mercato ( riportiamo notizie, commenti ok, no polemiche, litigi, insulti )

Aperto da PARISsn, 20 Ago 2026, 17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Citazione di: Biscia il 01 Set 2026, 11:08Se la nostra Lazio fosse gestita come merita non saremmo ridotti come siamo, con 22 anni di lavoro oculato oggi il Bayern ci spicciava casa.

Vabbè qua ti sei allargato eh...  :pp

Achab77

Citazione di: LeonKennedy il 01 Set 2026, 11:02L'apoteosi del disastro sarebbe iniziare a trattare il rinnovo di Cancellieri una volta finito il mercato.

L'altra sera Cancellieri mi ha fatto saltare dal divano dopo appena 30" di gioco...non so a voi.
Beh mi sembrerebbe quantomeno doveroso, ma devi rinnovargli il contratto stasera. Perché lui a buon bisogno se a scadenza trova una soluzione che gli piace saluta e se ne va, ovviamente ringraziando calorosamente l'allenatore.

rocchigol

Qualche giorno fa era cancellieri che non accettava adesso è gattuso che non accetta e ovviamente il Laziale medio se la pia co lotito e fabiani. Non sarà forse che i giornalisti non sanno una mazza e converrebbe giudicare i fatti e non le voci??? 

neogia

Citazione di: Goceano il 01 Set 2026, 11:12Io lo scambio Cancellieri con l'Islandese lo farei di corsa non so voi...
Figurati io lo scambierei anche con una figurina dell'islandese tanto lo trovo insopportabile ed autoegoico: cosa ci veda Gattuso in un profilod el genere non lo capisco.
Tra l'altro il problema principale di Cancellieri è la "testa"e quella non la cambi (vedi Ballotelli, Cassano, Zaniolo, BaldeKeita e tanti altri): quando c'hai quel tipo di testa in campo, solo un miracolo te la farà cambiare. E Gattuso sarà anche un buon motivatore, ma non ce lo vedo a fare il fine psicologo con Cancellieri.

Io spero tanto che il MagnificoDuo stavolta faccia de testa propria e lo piazzi a qualche squadra incurante delle richieste dell'allenatore !!! Tra l'altro me farebbe anche girà un tantino il chicchero che questi a Sarri, a Baroni ed Inzaghi j'hanno promesso cose e poi fatto tutt'altro e mo  iniziano a prendere in considerazione le valutazioni  dell'allenatore per uno come Cancellieri  !!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Citazione di: Slasher89 il 01 Set 2026, 10:39Alcune news parlano di un brutto infortunio alla caviglia nel match contro l'Albinoleffe di sabato scorso.

Se non si è fatto nulla, meglio così.
L'allenatore della Primavera ha detto che si tratta solo di una forte contusione e che l'ha sostituito in via precauzionale.

SanLazio

FeverDog

Citazione di: SanLazio il 01 Set 2026, 11:20Dalle ultime news :
Cancellieri resta.

Capolavoro, preferisco perderlo a zero che rinnovarlo a sto punto 

trax_2400

Vabbè ma quando prendono i giocatori che l'allenatore non conosce non vi sta bene.
Quando danno retta all'allenatore non vi sta bene.
Gli devono dare retta oppure no all'allenatore?  :)
(per no, mai dare retta all'allenatore)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

Pare che Gattuso stimi Cancellieri, che ci possiamo fare? Dicono sempre in radio che Cancellieri avrebbe accettato sia Fiorentina che Parma.

Comunque una punta andrebbe presa, a me quello dell'Estoril mi intriga

Laziale abruzzese

Citazione di: richard il 01 Set 2026, 11:19L'allenatore della Primavera ha detto che si tratta solo di una forte contusione e che l'ha sostituito in via precauzionale.
Mi sembra che col Genoa fosse in panchina

Hicks

Se Gattuso sta veramente facendo la lotta per trattenere Cancellieri, secondo me l'unica spiegazione razionale è che gli stiano profilando un Ratkov della fascia (o magari proprio nulla, tipo "aho a Gennà noi ce provamo a piarne un altro ma c'è poco tempo").

E a quel punto, per quanto vorrei vederlo altrove pure io, purtroppo sarebbe difficile dargli torto.

Achab77

Citazione di: trax_2400 il 01 Set 2026, 11:21Vabbè ma quando prendono i giocatori che l'allenatore non conosce non vi sta bene.
Quando danno retta all'allenatore non vi sta bene.
Gli devono dare retta oppure no all'allenatore?  :)
(per no, mai dare retta all'allenatore)
Sono d'accordo, suona solo strano che si dia retta a Gattuso e che non lo si sia fatto con praticamente tutti gli allenatori precedenti.
Forse perché finora è l'unico che chiede di non fare mercato, differentemente dagli altri?
Tenere Cancellieri per qualsiasi altro giocatore nel mondo, per di più a scadenza, non mi sembra una scelta lungimirante, ma più una captatio benevolentiae.
Sempre che, ripeto, le notizie non fossero marchette messe in giro da Riso per sopravvivere agli ultimi giorni di mercato facendo credere a tutti che si stesse realmente pensando di fare qualcosa.
Per me entro stasera esce uno tra Pellegrini e Lazzari oltre a Dia e stop.

Contenuto sponsorizzato

richard

Citazione di: Hicks il 01 Set 2026, 11:25Se Gattuso sta veramente facendo la lotta per trattenere Cancellieri, secondo me l'unica spiegazione razionale è che gli stiano profilando un Ratkov della fascia (o magari proprio nulla, tipo "aho a Gennà noi ce provamo a piarne un altro ma c'è poco tempo").

E a quel punto, per quanto vorrei vederlo altrove pure io, purtroppo sarebbe difficile dargli torto.
Cancellieri ci sta come alternativa, il titolare lì è Isaksen.
Ma se ci punti perché ha il contratto in scadenza? O non ci punti, e lo dai via. Oppure ci punti e lo rinnovi.
Io non capisco come gestiamo queste situazioni.

Magnopèl

Citazione di: Hicks il 01 Set 2026, 11:25Se Gattuso sta veramente facendo la lotta per trattenere Cancellieri, secondo me l'unica spiegazione razionale è che gli stiano profilando un Ratkov della fascia (o magari proprio nulla, tipo "aho a Gennà noi ce provamo a piarne un altro ma c'è poco tempo").

È stato bello per un po' dimenticarsi di quanto in basso siamo caduti
Poi è arrivato il Pavel Cancellieri day, che da ogni punto di vista lo si guardi fa tristezza
Sia esso la stima di Gattuso, sia esso l'ansia di un sostituto peggiore (?!), sia esso l'incapacità di prendere un eventuale sostituto
Un mix "tecnico-societario" devastante

SanLazio

Citazione di: FeverDog il 01 Set 2026, 11:21Capolavoro, preferisco perderlo a zero che rinnovarlo a sto punto
Non so  le intenzione della società sulla questione rinnovo, ma credo che la non cessione sia dovuta sulla volontà di Gattuso di trattenere  il giocatore e che i possibili sostituti non gli davano certezza a livello tecnicotattico

Achab77

Citazione di: Magnopèl il 01 Set 2026, 11:28È stato bello per un po' dimenticarsi di quanto in basso siamo caduti
Poi è arrivato il Pavel Cancellieri day, che da ogni punto di vista lo si guardi fa tristezza
Sia esso la stima di Gattuso, sia esso l'ansia di un sostituto peggiore (?!), sia esso l'incapacità di prendere un eventuale sostituto
Un mix "tecnico-societario" devastante
Fingerò stupore.

JamesHerriot

Cancellieri davanti è dannoso , ma ti assicura copertura a destra , pressing ,recuperi palla e strappi. Lascia libertà alle mezzale di inserirsi.
Se prendi un ala pura l'equilibrio della squadra ne risente. Io Gattuso non lo prenderei completamente per un cretino se preferisce tenerlo.

venezuelano

Citazione di: rocchigol il 01 Set 2026, 11:19Qualche giorno fa era cancellieri che non accettava adesso è gattuso che non accetta e ovviamente il Laziale medio se la pia co lotito e fabiani. Non sarà forse che i giornalisti non sanno una mazza e converrebbe giudicare i fatti e non le voci???

Magari distinguere tra chi inventa e chi fa cronaca e, in seguito, farsi una idea un po' più approfondita  sul tema? Gattuso sarebbe soddisfatto di tenersi i giocatori come ha francamente dichiarato. Ed è per questo che è stato scelto.

Chiaramente il parere dell'allenatore è irrilevante anche ai fini del mercato, considerato un paria al quale si lanciano i giocatori trovati a buon mercato.

Questo non toglie l'amaro in bocca nell'assistere a dichiarazioni e situazioni di questo genere.

Contenuto sponsorizzato

richard

Citazione di: JamesHerriot il 01 Set 2026, 11:34Cancellieri davanti è dannoso , ma ti assicura copertura a destra , pressing ,recuperi palla e strappi. Lascia libertà alle mezzale di inserirsi.
Se prendi un ala pura l'equilibrio della squadra ne risente. Io Gattuso non lo prenderei completamente per un cretino se preferisce tenerlo.
Dipende soprattutto dal sostituto. Gudmundsson non è un'ala, passeggia in campo, zero apporto difensivo, che te ne fai in un 433 come il nostro? A Firenze non vedono l'ora di regalarlo.

hafssol

Per fortuna oggi posso seguire poco, quindi aspetto di trarre le conclusioni dopo le 20, anche perché viste le premesse credo non si muoverà praticamente nulla.
Di certo non si profila una giornata entusiasmante, visto che il principale argomento sembra essere la permanenza di Cancellieri a tutti i costi, compreso quello di incassare zero tra nove mesi.