mercato invernale 2019-20

Aperto da DajeLazioMia, 12 Nov 2019, 12:01

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Miro25Klose il 13 Nov 2019, 15:43
Visto che se ne prendiamo uno a gennaio è già tanto, considerando come la pensano in società sul mercato invernale, preferirei uno a centrocampo piuttosto che uno davanti. Certo poi la cosa migliore sarebbe prenderne uno per reparto perchè anche dietro, a parte Acerbi, ci manca qualcosa, ma tanto già sappiamo che non succederà mai.
Ci servirebbe un centrocampista alla Allan, l'unica possibilità però è che esca prima Berisha, altrimenti per me non faranno proprio niente.

Citazione di: ES il 13 Nov 2019, 15:54
Comunque i putridi, ovvero i nostri competitors, non hanno nemmeno il titolare che segna. Non hanno un correa e il loro caicedo è un vecchio fracicone che si strappa appena si alza dal letto.
No, per dire, confrontiamo anche con le altre.
La dea ha più quantità di noi, ma gioca con 3 attaccanti, noi con due.

Quoto tutti e due perché il discorso vale per ambedue i discorsi (centrocampo e attacco).
Io non sto dicendo che serve un attaccante basandomi - solo - sui miei desiderata di semplice tifoso, ma partendo da quanto detto da Tare e Inzaghi in merito alla logica nel comporre la rosa: due squadre a specchio.
Non dieci varianti con giocatori poliedrici. Ma due squadre a specchio per UN modulo fisso.
Può piacere o no, criticabile o no, resta una scelta ben precisa.

Seguendo questa scelta noi a centrocampo abbiamo tutti i rispettivi cambi. In attacco NO.
Le merde putride ES hanno eccome i cambi:

dzeko - kalinic
zaniolo - pastore
under - Perotti
kluivert - florenzi (non va considerato riserva del terzino perché i quattro terzini sono kolarov, spinazzola, zappacosta e santon)

Quindi l'esempio che fai è assolutamente sbagliato.
Noi al momento per la coppia Immobile - Correa abbiamo UN SOLO cambio, che si alterna con entrambi. eravamo partiti con Bobby Adekanye ma è evidente da questi primi mesi non solo che non è pronto, ma soprattutto che Inzaghi lo vede come esterno tanto da utilizzarlo solo cambiando modulo e mettendolo sulla fascia.
Da questa breve disamina risulta assolutamente essenziale un attaccante, non perchè je piace a FD, ma per coerenza con la strategia tecnica annunciata.
Senza di essa, dovessimo avere problemi li davanti, non si parli di fattori imponderabili, perché in questo caso erano ponderabilissimi. Anzi, autoevidenti.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.646
Personalmente trovo Ibra molto sopravvalutato, per questo non mi iscrivo al partito "frocio per Ibra"

ovviamente "sopravvalutato" va contestualizzato. Non é che non sia (stato) forte e che non abbia fondamentali tecnici fuori dalla norma. Tuttavia é sempre stato dominante in campionati poco competitivi, fallendo costantemente in Ch.L dove il "date la palla a me" veniva stroncato da sistemi di gioco evoluti.

L´Inter vinse un triplete sostituendolo con Eto´o nel momento del suo "prime". Per me sempre stato
un gradino sotto gente come il citato camerunense, Robben, Suarez, Lewa, Bale 

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358

Mettetevi l'anima in pace .

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Abbiamo Ciro. Ibra m arrapa,ma non serve. Non ci facciamo gran che.

Ciro ,101 gol con la nostra maglia, è Ciro perché sta bene,tranquillo ed è titolarissimo. Andare a mettergli pressione ,tanta pressione , questi 6 mesi ,non mi pare una mossa positiva.
Vale per lui soprattutto ma visto l andazzo anche per il tucu e Luis Alberto .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.359
Ciro ha bisogno di sentirsi il più importante.
A noi serve uno di tslento e giovane. Ho detto Kouame perché non conoaco il calcio internazionale. Ma uno bravo, giovane, che possa fare prima o seconda punta ci sarà in giro.
Un Keita intelligente diciamo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ok, trovo assolutamente plausibili tutti i dubbi posti su Ibra, pur pensandola in modo radicalmente diverso non trovo nemmeno sensato discuterli più di tanto, non trattandosi di una notizia.

Quello che vorrei capire, come chiesto a robylele, è se quanto dite significa "no ibra" o "no attaccante di riserva".
Ecco, io invece di questo discuterei approfonditamente in questo topic.
Cioè se il discorso diventa "no attaccante di riserva perché mette pressione a Ciro" per me è folle.
Perché se poi Ciro se fa male non è che viene sostituito dalla mancata pressione.
E vorrebbe dire che a quel punto Caicedo e Correa non possono uscire mai.

- per non far giocare correa una partita devi andare a modificare anche il centrocampo
- per non far giocare caicedo dovresti giocare senza prima punta

Al netto di questo, cosa più grave:

- non puoi in nessun modo cambiare in corsa. In attacco hai quelli che già hai in campo.

A voi non terrorizza uno scenario del genere?
Conta più non mettere pressione a Immobile e Correa?

EDIT: DajeLazioMia ti leggo solo ora, il mio post è precedente alla lettura del tuo  :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Ma siamo corti
Secondo me bisogna trovare il compromesso migliore
In estate la società ha pensato potesse essere Adekanye, e ok, proviamoci
Ad oggi non ha fatto nulla. Possiamo ragionare diversamente.

#TeamIbra

Tarallo no a chi? :D

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ciro è un campione. E capisce di calcio. L'idea di avere Ibra in squadra per me lo ecciterebbe incontrollabilmente.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: FatDanny il 13 Nov 2019, 16:41
Quoto tutti e due perché il discorso vale per ambedue i discorsi (centrocampo e attacco).
Io non sto dicendo che serve un attaccante basandomi - solo - sui miei desiderata di semplice tifoso, ma partendo da quanto detto da Tare e Inzaghi in merito alla logica nel comporre la rosa: due squadre a specchio.
Non dieci varianti con giocatori poliedrici. Ma due squadre a specchio per UN modulo fisso.
Può piacere o no, criticabile o no, resta una scelta ben precisa.

Seguendo questa scelta noi a centrocampo abbiamo tutti i rispettivi cambi. In attacco NO.
Le merde putride ES hanno eccome i cambi:

dzeko - kalinic
zaniolo - pastore
under - Perotti
kluivert - florenzi (non va considerato riserva del terzino perché i quattro terzini sono kolarov, spinazzola, zappacosta e santon)

Quindi l'esempio che fai è assolutamente sbagliato.
Noi al momento per la coppia Immobile - Correa abbiamo UN SOLO cambio, che si alterna con entrambi. eravamo partiti con Bobby Adekanye ma è evidente da questi primi mesi non solo che non è pronto, ma soprattutto che Inzaghi lo vede come esterno tanto da utilizzarlo solo cambiando modulo e mettendolo sulla fascia.
Da questa breve disamina risulta assolutamente essenziale un attaccante, non perchè je piace a FD, ma per coerenza con la strategia tecnica annunciata.
Senza di essa, dovessimo avere problemi li davanti, non si parli di fattori imponderabili, perché in questo caso erano ponderabilissimi. Anzi, autoevidenti.

A centrocampo ci stiamo numericamente, ma Inzaghi ha dimostrato di fidarsi solo di Parolo, Cataldi si sta pian piano ritagliando il suo spazio, Berisha vediamo se si riuscirà a recuperarlo. Poi hai anche Leiva che quest'anno è in difficoltà, io vedo molta più necessità di intervenire lì. Davanti hai Immobile-Caicedo, mentre Correa non ha una vera è propria riserva, ma ci sono diversi giocatori che possono fare quel ruolo (Caicedo, Luis Alberto, Sergej...). Poi oh, ripeto che la cosa migliore sarebbe intervenire in tutti e 2 i ruoli, ma tanto alla fine mi aspetto che non si farà niente e si andrà avanti così fino a fine stagione, soprattutto considerando che molto probabilmente non avremo neanche più l'EL da affrontare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
@Gulp, rispondevo all'ultima domanda nel post di FD.
Prima del suo edit si capiva meglio.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.975

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.359
Mette pressione a Ciro sicuramente
SE (SE) c'è un 1% di possibilità che ciò accada non la devi fare MAI.

È il nostro giocatore più forte e rappresentativo. Ed è uno tra l'altro che quando non si è sentito al centro del progetto ha fallito.

Ma comunque parliamo del nulla;)

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Vero :) ma cazzeggiare su questo mi diverte di più che su un eventuale passaggio alla difesa a 4 :)

Poi il topic lo hai aperto tu puoi comprendermi :=))

Giako77

*
Lazionetter
* 8.664
Citazione di: AquiladiMare il 13 Nov 2019, 19:27
Se esce Berisha, qualcuno prendiamo imho

Speriamo un esterno sinistro, unico ruolo scoperto dato che a questo punto possiamo dire che Jony non può fare l'esterno e che Lukaku sta impicciato. Per l'attacco abbiamo i giusti cambi per 2 competizioni e in emergenza possiamo avanzare LA o SMS contando pure sul fatto che sia Ciro che Correa non tendono a infortunarsi (sgrat-sgrat).

Quindi pjamose un esterno!

JSV23

*
Lazionetter
* 20.706
Per Ibra darei un braccio di Tarallo, ma sappiamo benissimo che non è un'operazione da Lazio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Guarda giako, a me andrebbe anche bene quanto proponi tu in attacco, se jony facesse il vice correa.
A quel punto concorderei con te e, se possibile, interverrei sulla fascia sinistra, mi accontenterei tranquillamente di jony e caicedo.
Ma se il mister non ha MAI fatto giocare li jony e l'ha sempre messo a sinistra come fai a dire tu dove dovrebbe giocare???

Stando così le cose sulla sinistra hai tre giocatori, francamente il quarto non possiamo permettercelo.

Noi non abbiamo i cambi in attacco, ma IL cambio. Dove li vedi i cambi adeguati a reggere tutto il campionato?
Lascia perdere l'emergenza con SMS o Luis Alberto (che poi non sarebbe manco l'emergenza ma la prima soluzione) perché loro già sono titolari.
Ripeto, atteniamoci al criterio scelto in società dei due per ruolo, che mi sembra quello più sensato perché è quello scelto.
In base a quello in attacco manca uno.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.786
Che manca una punta nell'assemblare un attacco equilibrato lo si sapeva anche a settembre perché Adekanye benché acerbo non è una punta su cui fare le rotazioni e i fatti lo hanno dimostrato, infatti abbiamo giocato con 3 punte in 2 competizioni avendo il modulo a 2 punte.
L'operazione Ibra che sarebbe un crak a livello mediatico e sulla tifoseria non si farà perché la società non opera in questo modo.
In secondo perché avremmo solo una competizione a gennaio. Parlando dell'aspetto tecnico no  ci sarebbero dubbi perché aldilà dell'età la storia di Ibra parla per lui. Anche a 38 anni il suo contributo lo darebbe eccome e ne beneficerebbe tutto l'attacco perché con Ibra farebbe gol pure Patric.
Solo che 8 milioni così a gennaio non li tira fuori manco se lo vedo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.359
Vero :) ma cazzeggiare su questo mi diverte di più che su un eventuale passaggio alla difesa a 4 :)

Poi il topic lo hai aperto tu puoi comprendermi :=))
:D

Discussione precedente - Discussione successiva