Mercato invernale 2023

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Mercato invernale 2023
« Risposta #4700 il: 25 Gen 2023, 13:10 »
Leggevo questa mattina che in totale, in questo mercato di gennaio, tutte e 20 squadre di serie A ha speso complessivamente 9 milioni, di questi 9, 6 li ha spesi l’Udinese per un brasiliano di cui non ricordo il nome, giusto per darvi un’idea di come siamo messi in generale in serie A.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Mercato invernale 2023
« Risposta #4701 il: 25 Gen 2023, 13:31 »
Solo con Parisi si dovrebbe brindare… Baldanzi lo vedo Trequartista da noi, boh.
Sarri per me Baldanzi o lo trasforma in un novello Hamsik (difficile, ma non lo escluderei a priori con uno così giovane, ha passo e senso dell'inserimento) oppure (più facile) in un'aletta forte forte, di quelle che vedono parecchio la porta.
Re:Mercato invernale 2023
« Risposta #4702 il: 25 Gen 2023, 13:32 »
Leggevo questa mattina che in totale, in questo mercato di gennaio, tutte e 20 squadre di serie A ha speso complessivamente 9 milioni, di questi 9, 6 li ha spesi l’Udinese per un brasiliano di cui non ricordo il nome, giusto per darvi un’idea di come siamo messi in generale in serie A.

Oramai fanno tutti acquisti in prestito con obbligo di riscatto

Che alla fine corrisponde a un pagherò
Re:Mercato invernale 2023
« Risposta #4703 il: 25 Gen 2023, 13:39 »
Vedendo ieri la partita allo stadio ho pensato ..... Ma non è meglio aggiungere un altra ala d'attacco piuttosto che un centravanti puro?

Poi il pensiero è passato.....

 :asrm

Offline Brixton

*
4902
Re:Mercato invernale 2023
« Risposta #4704 il: 25 Gen 2023, 13:47 »
Io farei un pensiero ad Anthony Elanga. Il Man Utd ha già detto di volerlo dare in prestito, se il Dortmund (che si legge sia interessato) non è già concretamente sul giocatore, può essere un'opzione che fa al caso nostro.

Offline Mr.Class

*
11613
Re:Mercato invernale 2023
« Risposta #4705 il: 25 Gen 2023, 13:50 »
Io farei un pensiero ad Anthony Elanga. Il Man Utd ha già detto di volerlo dare in prestito, se il Dortmund (che si legge sia interessato) non è già concretamente sul giocatore, può essere un'opzione che fa al caso nostro.

gente così è un vuoto a perdere. o meglio, farei operazione del genere se poi hai i 30 milioni fra sei mesi per riscattarlo (e comunque lo udt si terrebbe opzione controriscatto), sennò non ha molto senso, meglio andarsi a prendere un bel giovane accessibile, 10/15 mln. sulle ali è pure facile fare mercato, il ruolo più semplice e accessibile quando vai a comprare.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Mercato invernale 2023
« Risposta #4706 il: 25 Gen 2023, 14:05 »
gente così è un vuoto a perdere. o meglio, farei operazione del genere se poi hai i 30 milioni fra sei mesi per riscattarlo (e comunque lo udt si terrebbe opzione controriscatto), sennò non ha molto senso, meglio andarsi a prendere un bel giovane accessibile, 10/15 mln. sulle ali è pure facile fare mercato, il ruolo più semplice e accessibile quando vai a comprare.
Se però non ci sono i 10-15 mio mi prendo un prestito se può darmi quei 3-4 pt in più che faranno la differenza tra 4° e 5° posto. Poi coi soldi CL mi prendo il giovane da 15 mio.

(non so neppue chi sia Elanga eh, in generale)

Offline Brixton

*
4902
Re:Mercato invernale 2023
« Risposta #4707 il: 25 Gen 2023, 14:08 »
gente così è un vuoto a perdere. o meglio, farei operazione del genere se poi hai i 30 milioni fra sei mesi per riscattarlo (e comunque lo udt si terrebbe opzione controriscatto), sennò non ha molto senso, meglio andarsi a prendere un bel giovane accessibile, 10/15 mln. sulle ali è pure facile fare mercato, il ruolo più semplice e accessibile quando vai a comprare.

Se lo riesci a trovare ovvio che è meglio uno che puoi riscattare agevolmente (e che sia all'altezza dei titolare, perché questo serve). Mancando una settimana alla fine del mercato però non è detto che lo trovi, soprattutto alle condizioni nostre. Quindi, come operazione last-minute, mi farei andare più che bene Elanga per sei mesi (che poi a giugno possono diventare facilmente altri 12, visto che non è detto che il Man Utd abbia fretta di riprenderselo).

Online hafssol

*
7974
Re:Mercato invernale 2023
« Risposta #4708 il: 25 Gen 2023, 14:11 »
Con obbligo in caso di salvezza.

Beh, visto che il Cadice ha preso anche Luis Alberto, che un mese fa non vedeva l'ora di trasferirsi lì, credo possano avere buone chance di salvarsi. :=))

Vero, abbatino dispensatore di mestizia?

Offline Mr.Class

*
11613
Re:Mercato invernale 2023
« Risposta #4709 il: 25 Gen 2023, 14:13 »
Se però non ci sono i 10-15 mio mi prendo un prestito se può darmi quei 3-4 pt in più che faranno la differenza tra 4° e 5° posto. Poi coi soldi CL mi prendo il giovane da 15 mio.

(non so neppue chi sia Elanga eh, in generale)

elanga è forte ma se vogliamo fare operazione per sei mesi e basta andrei su qualcuno di più maturo che 3/4 punti te li sposta davvero SUBITO. Saint-Maximin che il newcastle potrebbe dare in prestito, Guedes lo davano in prestito fino a 3/4 giorni fa (è andato al benfica), moussa dembele lo danno via praticamente gratis a gennaio visto che a giugno va via a zero...gente così...

Offline Mr.Class

*
11613
Re:Mercato invernale 2023
« Risposta #4710 il: 25 Gen 2023, 14:13 »
Se lo riesci a trovare ovvio che è meglio uno che puoi riscattare agevolmente (e che sia all'altezza dei titolare, perché questo serve). Mancando una settimana alla fine del mercato però non è detto che lo trovi, soprattutto alle condizioni nostre. Quindi, come operazione last-minute, mi farei andare più che bene Elanga per sei mesi (che poi a giugno possono diventare facilmente altri 12, visto che non è detto che il Man Utd abbia fretta di riprenderselo).

ah beh se è niente o elanga, viva elanga (che è fortone...)

Online SSL92

*
1226
Re:Mercato invernale 2023
« Risposta #4711 il: 25 Gen 2023, 14:15 »
Ma realisticamente quanto si potrebbe spendere su un giocatore?

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Mercato invernale 2023
« Risposta #4712 il: 25 Gen 2023, 14:21 »
Ma realisticamente quanto si potrebbe spendere su un giocatore?
Ad oggi, con IDL e cavoli vari, zero. Se sbloccano, immettendo liquidi o cedendo qualcuno, cambia.

Online mazzok

*****
6649
Re:Mercato invernale 2023
« Risposta #4713 il: 25 Gen 2023, 14:24 »
Ma realisticamente quanto si potrebbe spendere su un giocatore?

se non ho capito male sei vincolato ai soldi che incassi e allo stipendio che risparmi, sempre nella sessione di gennaio. Per questo l'unico modo in cui puoi permetterti un'entrata è l'uscita di Fares che è attualmente l'unico esubero in rosa. Se esce in prestito con diritto di riscatto puoi prenderne uno in prestito con diritto di riscatto.

Online Beppe78

*
7719
Re:Mercato invernale 2023
« Risposta #4714 il: 25 Gen 2023, 14:26 »
Ora come ora, vedendo le ultime partite e come stanno giocando tutti, la priorità per me è un centrocampista (mezzala possibilmente, che Basic no grazie e Vecino ieri s'è fatto male a riscaldarsi, mentre l'attuale Cataldi non è sostituibile con uno basta sia), poi un ala (FA sta interpretando magnificamente il ruolo di vice Immobile), poi Pellegrini per Fares (Hysaj sta facendo benissimo), poi la punta (serve se c'è da recuperare una partita negli ultimi minuti)

Offline Mr.Class

*
11613
Re:Mercato invernale 2023
« Risposta #4715 il: 25 Gen 2023, 14:28 »
si ma il mister ha parlato chiaro, al di la di quello che pensiamo noi sul forum.
vuole giocatori per le rotazioni offensive. stop.

Online Beppe78

*
7719
Re:Mercato invernale 2023
« Risposta #4716 il: 25 Gen 2023, 14:34 »
si ma il mister ha parlato chiaro, al di la di quello che pensiamo noi sul forum.
vuole giocatori per le rotazioni offensive. stop.

Sì, infatti ho messo ala come secondo punto.

E ho scritto per me, perché per me Basic, Marcos Antonio e Vecino al momento sono come Cancelieri e Romero: non sono da considerarsi nelle rotazioni, cioè mai schierabili titolari, solo a fine partita se sta andando bene (come succede per Romero ad esempio).

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Mercato invernale 2023
« Risposta #4717 il: 25 Gen 2023, 14:38 »
Sì, infatti ho messo ala come secondo punto.

E ho scritto per me, perché per me Basic, Marcos Antonio e Vecino al momento sono come Cancelieri e Romero: non sono da considerarsi nelle rotazioni, cioè mai schierabili titolari, solo a fine partita se sta andando bene (come succede per Romero ad esempio).
Non concordo. Per gennaio.

Vecino sta avendo un calo post mondiale. Ma è assolutamente nelle rotazioni se sta bene.

Basic, giocatore normale, ogni tanto lo mette. Sempre meno, ma lo mette ogni tanto.

(Per M. Antonio, che vedo sempre sorridente e dentro il gruppo, il discorso è tattico. Ma aspettiamo).

Davanti siamo cortissimi.

Online Beppe78

*
7719
Re:Mercato invernale 2023
« Risposta #4718 il: 25 Gen 2023, 14:49 »
Non concordo. Per gennaio.

Vecino sta avendo un calo post mondiale. Ma è assolutamente nelle rotazioni se sta bene.

Basic, giocatore normale, ogni tanto lo mette. Sempre meno, ma lo mette ogni tanto.

(Per M. Antonio, che vedo sempre sorridente e dentro il gruppo, il discorso è tattico. Ma aspettiamo).

Davanti siamo cortissimi.

Ma davanti siamo corti perché Sarri non considera Cancellieri e Romero nelle rotazioni
Siccome Romero entra sempre, significa che per rotazioni Sarri intende metterli dall'inizio

Se Cancellieri e Romero non possono partire titolari, manco possono farlo Marcos Antonio e Basic, per due semplici motivi: MA non regge Milinkovic e LA, Basic non vale un gamba infortunata di quei due. Vecino ha più senso se sta bene, ma non sta bene, fermo restando che vale una gamba di quei due.

A parte Patric e Hysaj NON ci sono riserve che possono partire titolari in qualsiasi partita vuoi vincere, per me. Ci sono solo un paio (Romero e Vecino) di cambi in corsa, Basic al momento se non entra anche a 2 minuti dalla fine è meglio.
Re:Mercato invernale 2023
« Risposta #4719 il: 25 Gen 2023, 14:56 »
Ma davanti siamo corti perché Sarri non considera Cancellieri e Romero nelle rotazioni
Siccome Romero entra sempre, significa che per rotazioni Sarri intende metterli dall'inizio

Se Cancellieri e Romero non possono partire titolari, manco possono farlo Marcos Antonio e Basic, per due semplici motivi: MA non regge Milinkovic e LA, Basic non vale un gamba infortunata di quei due. Vecino ha più senso se sta bene, ma non sta bene, fermo restando che vale una gamba di quei due.

A parte Patric e Hysaj NON ci sono riserve che possono partire titolari in qualsiasi partita vuoi vincere, per me. Ci sono solo un paio (Romero e Vecino) di cambi in corsa, Basic al momento se non entra anche a 2 minuti dalla fine è meglio.

I nostri 3 attaccanti sono:

Zaccagni, Ciro e FA.

Il primo ricambio è Pedro.
Stop.

Romero e Cancellieri al momento è roba per perdere qualche minuto dalla 85° in poi.

C'è un abisso tra loro ed i primi 4. 
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod