mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.672
Registrato
Citazione di: Adler Nest il Oggi alle 07:08Bisogna citare l'AI per capire che ci siano indeboliti.
Dall'intelligenza artificiale alla deficienza naturale.
A me pare non l'abbia capito nessuno invece, dato che 9 post su 10 sono di stupore che il mercato è da udinese o che puntiamo ai 50 punti.
Al di là che l'IA te la ritroverai anche nel sedere nel giro di pochi anni, già ora se non la usi sei fuori dal mondo del lavoro in certi settori, ma io l'hoi usata per farmi fare una proiezione che avevo già scritto, ancora più pessimista, di mano mia: nel 2028 siamo in B se la curva continuaerà così. E il "se" ce lo metto perché c'è sempre la speranza che lotito se ne vada prima, ma moriremo cagando mi sa

cartesio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 24.245
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 21:18Dobbiamo disquisire e ragionare se ci siamo o meno indeboliti dal 5nto e 2ndo posto di Sarri alla Lazio di oggi (neanche la metto la Lazio di Inzaghi)?

È un dato di fatto.

Dobbiamo confrontarci sul perché di questo indebolimento?

Il perché è evidente al 95% dei tifosi.


Bene, vediamo come questo 95% spiega la discontinuità tra il "prima"  e il "dopo".

Cos'è cambiato dopo il 2° posto?

Twix

*
Lazionetter
* 5.844
Registrato
Citazione di: genesis il Oggi alle 08:48Spalmando, spalmando è ancora qui.
Nutella sponsor ufficiale

Twix

*
Lazionetter
* 5.844
Registrato
Citazione di: Fla il Oggi alle 09:33MA COME CAZZ È POSSIBILE CHE ABBIAMO ANCORA A LIBRO PAGA FARES?!
Al posto di pellegrini, non ci rimetti nemmeno troppo e liberi ingaggio pesante. Ar caldaia non. La si fa' 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 21.511
Registrato
Abbiamo Lazzari da 7 anni credo.
Penso a momenti neanche Favalli è rimasto così tanto.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.822
Registrato
Citazione di: cartesio il Oggi alle 11:36Bene, vediamo come questo 95% spiega la discontinuità tra il "prima"  e il "dopo".

Cos'è cambiato dopo il 2° posto?
Stai chiedendo seriamente? 

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.066
Registrato
Io sogno un colpo alla Hernanes.
Uno che arriva ed inizia subito ad illuminare.
In maniera minore Nuno Tavares è stato un po' così.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.672
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 11:52Stai chiedendo seriamente?
Io comunque non lo so eh, io dò la colpa tutta a Sarri, infatti Tudor che pure schifava la rosa, fece meglio.

Per me quel mercato fu un buon mercato, anzi uno dei migliori degli ultimi 20 anni, a fronte della sola uscita di Milinkovic Savic entrarono Mandas, Guendouzi, Kamada, Rovella, Castellanos e Isaksen. 

Ora, una squadra che è arrivata seconda e che fa quel mercato, se ha un crollo totale che la porta al settimo posto e si qualifica alle coppe per il rotto della cuffia, è colpa del DS, di Immobile, LA e FA che hanno reso sotto le aspettative o dell'allenatore ? Chiedo, perché a me pareva che fossimo addirittura più forti, e infatti Guendouzi e Castellanos mo' li rimpiangiamo, Rovella senza infortuni già era titolare con Sarri, e presumo nessuno possa dire che sia meglio Cataldi, e Kamada con Tudor ci ha praticamente portato nelle coppe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.210
Registrato
Citazione di: cartesio il Oggi alle 11:36Bene, vediamo come questo 95% spiega la discontinuità tra il "prima"  e il "dopo".

Cos'è cambiato dopo il 2° posto?
Che alla Lazio i ricci si mangiano con gli spaghetti.

I giocatori forti sono stati sostituiti con giocatori dalle seguenti caratteristiche:
-scarsi;
-non scarsi ma non all'altezza della Lazio;
-non ci entravano nulla con le richieste degli allenatori.

Per te invece è tutta colpa di Sarri.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.822
Registrato
Dal 2ndo posto in poi c'è stato un progressivo indebolimento della rosa.

Se vendi un cc da 10 gol e 10 assist e metti dentro con quei soldi due cc che insieme fanno 2 gol e 2 assit, hai cominciato la discesa. La "normalizzazione" del talento.

Se immagini che Immobile (che era alla frutta) possa essere sostituito da Castellanos, hai cominciato la discesa.

Se immagini che Anderson (che era alla fine del percorso) possa essere sostituito da Isaksen, hai cominciato la discesa.

E quell'anno avevamo i 40 di Savic piu i soldi della CHL.

E non abbiamo portato nessun "campione". Nessuno.

Da lì in avanti sempre peggio.

Savic->Guendo->Basic

Immobile->Castellanos- >Ratkov (boh, non so chi mettere, fate voi).

Anderson->Isaksen/Cancellieri

Anche L. Alberto-> Taylor ci hai perso.

Ora siamo alla frutta vera, nessun campione, nessun talento vero, tanta "normalità", pochi soldi, etc...

Ma era tutto leggibile in anticipo, la discesa era iniziata.

Ora siamo arrivati al fondo della discesa. Spero.




Beppe78

*
Lazionetter
* 11.672
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 12:23Dal 2ndo posto in poi c'è stato un progressivo indebolimento della rosa.

Se vendi un cc da 10 gol e 10 assist e metti dentro con quei soldi due cc che insieme fanno 2 gol e 2 assit, hai cominciato la discesa. La "normalizzazione" del talento.

Se immagini che Immobile (che era alla frutta) possa essere sostituito da Castellanos, hai cominciato la discesa.

Se immagini che Anderson (che era alla fine del percorso) possa essere sostituito da Isaksen, hai cominciato la discesa.

E quell'anno avevamo i 40 di Savic piu i soldi della CHL.

E non abbiamo portato nessun "campione". Nessuno.

Da lì in avanti sempre peggio.

Savic->Guendo->Basic

Immobile->Castellanos- >Ratkov (boh, non so chi mettere, fate voi).

Anderson->Isaksen/Cancellieri

Anche L. Alberto-> Taylor ci hai perso.

Ora siamo alla frutta vera, nessun campione, nessun talento vero, tanta "normalità", pochi soldi, etc...

Ma era tutto leggibile in anticipo, la discesa era iniziata.

Ora siamo arrivati al fondo della discesa. Spero.




Kamada era tecnicamente il sostituto di Milinkovic, e aveva numeri simili, nel 4-3-3 di Sarri. L'anno del secondo posto Immobile tolti i rigori ha fatto meno gol di Castellanos. Bastava atrernarli per non spompare Ciro, fermo restando che avendo Isaksen (ma non parlava italiano e non gli piaceva il cibo quindi capisco...) potevi metterci FA ogni tanto, come ha fatto poi Tudor. Rovella poi sta a Cataldi come Newton sta a Schettini, ma Tudor ha dimostrato che lì ci poteva giocare anche Kamada volendo, con Guendouzi.

Quindi diciamo che dal secondo al settimo è bastato togliere Milinkovic ed è crollato il castello di carta, o anche quell'anno l'integralismo di Sarri c'ha messo del suo.

Poi son d'accordo che è iniziata la discesa con un mercato pessimo, uno non fatto e poi le cessioni dei migliori, e appunto la B nel 2028 se non cambia qualcosa.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.951
Registrato
Allora, credo tutti sappiano come la penso su Lotito, sulla società e sullo sciopero, quindi auspico che il mio messaggio non venga frainteso.
La seconda premessa è che il mio discorso non implica che non vi sia un ridimensionamento in corso: la svalutazione della rosa è evidente, sia chiaro.

Però, e un però va aggiunto, guardiamo la Lazio di Sarri nel 2023-2024:
- a centrocampo Rovella, Guendouzi, Kamada, Luis Alberto e Vecino. Un centrocampo del genere oggi ce lo sognamo.
- in attacco Immobile, Taty, Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni, Isaksen riserva.

Tutti con 3 anni in meno sul passaporto.
Quella Lazio giocava da schifo, quel campionato fu inspiegabile e ben al di sotto del valore intrinseco della rosa.
Questo significa che Lotito deve rimanere dov'è? No.
Questo significa che la Lazio oggi è forte e competitiva? No.
Per me significa che abbiamo santificato un pò troppo mister Sarri. Grande uomo, grandissimo uomo.
Ma le sue ultime Lazio giocavano veramente male. E se sull'ultima ha avuto tutti gli alibi del mondo, su quella di 3 anni fa il discorso un pò cambia, eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maratoneta

*
Lazionetter
* 958
Registrato
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 12:34Kamada era tecnicamente il sostituto di Milinkovic, e aveva numeri simili, nel 4-3-3 di Sarri. L'anno del secondo posto Immobile tolti i rigori ha fatto meno gol di Castellanos. Bastava atrernarli per non spompare Ciro, fermo restando che avendo Isaksen (ma non parlava italiano e non gli piaceva il cibo quindi capisco...) potevi metterci FA ogni tanto, come ha fatto poi Tudor. Rovella poi sta a Cataldi come Newton sta a Schettini, ma Tudor ha dimostrato che lì ci poteva giocare anche Kamada volendo, con Guendouzi.

Quindi diciamo che dal secondo al settimo è bastato togliere Milinkovic ed è crollato il castello di carta, o anche quell'anno l'integralismo di Sarri c'ha messo del suo.

Poi son d'accordo che è iniziata la discesa con un mercato pessimo, uno non fatto e poi le cessioni dei migliori, e appunto la B nel 2028 se non cambia qualcosa.
Ma se compri calciatori non adatti all allenatore che vai cercando?o segui le direttive dell allenatore o lo cambi,se quello ti chiede un cc simile milinkovic non ti puoi presentare con kamada,senza considerare che Sarri ebbe problemi famigliari molto seri.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.249
Registrato
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 11:25A me pare non l'abbia capito nessuno invece, dato che 9 post su 10 sono di stupore che il mercato è da udinese o che puntiamo ai 50 punti.
Al di là che l'IA te la ritroverai anche nel sedere nel giro di pochi anni, già ora se non la usi sei fuori dal mondo del lavoro in certi settori, ma io l'hoi usata per farmi fare una proiezione che avevo già scritto, ancora più pessimista, di mano mia: nel 2028 siamo in B

Punto

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.672
Registrato
Citazione di: maratoneta il Oggi alle 12:44Ma se compri calciatori non adatti all allenatore che vai cercando?o segui le direttive dell allenatore o lo cambi,se quello ti chiede un cc simile milinkovic non ti puoi presentare con kamada,senza considerare che Sarri ebbe problemi famigliari molto seri.
Quindi esce Milinkovic, entra Vecino o meglio Guendouzi, sostituisci Rovella con Cataldi (al netto degli inforuni), hai Castellanos e Isaksen in più in poanchina, pure un secondo portiere decente come Mandas, e se Casale passa da essere buono a scarso, ci puoi mettere Gila, e scendi di 5 posizioni?

A me pare che o tutto era costruito intorno a Milinkovic, che non è e mai sarà sostituibile dalla Lazio di lotito, che manco è mai riuscita a sostituire Radu, Lulic e Parolo, per dirne altri tre, oltre cui però c'è stata vita, o è colpa di Sarri, diretta o indiretta, ma colpa sua.

mariolazio

*
Lazionetter
* 189
Registrato
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 12:34Poi son d'accordo che è iniziata la discesa con un mercato pessimo, uno non fatto e poi le cessioni dei migliori, e appunto la B nel 2028 se non cambia qualcosa.
Sono preoccupato anche io ma temere la serie B secondo me è una esagerazione dettata forse dal momento buio che stiamo vivendo.
La Lazio non ha una rosa da serie B, è assurdo preoccuparsene, il problema vero è la stagnazione a centro classifica che si prospetta con questi chiari di luna, perché le altre squadre si rinforzano ma qualcuno sembra fregarsene.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.951
Registrato
Citazione di: maratoneta il Oggi alle 12:44Ma se compri calciatori non adatti all allenatore che vai cercando?o segui le direttive dell allenatore o lo cambi,se quello ti chiede un cc simile milinkovic non ti puoi presentare con kamada,senza considerare che Sarri ebbe problemi famigliari molto seri.
Quel mercato non fu disastroso, sulla carta.
Uscì Milinkovic, che è abbastanza insostituibile come giocatore, ed entrarono Guendouzi, Kamada e Rovella.
Tutti e 3 boni.
Quell'anno arrivarono Taty, Isaksen e Mandas.
Non fu un brutto mercato. Dobbiamo essere onesti.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.264
Registrato
Citazione di: Balde89 il Oggi alle 12:50Quel mercato non fu disastroso, sulla carta.
Uscì Milinkovic, che è abbastanza insostituibile come giocatore, ed entrarono Guendouzi, Kamada e Rovella.
Tutti e 3 boni.
Quell'anno arrivarono Taty, Isaksen e Mandas.
Non fu un brutto mercato. Dobbiamo essere onesti.
A essere onesti però Sarri aveva chiesto espressamente Ricci e Berardi......e Zielinsky

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.672
Registrato
Citazione di: DaMilano il Oggi alle 12:52A essere onesti però Sarri aveva chiesto espressamente Ricci e Berardi......
Infatti il peccato originale, e pure il remake, son stati prendere Sarri sapendo di non poter/voler fargli mercato.

Resta che se perdi Milinkovic e ti danno Kamada, Guendouzi e Rovella, qualcosa DEVI essere in grado di inventarti per mantenerti sugli stessi livelli.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.352
Registrato
Citazione di: DaMilano il Oggi alle 12:52A essere onesti però Sarri aveva chiesto espressamente Ricci e Berardi......e Zielinsky
L'eterno ritorno delle cose. Zielinski aveva già un accordo con l'Inter. Per Ricci il torino voleva una trentina di milioni se non sbaglio, e ha dimostrato ampiamente di non valerli. Forse Berardi era prendibile, a carissimo prezzo, anche se poi in verità Berardi non si sa se avrebbe accettato la Lazio, visto che è rimasto sempre al Sassuolo

Discussione precedente - Discussione successiva