mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.216
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 08:30Se portano Coppola (prestito e obbligo a 11.5, col 50% di Gila) e Lucca (ipotizzo prestito biennale e diritto a 16 mio) per me fanno due buoni acquisti. Nella nostra situazione.

Un altro di questa categoria, se vendono Mandas, è Di Gregorio (se la Juve prende un titolare e lui  vuole giocare: prestito e diritto).
De Gregorio viene da una stagione negativa, a essere buoni.
Meglio partire con Motta.

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.754
Registrato
La formazione dell'anno scorso con l'aggiunta di Coppola e Lucca (al posto di Gila e Dia) è più o meno in linea con la decima posizione. Molto dipenderà dall'entusiasmo dei giocatori, dall'impegno che metteranno con Gattuso e dall'arrivo di un paio (uno forte) di giocatori bravi con i piedi.

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.754
Registrato
Citazione di: genesis il Oggi alle 08:57De Gregorio viene da una stagione negativa, a essere buoni.
Meglio partire con Motta.
Credo sia un modo per incassare un po' di cash con la cessione di Mandas... il portiere della juve prende un ingaggio di 3,7 mil.

:beer:

hafssol

*
Lazionetter
* 12.638
Registrato
Citazione di: AquiladiMare il Oggi alle 08:01Infatti il fatto principale che si mette in secondo piano è che siamo costantemente bloccati dai paletti (indici).

Solo noi.

E significa che ci sta qualcosa che non funziona nel modello gestionale.. indipendentemente dai debiti, crediti ecc..

Significa che stiamo in una posizione troppo alta rispetto a quella che dovremmo occupare (sempre con questo modello gestionale)
Possiamo serenamente ammettere di aver vissuto al di sopra delle nostre possibilità per parecchi anni, per una combinazione di scelte tecniche corrette e fortunate, oltre che di contesto che lo ha permesso in ragione di minori concorrenti e assenza delle regole stringenti che oggi ci bloccano sempre di più.
L'incapacità di aumentare i ricavi e la minima propensione al player trading (tanto per citare due elementi) sono sempre state costanti, che però fino a un certo punto venivano quasi neutralizzate dal contesto favorevole; oggi che questo è cambiato, ecco che si scopre che il re è nudo, come peraltro alcuni sostenevano anche quando sembrava procedersi a gonfie vele.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.083
Registrato
Citazione di: Charlot il Oggi alle 09:08La formazione dell'anno scorso con l'aggiunta di Coppola e Lucca (al posto di Gila e Dia) è più o meno in linea con la decima posizione. Molto dipenderà dall'entusiasmo dei giocatori, dall'impegno che metteranno con Gattuso e dall'arrivo di un paio (uno forte) di giocatori bravi con i piedi.
Dipende pure dagli infortuni eh ... L'anno scorso è stata una cosa esagerata tanto che sinceramente il lavoro di Sarri non riesco proprio a giudicarlo.
Comunque secondo me mancherebbe un elemento di qualità, l'Hernanes o il Luis Alberto.
Poi si possono fare tante altre cose, ma pronti e via, al netto del livello dei giocatori che è tutto da dimostrare, quella secondo me sarebbe la carenza più importante.
Un elemento che innalzi il livello tecnico.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.854
Registrato
Citazione di: genesis il Oggi alle 08:57De Gregorio viene da una stagione negativa, a essere buoni.
Meglio partire con Motta.
Per me fanno due sport diversi. Ad oggi.

Giocatori che non funzionano in grandi piazze, da noi possono essere forti.

Sono due livelli diversi, come pressione e obiettivi.

Di Gregorio a noi sembrerebbe il primo Marchetti. Imho.

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.754
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 10:17Per me fanno due sport diversi. Ad oggi.

Giocatori che non funzionano in grandi piazze, da noi possono essere forti.

Sono due livelli diversi, come pressione e obiettivi.

Di Gregorio a noi sembrerebbe il primo Marchetti. Imho.
Citazione di: Charlot il Oggi alle 09:13Credo sia un modo per incassare un po' di cash con la cessione di Mandas... il portiere della juve prende un ingaggio di 3,7 mil.

:beer:

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.882
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 10:17Per me fanno due sport diversi. Ad oggi.

Giocatori che non funzionano in grandi piazze, da noi possono essere forti.

Sono due livelli diversi, come pressione e obiettivi.

Di Gregorio a noi sembrerebbe il primo Marchetti. Imho.
Concordo, ma l'ingaggio non è da Lazio, mi sa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.259
Registrato
Ronaldinho ha firmato con il Ravenna, a sto punto lotito potrebbe ingaggiare Baggio e Vieri, utili per gli ultimi 15' minuti.


momi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.591
Registrato
Citazione di: Charlot il Oggi alle 09:08La formazione dell'anno scorso con l'aggiunta di Coppola e Lucca (al posto di Gila e Dia) è più o meno in linea con la decima posizione. Molto dipenderà dall'entusiasmo dei giocatori, dall'impegno che metteranno con Gattuso e dall'arrivo di un paio (uno forte) di giocatori bravi con i piedi.
Concordo. Il salto puoi farlo se indovini la mezzala di qualità e magari Lucca ti diventa il Toni della situazione.
Io proverei a puntare sui due ragazzini ASP e Stojkovic (o come si scrive) salutando Cancellieri e Dia.
Vediamo poi se esce qualche cosa di buono anche dal ragazzino polacco.
Visto che si prevede annata difficile vorrei almeno divertirmi un pochino a vedere giocare la Lazio.

Paladino68

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 4.738
Registrato
Citazione di: hafssol il Oggi alle 09:15Possiamo serenamente ammettere di aver vissuto al di sopra delle nostre possibilità per parecchi anni, per una combinazione di scelte tecniche corrette e fortunate, oltre che di contesto che lo ha permesso in ragione di minori concorrenti e assenza delle regole stringenti che oggi ci bloccano sempre di più.
L'incapacità di aumentare i ricavi e la minima propensione al player trading (tanto per citare due elementi) sono sempre state costanti, che però fino a un certo punto venivano quasi neutralizzate dal contesto favorevole; oggi che questo è cambiato, ecco che si scopre che il re è nudo, come peraltro alcuni sostenevano anche quando sembrava procedersi a gonfie vele.
Abbiamo il sesto bacino di utenza nella media il sesto fatturato. Li siamo galleggianti. Per riuscire a tenere i vari Immobile, La, SMS ecc abbiamo dovuto alzare gli ingaggi oltre il limite. Un anno fuori dalle coppe ti porta via quei 30/40 mln che o ci metti di tasca tua o devi vendere per ripianare. Gli incomodi sono Atalanta e Como, che hanno alzato l'asticella. Altrimenti Lotito rimaneva in zona Europa League con un filo di gas come ha sempre fatto.

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.754
Registrato
Citazione di: Laziale-forever il Oggi alle 10:38Ronaldinho ha firmato con il Ravenna, a sto punto lotito potrebbe ingaggiare Baggio e Vieri, utili per gli ultimi 15' minuti.


Questo è l'anno di James Rodriguez!!!

:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.259
Registrato
Citazione di: Charlot il Oggi alle 10:42Questo è l'anno di James Rodriguez!!!

:=))
E perché Ylmaz che tha fatto???  :)

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.854
Registrato
Citazione di: Charlot il Oggi alle 09:13Credo sia un modo per incassare un po' di cash con la cessione di Mandas... il portiere della juve prende un ingaggio di 3,7 mil.

:beer:
Lordi.
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 10:37Concordo, ma l'ingaggio non è da Lazio, mi sa
Se si vuole rilanciare, ridiscuti un po'.

momi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.591
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 10:17Per me fanno due sport diversi. Ad oggi.

Giocatori che non funzionano in grandi piazze, da noi possono essere forti.

Sono due livelli diversi, come pressione e obiettivi.

Di Gregorio a noi sembrerebbe il primo Marchetti. Imho.
De Gregorio a me non piace. Mi piace Caprile già da qualche anno ma credo ormai abbia quotazioni molto alte.
Anno rischioso questo e se fosse possibile proverei a partire con Mandas che un pò più di garanzie rispetto a Motta mi da.
Altrimenti "all in" e investiamo i 15 mil di Mandas (di quello si parla) per la mezzala e andiamo con la coppia Motta/Furlanetto e anche il culo stretto (che fa pure rima).

momi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.591
Registrato

Non dimentichiamo che Svilar ai merdici quest'anno gli ha portato parecchi punti ed è stato uno dei fattori determinanti per il loro ingresso in CL.

Charlot

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.754
Registrato
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 10:45Lordi.Se si vuole rilanciare, ridiscuti un po'.
2 milioni netti alla juve.
Al momento io non discuterei con lotito per venire alla Lazio e prendere di meno, il rilancio in una squadra che non ha soldi e non può fare mercato? dura.

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.854
Registrato
Citazione di: Charlot il Oggi alle 11:082 milioni netti alla juve.
Al momento io non discuterei con lotito per venire alla Lazio e prendere di meno, il rilancio in una squadra che non ha soldi e non può fare mercato? dura.
Guarda, per me la Lazio è ideale per rilanciarsi.

Grande città, ma piazza tipo Udinese.

Le piazze buone per rilanciarsi sono Lazio e Bologna, mentre Udinese e Sassuolo hanno meno fascino. A Firenze quest'anno c'è più pressione.

Alla fine i 15k spettatori a partita, piano piano li farai. Secondo me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.034
Registrato
Citazione di: Charlot il Oggi alle 11:082 milioni netti alla juve.
Al momento io non discuterei con lotito per venire alla Lazio e prendere di meno, il rilancio in una squadra che non ha soldi e non può fare mercato? dura.
Per me al momento la cessione di Mandas è solo una suggestione.
E per gli "obiettivi dichiarati" della società (entro il 12esimo posto) per me una batteria di portieri Mandas/Motta/Furlanetto va più che bene.
Inchiodarsi con un portiere che guadagna tanto e che non innalzerebbe di chissà quanto il livello mi sembrerebbe folle, a meno che per Mandas veramente non ti diano 15-20 mln e Di Gregorio venga a prezzi irrisori (anche lì, i prestiti sono comodi da una parte ma terribili dall'altra, perché se poco poco poi fa la stagione monstre da noi col cacchio che te lo regalano).

Adler Nest

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.626
Registrato
Citazione di: AquiladiMare il Oggi alle 08:01Infatti il fatto principale che si mette in secondo piano è che siamo costantemente bloccati dai paletti (indici).

Solo noi.

E significa che ci sta qualcosa che non funziona nel modello gestionale.. indipendentemente dai debiti, crediti ecc..

Significa che stiamo in una posizione troppo alta rispetto a quella che dovremmo occupare (sempre con questo modello gestionale)
Per me che sono complottista di natura (  :=)) ) è il delitto perfetto .
Portarci per inerzia allo stand by.
Ci sono voluti anni con incidenti non previsti (le nostre vittorie, LA VITTORIA) ma l'obiettivo del potere calcistico governato da romanisti e oggi a maggior ragione, era quello.
Con una accelerata in questi ultimi anni per apparecchiare il programma di celebrazioni a cui assisteremo totalmente depotenzianti e inoffensivi tra qualche mese.
Portarci ad essere marginali.
Malagò il 2027 per me non sono li per caso.

Discussione precedente - Discussione successiva