mercato ( riportiamo notizie, commenti ok, no polemiche, litigi, insulti )

Aperto da PARISsn, 20 Ago 2026, 17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Citazione di: rocchigol il 03 Set 2026, 12:15una spiegazione ci deve essere o punitiva o della serie cercati un'altra squadra o arriva qualcuno.
Se ho posti liberi io i miei li metto. Poi insomma patric e pellegrini non sono nesta e maldini pero' potrebbero fare comodo.
quanto al discorso del costo del lavoro ecc... credo che ormai sia "tardi" per eventuali accortezze su gennaio o no?
Scrive LS che tra un po' dovrebbe uscire il documento finanziario che permette di confrontarlo con quello precedente e capire come siamo messi rispetto all'indice.
Quello che mi sembra chiaro è che tra il tesoretto da preservare per gli eventuali riscatti a giugno e la situazione generale economica, a prescindere dalla libertà che avremo sul mercato la tendenza sarà quella al massimo di accumulare (cessione di Pellegrini e/o rescissione di Patric) e non certo di spendere.

Ripeto, per un campionato da metà classifica, visto più o meno il livello delle neopromosse e di alcune di seconda fascia, penso che si possa dormire sonni tranquilli anche rimanendo così. E anche senza la coppa italia ci divertiremo a seguire la Reggina per capire come finirà la storia della multiproprietà, a noi Laziali la capacità di appassionarci anche alle questioni "laterali" non manca.

momi

Citazione di: Achab77 il 03 Set 2026, 12:30Scrive LS che tra un po' dovrebbe uscire il documento finanziario che permette di confrontarlo con quello precedente e capire come siamo messi rispetto all'indice.
Quello che mi sembra chiaro è che tra il tesoretto da preservare per gli eventuali riscatti a giugno e la situazione generale economica, a prescindere dalla libertà che avremo sul mercato la tendenza sarà quella al massimo di accumulare (cessione di Pellegrini e/o rescissione di Patric) e non certo di spendere.

Ripeto, per un campionato da metà classifica, visto più o meno il livello delle neopromosse e di alcune di seconda fascia, penso che si possa dormire sonni tranquilli anche rimanendo così. E anche senza la coppa italia ci divertiremo a seguire la Reggina per capire come finirà la storia della multiproprietà, a noi Laziali la capacità di appassionarci anche alle questioni "laterali" non manca.

Vediamo come va quest'anno che già sembra un miracolo aver allestito una formazione dignitosa.
Se si vuole fare un passo in avanti servirà ì, a mio avviso:
- un difensore centrale giovane e forte (tipo Dominguez)
- un difensore destro di livello
- un vice centravanti o un centravanti nel caso Pinamonti non si riveli all'altezza
- un giocare giovane e di talento da far crescere

c'è da lavorare tanto ma intanto vediamo come va questa stagione.

OCCULTIS

Citazione di: richard il 03 Set 2026, 10:44Leite non può fare neanche il quarto centrale?
Acerbi e Sbronzovic eviterei.
Alaba credo sia finito a livello fisico altrimenti magari ce casca.
Alaba nelle ultime due stagioni:
18 presenze in Liga, media 41 minuti a partita;
30 presenze in tutte le competizioni, media 39 minuti a partita.
È arrivato fisicamente.

Magnopèl

Citazione di: OCCULTIS il 03 Set 2026, 13:00Alaba nelle ultime due stagioni:
18 presenze in Liga, media 41 minuti a partita;
30 presenze in tutte le competizioni, media 39 minuti a partita.
È arrivato fisicamente.
È verosimile possa aver staccato mentalmente
Ma 30 presenze con 39' di media significa uno che ti fa una ventina di partite piene
Magari fosse, anche fossero 15/18 (ma non sarà)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Alaba mi ricorda Albiol lo scorso anno a Pisa...
E poi la società ha detto che si rimane così.
Speriamo che non ci siano infortuni e squalificati altrimenti in difesa gioca Assobomber.

anselazio

Citazione di: maumor il 03 Set 2026, 12:23Così #Fabiani interpellato sul possibile acquisto di qualche svincolato:

🎙� "Si rimane così almeno per il momento, vediamo in seguito".

➡️
@radiosei

Ma già si sapeva che siete degli impiastri, cialtroni...mica c'era bisogno di altre dimostrazioni. 

trax_2400

Citazione di: maumor il 03 Set 2026, 12:23Così #Fabiani interpellato sul possibile acquisto di qualche svincolato:

🎙� "Si rimane così almeno per il momento, vediamo in seguito".

➡️
@radiosei
E allora so imbecilli! :x

Magnopèl

Dice Fabiani che ha preferito lasciare posti in lista per monitorare il mercato degli svincolati 
E perché arriverà proprio Leite?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Però su llsn le sue dichiarazioni sono queste:
Svincolati? Situazione Pellegrini?
C'è ancora il mercato degli svincolati, chiaro che il mercato non dorme mai fino a quando c'è la possibilità di lavorare. Ho preferito lasciare slot liberi per monitorare il mercato degli svincolati.

Non mi sembra una chiusura completa.
Perché queste due versioni differenti?

Achab77

Citazione di: Magnopèl il 03 Set 2026, 14:39Dice Fabiani che ha preferito lasciare posti in lista per monitorare il mercato degli svincolati
E perché arriverà proprio Leite?
Un DS che quasi celebra la sua grande idea di lasciare gli slot liberi per MONITORARE GLI SVINCOLATI.
Ste cose non le faceva manco all'astrea o alla salernitana.
Però rinnovo e tocca pure dirgli che è bravo.
Alla fine questa proprietà è perfettamente connotata con la nostra dimensione attuale.

TheVoice

Per me s'è fatto due conti: se rescindono consensualmente Patric e cedono Pellegrini c'è spazio per uno svincolato, due al massimo.

Altrimenti nisba.

Nel caso giocheremo con Bordon in difesa.

erlaziale

Citazione di: trax_2400 il 03 Set 2026, 14:41Però su llsn le sue dichiarazioni sono queste:
Svincolati? Situazione Pellegrini?
C'è ancora il mercato degli svincolati, chiaro che il mercato non dorme mai fino a quando c'è la possibilità di lavorare. Ho preferito lasciare slot liberi per monitorare il mercato degli svincolati.

Non mi sembra una chiusura completa.
Perché queste due versioni differenti?
Secondo me sta ancora sperando di prendere Icardi. E forse anche Diogo Leite. 

Su Pellegrini ha chiaramente detto che non fa parte del progetto Lazio del futuro.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

Citazione di: TheVoice il 03 Set 2026, 14:47Per me s'è fatto due conti: se rescindono consensualmente Patric e cedono Pellegrini c'è spazio per uno svincolato, due al massimo.

Altrimenti nisba.

Nel caso giocheremo con Bordon in difesa.

A me pare chiaro che a Gattuso, e lo ha anche detto, non dispiace Marusic centrale, quindi avendo Lazzari + Floriani a destra e Tavares + Pedraza a sinistra, con Doheki, Sutalo e Provstgaard, Marusic è quello che lo metti dove serve all'occorrenza (e presumo tutti arruolati sia il titolare a destra). Poi sì, ci sono anche i due Bordon, che sono stati messi in lista.

genesis

Fabiani ha ringraziato tutti i collaboratori che gli sono stati vicini in questi mesi, ha fatto un elenco di nomi, in questo elenco c'è Francesco Di Giovanbattista.

TheVoice

Citazione di: Beppe78 il 03 Set 2026, 14:54A me pare chiaro che a Gattuso, e lo ha anche detto, non dispiace Marusic centrale, quindi avendo Lazzari + Floriani a destra e Tavares + Pedraza a sinistra, con Doheki, Sutalo e Provstgaard, Marusic è quello che lo metti dove serve all'occorrenza (e presumo tutti arruolati sia il titolare a destra). Poi sì, ci sono anche i due Bordon, che sono stati messi in lista.

Anche fosse un derby preferisco vedere i Bordon (uno dei due, a caso) centrali piuttosto che Marusic.

Beh, forse il derby no...

Splash

I Bordon sono in lista perche' non occupano posti e quindi non costa niente metterli. Mi piace la vostra positivita', probabilmente pure i tifosi avversari la condividono.

Beppe78

Citazione di: Splash il 03 Set 2026, 14:59I Bordon sono in lista perche' non occupano posti e quindi non costa niente metterli. Mi piace la vostra positivita', probabilmente pure i tifosi avversari la condividono.
Mai capito a che serva essere positivi o negativi. Tanto il passato son rimorsi e il futuro son incertezze.
Io tendo al realismo del presente, e comunque mi pare di aver semplicemente espresso un'opinione su quello che pensa Gattuso, quel che penso io è irrilevante, io vorrei essere il Real Madrid, ma son la Lazio (di lotito per giunta), e mi adeguo

trax_2400

Confermo che Fabiani ha detto che hanno lasciato degli slot liberi per monitorare il mercato degli svincolati.
Quindi non dice che arriverà però di certo non lo esclude.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Il realismo ti direbbe che i Bordon non sono pronti manco per giocare le partitelle del giovedi, in lista o no. Ma secondo te Provstgaard vale 3 Romagnoli, quindi magari è proprio la definizione di realismo la cosa su cui non riusciamo a concordare.

Beppe78

Citazione di: Splash il 03 Set 2026, 15:11Il realismo ti direbbe che i Bordon non sono pronti manco per giocare le partitelle del giovedi, in lista o no. Ma secondo te Provstgaard vale 3 Romagnoli, quindi magari è proprio la definizione di realismo la cosa su cui non riusciamo a concordare.
No, il realismo mi dice che sono arruolabili se necessario, essendo in lista serie A. Il resto son supposizioni.