mercato invernale 2019-20

Aperto da DajeLazioMia, 12 Nov 2019, 12:01

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Vecino è un giocare forte, pronto, che conosce già il campionato e ci metterebbe molto poco ad entrare nei meccanismi di gioco della squadra.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Citazione di: FatDanny il 16 Gen 2020, 12:28
Il problema degli equilibri non riguarda né i desiderata o gli umori dei giocatori presenti, né la tutela degli investimenti fatti, né la difesa acritica delle scelte di tare.

Faccio un esempio: milinkovic Savic.
La sua collocazione tattica ha stravolto gli equilibri di pioli, a tal punto da portarlo, indirettamente eh, fino all'esonero.
Ci abbiamo messo più di un anno ad inserire adeguatamente il Sergente nello scacchiere, tanto che se vi ricordate inizialmente oltre a dargli quasi della pippa (non adatto alla serie A, vero buzzanca?) i soloni dibattevano su che ruolo dovesse ricoprire.

Non andava fatto? Certo che andava fatto, ne abbiamo guadagnato enormemente negli anni successivi.
Ma se l'avessimo fatto a gennaio in una situazione come l'attuale tare l'avrebbero dovuto mettere agli arresti (o al limite si sarebbe trattato di un inserimento totalmente inutile in rapporto ai mesi immediatamente successivi).

Quando si parla di equilibri si intende questo.
Quindi certo che si può immaginare un'integrazione della rosa, niente è impossibile, ma farla facile è sinceramente sconfortante.
E per questo io giorni fa dissi di sperare in un Romulo per la fascia sinistra.
Io il riferimento alla classifica di IB lo leggo in rapporto a quanto scritto.
Ma non dobbiamo comprare un giocatore che ci imponga di cambiare modulo e/o modo di giocare.
Non capisco perché un "Romulo" si e un "Alex Sandro" no ad esempio.
Sono entrambi esterni, uno è un mestierante, l'altro un campione.
Ecco io non capisco perché scegliamo, noi tifosi eh, il mestierante.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: JSV23 il 16 Gen 2020, 12:31
Per restare a noi...
Brava, Dias e Floccari furono determinanti per la salvezza.

Eriksen non sposta?

Ma è ovvio che spostano. Anche Candreva spostò i nostri equilibri e perfino Romulo l'anno scorso fu fondamentale in molti frangenti.
Basta con questa storia che il mercato di gennaio è inutile. Nel mondo ci sono milioni di calciatori e anche a gennaio si trovano quelli utili x la propria squadra, basta cercarli e prenderli.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: JSV23 il 16 Gen 2020, 12:39
Ecco io non capisco perché scegliamo, noi tifosi eh, il mestierante.

ah boh. mistero glorioso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Citazione di: Andrewblu il 16 Gen 2020, 12:40
Ma è ovvio che spostano. Anche Candreva spostò i nostri equilibri e perfino Romulo l'anno scorso fu fondamentale in molti frangenti.
Basta con questa storia che il mercato di gennaio è inutile. Nel mondo ci sono milioni di calciatori e anche a gennaio si trovano quelli utili x la propria squadra, basta cercarli e prenderli.
Salah a Firenze fece le fiamme.
Mercato di gennaio.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Prendiamocelo noi perché pare inda abbia  rifiutato il pacco.
È pure fracico.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Per restare a noi...

Eriksen non sposta?

se stai retrocedendo molta roba ti sposta. se stai vincendo lo scudetto molta meno. al centro quasi nulla.

Piatek che à spostato?
Eriksen sostituisce Vecino che Conte non vuole più. non sposta, sostituisce.

il mercato di gennaio dovrebbe servire a puntellare, e oggi la Lazio deve puntellare 3 situazioni:

Adekanje non è utile. serve una punta al posto suo ma più di Paloschi non esiste, perché manco un Barrow che è scarso viene a fare panchina alla Lazio, considerando che si muove per non fare panchina all'Atalanta.
Io sposerei la mozione Palacio, ma per me lui preferisce giocare. come tutti se non li strapaghi

Berisha. se Inzaghi butta la spugna, si sostituisca. Scambio di prestiti. (suggerivo l'ottimo Linetty)

Jony, mi sembra che ci stiamo puntando. alla fine i suoi assist li fa e sui calci piazzati potrebbe fare la differenza. altrimenti lo dai in prestito al brescia e riprendi romulo

il resto si può dire per parlare, ma siamo consapevoli che parliamo di niente

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Paloschi a me piace come vice Immobile che non ti crea problemi a tenerlo in panchina.
Caicedo è un giocatore con altre caratteristiche.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Per restare a noi...

Eriksen non sposta?

ma in una situazione in cui rischi la retrocessione non hai equilibri da preservare, al massimo ne hai uno da trovare (o ritrovare).
Quindi è assolutamente sensato fare quel tipo di acquisti a gennaio, a differenza della nostra situazione per le ragioni suddette.
Eriksen è una roba diversa però e non credo sia paragonabile a Vecino.
Inoltre l'inter a centrocampo sta messa male, mentre è il reparto in cui noi abbiamo più alternative.

non è questione di scegliere, sempre e comunque, il mestierante. Dipende dai ruoli.
La Lazio è una squadra rodata, con equilibri TATTICI rodati. E sai meglio di me che non tutti i ruoli sono uguali.
Paradossalmente OGGI mi sembra più sensato un ritorno di Badelij che Vecino, fermo restando che il secondo è un'alternativa nettamente migliore. Non direi la stessa cosa stessimo a giugno.

Semplicemente ad oggi mi interesserebbero giocatori UTILI alla causa, in un impianto già rodato.
in estate invece conta soprattutto quanto sono forti.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: JSV23 il 16 Gen 2020, 11:56
Paloschi no ragazzi...

Inzaghi spinge per Vecino? Io non trovo niente in questo senso...
Spinge da Vecino

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
Citazione di: FatDanny il 16 Gen 2020, 12:28
Il problema degli equilibri non riguarda né i desiderata o gli umori dei giocatori presenti, né la tutela degli investimenti fatti, né la difesa acritica delle scelte di tare.

Faccio un esempio: milinkovic Savic.
La sua collocazione tattica ha stravolto gli equilibri di pioli, a tal punto da portarlo, indirettamente eh, fino all'esonero.
Ci abbiamo messo più di un anno ad inserire adeguatamente il Sergente nello scacchiere, tanto che se vi ricordate inizialmente oltre a dargli quasi della pippa (non adatto alla serie A, vero buzzanca?) i soloni dibattevano su che ruolo dovesse ricoprire.

Non andava fatto? Certo che andava fatto, ne abbiamo guadagnato enormemente negli anni successivi.
Ma se l'avessimo fatto a gennaio in una situazione come l'attuale tare l'avrebbero dovuto mettere agli arresti (o al limite si sarebbe trattato di un inserimento totalmente inutile in rapporto ai mesi immediatamente successivi).

Quando si parla di equilibri si intende questo.
Quindi certo che si può immaginare un'integrazione della rosa, niente è impossibile, ma farla facile è sinceramente sconfortante.
E per questo io giorni fa dissi di sperare in un Romulo per la fascia sinistra.
Io il riferimento alla classifica di IB lo leggo in rapporto a quanto scritto.
Non solo i soloni...pure i [...] (come me): c'ho messo una vita a capire che giocatore fosse...intendo come ruolo.
:)

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: purple zack il 16 Gen 2020, 12:46

Berisha. se Inzaghi butta la spugna, si sostituisca. Scambio di prestiti. (suggerivo l'ottimo Linetty)

Linetty non mi pare una soluzione brillante. Al massimo brillantina.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fat, bisogna vedere se la qualità del giocatore (minore o maggiore) ha un impatto sulla sua integrazione in equilibri tattici già rodati. Come dice JSV, si deve spiegare perché Laxalt non altererebbe gli equilibri tattici e Alex Sandro si. Magari gli equilibri alterati sarebbero altri...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Citazione di: purple zack il 16 Gen 2020, 12:46
se stai retrocedendo molta roba ti sposta. se stai vincendo lo scudetto molta meno. al centro quasi nulla.

Piatek che à spostato?
Eriksen sostituisce Vecino che Conte non vuole più. non sposta, sostituisce.

il mercato di gennaio dovrebbe servire a puntellare, e oggi la Lazio deve puntellare 3 situazioni:

Adekanje non è utile. serve una punta al posto suo ma più di Paloschi non esiste, perché manco un Barrow che è scarso viene a fare panchina alla Lazio, considerando che si muove per non fare panchina all'Atalanta.
Io sposerei la mozione Palacio, ma per me lui preferisce giocare. come tutti se non li strapaghi

Jony, mi sembra che ci stiamo puntando. alla fine i suoi assist li fa e sui calci piazzati potrebbe fare la differenza. altrimenti lo dai in prestito al brescia e riprendi romulo

il resto si può dire per parlare, ma siamo consapevoli che parliamo di niente
Non condivido praticamente niente, ma vabbè, ognuno ha la sua opinione.
Piatek comunque lo scorso anno li ha portati a un minuto dalla Champions coi suoi gol.

Se lottiamo per lo scudetto, nomi come Paloschi manco dovremmo nominarli.
La Juventus, che lotta per lo scudetto, Paloschi manco sa chi sia, idem l'Inter.
Eriksen all'inter sarà un titolare, sostituisce qualcuno che non fa più parte del progetto, vero.
Allora facciamolo pure noi, sostituiamo Berisha con Eriksen (o con Vidal), non col ritorno di Badelj (o con Linetty)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(detto ciò, noi non dobbiamo "vincere il mercato". Dobbiamo vincere il nostro scudetto, che sia la CL o altro. Ma allora si ritorna sulla mancanza totale di un legame fra mercato e risultati)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
che poi ao stiamo parlando di vecino in prestito con diritto. nessuno ha chiesto Eriksen.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: JSV23 il 16 Gen 2020, 12:42
Salah a Firenze fece le fiamme.
Mercato di gennaio.

Salah a Firenze fece 6 goal. la Fiorentina arrivò quarta l'anno prima, quinta era a fine girone d'andata e quarta arrivò a fine anno, dietro di noi che non comprammo nessuno.

per dire. altrimenti spiegami che vuol dire "sposta".
Candreva à iniziato a "spostare" dall'anno dopo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094

Contenuto sponsorizzato

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Per me Vecino pressoché regalato non è una cattiva occasione, bel medianaccio con grande colpo di testa e buon tiro da fuori area, nelle rotazioni del nostro centrocampo troverebbe un po' di spazio, il problema dell'esterno a sinistra ed eventualmente del quarto attaccante però mi sembrano più importanti.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
"Ti fidi di me" alle merde venne preso a gennaio dopo la prima sconfitta stagionale contro la Juve e le 10 vittorie consecutive per 3m in prestito e 6M con il riscatto. Ad occhio e croce gli fu fondamentale.

Discussione precedente - Discussione successiva