Mercato invernale 2023-2024

Offline DajeLazioMia

60959
Re:Mercato invernale 2023-2024
« Risposta #900 il: 28 Dic 2023, 11:38 »
Sugli esterni bassi si potrebbe e dovrebbe far qualcosa.

Certo bisogna capire cosa vuol fare Sarri. Se vuole un terzino bloccato, allora non ha senso fare qualcosa.

In che senso?

Offline RG-Lazio

*
7121
« Risposta #901 il: 28 Dic 2023, 11:45 »
In che senso?

A mio modo di vedere molti dei nostri problemi derivano dal fatto che  solo Lazzari accompagna l´azione.

Marusic é difatto un esterno bloccato con limiti tecnici. Gioca sempre perché offre una certa fisicitá alla quale Sarri sembra non voler rinunciare.

Mi dirai allora prendiamo un terzino sinistro tecnico, alto, fisicamente prestante...se esiste a buon mercato ben venga. Sono scettico sul fatto di riuscire a trovare il nuovo Maldini a 2 lire.

Se invece sicercasse un tezino rapido, tecnico che accompagnasse l´azione (tipo Kerkhez) allora forse potremmo arrivarci. Tuttavia ho l´impressione che a Sarri non interessi tale profilo. Altrimenti avremmo preso Parisi e non Pellegrini. Deduzione mia ovviamente 

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #902 il: 28 Dic 2023, 11:50 »
Ma più semplicemente, se a Sarri piacciono terzini che sappiano prima di tutto difendere (che poi ha giocato pure con Ghoulam), non si potrebbero andare a cercare, nel mondo, i Lichtsteiner e i Favalli? Come modelli, intendo.

Terzini da difesa a 4, uno destro e uno mancino, capaci di difendere e magari di alzarsi quando serve.

Offline carlos

*
1800
« Risposta #903 il: 28 Dic 2023, 12:07 »
Bello sognare....
Purtroppo questo sarà il solito mercato invernale e temo il consueto acquisto a cazdecan  :s :X( :s

Offline RG-Lazio

*
7121
« Risposta #904 il: 28 Dic 2023, 12:18 »

A mio modo di vedere il problema non é tanto il saper difendere. Quando Sarri parla di equilibrio, ci sono tutta una serie di concetti, dentro, tra cui la fisicitá, il tenera la linea e l´altezza. Marusic non é neanché un grande difensore. Semplicemente é grosso (Alto + fisico da bombardiere) e noi siamo una squadra piccola, soprattutto al momento.

Tuttavia per me é difficile trovare un Favalli ad oggi, perché le tendenze sono diverse. Innanzitutto tante squadre giocano a 3. Quindi ci sono tanti "Lazzari" in giro che devi allenare per far diventare terzini a 4. Le squadre che giocano a 4, tipo molte olandesi, giustamente seguono la tendenza "guardiolana" di un terzino creativo-offensivo.

Io resto convinto che Kostic da noi, avrebbe fatto il terzino sinistro.

Probabilmente quelle che scrivo sono cose stupide, non sono del mestiere...peró ecco, alla fin fine citiamo ancora Favalli che ha giocato 20 anni fa. Significa che quel terzino non esiste piú. I Favalli oggi fanno i braccetti di una difesa a 3 (vedi Radu).   

Offline trax_2400

21238
« Risposta #905 il: 28 Dic 2023, 13:03 »
Sugli esterni bassi si potrebbe e dovrebbe far qualcosa.
Però sui difensori Sarri è stato abbastanza chiaro qualche tempo fa.
Disse che lui non aveva mai inserito un difensore a gennaio (perché ci vuole tempo per acquisire gli schemi).
Pellegrini l'anno scorso fu un po' un discorso a parte perché comunque di terzini ne avevamo solamente 3, quindi in caso di infortuni/squalifiche ci saremmo potuti trovare in difficoltà.
E comunque non l'ha fatto giocare mai.

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #906 il: 28 Dic 2023, 13:06 »
A mio modo di vedere il problema non é tanto il saper difendere. Quando Sarri parla di equilibrio, ci sono tutta una serie di concetti, dentro, tra cui la fisicitá, il tenera la linea e l´altezza. Marusic non é neanché un grande difensore. Semplicemente é grosso (Alto + fisico da bombardiere) e noi siamo una squadra piccola, soprattutto al momento.

Tuttavia per me é difficile trovare un Favalli ad oggi, perché le tendenze sono diverse. Innanzitutto tante squadre giocano a 3. Quindi ci sono tanti "Lazzari" in giro che devi allenare per far diventare terzini a 4. Le squadre che giocano a 4, tipo molte olandesi, giustamente seguono la tendenza "guardiolana" di un terzino creativo-offensivo.

Io resto convinto che Kostic da noi, avrebbe fatto il terzino sinistro.

Probabilmente quelle che scrivo sono cose stupide, non sono del mestiere...peró ecco, alla fin fine citiamo ancora Favalli che ha giocato 20 anni fa. Significa che quel terzino non esiste piú. I Favalli oggi fanno i braccetti di una difesa a 3 (vedi Radu).   
Forse hai ragione. Ma esistono i Di Lorenzo. Oppire cerchi un Darmian da mettere a 4. Il Bologna ha preso Posh, per esempio.
Secondo me si trovano.

Non a gennaio però.
« Risposta #907 il: 28 Dic 2023, 14:03 »
Forse hai ragione. Ma esistono i Di Lorenzo. Oppire cerchi un Darmian da mettere a 4. Il Bologna ha preso Posh, per esempio.
Secondo me si trovano.

Non a gennaio però.
Secondo me pure a gennaio si trova in giro gente migliore di Marusic  e Hysai...sarebbe cmq da provare

Offline hafssol

*
11427
« Risposta #908 il: 28 Dic 2023, 14:18 »
Secondo me pure a gennaio si trova in giro gente migliore di Marusic  e Hysai...sarebbe cmq da provare

Eh, bisogna capire cosa si intende per "meglio" e se questo "meglio" sia compatibile con le esigenze del mister, che secondo me sono molto vicine a quelle illustrate sopra da RG.
Più che guardare alle caratteristiche del singolo, bisogna infatti considerare l'equilibrio complessivo del reparto, nonché l'interazione con gli altri che operano sulla stessa fascia.

Con ciò non intendo dire che non ci siano esterni possibili migliori di Hysaj e Marusic :=)), anzi, ma solo che la loro scelta è un po' più complessa rispetto a un cambio 1x1.

Offline Mr.Class

*
12451
« Risposta #909 il: 28 Dic 2023, 14:25 »
non è una questione di gennaio o meno. è questione di soldi. se vuoi trovare i terzini titolari con 3 milioni, mesà che puoi aspettà pure giugno. infatti sono 5 anni che non abbiamo un terzino sinistro.
ci sono sempre altre priorità a quanto pare, parere anche diffuso.

se cominci a mettere 20-25 mln per due terzini vedi che la gente la trovi pure la notte di natale. europa è piena di ottimi terzini giovani (luca netz, arnau martinez, assignon, locko, truffert, sildillia, lo stesso kristiansen del bologna) fisicamente sul pezzo, bei cavalli. certo se poi bisogna aver studiato al CERN tre mesi prima di poter giocare allora vabè. teniamoci altri 6 mesi marusic e hysaj titolari che siamo in una botte di ferro perchè conoscono i movimenti.

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #910 il: 28 Dic 2023, 14:30 »
Se questa estate ci sono 25 mio per 2 terzini e 30 mio per un giocatore offensivo, la risolviamo
facile anche secondo me.

Ci sono? Speriamo.

Offline Mr.Class

*
12451
« Risposta #911 il: 28 Dic 2023, 14:34 »
Se questa estate ci sono 25 mio per 2 terzini e 30 mio per un giocatore offensivo, la risolviamo
facile anche secondo me.

Ci sono? Speriamo.

se non offri 3/4 milioni di rinnovo a chiunque passa fuori da formello potrebbero esserci. dovrebbero esserci anzi, se vogliamo mantenere certi standard. sono prezzi normalissimi (50 mln per tre titolari, 16,5 a giocatore). se poi pensiamo di essere nel 2005 allora ok, aspetteremo di imbroccare il giocatore a 3mln o comunque ci facciamo andar bene valeri.

Offline DajeLazioMia

60959
« Risposta #912 il: 28 Dic 2023, 14:35 »
Sì, infatti.
Speriamo.

Offline QVIRIS

*
2375
« Risposta #913 il: 28 Dic 2023, 14:49 »
coi terzini, imho, o alzi l'asticella portando giocatori di valore oppure è inutile comprare degli equivalenti tipo valeri (non lo conosco bene, mi baso su quanto ho letto qui) che alla fine ci vogliono tre mesi solo per vederli in campo...

Offline Mr.Class

*
12451
« Risposta #914 il: 28 Dic 2023, 14:55 »
valeri è proprio scarsetto invece, giusto nei suoi sogni dovrebbe avere possibilità di essere avvicinato alla Lazio.

Offline hafssol

*
11427
« Risposta #915 il: 28 Dic 2023, 15:01 »
coi terzini, imho, o alzi l'asticella portando giocatori di valore oppure è inutile comprare degli equivalenti tipo valeri (non lo conosco bene, mi baso su quanto ho letto qui) che alla fine ci vogliono tre mesi solo per vederli in campo...

Appunto.
Posto che "alzare l'asticella" (cit.) non ci viene facile per motivi di potenzialità economiche, allora anche nel ruolo dei terzini bisogna andare a cercare qualche operazione non troppo dispendiosa ma con potenzialità di crescita. Cosa che, con tutta la simpatia, Valeri non mi sembra possa essere.
Anzi, a quel punto tanto meglio tenere quelli che abbiamo fino a giugno e poi fare il punto su chi parte, chi resta e quanti soldi ci sono da spendere. Intanto: osservare, seguire, prendere contatti preliminari (dunque, fantascienza).
« Risposta #916 il: 28 Dic 2023, 15:07 »
valeri è proprio scarsetto invece, giusto nei suoi sogni dovrebbe avere possibilità di essere avvicinato alla Lazio.
non è scarso per niente

Offline Mr.Class

*
12451
« Risposta #917 il: 28 Dic 2023, 15:16 »
parente?  :lol:

Offline BomberMax

20051
« Risposta #918 il: 28 Dic 2023, 15:32 »
parente?  :lol:

...SI LUI   :poof:   

Offline Tarallo

111509
« Risposta #919 il: 28 Dic 2023, 15:37 »
Valeri è al livello del primo Patric, magari se dai dieci anni pure a lui diventa un giocatore vero di serie A. Personalmente farei a meno dell’esperimento.