mercato ( riportiamo notizie, commenti ok, no polemiche, litigi, insulti )

Aperto da PARISsn, 20 Ago 2026, 17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Cesio

Citazione di: richard il 27 Ago 2026, 13:00Il Zhegrova del Lille mi piaceva molto, alla rubentus ha deluso non poco ma praticamente non ha mai avuto continuità. Avrà giocato un paio di partite da titolare.
Stessa sensazione. Alla juve non mi è piaciuto per nulla, certo è che anche così rappresenterebbe un netto miglioramento rispetto a Cancellieri.

Paladino68

Se c'era il dubbio su Ratkov ce lo siamo tolto, senza mettere la propaganda. Non tanto sulla pippaggine, perché secondo me se va in Spagna diventa Miriqi bis, ma sul fatto che non è un genere di giocatore per il calcio italiano di oggi, che richiede giocatori abili in tutte le fasi.

MauroLaziale

Citazione di: WhiteBluesBrother il 27 Ago 2026, 14:22Eh. Bravo, invece sono arrivati Ratkov e Pzborek. 🤷🏻�♂️🤷🏻�♂️🤷🏻�♂️🤷🏻�♂️🤷🏻�♂️
Colpa di Sarri che non li ha fatti giocare, ovviamente. I danni della propaganda lotitofera...
Veramente come mezzala c'era Guendouzi nel girone di andata e Taylor in quello di ritorno,e Castellanos nel girone di andata,non mi sembra che la Lazio stesse facendo tutta sta marea di punti,e Pinamonti non sarebbe proprio il c.avanti per Sarri.

trax_2400

Citazione di: Charlot il 27 Ago 2026, 14:14La viola  che spende soldoni oggi, cerca Cancellieri a zero per la prossima stagione, è la fotografia dell'attuale situazione del calcio italiano.

:=))

p.s. decine  e decine di prestiti con diritto, mi ricorda  il Belpaese delle cambiali anni '60.

In Premier hanno una visione d'insieme, una visione di Lega, cercando di far crescere la Premier per mantenere una certa preminenza nel mondo.
Fanno certi trasferimenti interni multimilionari clamorosi (per me in qualche maniera sono sospetti perché a volte non rispettano clamorosamente il valore dei giocatori).
In Italia invece le squadre cercano di fregarsi l'una con l'altra e alla fine la Lega nel suo insieme non cresce.
Questa è l'idea che mi sono fatto io, che non ci capisco niente ovviamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SanLazio

Citazione di: tommasino il 27 Ago 2026, 10:11Credo si riferisca alla persona necessaria per gestire gli ingressi delle varie persone all'academy.
:lol:

PARISsn

Citazione di: trax_2400 il 27 Ago 2026, 14:50In Premier hanno una visione d'insieme, una visione di Lega, cercando di far crescere la Premier per mantenere una certa preminenza nel mondo.
Fanno certi trasferimenti interni multimilionari clamorosi (per me in qualche maniera sono sospetti perché a volte non rispettano clamorosamente il valore dei giocatori).
In Italia invece le squadre cercano di fregarsi l'una con l'altra e alla fine la Lega nel suo insieme non cresce.
Questa è l'idea che mi sono fatto io, che non ci capisco niente ovviamente.
beh questo è dimostrato anche dalla suddivisione degli introiti per  i diritti tv e quant'altro, che non penalizzano i club minori anzi, ecco perche un Burnemouth o simili possono spendere 30 milioni per un calciatore, da noi che lo possa fare un Lecce o un Cagliari è impensabile 

Palo

Citazione di: LeonKennedy il 27 Ago 2026, 11:20Dopo un periodo di allontanamento dovuto a problemi personali tra lavoro e famiglia, torno a riattivare l'account.
E' sempre un piacere leggervi fratelli laziali.
C'è il saluto agli utenti storici, Syrinx Adler Tommasino Trax Parissn Slasher Palo etc...

FORZA LAZIO!

Fatta questa premessa: spero nel colpo Harder perchè credo abbia potenzialità importanti.

ARIFORZALAZIO!
Ben ritrovato!!
Speriamo che tu sia il primo di molti altri ritorni.
FORZA LAZIO!!!

Palo

Citazione di: Cesio il 27 Ago 2026, 14:35Stessa sensazione. Alla juve non mi è piaciuto per nulla, certo è che anche così rappresenterebbe un netto miglioramento rispetto a Cancellieri.
Credo che qualsiasi "affare" con la Juve sia impossibile con Carnevali da loro.

Piuttosto ma il giovane Serra? Il Polacchino con il cognome difficile?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sarà attendibile?

https://www.primocanale.it/sport/70884-genoa-cancellieri-lazio-calcio-mercato-vitinha-rennes.html

...
Il Genoa è vicino, vicinissimo a un nuovo colpo di mercato. Mattinata intensa, evidentemente con la Lazio di questi tempi sempre nel destino. Domenica la sfida di campionato all'Olimpico. In queste ore, poi, col club biancoceleste il Grifone sta trattando il passaggio in rossoblù di Matteo Cancellieri.Trattativa molto ben avviata, che ha immediatamente registrato una potente accelerazione: c'è il gradimento del giocatore al trasferimento a Genova. Ora, per chiudere del tutto il cerchio, manca solo l'accordo tra i due club. Sul tavolo un arrivo a titolo definitivo, sulla base di 6 milioni col condimento degli immancabili bonus di contorno.
...

6 mln non sarebbe neanche male.
Certo poi andrebbe ovviamente sostituito.

Magnopèl

trax_2400

Citazione di: Magnopèl il 27 Ago 2026, 16:50Aahnor Chelsea si fa
Vediamo Romagnoli
Snodo importante.
Se parte Romagnoli è assolutamente improponibile non prendere un altro difensore centrale.
Sembrava tutto finito e aggiustato con l'acquisto di Pinamonti invece si preannunciano giornate di mercato incandescenti.
Speriamo di non rimanere con una squadra incompleta come successo negli altri anni.

PARISsn

Citazione di: Magnopèl il 27 Ago 2026, 16:50Aahnor Chelsea si fa
Vediamo Romagnoli
continuo a ritenere ( e anche sperare ) che Romagnoli non sia operazione da Atalanta, cmq sia a 4 giorni dalla chiusura del mercato, anzi quasi 3 visto che oggi volge al termine, o hai subito un sostituto da prendere pronto o sarebbe criminale rimanere con 2 centrali arruolabili e Sutalo che ha detta di Gattuso deve fare la preparazione...temo l'arrivo di Diogo Leite che è addirittura peggio di Doekhy e ho detto tutto...nel caso fossero bravi e veloci e entrassero soldi da Cancellieri e Romagnoli vai con bei milioncini sull'unghia, almeno per  il prestito oneroso, su Domiguez che alla fine sta ancora a  Zagabria dopo che sembrava  lo cercava  mezza Europa...

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Poi io penso una cosa: sul centrosinistra, in difesa, abbiamo un bel dilemma.
Perchè lì abbiamo Provstgaard.
Provstgaard in questi due anni, partendo dalla panchina, ha fatto cose egregie ed è chiamato al grande salto.
Bisogna capire se è un giocatore di livello che può fare il titolare in quella posizione per gli anni a venire.
Io ho i miei dubbi sinceramente, però il ragazzo andrebbe messo alla prova.
Per cui, Romagnoli o non Romagnoli, Provst andrebbe promosso titolare per tutta la stagione, non ha senso fargli fare panchina, non ti renderesti mai conto del suo valore.
Quindi, se dovesse partire Romagnoli, che fai? Prendi un titolare sul centrosinistra, ritardando la maturazione del ragazzo?
Oppure prendi una riserva di esperienza, diciamo un Rugani, e resposanbilizzi Provst?
(in realtà questo vale anche se rimane Romagnoli, perché sarebbe un mezzo separato in casa e sarebbe il caso di lasciare titolare il danese).

Axel Latino Heat

Non ci voleva la cessione di Ahanor :S
Stavolta mi sa che è la volta buona che perdiamo Romagnoli.

trax_2400

Intanto er faina ribadisce che se dovesse uscire Ratkov la Lazio farebbe un tentativo per Harder.

Charlot

Gli ultimi acquisti mi hanno leggermente tranquillizzato, anche se secondo me siamo ancora in alto mare, ad oggi mercato incompleto, non vorrei che la vittoria di Bologna sia un segnale fuorviante  per la nostra dirigenza... gli infortuni di Marusic e Dele devono far accendere una spia di allarme e il fatto di giocare solo le partite di campionato non è un indicatore decisivo, vista l'età media e lo storico infortuni di certi giocatori.
Leggo che qualcosa bolle in pentola, Cancellieri, Ratkov, Romagnoli, Lazzari, Pellegrini, forse Dia...  in entrata mi aspetto ancora qualcosa, siamo in ritardo per le prime posizioni, ad oggi rosa da media classifica.
Forza Lazio

p.s. la perdita più grave sarebbe Romagnoli, vedremo...

italicbold

Io per Cancellieri metterei come bonus obbligatorio che domenica deve assolutamente giocare contro.

tommasino

Out Romagnoli, Ratkov e Cancellieri
In sergi dominguez, hander e zhegrova

Dite che mi sveglio tutto sudato e bagnato?

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Comunque va detto che l'Atalanta, anche se partirà Ahanor, ha i seguenti centrali in rosa:
- Scalvini
- Kossounou
- Kolasinac
- Kristensen
- Hien (infortunato)
Mi sembra di ricordare che Sarri gioca con la difesa a 4 ...  :)
Quindi non è detto che serva un altro difensore. E di sicuro Romagnoli non è un investimento per il futuro.

Biscia

Nonostante la protesta e l'Olimpico deserto Frattesi e Pinamonti hanno fatto di tutto per venire alla Lazio.
C'era un sacco di gente preoccupata qua dentro...