mercato ( riportiamo notizie, commenti ok, no polemiche, litigi, insulti )

Aperto da PARISsn, 20 Ago 2026, 17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Citazione di: Vincelor il 02 Set 2026, 14:41Per me, se Patric torna arruolabile presto, restiamo così
Assolutamente plausibile.
Da mani nei capelli, ma plausibile.

Pomata

Citazione di: El Matador il 02 Set 2026, 14:53Assolutamente plausibile.
Da mani nei capelli, ma plausibile.
Patric faceva il terzo-quarto centrale negli ultimi 3 anni e anche discretamente
credo che titolare alla fine giochera' Sutalo al posto di Doekhi. Se Patric non e' troppo infortunato preferisco restare cosi' piuttosto che prendere un altro over 30 svincolato e spendere piu' soldi

Laziale-forever

Citazione di: erlaziale il 02 Set 2026, 14:50Comunque tra 1 anno scadono i contratti di questi giocatori:
- Patric
- Cataldi
- Fares
- Lazzari
- Pellegrini
- Cancellieri

Solo Cataldi ha qualche possibilità di rinnovare.
I discorsi al 30 giugno 2027, tuttavia, sono inattendibili per tanti motivi.

El Matador

Citazione di: Pomata il 02 Set 2026, 14:56Patric faceva il terzo-quarto centrale negli ultimi 3 anni e anche discretamente
credo che titolare alla fine giochera' Sutalo al posto di Doekhi. Se Patric non e' troppo infortunato preferisco restare cosi' piuttosto che prendere un altro over 30 svincolato e spendere piu' soldi
Ok. Affidiamoci allo stellone e speriamo che nessuno si faccia male dei tre (due?) che sono al momento arruolabili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

Citazione di: erlaziale il 02 Set 2026, 14:50Comunque tra 1 anno scadono i contratti di questi giocatori:
- Patric
- Cataldi
- Fares
- Lazzari
- Pellegrini
- Cancellieri

Un sogno a occhi aperti

Biancolazio

Dirotterà Marusic centrale....farà all'occorrenza il quarto 

paolo71

Marusic centrale abbiamo già visto che è una discreta pippa

AutumnLeaves

Citazione di: trax_2400 il 02 Set 2026, 13:52Io prenderei Acerbi.
Difensore più forte della (sventurata) era Lotito.
Purtroppo mi sembra che avesse litigato un po' con tutti, tifosi, società, pure l'allenatore (che però è cambiato quindi non conta).
Peggio delle alternative non può essere 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AutumnLeaves

Ricapitolando.
Corti nella punta centrale.
Corti nei difensori centrali.
Malandati fortemente nel centrocampo.

arturo

Biancolazio

Citazione di: paolo71 il 02 Set 2026, 15:31Marusic centrale abbiamo già visto che è una discreta pippa
Discreta ..sei stato anche gentile 

Beppe78

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

- Patric 2,4 mln LORDI
- Cataldi 3 mln LORDI
- Fares 2,4 mln LORDI
- Lazzari 3,4 mln LORDI
- Pellegrini 2,6  mln LORDI
- Cancellieri 2 MLN LORDI

Sono 15 MLN all'anno risparmiati ai quali aggiungere i 5 di Romagnoli.
40 MLN di cartellini da ammortizzare in 5 anni che peseranno invece dal prossimo bilancio per 8 MLN.
Ecco come andrà a pagare i giocatori, risparmiando sugli ingaggi in scadenza.

maumor

Citazione di: Paladino68 il 02 Set 2026, 16:48Sono 15 MLN all'anno risparmiati ai quali aggiungere i 5 di Romagnoli.
40 MLN di cartellini da ammortizzare in 5 anni che peseranno invece dal prossimo bilancio per 8 MLN.
Ecco come andrà a pagare i giocatori, risparmiando sugli ingaggi in scadenza.
L'ammortamento in 5 anni ha natura contabile (e le quote annuale sono quelle che vanno considerate per il Costo del Lavoro Allargato). Il pagamento dei cartellini avviene per cassa però. Salvo dilazioni delle società venditrici i soldi li devi avere disponibili subito.

unicamenteLazio

Citazione di: Pomata il 02 Set 2026, 14:56Patric faceva il terzo-quarto centrale negli ultimi 3 anni e anche discretamente
D'accordissimo. Leite non è over 30, ma vorrà un contratto pluriannuale. Meglio Patric. Poi tra un anno avremo, si spera, un vero presidente e un vero DS e verranno un bravo difensore centrale giovane, un terzino di valore, un centroavanti di riserva, ecc. Tutto quello che il peggiore dei gestori né vuole, né può dare alla Lazio. 

Gazza66

Paladino68

Citazione di: maumor il 02 Set 2026, 16:56L'ammortamento in 5 anni ha natura contabile (e le quote annuale sono quelle che vanno considerate per il Costo del Lavoro Allargato). Il pagamento dei cartellini avviene per cassa però. Salvo dilazioni delle società venditrici i soldi li devi avere disponibili subito.
I pagamenti e gli incassi fanno parte dei Flussi di cassa che  sono un altra cosa. Se scrivi così rischi confondere chi non è addetto ai lavori. Io sto parlando di bilancio costi e ricavi e anche il costo del lavoro allargato su quello si basa (come ti stesso hai sottolineato).
La liquidità è l'ultimo dei problemi, Lotito s'è comprato la Lazio scontando le fatture della regione....

Contenuto sponsorizzato

carib

Citazione di: trax_2400 il 02 Set 2026, 13:52Io prenderei Acerbi.
Difensore più forte della (sventurata) era Lotito.
Purtroppo mi sembra che avesse litigato un po' con tutti, tifosi, società, pure l'allenatore (che però è cambiato quindi non conta).
vabbé allora non credo sia un problema: i tifosi stanno a ponte Milvio e lotito a reggio calabria

trax_2400

Citazione di: carib il 02 Set 2026, 17:51vabbé allora non credo sia un problema: i tifosi stanno a ponte Milvio e lotito a reggio calabria
:) :) :)