Mercato-reloaded

Aperto da Centurio, 20 Giu 2010, 00:41

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Chuppy il 09 Lug 2010, 15:00
dicci chi avresti voluto, e noi ti ragguagliamo.
cmq portati avanti col lavoro, indossa il cilicio intanto... :D

ma quale cilicio, basta leggere lo stillicidio minuto dopo minuto presente in questo topic. credimi, leggere gli stessi sette otto concetti funesti, ripetuti decine e decine di volte al giorno, e moltiplicate per le quasi 400 pagine di questo topic, per quanto mi riguarda è un vero e proprio attentato dinamitardo alla mia autostima, altro che cilicio...
vabbe', comunque: ci sono novità o no?

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2010, 14:46
Cio' avrebeb anche un effetto come deterrente di sentenze definitive di cui questo Forum e' ricco, su gente che non si e' mai vista.

scusa, ma non ho capito il senso di questa tua affermazione, potresti esporla in un'altra forma in modo che io possa comprendere? Grazie

Ma so' io che so' strano.

che sei strano non ci sono dubbi, hai come avatar Carrizo! :D

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
Ma so' io che so' strano.

no. non sei strano.
ma chi l'anno scorso ha sparato sentenze senza accorgersi che la squadra non era competitiva mi pare che siano ancora qui. a pontificare.
stare qui va bene, eh, ovvio. ma pontificare...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: MagoMerlino il 09 Lug 2010, 15:04
"sarò contento d'essere smentito"

Ecco, non me veniva.

Meravigliosa.

Non ti pare troppo facile?

Tutte pippearzugo, tutto negativo, tutto da buttare, poi se esce Muslera, Kolarov, Radu, Dias, Floccari, Zarate e me fermo  "sarò contento d'essere smentito".
Troppo, troppo facile.
Livello da mercato dela frutta, tutti possono dire quello che vogliono, le cappelle si tolgono con un  "sarò contento d'essere smentito".

A me questo sistema di impostazione dialettica fa schifo, in amicizia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2010, 15:06
Io, per esempio, alla luce del campionato scorso vorrei vedere qualche nome forte gia' da adesso.
Ho postato altrove un grande CHE PALLE perche' si va in ritiro con una squadra non fatta.
Mi e' stato chiesto, GIUSTAMENTE, chi altro ce l'ha fatta? Nessuno.

Questo e' discutere.
Si, ma chi altro è nelle condizioni della Lazio tanto da permettersi di partire per il ritiro senza aver risolto la maggioranza dei problemi?
Io penso nessuno.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2010, 15:03
La differenza sostanziale per me si riassume cosi':
Primo, le coppe sono fatti e non ipotesi speculative, come "questo chi e' sta pipparzugo" oppure quella bellissima che ho letto oggi, quando qualcuno diceva che uno dei nostri acquisti (chi? Gonzales? Boh, io non li conosco e ergo non commento) aveva giocato per anni titolare al Boca e in Libertadores quindi magari cosi' pippa non era, uno ha risposto "Ricordi Scaloni?". Ipotesi speculativa, e' una pipparzugo, senza averlo visto. Il mio business e' la scienza, e per affermazioni del genere io posso essere licenziato.

Secondo, quando uno dice "il mercato non e' finito" non mente. Afferma una verita', ma soprattutto esprime un suo approccio alla vita. Puo' essere giusto, sbagliato, ma non lo si puo' condannare per questo. L'approccio invece degli autoflagellatori (cit.) e' che necessariamente, vista l'esperienza Scaloni (le altre ovviamente sono da dimenticare perche' non servono allo scopo) il prossimo arrivo e' pippa. Laddove entrambe sono manifestazioni di forme caratteriail, una sola e' assolutamente vera allo stato delle cose, l'altra una ipotesi speculativa.
Io ste cose non le sopporto, ma, come dicevo, io so' fatto cosi'.
Ma poi quando mai Scaloni ha giocato in squadre importanti come il Boca Juniors o nel Nacional de Montevideo? :lol:

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: MagoMerlino il 09 Lug 2010, 15:04
ecco adesso state facendo i pignoli.

Su queste cose si adottano ormai da un po' di tempo, 2 pesi e 2 misure, sono i limiti di una certa dialettica, soprattutto quando si è in attesa della conferma dei fatti.
Non puoi più dire (o quantomeno non ti viene accettato come ragionamento "preventivo") "sarò contento d'essere smentito", come, se le cose non saranno andate bene come ci si aspettava, dovrai accettare tutte le giustificazioni possibili, ovviamente differenti da quello che sostenevi quando speravi di essere smentito dai fatti.

ma con chi ce l'hai, non ho capito... mamma mia, sempre le stesse cose, sempre le stesse accuse, che palle. uno tira i dadi e qualsiasi cosa fa sta sempre al via, al rinfaccio delle coppe... non mi pare ci sia nessuno che impedisca ad alcuno di parlare, Tarallo ha espresso un'opinione e basta, non ha certo impedito a chuppy di sparare le sue sentenze o, detta alla sua maniera, di esporre le sue certezze...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
quanto alle 2 coppe vorrei ricordare che per ANNI abbiamo celebrato Prini e gli eroi del 58

sotto questa gestione oltre alla coppa italia abbiamo vinto una supercoppa contro i campioni dei campioni dell'inter, davanti a mezzo monno... pero' no, quello non conta... e' meglio contestare le maglie brutte, kasami che se n'e' annato, er magazziniere novo che e' della riomma... bene...

est1900

Visitatore
Beh, nessuno. Il Genoa si è presa centravanti e portiere titolare, non mi pare poco.
E comunque ogni squadra ha le sue necessità e il suo budget.
Noi avendo molto da fare e poco da spendere dovremmo muoverci per tempo, non contro tempo...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: borgorosso il 09 Lug 2010, 15:08
no. non sei strano.
ma chi l'anno scorso ha sparato sentenze senza accorgersi che la squadra non era competitiva mi pare che siano ancora qui. a pontificare.
stare qui va bene, eh, ovvio. ma pontificare...

Guarda che alla fine del mercato c'era chi era preoccupato.
Poi Pechino ha rovinato un po' tutto.
Non e' che a Gennaio ci sono state levate di scudi perche' la squadra fu rinforzata, eh...

Citazione di: MagoMerlino il 09 Lug 2010, 15:10
Si, ma chi altro è nelle condizioni della Lazio tanto da permettersi di partire per il ritiro senza aver risolto la maggioranza dei problemi?
Io penso nessuno.

Questo lo dico pure io.

Ma appena arriva uno non lo bollo come pippa. A tutt'oggi spero arrivi qualcuno che cambi il nostro centrocampo.
E' gia' arrivato? Non credo, ma non lo so. Spero in qualcosa che mi tranquillizzi. Ma tranquillizzare me non puo' essere la preoccupazione principale di Tare e Lotito

(Scaloni, per il Mitico, era un esempio del Mago perche' aveva 50 presenze in CL.)

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Io, per esempio, alla luce del campionato scorso vorrei vedere qualche nome forte gia' da adesso.
Ho postato altrove un grande CHE PALLE perche' si va in ritiro con una squadra non fatta.

Questo e' discutere.

Aridaje co l'altri, fraté. Non faccio altro che legge "si non abbiamo preso nessuno, peró pure l'altri..."
Ma chi é che l'altranno ha fatto un shit championship? Noi, o "L'altri?" Che stí altri non se capisce chi só:

L'inter? Vabbé
Milan? Stanno rovinati, ma non scendono sotto le prime cinque
La Juve? ha comprato
La Fiore? Pure, D'Agostino
A riomma? nessuno, peró Simplicio sta da loro, sperando che il [...] non se ricordi chi era anni fa.
l'udinese, il Palermo , il Genoa ed il Napoli hanno giá comprato, se non erro, gente che gli serve, cosí la Samp.

Ma queste squadre non se só salvate a due giornate dalla fine, mannaggia a gesulio co i calzettoni della pouchain.

adesso ricominciamo: c'è aa crisiiii.....

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.737
Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2010, 15:03
La differenza sostanziale per me si riassume cosi':
Primo, le coppe sono fatti e non ipotesi speculative, come "questo chi e' sta pipparzugo" oppure quella bellissima che ho letto oggi, quando qualcuno diceva che uno dei nostri acquisti (chi? Gonzales? Boh, io non li conosco e ergo non commento) aveva giocato per anni titolare al Boca e in Libertadores quindi magari cosi' pippa non era, uno ha risposto "Ricordi Scaloni?". Ipotesi speculativa, e' una pipparzugo, senza averlo visto. Il mio business e' la scienza, e per affermazioni del genere io posso essere licenziato.

Secondo, quando uno dice "il mercato non e' finito" non mente. Afferma una verita', ma soprattutto esprime un suo approccio alla vita. Puo' essere giusto, sbagliato, ma non lo si puo' condannare per questo. L'approccio invece degli autoflagellatori (cit.) e' che necessariamente, vista l'esperienza Scaloni (le altre ovviamente sono da dimenticare perche' non servono allo scopo) il prossimo arrivo e' pippa. Laddove entrambe sono manifestazioni di forme caratteriail, una sola e' assolutamente vera allo stato delle cose, l'altra una ipotesi speculativa.
Io ste cose non le sopporto, ma, come dicevo, io so' fatto cosi'.

Anche il rischio serie B dell'anno scorso è un dato oggettivo o sbaglio??? abbiamo o no rischiato di retrocedere??? L'ho detto tante volte, la B avrebbe fatto bene a tanti (ma nemmeno a "tutti" di quei "tanti").

Se vai a rileggerti i miei commenti su Gonzalez e Pintos (li conosco benissimo entrambi) vedrai che sono più che positivi.
Purtroppo però dopo una stagione come quella passata serve altro per questa squadra, servono giocatori di livello, pronti per farci fare il salto di qualità.
Se avessimo preso Sokratis, Boateng e Martinez per me potevamo chiudere oggi il mercato, ma siccome questi giocatori non sono nostri (e nemmeno altri di pari valore) io mi lamento e sono preoccupatissimo (più rassegnato direi).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Chuppy il 09 Lug 2010, 15:08
scusa, ma non ho capito il senso di questa tua affermazione, potresti esporla in un'altra forma in modo che io possa comprendere? Grazie

che sei strano non ci sono dubbi, hai come avatar Carrizo! :D

Cerco di spiegare: la qualita' della mi afruizione del topic viene degradata dai post degli autoflagellatori (mia esperienza personale, se non condivisa meglio cosi' per gli altri). Autopunirsi per un mese, se proprio imparare dagli errori e' impossibile, per aver detto che Muslera e' indégno di giocare nella Lazio, sarebbe cosa giusta e funzionerebbe (ecco la spiegazione) da deterrente per interventi di questo tipo. Sono egoista, vorrei il Forum come piace a me.

Su Carrizo, che io credo sia un potenzialmente un ottimo portiere, la valutazione va fatta quando ha qualche anno in piu' dei suoi 25, io credo. Certo finora ha deluso. Ma preferisco fare l'errore opposto (credere che uno sia forte e essere smentito) che marchiare a sangue un poveraccio perche' secondo me non e' da Lazio, e sbagliarmi la meta' delle volte - e senza conseguenze.

(Centu', io so' d'accordo co' te)

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2010, 15:18
Cerco di spiegare: la qualita' della mi afruizione del topic viene degradata dai post degli autoflagellatori (mia esperienza personale, se non condivisa meglio cosi' per gli altri). Autopunirsi per un mese, se proprio imparare dagli errori e' impossibile, per aver detto che Muslera e' indégno di giocare nella Lazio, sarebbe cosa giusta e funzionerebbe (ecco la spiegazione) da deterrente per interventi di questo tipo. Sono egoista, vorrei il Forum come piace a me.

Su Carrizo, che io credo sia un potenzialmente un ottimo portiere, la valutazione va fatta quando ha qualche anno in piu' dei suoi 25, io credo. Certo finora ha deluso. Ma preferisco fare l'errore opposto (credere che uno sia forte e essere smentito) che marchiare a sangue un poveraccio perche' secondo me non e' da Lazio, e sbagliarmi la meta' delle volte - e senza conseguenze.

(Centu', io so' d'accordo co' te)

te voglio bene, lo sai. Ma un mannaggia gesulio [...] impanato ce sta comunque tutto. :D

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Kasami al palermo l'ha già detto qualcuno ?

Io inizio ad odiarli seriamente. Praticamente fanno mercato solo con giocatori cercati o passati da noi.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: gesulio il 09 Lug 2010, 15:11
ma con chi ce l'hai, non ho capito... mamma mia, sempre le stesse cose, sempre le stesse accuse, che palle. uno tira i dadi e qualsiasi cosa fa sta sempre al via, al rinfaccio delle coppe... non mi pare ci sia nessuno che impedisce a nessuno di parlare, Tarallo ha espresso un'opinione e basta, non ha certo impedito a chuppy di sparare le sue sentenze o, detta alla sua maniera, di esporre le sue certezze...
Ma non ce l'ho con nessuno, ho solo risposto a Rainman e JSV23 che non viene accettata la critica preventiva, altrimenti si tira fango ecc.., neppure se poi uno dichiara che sarebbe contento d'essere smentito dai fatti. Così come è inutile attendersi il contrario. Fa parte della dialettica.
Come poi conferma Tarallo.
Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2010, 15:10
Ecco, non me veniva.

Meravigliosa.

Non ti pare troppo facile?

Tutte pippearzugo, tutto negativo, tutto da buttare, poi se esce Muslera, Kolarov, Radu, Dias, Floccari, Zarate e me fermo  "sarò contento d'essere smentito".
Troppo, troppo facile.
Livello da mercato dela frutta, tutti possono dire quello che vogliono, le cappelle si tolgono con un  "sarò contento d'essere smentito".

A me questo sistema di impostazione dialettica fa schifo, in amicizia.
Io invece non ci trovo nulla di particolarmente censurabile.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: Barabba Terzo il 09 Lug 2010, 15:20
Kasami al palermo l'ha già detto qualcuno ?

Io inizio ad odiarli seriamente. Praticamente fanno mercato solo con giocatori cercati o passati da noi.

Non ti dó torto. Pero spero ardentemente che stó Kasami non sia forte, sennó c'é da mozzicasse le balle.

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2010, 15:18
Ma preferisco fare l'errore opposto (credere che uno sia forte e essere smentito) che marchiare a sangue un poveraccio perche' secondo me non e' da Lazio, e sbagliarmi la meta' delle volte - e senza conseguenze.

Scusa Tarallo ma applicando questa metrica potremmo permetterci di aspettare Meghni per un altro paio di stagioni o, se letta al contrario, potremmo insultare chi, sommessamente, inizia a pensare che Meghni sia inadeguato al gioco del calcio?
E Baronio? Certo, potrebbe esplodere alla Corini dopo aver raggiunto i 34 anni, chi può dirlo? E, se lo facesse, andremmo a prendere a casa i netter che, al settimo anno fallimentare, iniziavano a considerarlo quasi quasi una mezza pipp.a?
Il calcio, come la vita, è soprendente. A volte accadono cose che neanche i diretti interessati saprebbero spiegare.
Peruzzi e Ballotta (miica due cazz.oni) dicono urbi et orbi "Fermi tutti, Carrizo è un fenomeno".
Poi viene qui e fallisce, va  a Saragozza e fallisce.

Per ultimo, mi spieghi quel "senza conseguenze"? Che significa?
Si parla di calcio eh...
Fino a prova contraria materia di divertimento non di lavoro.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.678
Citazione di: Iker77 il 09 Lug 2010, 15:04
"Va tutto bene madama la marchesa" in quattro anni di forum non l'ho mai letta. Se poi un qualsiasi discorso in chiave positiva, articolato, è sintetizzabile con questa frase allora si , l'abbiamo scritto in tanti.

Postare foto della Coppa Italia (e solo quello, senza nessuna argomentazione... altro che opinioni con tanto di :roll:) quando qualcuno esprime dubbi sul calciomercato e sulla competitività della squadra per il 2009/2010 è "un discorso in chiave positiva, articolato"?

Se secondo te è così, possiamo pure chiudere qui.

C'è chi ha esagerato, probabilmente, da una parte e dall'altra. Non sto qui a discuterlo, e francamente non mi interessava nemmeno tanto.

Ma se chi avanza dubbi e preoccupazioni sugli acquisti fatti finora deve sentirsi "moralmente obbligato" a stare zitto e ad austosospendersi qualora la Lazio avesse effettivamente un signor centrocampo, allora anche chi ha difeso un calciomercato pessimo dovrebbe fare altrettanto quando ci si salva dalla B a stento.

La mia era solo un'obiezione di "equità", nient'altro.

Discussione precedente - Discussione successiva