Mercato estivo

Aperto da Murmur, 07 Apr 2010, 10:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
per ovvie ragioni non possiamo cambiare direttore sportivo in corso, ora non ne abbiamo bisogno.
ma spero che Lotito giá sappia a chi affidare il Mercato per la prossima stagione.
é estremamente importante non perdere tempo ed avere di piani sicuri, stabili, decisi in precedenza (il famoso proggetto é importante).

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Svennis il 07 Apr 2010, 12:55
una cosa é certa.
per ovvie ragioni non possiamo cambiare direttore sportivo in corso, ora non ne abbiamo bisogno.
ma spero che Lotito giá sappia a chi affidare il Mercato per la prossima stagione.
é estremamente importante non perdere tempo ed avere di piani sicuri, stabili, decisi in precedenza (il famoso proggetto é importante).

Permettimi di osservare che l'unica cosa certa è che, per ovvie ragioni, il direttore sportivo non va cambiato ma va nominato al più presto percHé è l'unica cosa di cui abbiamo ora, ragionevolmente, bisogno. Questo proprio per "non perdere tempo ed avere di piani sicuri, stabili".

La ragione dice un nuovo DS, da subito.
Il cuore ma anche la ragione indicano un nuovo presidente, da subito.

In tutti e due i casi, fare in fretta, ora.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
Citazione di: fish_mark il 07 Apr 2010, 13:02
Permettimi di osservare che l'unica cosa certa è che, per ovvie ragioni, il direttore sportivo non va cambiato ma va nominato al più presto percHé è l'unica cosa di cui abbiamo ora, ragionevolmente, bisogno. Questo proprio per "non perdere tempo ed avere di piani sicuri, stabili".

La ragione dice un nuovo DS, da subito.
Il cuore ma anche la ragione indicano un nuovo presidente, da subito.

In tutti e due i casi, fare in fretta, ora.

Certo in questa situazione di insicurezza sarà difficile strutturare dei contatti 'forti' prima di essere sicuri della permanenza in A...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
ora come ora dobbiamo salvarci.
e poi affidare "il parco giocatori" nelle mani di un direttore sportivo.

Ora come ora Lotito deve solo scegliere due Direttori Sportivi. Uno se rimaniamo in A e uno se andiamo in B.
A fine stagione mandare via Tare, affidare la squadra al Ds, prendere un Manager rapporti giocatori-dirigenza, prendere un Direttore Generale che funga da uomo immagine Lazio e che si occupi dei rapporti con la stampa.
E Lotito lavori in maniera seria sul progetto Stadio.

ripeto.

Direttore Sportivo
Direttore Generale 
Mager di raccordo con la squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: lagazzella il 07 Apr 2010, 13:04
Certo in questa situazione di insicurezza sarà difficile strutturare dei contatti 'forti' prima di essere sicuri della permanenza in A...
è un osservazione che , haimè, ha la sua pertinenza.
può essere un indice con cui poter far delle valutazioni.
il cui epilogo conduce fra le braccia del buon marco pesce.
cioè, alla fine, gira che ti rigira, è probabile che ci ritroveremo a fare operazioni da "ultima offerta"
per qunto rigurada le operazioni in entrata.

per quelle in uscita ( veramente una patata bollente) mi auguro invece che Tare abbia lavorato tutto 'linverno e che possa regalarci qualche buon risultato. mi auguro.
sicuramente presunti alibi relativi all'insicurezza della serie a( :cry:) in questo caso non sono sollevabili, anzi.

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
E' sicuramente presto per parlare di mercato, specie con una situazione spinosa in campionato che mi auguro si definisca al più presto.

Io sceglierei ben bene DS e tecnico. Nel senso che Reja va bene come traghettatore, ma vorrei qualcuno più in gamba.

Sulla rosa sarebbe da tenere solamente Radu, Zarate, il tedescone, Lichtsteiner e Floccari. Cercare di far firmare rinnovo a Ledesma, Kolarov e a Muslera; se accettano bene, altrimenti subito sul mercato. Degli altri terrei i meno peggio, ossia Mauri, Brocchi, Zauri (se ci ritorna sul groppone) e Dias. Il resto cessioni, rescissione ai lungodegenti Meghni, Del Nero, Inzaghi, Makinwa.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Svennis il 07 Apr 2010, 13:13
appunto.
ora come ora dobbiamo salvarci.
e poi affidare "il parco giocatori" nelle mani di un direttore sportivo.

Ora come ora Lotito deve solo scegliere due Direttori Sportivi. Uno se rimaniamo in A e uno se andiamo in B.
A fine stagione mandare via Tare, affidare la squadra al Ds, prendere un Manager rapporti giocatori-dirigenza, prendere un Direttore Generale che funga da uomo immagine Lazio e che si occupi dei rapporti con la stampa.
E Lotito lavori in maniera seria sul progetto Stadio.

ripeto.

Direttore Sportivo
Direttore Generale 
Mager di raccordo con la squadra.

ecco, questo sarebbe un progetto serio e logico... Per questo ho paura che Lotito non lo metta mai in atto...  :(

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
Il fatto che Lotito non stia parlando secondo me vuol dire che qualcosa bolle in pentola. Non mi aspetto un grande mercato (non penso avremo molto in cassa, dopo aver riscattato Floccari e fatto un pacchetto all'inter), ma una bella ristrutturazione in società secondo me si. Se Lotito è intelligente, e secondo me lo è, questa stagione gli ha fatto capire che ha bisogno di farsi affiancare da gente più competente di lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: Murmur il 07 Apr 2010, 10:37
Posto che, sperabilmente, il mercato di quest'anno sarà affidato a chi il mercato sa condurlo;
quali sono, secondo voi, i settori su cui lavorare?
Il centrocampo: serve almeno un titolare forte, meglio se due (al netto della questione Ledesma). Sugli esterni serve il sostituto di Kolarov (sperando che si riesca a cederlo bene e non ci si avviti su se stessi ancora una volta)  e un cambio all'altezza per Lichsteiner. In attacco, oltre al riscatto di Floccari, una punta da panchina. La difesa, tutto sommato, è il reparto dove intervenire con meno urgenza.

Chi tenere, chi cedere? Meglio prendere molti giovani promettenti o poche "sicurezze"?
Meglio prendere pochi giovani buoni, che dovrebbe essere l'unica strada da percorrere per un club in autofinanziamento che voglia avere delle ambizioni e non vivacchiare nella mediocrità. Da mollare assolutamente l'andazzo delle ultime stagioni che ha trasformato la rosa in un gerontocomio. Non si pretende il progetto Arsenal, ma almeno quello Bayer Leverkusen sì.

Il cds oggi scrive questo

ROMA, 7 aprile - Il futuro di Kolarov è in bilico, spun­ta Javier Horacio Pinola del Norimberga. E' un argentino con passaporto italiano, è in sca­denza di contratto a giugno, è stato offerto al­la Lazio...
Per carità, sarebbe l'ennesimo giocatore mediocre da infilare in rosa.

Il cds oggi scrive questo

Con Kolarov in partenza, il club deve però pensa­re ad un sostituto. Non sarà facile trovarlo, in quel ruolo c'è penuria di talenti.
Affermazione del tutto arbitraria, ma del resto che un giornalista del Corriere dello Sport (e non solo) conosca qualcosa di calcio internazionale sarebbe sorprendente. I talenti ci sono, basta cercarli.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.608
IMHO non è un terzino sinistro che ti fa cambiare il volto alla squadra, abbiamo vissuto bene con molte comparse in quel ruolo...
Se perdiamo Kolarov a 15 milioni ci prendi un centrocampista con le OO e cambiamo il volto della squadra...

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: lagazzella il 07 Apr 2010, 15:13
IMHO non è un terzino sinistro che ti fa cambiare il volto alla squadra, abbiamo vissuto bene con molte comparse in quel ruolo...
Se perdiamo Kolarov a 15 milioni ci prendi un centrocampista con le OO e cambiamo il volto della squadra...
Non se rimane Reja e quindi, con ogni probabilità, si prosegue con il 3-5-2 (o 3-4-1-2). Dei buoni esterni in quel modulo sono assolutamente fondamentali.

castroman77

*
Lazionetter
* 1.049
Il problema è vedere se moratti te li da 15 milioni per Kolarov. Io lo vorrei recuperare, fargli fare un anno alla grande e venderlo sull'onda di una stagione migliore di questa.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Brixton il 07 Apr 2010, 16:02
Non se rimane Reja e quindi, con ogni probabilità, si prosegue con il 3-5-2 (o 3-4-1-2). Dei buoni esterni in quel modulo sono assolutamente fondamentali.
si ma oltre al sostituto di Kolarov ci vogliono altri due che possano alternarsi con lichsteiner e con il nuovo arrivato..

Pomata

*
Lazionetter
* 13.828
Citazione di: castroman77 il 07 Apr 2010, 16:08
Il problema è vedere se moratti te li da 15 milioni per Kolarov. Io lo vorrei recuperare, fargli fare un anno alla grande e venderlo sull'onda di una stagione migliore di questa.

dobbiamo allargare gli orizzonti, speriamo che al mondiale faccia bene, ma ci sono diverse squadre in europa a cui farebbe comodo. ripeto la mia idea: dopo il mondiale qualcuno ci da 20 milioni per kola

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Secondo voi, anche quest'anno adotteremo la strategia rivoluzionaria di fare il mercato dopo il ritiro estivo?

ddg

Sostenitore
Lazionetter
* 686
ROMA, 7 aprile - Il futuro di Kolarov è in bilico, spun­ta Javier Horacio Pinola del Norimberga. E' un argentino con passaporto italiano, è in sca­denza di contratto a giugno, è stato offerto al­la Lazio. Ha esperienza in Europa, si tratta di un esterno sinistro alto 1,79. Classe 1983, ha compiuto 27 anni il 24 febbraio scorso, è nato in provincia di Buenos Aires. E' cresciuto nel Chacarita Juniors, nel 2002 ha fatto tappa in Spagna per milita­re nell'Atletico Madrid B, poi è passato in prima squadra. Nel 2004 è si è trasferito al Racing Avellaneda, dal 2005 è in Bun­desliga. Ha collezionato un'ap­parizione in nazionale nel 2007 (lo convocò Al­fio Basile). Si libera a parametro zero, al Norimberga ha un ingaggio da circa 700 mila euro. Sul gio­catore avevano messo gli occhi il Parma ed il West Ham. Avrà un incontro con i dirigenti tedeschi a metà aprile, s'è detto disposto ad ascoltare la proposta di rinnovo ma sembra aver già preso la sua decisione, vuole prova­re una nuova esperienza. Ha origini italiane, non ci sarebbero problemi di tesseramento. La società sta pensando alla salvezza e Lotito si sta guardando attorno per definire il nuovo assetto dirigenziale. Ogni scelta di mercato è rimandata alle prossime settimane, a quando la classifica sarà solida e l'incubo della serie B sarà definitiva­mente scacciato. Con Kolarov in partenza, il club deve però pensa­re ad un sostituto. Non sarà facile trovarlo, in quel ruolo c'è penuria di talenti.

Pinola lo ho visto giocare a Norimberga l'anno scorso, ed era l'idolo della tifoseria. Un buon giocatore, non so se sia proprio un possibile sostituto di Kolarov (è un esterno di centrocampo vero e proprio, a occhio), ma comunque non sarebbe male.

Ciao!

D

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.124
io ho un magone nella panza che nun me passa da settimane... :(
e voi riuscite pure a parlare di mercato...
insensibOli :x :twisted:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Pinola lo ho visto giocare a Norimberga l'anno scorso, ed era l'idolo della tifoseria. Un buon giocatore, non so se sia proprio un possibile sostituto di Kolarov (è un esterno di centrocampo vero e proprio, a occhio), ma comunque non sarebbe male.

Ciao!

D

E' da tempo che ritengo il Kolarov se non sopravvalutato quanto meno bisognoso di cure e di attenzione. Il ragazzo, dotato di un tiro impressionante, in fase difensiva difetta spesso e volentieri, si proietta in avanti in maniera spesso pericolosa, ma indulge con facilità a tratti irritanti nella conclusione personale.
Inoltre, si lascia andare ad atteggiamenti un po' troppo supponenti verso la tifoseria.

Si dice che abbia mercato. Monetizzare e ripartire con gente più umile e più efficace.

Contenuto sponsorizzato

dartfener

*
Lazionetter
* 370
Citazione di: ReflexBlue il 08 Apr 2010, 10:11
Secondo voi, anche quest'anno adotteremo la strategia rivoluzionaria di fare il mercato dopo il ritiro estivo?
tu ci scherzi (o lo temi?). Però potresti trovare chi ti dimostra che questa strategia non è affatto sbagliata.....
Spero che il nostro presidente  non perseveri oltre nei propri errori.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: ReflexBlue il 08 Apr 2010, 10:11

"..secondo la mia formazione cristiana ritengo che anche in questa scelta ci sia un disegno che va interpretato in chiave escatologica: per ogni situazione esiste Dio che vede e provvede."

C.Lotito - 21/01/2007

Discussione precedente - Discussione successiva