calcistico, ma queste polemiche, mi sembrano veramente di livello bassino, solo per mostrare i denti, e con tutti il rispetto, sono una perdita di tempo per tutti, sia quelli coinvolti, che quelli che leggono.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.038
Citazione di: Splash il Oggi alle 17:17Mi fate morire quando nominate Muriqi, senza aver visto manco mezza partita dopo che se n'e` andato: quello che lo insegue nella classifica marcatori e' Ante Budimir. Speriamo il Mallorca retroceda, cosi lo prendiamo ad un prezzo scontato. Ad 11 gol ci sta Lucas Boye, uno che in 41 partite di Serie A ha messo a segno 1 gol, prendiamo pure lui.
mah...io di partite di Muriqi ne ho viste più di una e i gol tramite highlights li ho visti tutti: di testa una caterva, di sinistro belle botte, in acrobazia...sente la porta altro che tito mena a toto.
A differenza di Real e compagnia bella gli arrivano 3 palle a partita, la squadra è quello che è...
Al Barca non ci credo nemmeno io, ma ha talmente il fiuto del gol che sfruttato bene e con le palle che danno quei fenomeni farebbe 40 gol.
Con il Kossovo (80° ranking Fifa) 32 gol, veniva dal Fenerbahce 15 gol non tanti ma nemmeno pochi.
E' una punta che gioca per il gol e da noi fra menate tattiche di scienziati vari, immobile davanti, e rompicatzi vari che lo perculavano (radio, giornali, tifosi etc...) non si è integrato e non ha combinato una mazza.
Ma uno alto 1,93 che pesa 90Kg. con i piedi fucilati deve stare in area di rigore, lo capirebbe pure Papadopulo, altro che cucire il gioco e svuotare l'area per far entrare gli altri.
Ciro dopo l'esperienza di dortmund e siviglia (a proposito non perculerei il calcio spagnolo, hanno 6 squadre ai quarti noi fra una settimana nemmeno una e la nazionale loro lasciamo stare) non lo volevano nemmeno in cartolina, per dire che l'ambientamento e gli allenatori per certi giocatori conta tanto, poi certo se sei Maradona o Ronaldo è un'altro discorso.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.643
Citazione di: guido 59 il Oggi alle 16:37Muriqi è a tutti gli effetti una leggenda del Maiorca. L'ex centravanti della Lazio è arrivato a quota 55 gol segnati (gli ultimi due contro il Rayo Vallecano) superando Eto'o e diventando il miglior marcatore della storia del club. Ora, come riportato dal portale spagnolo elperiodico.com, su di lui avrebbe messo gli occhi una big della Liga. Si tratta del Barcellona, che sta cercando un vero numero nove d'area di rigore. Per acquistarlo potrebbe anche pagare la clausola rescissoria presente nel contratto del kosovaro, che ammonta a 40 milioni di euro. Circa il 45% della cifra, tra l'altro, finirebbe nelle casse della società biancoceleste per la percentuale sulla futura rivendita.
Sarebbero 18 milioni puliti per la Lazio. 
Vabbè tanto il nuovo magnate o il fondo di investimento non ne avranno bisogno. 

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.596
Mai scritto, ne pensato, che il tuo fosse un commento offensivo.
Riguardo a Muriqi credo che, come spesso succede, la verità stia nel mezzo: non è né uno scarsone ne un campione.
Uno che forse col gioco di Inzaghi ci sarebbe potuto stare, ma con quello di Sarri decisamente no.
Ribadisco quello che scrissi quando arrivò Sarri: un mio conoscente ex giocatore di b e c fedelissimo di Sarri mi disse, riferito a muriqi: lui lì Maurizio non lo fa neanche spogliare!

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.443
Citazione di: lazio1 il Oggi alle 19:36Sarebbero 18 milioni puliti per la Lazio.
Vabbè tanto il nuovo magnate o il fondo di investimento non ne avranno bisogno.

hai ragione, non ne ha bisogno Lotito (come dice lui) pensa se ne hanno bisogno magnati o fondi di investimento

guido 59

*
Lazionetter
* 1.038
Scusate se mi inserisco, ma chi posta in un topic di mercato una notizia di mercato di un interessamento di mercato da parte di una società spagnola che fa il top del mercato e che potrebbe offrire 40 bombe di cui 18 bombe sarebbero della Lazio (io sinceramente non credo a questa notizia di mercato) e qualcuno mi posta che centra Muriqi con il topic mercato e che sono OT, flame etc...
ma io boh....
Ma sai a me quanto me ne frega di Muriqi se non c'erano di mezzo 18ml, che Lotito davvero ci fa mezzo mercato.
Le merde fanno uscire la notizia di 50ml per ndika e sono tutti contenti, qui 30 per il Taty e tutti a perculare, 40 pe Muriqi idem.
Il mercato lo fanno anche queste notizie e le merde e il loro carrozzone mediatico ci campano da sempre, noi facciamo il contrario.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.957
Citazione di: tommasino il Oggi alle 19:36Mai scritto, ne pensato, che il tuo fosse un commento offensivo.
Riguardo a Muriqi credo che, come spesso succede, la verità stia nel mezzo: non è né uno scarsone ne un campione.
Uno che forse col gioco di Inzaghi ci sarebbe potuto stare, ma con quello di Sarri decisamente no.
Ribadisco quello che scrissi quando arrivò Sarri: un mio conoscente ex giocatore di b e c fedelissimo di Sarri mi disse, riferito a muriqi: lui lì Maurizio non lo fa neanche spogliare!
Con Inzaghi è stato un anno intero (praticamente il doppio che con Sarri) e ricordo perlopiù prestazioni goffe e impacciate.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.333
Citazione di: guido 59 il Oggi alle 20:10Ma sai a me quanto me ne frega di Muriqi se non c'erano di mezzo 18ml, che Lotito davvero ci fa mezzo mercato.

Guido, non so come dirtelo... :=))

lazio1

*
Lazionetter
* 8.643
Citazione di: guido 59 il Oggi alle 20:10Scusate se mi inserisco, ma chi posta in un topic di mercato una notizia di mercato di un interessamento di mercato da parte di una società spagnola che fa il top del mercato e che potrebbe offrire 40 bombe di cui 18 bombe sarebbero della Lazio (io sinceramente non credo a questa notizia di mercato) e qualcuno mi posta che centra Muriqi con il topic mercato e che sono OT, flame etc...
ma io boh....
Ma sai a me quanto me ne frega di Muriqi se non c'erano di mezzo 18ml, che Lotito davvero ci fa mezzo mercato.
Le merde fanno uscire la notizia di 50ml per ndika e sono tutti contenti, qui 30 per il Taty e tutti a perculare, 40 pe Muriqi idem.
Il mercato lo fanno anche queste notizie e le merde e il loro carrozzone mediatico ci campano da sempre, noi facciamo il contrario.

Tafazzi ai veri laziali gli fa una s. 

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 2.909
Citazione di: Hicks il Oggi alle 20:17Con Inzaghi è stato un anno intero (praticamente il doppio che con Sarri) e ricordo perlopiù prestazioni goffe e impacciate.
Forse è un giocatore che ha bisogno di continuità per esprimersi bene, capita, e se sei alto e pesante capita ancora di più.

Dopo di che S.Inzaghi oltre a lui ha avuto tra le mani anche un certo Pedro Neto seppur molto giovane e non lo ha fatto giocare praticamente mai. 

Diciamo che avendo la sicurezza Immobile l'ultimo Simone si era impigrito abbastanza, non cercando di tirare fuori il meglio dalla rosa che aveva.

Discussione precedente - Discussione successiva