Mercato Finito (Commenti e voti)

Aperto da ilPadrino, 31 Gen 2013, 19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: CurvaNord48 il 01 Feb 2013, 00:41
La Lazio redige il rendiconto finanziario, essendo quotata in borsa. Ha chiuso il 2012 con una disponibilità liquida di 10 milioni di euro, con variazione di più di 5 milioni. Ho fatto l'esame di controllo di gestione ieri, e come lavoro ho portato il bilancio della Lazio, visto che il mio professore è il vice presidente del consiglio di sorveglianza

Si, ma bisogna anche vedere da cosa è generata questa disponibilità liquida e a cosa si riferiscono nel dettaglio queste oscillazioni. Non dimenticare che la Lazio svolge una particolare attività economica dove ci possono essere variazioni anche repentine in ordine alla situazione finanziaria nel breve periodo. Pensa al fatto che oggi possono essere arrivati i bonifici dei contratti televisivi, e domani magari ci può essere una rata fiscale in scadenza, si pagano gli stipendi dei calciatori, oppure i contributi INPS...
Sono necessari i flussi finanziari che rendono l'idea di una liquidità almeno nel medio periodo, altrimenti il dato rischia di essere inattendibile. Il rendiconto trimestrale si deve fare perché la legge lo impone, ma io ci andrei molto cauto prima di dare giudizi affrettati su dati che rischiano di non dire nulla.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516

Questo è il mio commento al mercato invernale.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
È arrivato il solo pereirinha?
Bene, siamo ancora più forti di prima, perché quando sei l' unica squadra( con l'Inter) che lotta per i tre traguardi a Febbraio, vuol dire che sei forte forte.
Bene anche le dichiarazioni di Tare( che l' altr'anno erano da licenziamento...) che esprime rammarico e definisce l'organico semplicemente "competitivo" anziché fissare traguardi solo per rispondere muscolarmente alle dichiarazioni del suo allenatore di allora.

Fratelli laziali, non aiutiamo i moribondi calcistici di questa città a cambiare l' inerzia di questo campionato, mettiamoci alle spalle il mercato di riparazione e rintuzziamo gli attacchi delle milanesi!

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: est1900 il 01 Feb 2013, 00:53
Come se fa a ragionare con gente che risponde in questo modo?
Mi auguro molto più di te di vincerle tutte, coppe comprese, da qua a Maggio.
Ma se devo dare un'opinione di come ci si ripresenta ai nastri di partenza dopo il mercato credo che il Napoli esca rafforzato e la Lazio al più sta pari.
Credo che se terranno i titolari potremo giocarci il terzo posto fino in fondo altrimenti le altre ci riprenderanno.
E credo anche che il Napoli ci darà almeno 5 punti da qui a fine campionato.
Ma questo mica mi priva della voglia di andare sabato prossimo allo stadio e sperare che si vinca 8-0, mi pareva abbastanza ovvio.

la mia era chiaramente una provocazione, è che non vedo sinceramente tutto questo rafforzamento del Napoli, che comunque numericamente e specie dalla cintola in su è realisticamente messo meglio di noi. Resta il fatto che le partite le devi giocare, specie con squadre che regalano poco, col Parma i ciucci hanno faticato non poco e il pareggio sarebbe stato più giusto, e hanno perso per 2 volte col Bologna. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Io per inciso credo che s'è rovinato tutto in chiave altissimi posti (napoli e juve ci daranno intorno ai 10 punti IMHO) e in chiave CL rischiamo di brutto perche' dietro si sono rafforzate.
L'unica speranza di finire il campionato diversamente rispetto agli anni scorsi e' Petkovic e la sua gestione degli uomini , oltre alla preparazione di Rongoni.

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Citazione di: Sercio69 il 01 Feb 2013, 00:56
Si, ma bisogna anche vedere da cosa è generata questa disponibilità liquida e a cosa si riferiscono nel dettaglio queste oscillazioni. Non dimenticare che la Lazio svolge una particolare attività economica dove ci possono essere variazioni anche repentine in ordine alla situazione finanziaria nel breve periodo. Pensa al fatto che oggi possono essere arrivati i bonifici dei contratti televisivi, e domani magari ci può essere una rata fiscale in scadenza, si pagano gli stipendi dei calciatori, oppure i contributi INPS...
Sono necessari i flussi finanziari che rendono l'idea di una liquidità almeno nel medio periodo, altrimenti il dato rischia di essere inattendibile. Il rendiconto trimestrale si deve fare perché la legge lo impone, ma io ci andrei molto cauto prima di dare giudizi affrettati su dati che rischiano di non dire nulla.
eh, si te lo potrei dire, ho gli ultimi due rendiconti su excel e li ho analizzati, come dicevo, però è un po' lunga e siamo off topic effettivamente.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Molta gente è avvelenata e si sente presa in giro... Ma sicuramente è colpa del Fax. Sono ancora molto adirato, parlate chiaro, basta con queste prese in giro... Da domani torneró a tifare Lazio, ma non si puó continuare così..Confido solo nei nostri ragazzi e su vlado... Solo loro meritano fiducia (ed anche quel poraccio di tare che si fa in quattro per migliorare sta rosa, per poi essere bloccato aul più bello...)

PrioritàLazio

*
Lazionetter
* 2.137
Citazione di: carib il 01 Feb 2013, 01:01
Forza Lazio e 'sticazzi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
ennesima figura da dilettanti. ennesimo affare sfumato per essersi ridotti all'ultimo minuto dell'ultimo giorno.
per quanto mi riguarda, d'ora in poi dal mercato non mi aspetto più nulla e non seguirò più nessuna trattativa e nessuna discussione. mi limiterò a prendere atto di eventuali contratti ufficialmente depositati.
è la terza volta di seguito che ci spero fino all'ultimo e mi sento preso per i fondelli. ora basta.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Io non riesco a dire sti catzi, mi sento preso in giro...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Meno_Nove il 01 Feb 2013, 01:34
ennesima figura da dilettanti. ennesimo affare sfumato per essersi ridotti all'ultimo minuto dell'ultimo giorno.
per quanto mi riguarda, d'ora in poi dal mercato non mi aspetto più nulla e non seguirò più nessuna trattativa e nessuna discussione. mi limiterò a prendere atto di eventuali contratti ufficialmente depositati.
è la terza volta di seguito che ci spero fino all'ultimo e mi sento preso per i fondelli. ora basta.
è inaccettabile per come sono andate le cose  :o , lotito nn ha preso felipe anderson nn perchè nn aveva raggiunto l accordo con il giocatore ma perchè ha trattato un giocatore del genere gli ultimi due giorni di mercato.  :S
lotito come spesso succede è stato molto superficiale e leggero nel fare le cose, nn è stato serio.

Contenuto sponsorizzato

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Sembra ieri.
Forza Lazio!
È sti cazzi.

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Citazione di: purple zack il 01 Feb 2013, 00:35
ma noi siamo tifosi della squadra in campo o del mercato?

ora, fermo restando che noi di sto pereirinha non sappiamo nulla, del resto non sappiamo nulla neanche di anderson.

cosa rende quest'ultimo estremamente superiore al primo? il costo. quindi il nostro è un problema di testa, di insoddisfazione cronica per quello che abbiamo, per cui dobbiamo per forza comprare comprare comprare al prezzo piú caro possibile per sentirci vivi.

qui dentro i piú amavano cissé e tentennavano su klose, un misero pensionato a parametro zero...

la verità è che a noi anderson non serviva davvero ora, era una ciliegina, magari averlo, ma era un di piú. lo puoi prendere anche a giugno.

pereirinha invece è proprio il giocatore che ci serve: come esterno al posto di konko è piú adatto al 352 perché è uno di maggiore corsa, tignoso, ma da i piedi buoni che arriva al fondo e ha il cross. noi un giocatore del genere non lo avevamo.

come vice gonzalez, considerando poi che petkovic ci ha anche fatto giocare piú volte konko stesso con ottimi risultati da interno del 352 mettendo candreva alla sua destra, aggiunge una possibilità.

in pratica è il rinforzo a centrocampo che volevamo. non è nainngolan, non è costato nulla, quindi è scarso a priori. ma credo che ci piacerà.

Quindi decidi: non sappiamo nulla di nessuno dei due oppure tu qualcosa su Pereirinha già la sapevi?

Perchè così come costruisci questa bizzarra teoria sulla fissa del costo, con lo stesso principio si potrebbe applicare una singolare teoria al tuo pensiero: Pereirinha va bene perché è arrivato, l'altro non ci serviva perchè non è arrivato.

Ma de che stamo a parlà? I rinforzi servivano, eccome, proprio perchè la Lazio, per andare così bene come sta andando, sta viaggiando quasi al massimo delle sue possibilità.

Occasione strapersa.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.113
Secondo me chiedere a questa squadra di arrivare terza è troppo. Ha giocatori avanti con gli anni, logori o attualmente infortunati nei ruoli chiave, e ricambi non all'altezza. Forse la società ha valutato irragionevole uno sforzo economico che non le avrebbe garantito comunque l'ingresso in Champions, forse lo stesso Petkovic ha preferito mantenere il suo gruppo, senza innesti ingombranti in corsa. Fatto sta che nella corsa al terzo posto siamo smodatamente sfavoriti. Peccato. Se però riusciamo a vendere Zarate entro Febbraio, a Giugno serve una campagna acquisti imponente, perché non possiamo contare su un altro campionato prodigioso di Biava, Mauri e Klose, che insieme fanno più di cento anni. Sarebbe magnifico non perdere il derby di ritorno, arrivare davanti alla riomma e vincere la Coppa Italia. Mi stra-accontenterei.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.846
Il solito teatrino finale già scritto.. menomale che ormai ci ho fatto l'abitutine e non me la prendo più.
L'avevo ribadito che al massimo avremo preso una scommessa gli ultimi giorni o all'ultimo senza cacciare una lira... speriamo almeno che sia un buon giocatore e renda come candreva.
Da anni a gennaio non facciamo mercato a parte quando ballardini ci stava mandando in b.
Mi dispiace perchè quest'anno sembrava dare segni di riavvicinamento questo presidente e invece ha fatto un passo avanti e dieci indietro con questo mercato di riparazione.
potevi rinforzare la squadra sopratutto dopo che le tue dirette concorrenti hanno tutte comprato ottimi giocatori.
ennesima occasione sprecata.
ora mi auguro che i nostri giocatori stiano sempre bene e reggano per tutte le competizioni.
in questo momento ci metterei la firma col sangue per mantenere questo 3 posto
Continuiamo a sostenere questi ragazzi e questo mister.. loro meritano il nostro sostegno! Tenete duro!  Avanti Lazio!  :band5:

biko

*
Lazionetter
* 6.630

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: carib il 01 Feb 2013, 01:01
Forza Lazio e 'sticazzi

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Lasquadra è forte servono giocatori forti per rinforZarla già questa estate è stato fatto davvero poco.abbiamo perso l ennesimo colpp mentre lotito dice chi vogliamo compriamo ammazza...nemmeno laxalt siamo riusciti a prendere pensa un po'

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Feb 2013, 07:05
Lasquadra è forte servono giocatori forti per rinforZarla già questa estate è stato fatto davvero poco.abbiamo perso l ennesimo colpp mentre lotito dice chi vogliamo compriamo ammazza...nemmeno laxalt siamo riusciti a prendere pensa un po'

Laxalt non é stato preso perché il procuratore D'Ippolito si é messo la sciarpa da bromanista e ha deciso che a noi non lo avrebbe mai dato.

Discussione precedente - Discussione successiva