Mercato

Aperto da Daniela, 10 Mag 2010, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Se l'inter avesse ragionato come te su Floccari , non avrebbe preso Milito e probabilmente avrebbe qualche titulo in meno.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: matador72 il 28 Mag 2010, 10:41
Esatto, pero' se vai a riguardare i miei post, non mi sono mai permesso di giudicare un giocatore, tu parli di Ledesma come il peggior giocatore che abbia mai vestito la nostra maglia, e poi fai nomi di sconosciuti brasiliani che chissa' perchè devono essere migliori di lui.
Solo questo dico, tempo fa , sul vecchio forum per un certo periodo scrisse un utente (di cui non ricordo il nik ) il quale davanti ad un'osservazione fatta da un altro utente si vanto' di conoscere tutti i giocatori dei campionati che vanno dall'albania allo zambia.
Credo che in questo momento dire " vendiamo Ledesma e prendiamo Wattelapeschenson o Tzinio Sempronium e andiamo in champions sicuro" dia soddisfazione a piu' di un netters.
matador se quell utente sosteneva di conoscer albanesi o ciprioti o islandesi,perche pensare che non fgosse tale? e comnunque tu hai generalizzato molto ,nn mi sembrava parlassi di uno u due ambiziosi talent scout.quanto a  ledesma , non ho la volgia di andarmi a rilegger tutti i tuoi topic passati, ma non esiste alcuna possibilita che anche tu non abbia mai scritto di qualche giocatore papabile che fosse da evitare, o di qualche giocatore in rosa ,che fosse da cedere o comunque da te nn stimato

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: pressingalto il 28 Mag 2010, 10:45
altra cosa a mio avviso sbagliata...2015...
adoro floccari, e' un attaccante fantastico che se fosse straniero sarebbe nei sogni di ogni grande. sa far tutto,ha oppostunismo,piedi eccelsi, gol belli, gol di rapina, assist,ma.....
lo riscatterei senza e senza ma, pero' il 2015 e' il continuare a perseverare in errori grossolani. 2015 a un 29 enne significa che stara con noi fino ai suoi 34 anni . traducendo significa che gli ultimi due anni del suo contratto diventa uan di quelle zavorre stile inzaghi che ti ingolfano uan rosa , che ti bloccano il mercato perche prima si deve sfltire poi si puo' comprare.
floccati si tutta la vita, ma si contenti di un triennale o nada, quella e' la porta., la lazio deve pensare al fatto che il volere un giocatore non puo' significare garantirgli anche una pensione dorata.avere un 33enne in rosa significa avere un  contratto da garantire senza averne un tornaconto sul campo . in ultimo:se poi si prende bogosssian a un terzo del riscatto di floc...crack! mi fa impazzire

in questo modo si spalma l'ingaggio su più annualità e il bilancio non soffre

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: matador72 il 28 Mag 2010, 10:48
Se l'inter avesse ragionato come te su Floccari , non avrebbe preso Milito e probabilmente avrebbe qualche titulo in meno.
potrei dire che milito appartiene a una galassia a parte , ma invero il concetto e' identico con la sola lievbe variante che l inter (che nn ha problemi di alcun tipo e che gioca solo per vincere)puo' permettersi anche di sfruttare milito due anni e tenerlo in panca altri tre quando nn sara' piu milito. non siamo proprio nelle stesse condiz dell inter.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Esprit Libre il 28 Mag 2010, 10:49
in questo modo si spalma l'ingaggio su più annualità e il bilancio non soffre
no, nn e' uno spalmare e' un contratto ex novo. nessuna spalmatura

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: pressingalto il 28 Mag 2010, 10:49
matador se quell utente sosteneva di conoscer albanesi o ciprioti o islandesi,perche pensare che non fgosse tale? e comnunque tu hai generalizzato molto ,nn mi sembrava parlassi di uno u due ambiziosi talent scout.quanto a  ledesma , non ho la volgia di andarmi a rilegger tutti i tuoi topic passati, ma non esiste alcuna possibilita che anche tu non abbia mai scritto di qualche giocatore papabile che fosse da evitare, o di qualche giocatore in rosa ,che fosse da cedere o comunque da te nn stimato

Conoscere i giocatori di tutti i campionati non vuol dire capire per forza di calcio.
Pensa un po c'è un netter che sostiene che Cigarini sia meglio di Ledesma, deve essere quel netter che ha detto che stappera' champagne quando patagonia sara' ceduto. ;)
A scanso di equivoci, io non dico che Ledesma sia il miglior centrocampista al mondo, e non mi strapperei i capelli se partisse, mi inizierei a preoccupare se lo si sostituisse con un Baronio ( cosa gia' avvenuta nella stagione scorsa ) o con qualche carneade sconosciuto.

Citazione di: pressingalto il 28 Mag 2010, 10:51
potrei dire che milito appartiene a una galassia a parte , ma invero il concetto e' identico con la sola lievbe variante che l inter (che nn ha problemi di alcun tipo e che gioca solo per vincere)puo' permettersi anche di sfruttare milito due anni e tenerlo in panca altri tre quando nn sara' piu milito. non siamo proprio nelle stesse condiz dell inter.

Milito sino a qualche anno fa galleggiava tra la B italiana ( Genoa ) e squadra di bassa classifica in spagna ( Saragozza ) in oltre ha due anni piu' di Floccari, non capisco veramente il problema dell'eta' di Floccari, considerando che lo scorso agosto si tessero' un 35enne dandogli 2 milioni di ingaggio.
Se poi prevedi il futuro e sai gia' che tra due anni Floccari sara' come Inzaghi Simone.....

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
scusate ,ci tengo a dire: floccari mi piace da morire e' tra i primi 3 attanti italiani, uno che se si chiamasse floccarov sarebeb un giocatore da 18-20 mln di euri,ma l eta di un calciatore la lazio deve considerarla . un triennale (ed e' gia un anno oltre quello che sarebbe nella logica),oltre pero' sarebbe un idiozia economica e piurtroppo il senso economico delle cose, dobbiamo considerarlo.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: pressingalto il 28 Mag 2010, 10:52
no, nn e' uno spalmare e' un contratto ex novo. nessuna spalmatura
Non hai capito. Floccari aveva un contratto con un ingaggio annuale più alto. Alla Lazio è stato ridotto, ma con la durata più lunga del rapporto. In questo modo la cifra in uscita annuale messa a bilancio è più bassa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: matador72 il 28 Mag 2010, 10:53
Conoscere i giocatori di tutti i campionati non vuol dire capire per forza di calcio.
Pensa un po c'è un netter che sostiene che Cigarini sia meglio di Ledesma, deve essere quel netter che ha detto che stappera' champagne quando patagonia sara' ceduto. ;)
A scanso di equivoci, io non dico che Ledesma sia il miglior centrocampista al mondo, e non mi strapperei i capelli se partisse, mi inizierei a preoccupare se lo si sostituisse con un Baronio ( cosa gia' avvenuta nella stagione scorsa ) o con qualche carneade sconosciuto.
mata, ma infatti sostenere che cigarini sia fortisssimo , nonche piu forte di ledesma( e se vuoi ti dico anche che milanetto lo e' ampiamente)  , e' un opinione,non e' desiderio di esibire doti di intenditore .

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.892
Io so' ottimista anche se "all'aradio" dicheno che nun ze po'.

Stamane c'era uno dei capopopolo che tentava de difende
un giornalista... che aveva osato scrivere un articolo che
"sembrava ottimista" ma lui diceva che nun era così perché
niente è come sembra... ssshhhhh.....  :roll:

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: matador72 il 28 Mag 2010, 10:53

Milito sino a qualche anno fa galleggiava tra la B italiana ( Genoa ) e squadra di bassa classifica in spagna ( Saragozza ) in oltre ha due anni piu' di Floccari, non capisco veramente il problema dell'eta' di Floccari, considerando che lo scorso agosto si tessero' un 35enne dandogli 2 milioni di ingaggio.
Se poi prevedi il futuro e sai gia' che tra due anni Floccari sara' come Inzaghi Simone.....
milito segna gol a raffica da anni ovunque , l inter prende milito a 31 anni e puo' anche decidere di fargli un queinquennale per sfruttarlo pero uno o due anni. nn serve la palla di vetro per stabilire che dai 32 in poi un giocatore fa a calare di rendimento e non venirmi a fare gli esempi di zanetti o di altre eccezioni,perche ovviamente mere eccezioni,. un calciatore fisiologicamente a 30 non e' piu nel suo pineo vigore. a 31 anor meno , a 32 e' finito, ovviamente salvo eccezioni,ma lunghi contratti ad over 30 non si posson stipulare sperando nelle eccezioni. quanto meno non puo' farlo la lazio che dovendo pesare ogni euro, se ha la panca o la tribiuna zeppa di 32 enni , non puo' poi operare con maggior liberta di spesa sul mercato finche nn scadono i conratti agli over

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Esprit Libre il 28 Mag 2010, 10:55
Non hai capito. Floccari aveva un contratto con un ingaggio annuale più alto. Alla Lazio è stato ridotto, ma con la durata più lunga del rapporto. In questo modo la cifra in uscita annuale messa a bilancio è più bassa.
no sbagli. floccari non prendera la stessa cifra spalmata su piu anni. fidati. stanno valutando un allungamento contrattuale rispetto a quello che aveva col genoa e ad una somma media annua superiore ,nn una spalmatura.

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 28 Mag 2010, 01:08
Siamo al 28 Maggio e avete fatto du' palle co 'sto "progggetto"... ve lo spiego io: Reja chiede ciò che serve, cosa avrà mai chiesto? Si è intervistato Lotito chiedendo se Tare sarà sostituito, ha detto che spetta a Reja giudicare se c'è bisogno di altre figure. Tare è ancora il DS e si sta occupando del mercato? Evidentemente a Reja non da problemi, e giudicando il mercato di Gennaio potrebbe far meglio dei tanto stimati Marino, Leonardi, Lo Monaco... il primo ha speso 50 milioni per arrivare 6°, il secondo ha ceduto Mariga per prendere Jimenez, il terzo è tanto stimato ma in 5 anni il Catania non ha mai fatto meglio di noi. Reja però ha chiesto almeno un direttore dell'area tecnica che lo aiuti nel compattare il gruppo, ecco perché si è pensato a Peruzzi che però arriverebbe solo dopo il mondiale. Poi il modulo, Reja può continuare con il 3-5-2 ma potrebbe tornare anche ai suoi classici 4-3-3 o 4-2-3-1 quindi si parte dal centrocampo: serve un nuovo costruttore di gioco più forte ed un nuovo centrocampista che possano far accomodare Mauri e Brocchi in panchina, Ederson piace molto a Lotito da tre anni, è stato vicino nella primavera del 2007, a Gennaio sfumato per colpa dell'allenatore del Lione, e ora ci si riprova essendo a mio parere quello che può giocare sia da trequartista che da interno sinisto "alla Mauri", mentre per il sostituto di Brocchi andrebbe convinto Hitzlsperger o cercato qualcun altro. Per la difesa bisognerà vendere Kolarov che ha chiesto la cessione e prendere un sostituto, si sta cercando in Brasile ma si ascolta anche la proposta di Reja per Strinic, e serve un vice-Lichtsteiner già fatto praticamente: Pintos. Per l'attacco è probabile che si stia cercando un attaccante esterno per dare a Reja la possibilità di tornare al tridente, dopotutto ha affermato che Zarate funziona meglio con il tridente... e non credo che la società sia disposta a dargli carta bianca fino al punto da relegare un acquisto da circa 23 milioni... ecco perché gli interessamenti per Martinez e Gabbionetta, ma spero si punti nuovamente su Arnautovic (che non è pazzo, ha solo 20 anni).
Non sono tutte voci dei procuratori, le intervista esclusive confermano gli interessi della Lazio o delle offerte, e smentiscono anche a volte, ma non credo che siamo fermi, e tantomeno gli altri si muovono più di noi... chi è più avanti di noi? La Roma che ha quasi preso un appassionato della società dei magnaccioni?

Ma questa è la tua speranza o hai tratto queste opinioni da quelle che sono le testimonianze giornalistiche di questi giorni?
Io non so se Reja ha fatto quelle precise richieste. Come spero che Ederson oltre ad essere un "pallino" di Lotito, sia gradito anche dall'allenatore, tanto per fare un esempio.
Ma tutte queste supposizioni cozzano contro la realtà, che è l'assoluto immobilismo in fase di cessioni. La Lazio cerca giocatori extracomunitari SAPENDO di non poterli tesserare.
Perchè non si segue un giocatore italiano, UNO! Guarente ad esempio, perchè alla Lazio non si può ambire ad un Guarente (se lo ritenesse utile l'allenatore, ovviamente), perchè deve cercare per forza Fernandez dall'altra parte dell'Oceano?
Perchè non c'è ancora una decisione presa, firmata, conclusa, presentata, delle cento che ci sono insolute. Eppure ce ne erano alcune su cui ci si sta (stava?) lavorando da mesi. NIENTE, ad oggi NIENTE.
Perchè fare paragoni con altre società, di certo quasi tutte le società di un certo livello non partono dal nostro arretrato, se le possono pure prendere mediamente comoda, eppure alcune hanno impiegato tempi zero a risolvere questioni interne, dove noi siamo abituati ai lotitempi.
Il trigoria ha preso 2 parametro zero, ma sono 2 giocatori potenzialmente forti, che je vòi dì? Noi per prendere a parametro zero Cruz l'anno scorso (parametro zero? Sicuro? Boh! non sembra) abbiamo impiegato un mese e mezzo. Loro non c'hanno soldi, aguzzano l'ingegno, se gli riesce bene, se non gli riesce meglio per noi. Ma LAVORANO! Se l'occasione capita la prendono al volo, così poi da avere la libertà di occuparsi delle altre situazioni.
Noi no, rimandiamo, posticipiamo, ammucchiamo tutto negli ultimi giorni, poi se salta qualcosa non c'è più tempo per rimediare. Ed è sempre così, anche quest'anno abbiamo ricominciato su questa falsa riga. Ieri, IERI, Reja era a Roma per parlare con Lotito, appuntamento deciso dalla scorsa settimana, ha parlato con Tare, TARE, poi ha fatto (raccontano le cronache univocamente) anticamera a Villa San Sebastiano ed è ripartito senza incontrare il presidente, perchè questo impegnato per le sue imprese.
Ma se non ce la fa, se ha anche altri impegni ed è giusto che li segua, perchè non abbandona il ruolo di prima donna e prende SUBITO, un direttore sportivo serio e preparato e delega, ma possibile che è così difficile? Ma può essere prigioniero della sua megalomania e la Lazio può dipendere dagli umori di un megalomane vanesio?

est1900

Visitatore
Citazione di: pressingalto il 28 Mag 2010, 10:54
scusate ,ci tengo a dire: floccari mi piace da morire e' tra i primi 3 attanti italiani, uno che se si chiamasse floccarov sarebeb un giocatore da 18-20 mln di euri
Ci credi che questa è la tua prima frase che mi trova concorde?
Meglio tardi che mai... :P

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
abbiamo poche certezze pensare di sostituire Floccari, senza il quale ci saremmo salvati col cacchio, e ledesma mi trova contrario...poi pensavo secondo me Ledesma avrebbe bisogno di un giocatore vicino bravo tecnicamente e che si sappia inserire...forse perché ho sempre amato quel giocatore dai tempi del Barcellona ma una copia di Thiago Motta sarebbe l'ideale

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: pressingalto il 28 Mag 2010, 11:04
milito segna gol a raffica da anni ovunque , l inter prende milito a 31 anni e puo' anche decidere di fargli un queinquennale per sfruttarlo pero uno o due anni. nn serve la palla di vetro per stabilire che dai 32 in poi un giocatore fa a calare di rendimento e non venirmi a fare gli esempi di zanetti o di altre eccezioni,perche ovviamente mere eccezioni,. un calciatore fisiologicamente a 30 non e' piu nel suo pineo vigore. a 31 anor meno , a 32 e' finito, ovviamente salvo eccezioni,ma lunghi contratti ad over 30 non si posson stipulare sperando nelle eccezioni. quanto meno non puo' farlo la lazio che dovendo pesare ogni euro, se ha la panca o la tribiuna zeppa di 32 enni , non puo' poi operare con maggior liberta di spesa sul mercato finche nn scadono i conratti agli over

Ma ti rendi conto che tu parli di over 30 e Floccari fara 29 anni a novembre!!!! ma ti rendi conto che tu dai per finito un giocatore solo su numeri e statistiche!!!!

Il calcio è cambiato, così come l'eta' media dei calciatori ,a 30 anni  sono nel pieno della maturita' ed hanno dei rendimenti elevati.
Se poi al posto di Floccari vogliamo prendere un 20 sconosciuto così per 10 anni siamo a posto allora credo che il livello della Lazio rimarra' sempre quello attuale.
Floccari per restare alla Lazio chiede un contratto di 5 anni , prendere o lasciare, e io prenderei.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Non mi sono spiegato bene  :wall: :wall: :wall:

A Floccari gli devi dare 6 milioni, in tre anni o in cinque, sempre 6 milioni sono. Se li prende in 5 ti fa pure un favore.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.435
comincio a concordare con le parole di mago merlino pur se siamo solamente a maggio.

Contenuto sponsorizzato

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Dalla Spagna: "Kolarov ha già firmato per il Real Madrid"
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

"Aleksandar Kolarov si è già legato al Real Madrid": lo scrivono con assoluta certezza nella penisola iberica, in cui viene precisato che l'accordo tra l'esterno serbo ed il club spagnolo verrà reso pubblico 24 ore dopo la presentazione ufficiale di Josè Mourinho, che nei prossimi giorni si svincolerà definitivamente dall'Inter. Il numero 11 biancoceleste, ora in Austria con la sua nazionale per preparare il Mondiale del Sudafrica, passerà a Madrid per una cifra pari a 18 milioni di euro, battento proprio la società meneghina che non potrebbe assicurare a Lotito tanto contante cash. Un'operazione all'estero che permetterebbe al club capitolino di liberare una casella da extracomunitario.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: matador72 il 28 Mag 2010, 11:10
Ma ti rendi conto che tu parli di over 30 e Floccari fara 29 anni a novembre!!!! ma ti rendi conto che tu dai per finito un giocatore solo su numeri e statistiche!!!!

Il calcio è cambiato, così come l'eta' media dei calciatori ,a 30 anni  sono nel pieno della maturita' ed hanno dei rendimenti elevati.
Se poi al posto di Floccari vogliamo prendere un 20 sconosciuto così per 10 anni siamo a posto allora credo che il livello della Lazio rimarra' sempre quello attuale.
Floccari per restare alla Lazio chiede un contratto di 5 anni , prendere o lasciare, e io prenderei.
nn ci siamo
accidenti mata, non legger quel che vuoi leggere, attieniti a quanto si scrive. ho esplicitato con chiarezza che il problema non e' floccari oggi ,ne floccari  che sta con te altre 3 anni(quindi a 32). il problema e' floccari a 33 anni e a 34 anni e nn e's mera statistica scrivere che a 31-32 anni ,un calciatore e' nel pieno della fase discendente della carriera. parliamo di leggi della fisica ,di leggi amnatomiche. in sport dove i muscoli si usano tutti come il nuoto ,sei vecchio a 25 ,nel calcio a 31 hai dato tutto. ripeto, salvo eccezioni su cui la lazio nn puo' permettersi di scommettere. se scommetto che floc a 32-33-34 anni ancora ti sara' utile e' una scommessa folle. ribadisco che parliamo di un calciatore che adoro, mi fa impazzire,ma nella pianificazione devo capire che nn posso fare un 2015 a un 29enne

Discussione precedente - Discussione successiva