mercato ( riportiamo notizie, commenti ok, no polemiche, litigi, insulti )

Aperto da PARISsn, 20 Ago 2026, 17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

rocchigol

Citazione di: TheVoice il 23 Ago 2026, 14:12Epperò, persino Marotta ci ha venduto un giocatore, per di più venendoci incontro (?) e modificando le condizioni.
Non se ne è parlato troppo di questa storia che per me è clamorosa: chi ha intercesso?
Politica, poteri forti, procuratori, lo Spirito Santo?

Guarda che all'inter gli è convenuto altro che favore. Si becca subito 5 anziché 1...

Abbonatodal72

Floriani e Lazzari purtroppo non valgono un buon terzino. Però siamo questi ed è meglio tenerli, non siamo in grado di sostituirli decentemente

AquiladiMare

Citazione di: rocchigol il 23 Ago 2026, 15:17Guarda che all'inter gli è convenuto altro che favore. Si becca subito 5 anziché 1...
Esatto ed il giocatore è ancora suo.

Se lo riscattassimo il prossimo anno si beccherà pure il 50% in caso lo vendessimo in futuro

rocchigol

Basterebbe rescindere gigot e vendere dia a 7/8 tanto per non fare minus...
Io poi venderei anche cancellieri che è veramente scarso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

Citazione di: TheVoice il 23 Ago 2026, 14:12Epperò, persino Marotta ci ha venduto un giocatore, per di più venendoci incontro (?) e modificando le condizioni.
Non se ne è parlato troppo di questa storia che per me è clamorosa: chi ha intercesso?
Politica, poteri forti, procuratori, lo Spirito Santo?

Quello è stato davvero un miracolo inaspettato.
Però già dalla finale di coppa Italia, si vedeva che i rapporti tra i due erano tornati buoni.
Ricordo abbracci tra loro a fine partita.
Marotta magari chiederà in seguito qualche giocatore o si è fatto due conti e ha preferito dare il giocatore a una squadra che non può lottare per lo scudetto.

AquiladiMare

Citazione di: rocchigol il 23 Ago 2026, 15:22Basterebbe rescindere gigot e vendere dia a 7/8 tanto per non fare minus...
Ma gigot scade nel 2027,  è infortunato (quindi non troverebbe nessuna squadra).. Per rescindere lo devi pagare. Non risparmieresti nulla

Dia a 7/8 magari ce cascano

mr_steed

Citazione di: AquiladiMare il 23 Ago 2026, 15:33Ma gigot scade nel 2027,  è infortunato (quindi non troverebbe nessuna squadra).. Per rescindere lo devi pagare. Non risparmieresti nulla

Dia a 7/8 magari ce cascano
questa è di due giorni fa...

https://www.sololalazio.it/2026/08/21/lazio-si-avvicina-la-rescissione-di-gigot/

alenlalieno

il problema di Floriani non è il cognome ma che è come gli altri ossia inutile.
il problema per pinamonti non è vendere gli invendibili per rastrellare 4 mln ma è  avere un proprietariio che non mette un euro. spero che non venga e che gattuso sbrocchi.
il problema di gattuso non è che si sta comportando da yesman ma che non ha idee di calcio e motivazionali.
il problema di cancellieri lazzari etc non è solo piazzarli ma che rifiutano il trasferimento, legittimamente, per andarsene a zero o perché stanno bene a roma (altrove da sempre danno buonuscite).

elemosiniamo calciatori e poi teniamo fuori romagnoli perché ha fatto rosicare il sultano.

preoccuparsi del mercato è totalmente fuori focus in quanto inutile allo stato delle cose. facciamo ormai un mercato di sostituzione al ribasso quando per logica di competizione servirebbe un mercato di integrazione al rialzo.

(con pinamonti o con quelli che abbiamo non cambierà la ns classifica).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

teodoro

Citazione di: Andrewblue il 23 Ago 2026, 14:30Del cognome me ne frego altamente. Trovo ridicolo non far giocare un ragazzo x questa stronzata.
Quindi x me vendere Lazzari e tenere Floriani M tutta la vita
Se l'allenatore lo giudica buono va bene, il cognome  non deve contare nulla

Palo

Al di là del cognome (che per me ed altri basterebbe), per me contano le giornate di squalifica che ci daranno per apologie varie dei nostri tifosi assiepati nel settore ospiti.

Se non è chiara questa cosa si dimostra o un totale analfabetismo (funzionale o tout court) o malafede (ma questa, dai criptofascisti che si nascondono in questo forum, non vedo come possa essere estirpata se non con provvedimenti disciplinari).

teodoro

Citazione di: Palo il 23 Ago 2026, 16:51Al di là del cognome (che per me ed altri basterebbe), per me contano le giornate di squalifica che ci daranno per apologie varie dei nostri tifosi assiepati nel settore ospiti.

Se non è chiara questa cosa si dimostra o un totale analfabetismo (funzionale o tout court) o malafede (ma questa, dai criptofascisti che si nascondono in questo forum, non vedo come possa essere estirpata se non con provvedimenti disciplinari).
spero che criptofascista nascosto non si riferisca a me. Ho avuto militanza nel PCI per oltre 15 anni, poi PDS, DS e PD anche con incarichi a livello provinciale nel partito .......... ora basta veramente

Vincelor

Citazione di: teodoro il 23 Ago 2026, 17:02spero che criptofascista nascosto non si riferisca a me. Ho avuto militanza nel PCI per oltre 15 anni, poi PDS, DS e PD anche con incarichi a livello provinciale nel partito .......... ora basta veramente
E con 'sto cv non ti fa schifo uno che ha scelto di chiamarsi con quel cognome di merda?

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

Citazione di: rocchigol il 23 Ago 2026, 15:22Basterebbe rescindere gigot e vendere dia a 7/8 tanto per non fare minus...
Come ti è stato già detto più e più volte, per rescindere unilateralmente devi corrispondere gli stipendi fino alla fine del contratto. Che risparmio è?  Su Dia, per non fare minusvalenze lo devi vendere a 11 milioni più o meno

cippolo

Beppe78

Lo svantaggio di Floriani è il secondo cognome, poi si può disquisire se è stata la mamma a imporlo, se lui lo ha voluto per il bisnonno o a prescindere preferisce quello della madre che quello del padre che si divertiva ai parioli (mi pare mai fregata una fava di 'ste cose). però è uno svantaggio proprio perché noi siamo la Lazio e abbiamo questa nomea. Se no un bel chissene ci starebbe, non è che non ci sono stati nella Lazio calciatori simpatizzanti anche con un cognome normale che in tutti qui hanno esaltato e adorato quando serviva.

Il vantaggio è che è vivaio, pare poco ma è tanto, e che ha 10 anni di meno di due che non gli sono superiori in nessuna maniera: Marusic e soprattutto Lazzari.

Se arriva offerta via subito, che non è nulla di che, se non arriva meglio lui che Lazzari per me

AquiladiMare

rocchigol

Ma è chiaro che mi riferisco alla rescissione consensuale. 
Gli dai il 60 70% di quello che deve prendere ma parallelamente lui può fare quel che vuole (corso di allenatore andare in arabia andare alle Maldive ecc...)

trax_2400

Citazione di: Beppe78 il 23 Ago 2026, 18:07Lo svantaggio di Floriani è il secondo cognome, poi si può disquisire se è stata la mamma a imporlo, se lui lo ha voluto per il bisnonno o a prescindere preferisce quello della madre che quello del padre che si divertiva ai parioli (mi pare mai fregata una fava di 'ste cose). però è uno svantaggio proprio perché noi siamo la Lazio e abbiamo questa nomea. Se no un bel chissene ci starebbe, non è che non ci sono stati nella Lazio calciatori simpatizzanti anche con un cognome normale che in tutti qui hanno esaltato e adorato quando serviva.

Il vantaggio è che è vivaio, pare poco ma è tanto, e che ha 10 anni di meno di due che non gli sono superiori in nessuna maniera: Marusic e soprattutto Lazzari.

Se arriva offerta via subito, che non è nulla di che, se non arriva meglio lui che Lazzari per
Ma come sarebbe a dire che Marusic e Lazzari non gli sono superiori?
Ma chi lo dice? Io la penso proprio al contrario. Poi il ragazzo è giovane e potrà pure migliorare, non è detto ma potrebbe accadere, ma tra Marusic e Lazzari e lui al momento ci sono alcune categorie di differenza.
Secondo me. Secondo me che l'ho visto giocare in Primavera, in serie B e in serie A aggiungo.

Contenuto sponsorizzato

mariolazio

Quello dei terzini mi sembra sia un problema sottovalutato.
Pedraza è per ora una grossa incognita, ancora da capire se ci può dare affidabilità e solidità oppure è l'ennesimo stipendio che ci siamo messi sul groppone.
Tavares è (finalmente) in partenza.
Pellegrini non lo convocherei nemmeno per la partita settimanale del giovedì a calcetto.
Marusic e Lazzari stanno svernando allegramente qui in attesa della pensione.
Floriani Mussolini è l'altra incognita, rispetto agli altri ha dalla sua solo che è giovane e che FORSE potrebbe essere utile, vedremo.

dezzomania

La modalità rescissione di solito determina un vantaggio per entrambi e per questo che comporta uno sconto sull'intero stipendio da riconoscere. La società si libera di uno stipendio e il giocatore può accordarsi con altri (e percepire uno stipendio oltre che il bonus rescissione). In questo caso però il giocatore palesemente rotto non ha nessun interesse economico, un nuovo contratto non lo trova causa indisponibilità e pertanto non accetterà mai una buona uscita inferiore al suo stipendio.

Per floriani....in un anno alla Cremonese non ha generato nessun equivoco o attenzione particolare nonostante il cognome. Al massimo qualche battuta tra singoli. Sicuro l'ambiente laziale è differente. Dal p.d.v sportivo è stato velocemente dimenticato in panchina nonostante i risultati disastrosi della squadra nel girone di ritorno. Allo scatto da giocatore moderno non accompagna (ancora)  visione tattica e capacità difensiva da serie A. È stata una grande delusione. Non ho le competenze per poter dire quali margini di crescita potrebbe avere....se li ha. Di sicuro deve giocare, per questo è preferibile anche un prestito in una realtà che gli garantisca un minutaggio decente