mercato ( riportiamo notizie, commenti ok, no polemiche, litigi, insulti )

Aperto da PARISsn, 20 Ago 2026, 17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

Citazione di: PARISsn il 01 Set 2026, 15:17se esce la  notizia di contatti in corso da Pedulla' o Moretto o Romano ok, se lo dice er faina  è come quello che da per fatto Icardi...cmq se fosse ripeto sarebbe criminale a 4 ore dalla chiusura del mercato a meno che non hanno il sostituto pronto e spero tanto non sia Leite che è una  pipparsugo come  poche...
Purtroppo no, er faina si è costruito una credibilità da addetto ai lavori, magari non ai livelli degli altri 3/4
Credo peraltro sia stato il primo a fare il nome di Frattesi

Beppe78

Va da se che se esce Romagnoli non si può puntare sui Gigot e/o Patric.

neogia

Citazione di: Goceano il 01 Set 2026, 14:44Domanda secca: secondo te c'e altro dietro come nuovi proprietari nell'ombra? Hai pensato a questo vero?
"Se ce lo avessi saputo, potevo essere miliardario" :D

Non sono arrivato fino a tanto, al momento, però siccome di formazione/professione sono uno che osserva, registra e cerca poi di unire le informazioni collezionate per una visione più ampia, non posso fare a meno di registrare questa anomalia in un momento in cui :

1 - Lotito oramai si è giocato tutti i bonus con la Lazio (quindi teoricamente non ha ne motivazioni pratiche ne di altro tipo a ricucire uno strappo oramai irreparabila) e sembra puntare su altra realtà calcistica e territoriale (Reggio)

2 - Hai un allenatore che SULLA CARTA non è un "masterpiece"(magari me sbaglierò....) ed a cui quello che chiedi è fondamentalmente salvarti, zero aspettative, zero obiettivi se non una serena e pacifica passeggiata fino a fine campionato. per uno che ha puntato la sua attenzione altrove che senso ha portare in questa squadra Pinamonti, Frattesi e Gudmusson.

3 - Non hai alcuna pressione ne dall'allenatore (un traghettatore) ne dall'ambiente (oramai irrecuperabile) per cui fare una campagna acquisti "intelligente"sulla carta non ti porterà alcun benefit pratico.

4 - La questione Flaminio sembra (stranamente rispetto a quello che tutti pensavamo) procedere, non ti hanno detto di SI ma manco ti hanno detto di NO, le Istituzioni da questo punto di vista non ti sono contro perchè è una mangiatoia interessante per molti. Se fai un mercato decente o pessimo non sposta niente sulla questione che andrà avanti/si fermerà per altri motivi

5 - Il modus operandi della società è sempre stato (tranne come fa notare qualcuno nei momenti più critici) improtato a campagne mercato invernali ed estive con poca logica e coerenza con quello che chiedeva il Mister di turno. Il Mister chiedeva X e tu compravi chi decidevi tu, il Mister te chiedeva di non vendere Y e tu facevi come te pareva infischiandotene beatamente. Fosse successo solo con Sarri avrei potuto ipotizzare una sorta di antipatia....ma lo hai fatto con Inzaghi, con Baroni, con Tudor (che hai sfanculato perchè chiedeva tutto altro tipod e giocatori). Questa sessione stranamente giocatori funzionali, adeguati in una situazione finanziaria che è la peggiore di quella dei 22 anni di gestione: cioè tu fai sto mercato quando stai alla canna del gas ed invece quando avevi budget andavi a braccio e senza senso? Mah ...lo trovo particolarmente strano e poco coerente con il solito modus operandi

6 - La società NON PARLA PIU`da Giugno: non smentisce più le voci di eventuale cessione, non risponde a tono alle varie pressioni mediatiche, non comunica vendite ed acquisti in maniera ufficiale (...Gattuso sa che ratkov non sta più in squadra a mezzogiorno del gameday...Ratkove Dia dati per venduti ma tutto tace...solo per citare le ultime idiosincrasie comunicative). Sopratutto la società "non scoatta più" in casa Lazio ma lo fa in casa Reggina: questo significa che il modus operandi del Trigliceride è lo stesso, ma solo a Reggio...non qui. Eppure per un borioso, egoico, ducetto de noantri a cui la tifoseria ha voltato le spalle, chiuso in parte i rubinetti ed aizzato la stampa (e la politica in parte) contro...te pare possibile che non je scappa manco un piccolo : "Io so io e voi nun siete un ...."?!?!?!

Ma solo a me tutte ste cose sembrano strane ed incoerenti con 22 anni di gestione reiterata sugli stessi passi falsi? poi cosa possa voler significare non lo so @Goceano, se unisco i puntini me viene un disegno che non ha una forma decodificabile ...però me puzza.

FeverDog

Citazione di: PARISsn il 01 Set 2026, 15:17se esce la  notizia di contatti in corso da Pedulla' o Moretto o Romano ok, se lo dice er faina  è come quello che da per fatto Icardi...cmq se fosse ripeto sarebbe criminale a 4 ore dalla chiusura del mercato a meno che non hanno il sostituto pronto e spero tanto non sia Leite che è una  pipparsugo come  poche...
non voglio farti agitare ma gli svincolati si possono prendere anche dopo la chiusura. :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Raga anche secondo me quest'anno, per valorizzare Provstgaard e vedere se può essere il titolare della Lazio del futuro, Romagnoli dovrebbe essere riserva.
Il problema è che se parte adesso devi trovare un sostituto perché siamo corti in difesa visti gli infortuni di Gigot e Patric, ma un sostituto di buon livello perché se il danese dovesse andare male male ci serve un backup.
Romagnoli sarebbe un backup eccezionale.
Sinceramente ho paura di chi potrebbero prendere in 4 ore e mezza di mercato che mancano.
Probabilmente Diogo Leite che è svincolato ma non mi da quel tipo di garanzie.

Pomata

Citazione di: Magnopèl il 01 Set 2026, 15:24Purtroppo no, er faina si è costruito una credibilità da addetto ai lavori, magari non ai livelli degli altri 3/4
Credo peraltro sia stato il primo a fare il nome di Frattesi
er Faina fu il primo a dire che sarebbe tornato Sarri la scorsa estate quando ancora stavamo a inizio maggio e pensavo fosse una caxxata galattica

Beppe78

Citazione di: trax_2400 il 01 Set 2026, 15:26Raga anche secondo me quest'anno, per valorizzare Provstgaard e vedere se può essere il titolare della Lazio del futuro, Romagnoli dovrebbe essere riserva.
Il problema è che se parte adesso devi trovare un sostituto perché siamo corti in difesa visti gli infortuni di Gigot e Patric, ma un sostituto di buon livello perché se il danese dovesse andare male male ci serve un backup.
Romagnoli sarebbe un backup eccezionale.
Sinceramente ho paura di chi potrebbero prendere in 4 ore e mezza di mercato che mancano.
Probabilmente Diogo Leite che è svincolato ma non mi da quel tipo di garanzie.
Io non conosco Sutalo, ma nel caso, visto il Doheki in campionato, non potrebbero a volte giocare anche loro due? O ci vuole per forza un mancino?
Come scritto se esce Romagnoli uno deve entrare, ma non so quanto sia necessario sia proprio un co.titolare o quasi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Magnopèl

Bisognava aspettarselo
Purtroppo quel diogo leite a spasso mi sembra abbastanza scontato, in caso

FeverDog

Citazione di: Magnopèl il 01 Set 2026, 15:30Bisognava aspettarselo
Purtroppo quel diogo leite a spasso mi sembra abbastanza scontato, in caso
dice molto anche della qualità del giocatore

Goceano

Citazione di: neogia il 01 Set 2026, 15:24"Se ce lo avessi saputo, potevo essere miliardario" :D

Non sono arrivato fino a tanto, al momento, però siccome di formazione/professione sono uno che osserva, registra e cerca poi di unire le informazioni collezionate per una visione più ampia, non posso fare a meno di registrare questa anomalia in un momento in cui :

1 - Lotito oramai si è giocato tutti i bonus con la Lazio (quindi teoricamente non ha ne motivazioni pratiche ne di altro tipo a ricucire uno strappo oramai irreparabila) e sembra puntare su altra realtà calcistica e territoriale (Reggio)

2 - Hai un allenatore che SULLA CARTA non è un "masterpiece"(magari me sbaglierò....) ed a cui quello che chiedi è fondamentalmente salvarti, zero aspettative, zero obiettivi se non una serena e pacifica passeggiata fino a fine campionato. per uno che ha puntato la sua attenzione altrove che senso ha portare in questa squadra Pinamonti, Frattesi e Gudmusson.

3 - Non hai alcuna pressione ne dall'allenatore (un traghettatore) ne dall'ambiente (oramai irrecuperabile) per cui fare una campagna acquisti "intelligente"sulla carta non ti porterà alcun benefit pratico.

4 - La questione Flaminio sembra (stranamente rispetto a quello che tutti pensavamo) procedere, non ti hanno detto di SI ma manco ti hanno detto di NO, le Istituzioni da questo punto di vista non ti sono contro perchè è una mangiatoia interessante per molti. Se fai un mercato decente o pessimo non sposta niente sulla questione che andrà avanti/si fermerà per altri motivi

5 - Il modus operandi della società è sempre stato (tranne come fa notare qualcuno nei momenti più critici) improtato a campagne mercato invernali ed estive con poca logica e coerenza con quello che chiedeva il Mister di turno. Il Mister chiedeva X e tu compravi chi decidevi tu, il Mister te chiedeva di non vendere Y e tu facevi come te pareva infischiandotene beatamente. Fosse successo solo con Sarri avrei potuto ipotizzare una sorta di antipatia....ma lo hai fatto con Inzaghi, con Baroni, con Tudor (che hai sfanculato perchè chiedeva tutto altro tipod e giocatori). Questa sessione stranamente giocatori funzionali, adeguati in una situazione finanziaria che è la peggiore di quella dei 22 anni di gestione: cioè tu fai sto mercato quando stai alla canna del gas ed invece quando avevi budget andavi a braccio e senza senso? Mah ...lo trovo particolarmente strano e poco coerente con il solito modus operandi

6 - La società NON PARLA PIU`da Giugno: non smentisce più le voci di eventuale cessione, non risponde a tono alle varie pressioni mediatiche, non comunica vendite ed acquisti in maniera ufficiale (...Gattuso sa che ratkov non sta più in squadra a mezzogiorno del gameday...Ratkove Dia dati per venduti ma tutto tace...solo per citare le ultime idiosincrasie comunicative). Sopratutto la società "non scoatta più" in casa Lazio ma lo fa in casa Reggina: questo significa che il modus operandi del Trigliceride è lo stesso, ma solo a Reggio...non qui. Eppure per un borioso, egoico, ducetto de noantri a cui la tifoseria ha voltato le spalle, chiuso in parte i rubinetti ed aizzato la stampa (e la politica in parte) contro...te pare possibile che non je scappa manco un piccolo : "Io so io e voi nun siete un ...."?!?!?!

Ma solo a me tutte ste cose sembrano strane ed incoerenti con 22 anni di gestione reiterata sugli stessi passi falsi? poi cosa possa voler significare non lo so @Goceano, se unisco i puntini me viene un disegno che non ha una forma decodificabile ...però me puzza.

Te dico la verità l'ho pensato pure io quello che hai scritto ma me lo so tenuto.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

OCCULTIS

Citazione di: QVIRIS il 01 Set 2026, 15:22ma magara icardi
Pinamonti e Icardi con una sola partita a settimana rischia di diventare una situazione spacca-spogliatoio. Gattuso dovrà dare un parere vincolante in merito, chiarendo se può tenere in mano la situazione (Icardi ha la polemica facile anche a mezzo stampa). Io eviterei, a meno di contare sugli infortuni (sgrat).

FeverDog

maumor

calimero

Citazione di: CainovsAbele il 01 Set 2026, 14:47La vera notizia è che finalmente non compriamo dal Verona!
Non sempre è un bene, Belghali sarebbe stato un upgrade rispetto ai nostri attuali terzini destri.

QVIRIS

ma romagnoli è impensabile che rimanga, io credo che i rapporti con la "società" siano ai minimi storici

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

Citazione di: OCCULTIS il 01 Set 2026, 15:32Pinamonti e Icardi con una sola partita a settimana rischia di diventare una situazione spacca-spogliatoio. Gattuso dovrà dare un parere vincolante in merito, chiarendo se può tenere in mano la situazione (Icardi ha la polemica facile anche a mezzo stampa). Io eviterei, a meno di contare sugli infortuni (sgrat).
Sarebbe anche uno di troppo, dato che abbiamo già due giocatori per ruolo davanti oltre a Serra, però Icardi è più da area, Pinamonti più da raccordo, magari giocherebbe uno in base alla partita. Mi pare strano a prescindere si prenda Icardi dopo Gudmundsson e Pinamonti, ma boh, potrebbe essere una manovra di "marketing"?

Goceano

Citazione di: FeverDog il 01 Set 2026, 15:34Gigot ha rescisso
Gioco io in difesa se parte pure Romagnoli, a questo punto entra Diogo Leite?