mercato ( riportiamo notizie, commenti ok, no polemiche, litigi, insulti )

Aperto da PARISsn, 20 Ago 2026, 17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Citazione di: Slasher89 il 25 Ago 2026, 10:21No, Gattuso ha detto di volere giocatori per la prima pressione, a me è parso chiarissimo.

Ma poi daresti fiducia a Ratkov per fare i gol sulla base di cosa? Quelli segnati all'Ostia Mare?
No, ho detto che se devo prendere Pinamonti preferisco dare fiducia a Ratkov.
Vuole un attaccante per la prima pressione e quindi si cerca Pinamonti?
Non mi torna come cosa.

Magnopèl

Ratkov è stato bocciato, vuoi per caratteristiche, come dice Gattuso da un mese, vuoi perché è pippa (e giustamente questo Gattuso non lo dice)
Bisogna prenderne atto, come sembra se ne sia preso atto
Al momento la prima scelta è Dia, poi Noslin
Con Pinamonti scalano tutti di una posizione, anche se Dia farà le sue partite
Sarebbe buono recuperare dei soldi da Ratkov, o comunque mandarlo a giocare

Tom_Frost

Ma Esposito quanto costava? Mi piaceva molto di più di Pinamonti sinceramente...

Jeffry

Citazione di: Magnopèl il 25 Ago 2026, 10:32...
Bisogna prenderne atto, come sembra se ne sia preso atto
...
Ma io della valutazione di Ratkov da parte degli allenatori ne prendo assolutamente atto.
E' quella su Pinamonti che mi lascia perplesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Citazione di: Jeffry il 25 Ago 2026, 10:28No, ho detto che se devo prendere Pinamonti preferisco dare fiducia a Ratkov.
Vuole un attaccante per la prima pressione e quindi si cerca Pinamonti?
Non mi torna come cosa.
Beh, Pinamonti quelle caratteristiche le ha e di certo molto più rispetto a Ratkov

Andrewblue

Citazione di: DajeLazioMia il 25 Ago 2026, 08:59Paradosso.

Frattesi, Pinamonti, Sutalo, Doheki, Pedraza.

Il milgior mercato in entrata delle ultime 4 sessioni (estate-inverno).

Condivido. Se tieni Romagnoli non c'è alcun dubbio.
E soprattutto, x ora, avresti acquistato 5 titolari.

Magnopèl

Molto probabilmente è un compromesso basato su quanto ci possiamo permettere
Un prestito oneroso con diritto di riscatto
E pagheremo comunque bei soldi (per noi) un calciatore in scadenza
Perché per prendere altro magari ci volevano 25/30 mln, o più, e non coi pagherò
(E non tutti poi sono Davide Frattesi che vengono oggi alla Lazio)
Insomma, il campo era molto ristretto

Vogel_Lazio

Se arrivasse Pinamonti sarei contento, però è essenziale anche operare in uscita. Non è possibile tenersi sul groppone Lazzari, Tavares, Cancellieri e Ratkov (e temo che sia un rischio molto concreto).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

Citazione di: DajeLazioMia il 25 Ago 2026, 08:59Paradosso.

Frattesi, Pinamonti, Sutalo, Doheki, Pedraza.

Il milgior mercato in entrata delle ultime 4 sessioni (estate-inverno).

Se riuscissimo ad integrare romagnoli sarebbe perfetto (nonostante che a me non faccia impazzire, ma è l'unico con una certa esperienza)

Corsican laziale

Citazione di: Slasher89 il 25 Ago 2026, 10:05Gattuso no e non sa più come dirlo.

Sbaglia?

Forse, ma è l'allenatore della Lazio e le sue scelte vanno rispettate.
Certo !

trax_2400

Citazione di: Vogel_Lazio il 25 Ago 2026, 10:42Se arrivasse Pinamonti sarei contento, però è essenziale anche operare in uscita. Non è possibile tenersi sul groppone Lazzari, Tavares, Cancellieri e Ratkov (e temo che sia un rischio molto concreto).
I quattro che hai citato personalmente me li terrei molto volentieri.
Tavares per me è il miglior giocatore della squadra relativamente al ruolo. Certo, poi lui non si è ambientato e se ne vuole andare, però quando gioca è sempre un giocatore decisivo, anche se a volte fa qualche caxxata di troppo.
A destra abbiamo Cancellieri e Isaksen, Cancellieri per me può anche andare via perché ha avuto molte chance e non le ha sfruttate bene, però poi sarebbe necessario trovare un sostituto e sarebbe bene trovarlo forte, un titolare. Ad una settimana dalla fine, non è che lo vendi e poi ti accolli un mezzo giocatore? Non sarebbe meglio pianificare con calma un acquisto?
Lazzari può anche andare anche se a me piace, però per me è obbligatorio che vada via anche Floriani, quindi pure qui poi dovresti trovare un sostituto, possibilmente un titolare.
Ratkov io non sono per niente convinto che sia scarso. Non lo cederei in maniera definitiva, se l'allenatore non lo vuole preferirei un prestito per andare a giocare e dimostrare le sue qualità.

Dissi

Citazione di: Tom_Frost il 25 Ago 2026, 10:35Ma Esposito quanto costava? Mi piaceva molto di più di Pinamonti sinceramente...
Pinamonti è di Beppe Riso, a cui ci siamo legati mani e piedi.
Esposito no.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Citazione di: Tom_Frost il 25 Ago 2026, 10:35Ma Esposito quanto costava? Mi piaceva molto di più di Pinamonti sinceramente...
Esposito non è malaccio, tecnicamente è valido, però non è un centravanti.
E' una seconda punta/trequartista.
In teoria, nel 4-2-3-1 provato da Gattuso in qualche amichevole ed ora sembra abbandonato, potrebbe giocare dietro la punta.
Però tatticamente non è il giocatore giusto per noi.
Se invece lo prendessero in più e non al posto di Pinamonti, potrebbe costituire una importante risorsa aggiuntiva per fornire la possibilità all'allenatore di una variante di gioco.

DajeLazioMia

Citazione di: Jeffry il 25 Ago 2026, 10:38Ma io della valutazione di Ratkov da parte degli allenatori ne prendo assolutamente atto.
E' quella su Pinamonti che mi lascia perplesso.
Tra un attaccante bocciato da Sarri e Gattuso (probabilmente non ritenuto idoneo per il livello) e un attaccante da serie A livello 8-12 imo posto probabilmente preferisce il secondo.

Se gli fai un nome più forte, lo preferisce a Pinamonti, e così via.

trax_2400

Citazione di: Dissi il 25 Ago 2026, 10:53Pinamonti è di Beppe Riso, a cui ci siamo legati mani e piedi.
Esposito no.
Però il procuratore in realtà è Giuffredi, pure con lui una volta stavamo in buoni rapporti.

El Matador

Esposito non mi sembra proprio una prima punta. Non lo vedo molto alternativo a Pinamonti.

Masters

Citazione di: Magnopèl il 25 Ago 2026, 09:33Su Ratkov non sa più come dirlo, a partire dalle amichevoli estive
Spero trovi una sistemazione, anche per il suo bene
Davvero cazzo, lo dice in tutte le salse ormai  :s

Vogel_Lazio

Citazione di: trax_2400 il 25 Ago 2026, 10:49I quattro che hai citato personalmente me li terrei molto volentieri.
Tavares per me è il miglior giocatore della squadra relativamente al ruolo. Certo, poi lui non si è ambientato e se ne vuole andare, però quando gioca è sempre un giocatore decisivo, anche se a volte fa qualche caxxata di troppo.
A destra abbiamo Cancellieri e Isaksen, Cancellieri per me può anche andare via perché ha avuto molte chance e non le ha sfruttate bene, però poi sarebbe necessario trovare un sostituto e sarebbe bene trovarlo forte, un titolare. Ad una settimana dalla fine, non è che lo vendi e poi ti accolli un mezzo giocatore? Non sarebbe meglio pianificare con calma un acquisto?
Lazzari può anche andare anche se a me piace, però per me è obbligatorio che vada via anche Floriani, quindi pure qui poi dovresti trovare un sostituto, possibilmente un titolare.
Ratkov io non sono per niente convinto che sia scarso. Non lo cederei in maniera definitiva, se l'allenatore non lo vuole preferirei un prestito per andare a giocare e dimostrare le sue qualità.
Comprendo il discorso su Floriani per i motivi che sappiamo, ma se Gattuso ha deciso di puntare su di lui non vedo il senso di tre terzini, e francamente Lazzari non lo sopporto più, ormai ha decisamente fatto il suo tempo qui.
Stessa insofferenza per Tavares: potrebbe essere un grandissimo giocatore, ma tra infortuni, mancanza di concentrazione e forse un carattere debole credo che abbia dimostrato poco. Tanto mi sono esaltato nei suoi primi mesi quanto sono rimasto deluso per tutto il resto.

Capisco quello che dici per Cancellieri e Ratkov: ma il primo è ampiamente deludente, e se fosse possibile mandarlo via per prendere qualcun altro sarei contento (mi pare difficilissimo eh); il secondo invece è lo stesso Gattuso ad averlo scaricato.

Contenuto sponsorizzato

pizzeman

io detesto così tanto cancellieri che preferisco vedere con la nostra maglia floriani (tanto non lo cedono) piuttosto che lui. 

El Matador

Intanto ci è andata bene di aver evitato Piccoli.
Se facciamo sparire definitivamente anche il nome di Lucca è un altro bel passo avanti.