Mercato-reloaded

Aperto da Centurio, 20 Giu 2010, 00:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Rainman

*
Lazionetter
* 2.678
Citazione di: Iker77 il 09 Lug 2010, 14:34
Io prenderei pure un Van Basten da mette li davanti. Zarate-Floccari fai un attacco discreto, Zarate-Van Basten lo fai fenomenale.

Van Basten è vecchio e rotto effettivamente. L'identikit dell'acquisto delle ultime sessioni di calciomercato è rispettato.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Rainman il 09 Lug 2010, 14:39
Van Basten è vecchio e rotto effettivamente. L'identikit dell'acquisto delle ultime sessioni di calciomercato è rispettato.
Tipo?

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Iker77 il 09 Lug 2010, 14:38
'Sta sentenza?

Ok, suona come sentenza.

Prendi nota e, se al contrario di quanto affermo, si verifica che tutti e tre saranno titolari inamovibili
"rinfrescami"  la memoria appena ne avrai l'occasione, sarò contenta di recitare il " mea culpa"
davanti a tutti.

Fede.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Chuppy il 09 Lug 2010, 14:43
Ok, suona come sentenza.

Prendi nota e, se al contrario di quanto affermo, si verifica che tutti e tre saranno titolari inamovibili
"rinfrescami"  la memoria appena ne avrai l'occasione, sarò contenta di recitare il " mea culpa"
davanti a tutti.

Fede.

Hai parlato di soldi buttati in cartellini ed ingaggi (lo scrivo in minuscolo perchè non serve urlare). Te la dovrò rinfrescare, sì, la memoria visto che non ricordi neanche quello che hai scritto 5 minuti fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Solo questa, come conseguenza di una sentenza sparata a casaccio (se cosi' sara' dimostrato)? (e non dico solo a te, ma a tutti quelli che "se si dimostra che mi sbaglio saro' contentissimo").
Non puo' essere cosi' facile.
Spargi fango e poi dici ops.

Per me una cosa del genere dovrebbe provocare l'autosospensione da ogni commento calcistico per un mese.
Cio' avrebeb anche un effetto come deterrente di sentenze definitive di cui questo Forum e' ricco, su gente che non si e' mai vista.

Ma so' io che so' strano.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.678
Pure quelli che dicono ad agosto "tutto bene madama la marchesa" però dovrebbero autosospendersi quando ci si salva ad una manciata di giornate dalla fine. O no?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2010, 14:46
Solo questa, come conseguenza di una sentenza sparata a casaccio (se cosi' sara' dimostrato)? (e non dico solo a te, ma a tutti quelli che "se si dimostra che mi sbaglio saro' contentissimo").
Non puo' essere cosi' facile.
Spargi fango e poi dici ops.

Per me una cosa del genere dovrebbe provocare l'autosospensione da ogni commento calcistico per un mese.
Cio' avrebeb anche un effetto come deterrente di sentenze definitive di cui questo Forum e' ricco, su gente che non si e' mai vista.

Ma so' io che so' strano.

E quelli che l'anno scorso rispondevano postando la foto delle coppe a chi si lamentava per una calciomercato [...] (che ci ha portato sull'orlo della serie B) per quanto tempo si sono autosospesi???

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Iker77 il 09 Lug 2010, 14:46

Hai parlato di soldi buttati in cartellini ed ingaggi (lo scrivo in minuscolo perchè non serve urlare). Te la dovrò rinfrescare, sì, la memoria visto che non ricordi neanche quello che hai scritto 5 minuti fa.

a mio avviso sono soldi buttati perché invece di comprare/pagare 3 giocatori che scalderanno la panchina,
sarebbe stato meglio concentrare tali risorse su un solo giocatore, discreto, che insieme a Ledesma
formi una forte coppia di centrocampo.

se ti rileggi la sequenza dei post, scoprirai il nesso logico dei miei in risposta ai tuoi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
...

vedi Tarallo, per Iker77 la mia è una sentenza, per me è una certezza.

punti di vista, no?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Lo scorso anno molti utenti perculeggiavano altri netters che erano preoccupati per il mercato, aspettiamo il 31 agosto , si diceva, e magari si postava anche le foto delle coppe.
Poi il mercato si è chiuso.
"il mercato ormai è chiuso , la squadra è quella si deve solo tifare"
No Tarallo non ci sto, tutti quando sbagliamo dovremmo chiedere scusa.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
come va oggi l'autoflagellazione quotidiana?
chi NON abbiamo preso?
fateme un riassunto.  :D

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Spiegateme n'attimo, avete riempito 'na ventina de pagine di depressione perché dicono n'altra volta che Boateng è più vicino al Genoa che alla Lazio? Apparte che non capisco com'è possibile che il Genoa sia più vicino... Preziosi manco lo nomina Boateng, e se la Lazio offre 5 quando il Portsmouth vuole 6, il Genoa quanto offre? 5,5? Ma poi Boateng servirebbe per dove? Per stare sulla trequarti in un 4-2-3-1 o al fianco di Ledesma in un 3-4-3? Se è così direi proprio no, per quei ruoli serve uno tra Hernanes, Ederson, Albin, ecc... ovvero il campione di cui parlava "Il Tempo", uno che fraseggi con Zarate e con tutto il reparto offensivo, no Boateng che da quanto ho visto è problematico nell'ultimo passaggio (roba da Firmani). Se invece Boateng gioca al fianco di Ledesma in un 4-2-3-1 allora va bene, ma mesà che per quel ruolo è meglio Gonzalez dato che Boateng è un centrocampista offensivo.

Contenuto sponsorizzato

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: gesulio il 09 Lug 2010, 14:56
chi NON abbiamo preso?
fateme un riassunto.  :D

dicci chi avresti voluto, e noi ti ragguagliamo.
cmq portati avanti col lavoro, indossa il cilicio intanto... :D

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: Chuppy il 09 Lug 2010, 14:53
vedi Tarallo, per Iker77 la mia è una sentenza, per me è una certezza.

punti di vista, no?

Certamente, non capisco da dove derivi questa certezza quando non hai mai visto giocare un minuto questi 2 giocatori, però ho capito il tuo punto di vista.

porgascogne

Visitatore

attendiamo l'ufficialità
:roll:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Rainman il 09 Lug 2010, 14:48
Pure quelli che dicono ad agosto "tutto bene madama la marchesa" però dovrebbero autosospendersi quando ci si salva ad una manciata di giornate dalla fine. O no?

Citazione di: JSV23 il 09 Lug 2010, 14:51
E quelli che l'anno scorso rispondevano postando la foto delle coppe a chi si lamentava per una calciomercato [...] (che ci ha portato sull'orlo della serie B) per quanto tempo si sono autosospesi???

La differenza sostanziale per me si riassume cosi':
Primo, le coppe sono fatti e non ipotesi speculative, come "questo chi e' sta pipparzugo" oppure quella bellissima che ho letto oggi, quando qualcuno diceva che uno dei nostri acquisti (chi? Gonzales? Boh, io non li conosco e ergo non commento) aveva giocato per anni titolare al Boca e in Libertadores quindi magari cosi' pippa non era, uno ha risposto "Ricordi Scaloni?". Ipotesi speculativa, e' una pipparzugo, senza averlo visto. Il mio business e' la scienza, e per affermazioni del genere io posso essere licenziato.

Secondo, quando uno dice "il mercato non e' finito" non mente. Afferma una verita', ma soprattutto esprime un suo approccio alla vita. Puo' essere giusto, sbagliato, ma non lo si puo' condannare per questo. L'approccio invece degli autoflagellatori (cit.) e' che necessariamente, vista l'esperienza Scaloni (le altre ovviamente sono da dimenticare perche' non servono allo scopo) il prossimo arrivo e' pippa. Laddove entrambe sono manifestazioni di forme caratteriail, una sola e' assolutamente vera allo stato delle cose, l'altra una ipotesi speculativa.
Io ste cose non le sopporto, ma, come dicevo, io so' fatto cosi'.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225

Chi lo scrive? C'è gente che esprime la propria opinione cercando di argomentare. Fino a che ci sono argomenti, ogni punto di vista, a mio modo di vedere, è rispettabile. Quando invece si leggono commenti , solitamente di una riga e mezza, tranchant su un giocatore o un'operazione, l'opinione ( :roll:) perde forza. Scrivere che la Lazio ha buttato i soldi per Bresciano , Pintos e Gonzalez , o che si tratta di giocatori scarsi (senza magari sapere neanche che faccia abbiano) è un giudizio piuttosto labile.
"Va tutto bene madama la marchesa" in quattro anni di forum non l'ho mai letta. Se poi un qualsiasi discorso in chiave positiva, articolato, è sintetizzabile con questa frase allora si , l'abbiamo scritto in tanti. Ma è sintetizzabile? Non credo.

MagoMerlino

Visitatore

Citazione di: JSV23 il 09 Lug 2010, 14:51

ecco adesso state facendo i pignoli.

Su queste cose si adottano ormai da un po' di tempo, 2 pesi e 2 misure, sono i limiti di una certa dialettica, soprattutto quando si è in attesa della conferma dei fatti.
Non puoi più dire (o quantomeno non ti viene accettato come ragionamento "preventivo") "sarò contento d'essere smentito", come, se le cose non saranno andate bene come ci si aspettava, dovrai accettare tutte le giustificazioni possibili, ovviamente differenti da quello che sostenevi quando speravi di essere smentito dai fatti.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: gesulio il 09 Lug 2010, 14:56
chi NON abbiamo preso?

non abbiamo preso nessuno

c'è l'ufficialità

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Iker77 il 09 Lug 2010, 15:04
Chi lo scrive? C'è gente che esprime la propria opinione cercando di argomentare.

Io, per esempio, alla luce del campionato scorso vorrei vedere qualche nome forte gia' da adesso.
Ho postato altrove un grande CHE PALLE perche' si va in ritiro con una squadra non fatta.
Mi e' stato chiesto, GIUSTAMENTE, chi altro ce l'ha fatta? Nessuno.

Questo e' discutere.

Discussione precedente - Discussione successiva