Mercato

Aperto da Daniela, 10 Mag 2010, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: pressingalto il 03 Giu 2010, 00:55
voronin ,il verdetto su diakite e' inappellabile per due ragioni. alla sua eta sei gia un calciatore fatto, nn hai troppi altir margini. oggi il calcio ha ampiamente anticipato i suoi verdetti, e all eta di diakite nn c'e' speranza di far acquisire a un calciatore la giusta razionalita, la giusta calma, il giusto tempismo
la seconda ragione e' che se hai autentico terrore del mezzo con cui giochi, il pallone, nn puoi avere futuro. un fabbro non puoi aver paura di maneggiare un martello, lui ha il feroce terroe della palla. basta un "buh" dell avversario per vedere palloni alzarsi desolatamente altezza tevere top. ci abbiamo sperato,  e' andata male, amen
Non saprei, se il "fisico" è una dote naturale, la concentrazione e l'anticipo possono migliorare col tempo, con l'esperienza, soprattutto in difesa. Da una parte la penso come te, dall'altra sarei propenso a rischiare di proporlo come titolare fisso: che poi abbia paura del pallone lo escluderei, spesso ha fatto delle "cappellate" ma ha anche disputato grandi match: ecco, per me gli manca la maturità necessaria per esplodere: questo si può fare sia mandandolo in prestito o rischiando di proporlo come titolare. Ma ripeto, ha dei mezzi fisici allucinanti, vedere un bestione di 1.90 fare scatti da esterno mi ha strappato spesso applausi. Staremo a vedere.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: FatDanny il 03 Giu 2010, 00:54
Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio nel corso dello Speciale Calciomercato in onda su Sky, la Lazio starebbe per portare a termine l'operazione riguardante Alvaro Gonzalez, centrocampista del Nacional di Montevideo. Il giocatore dovrebbe giungere a Roma già la prossima settimana.

Fonte: tuttomercatoweb

La domanda sorge spontanea: chi è?

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: A.Voronin il 03 Giu 2010, 01:05
Non saprei, se il "fisico" è una dote naturale, la concentrazione e l'anticipo possono migliorare col tempo, con l'esperienza, soprattutto in difesa. Da una parte la penso come te, dall'altra sarei propenso a rischiare di proporlo come titolare fisso: che poi abbia paura del pallone lo escluderei, spesso ha fatto delle "cappellate" ma ha anche disputato grandi match: ecco, per me gli manca la maturità necessaria per esplodere: questo si può fare sia mandandolo in prestito o rischiando di proporlo come titolare. Ma ripeto, ha dei mezzi fisici allucinanti, vedere un bestione di 1.90 fare scatti da esterno mi ha strappato spesso applausi. Staremo a vedere.
vornonin guarda ,salvo eccezioni che sempre e' giusto considerare ,io per inserirei in un ipotetico statuto "tecnico", l obbligo di avere sotto contratto soltanto calciatori fino a 29 anni e 264 giorni e che siano piu alti di uno e 80. figurati quindi , quando pali di giovani e aitanti quanto sfondi una porta aperta con me ,ma se gioventu e fisico non sono governati da una testa lucida e attenta, nonche razionale, e se i piedi son cosi allucinanti, nn c'e' chance. quanto alla crescita, credimi ,non io, nel calcio oggi un calciatore che va per i 24 ,e' un calciaore a grandi linee gia fatto

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Murmur il 03 Giu 2010, 01:09

La domanda sorge spontanea: chi è?

Un esterno offensivo. Ha giocato due anni nel Boca, 32 presenze e un gol... più di questo non si trova, non sapendo non mi sbilancio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Se proprio dobbiamo fare un grande acquisto io spenderei 12 milioni per Sissoko del Tolosa, veramente forte, l'ho visto giocare alcune volte, è una belva.
D'agostino 9 milioni? troppi, non ha praticamente mai giocato, se arriva a 6 allora un pensierino.
Boghossian 12 ? :shock: ma scherziamo è un buon giocatore, ma non vale più di 5 milioni secondo me.

Ora è saltato fuori un altro sconosciuto Alvaro Gonzalez. :?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: pressingalto il 02 Giu 2010, 20:07
detto che coi numeri fatti,piu o meno confeermi quanto sia mediamente superiore agli altri portieri "normali" il contratto du muslera, dubito che un tifo di cagliari samp napoli palermo  siena ecc ecc ecc preferirebbe musleral loro comunque parliamo di portieri tutti che alla fine dell anno fanno lo stesso cmapionato per rendimento. nessuno da 10 nessuno da 4 e che muslera abbia un contratto da top player peraltro essenso un portiere son soldi buttati. facciamo cosi ,rigiro la cosa. preferisco avere castellazzi e mettere 800 in piu slla bilancia per un centrocampista ,ve maglio? io o ho buffon, o ho j cesar o gli altri vanno bene tutti allo stesso modo per cui li risparmio e alla grande

No, non confermo una ceppa.
Ho scritto che De Sanctis prende quasi un milione - mi risulta 950 mila euro- e che gli altri due , Castellazzi e Storari, prendono uno 300 e l'altro 500. Tutti e tre sono over 30 . Conterà? Direi di si , visto che tu sei il primo che guarda la carta di identità di un calciatore prima di stabilire quanto è giusto che guadagni.
Il primo in carriera è stato titolare sono ad Udine ed ora a Napoli; il secondo (35 anni) ha fatto la riserva per una vita: negli ultimi 5 anni ha giocato 94 partite; Storari è stato preso dal Milan per fare il terzo ed è finito alla Samp in prestito a gennaio: negli ultimi 5 mesi probabilmente ha fatto vedere il meglio di se in una carriera passata tra Ancona, Levante, Cagliari e Messina.
Marchetti è al primo contratto: aspetta che vada ad una squadra di prima fascia e vedrai quanto guadagnerà.
Io tra avere un portiere di 30 e fischia anni dalla traiettoria tutt'altro che invidiabile ed un portiere giovane che ha dimostrato di essere affidabile , con parecchi anni davanti a se per fare esperienza, non ci penso due volte.
Oltretutto ribadisco quanto scritto precedentemente: a me di quanto prenda Muslera frega molto poco. L'importante è che la società abbia deciso di puntare su di lui e che sarà il nostro portiere - un ottimo portiere- per i prossimi 5 anni.
Un problema in meno.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Il Palermo sta prendendo Emana a 6 milioni.
Noi no eh?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Come sempre speravo in giocatori diversi per la nostra Lazio, giocatori gia' "fatti".....come sempre ci dovremo accontentare di sconosciuti.......
Ai voglia a fare il salto di qualita'.......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: matador72 il 03 Giu 2010, 08:13
Come sempre speravo in giocatori diversi per la nostra Lazio, giocatori gia' "fatti".....come sempre ci dovremo accontentare di sconosciuti.......
Ai voglia a fare il salto di qualita'.......

La Lazio ha evidentemente un'altra modalità (anche se Floccari non mi sembra proprio un giovane sconosciuto. Quindi l'acquisto del giocatore già fatto c'è ed è lui). Non serve aspettare quest'estate. E non è necessariamente un errore. Nel senso che ci può stare che punti su giovani di prospettiva se non hai la possibilità economica di allestire una squadra di giocatori già fatti. Perché in realtà è più facile che il salto di qualità lo fai puntando su buoni giovani che su giocatori già fatti, che paghi parecchio e che non hanno un grande margine di crescita.
Quello su cui concordo è che non si può puntare unicamente su "sconosciuti", i mercati di Corvino, che reputo un ottimo DS, ne sono tendenzialmente una prova.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Guarda FatDanny, che io la penso come te, se accanto a 2/3 giocatori "veri" mi metti altre 2/3 sconosciuti che possono piano piano crescere e dimostrare i loro valore io sono d'accordo, ma se la campagna di rafforzamento passa attraverso sconosciuti sudamericani sono molto deluso.
pensatela come volete, saro' troppo critico, avro' secondi fini,avro' troppa fretta, non capiro' nulla di calcio e di logiche di mercato, ma io sinceramente sono scontento.
Speravo che l'annata appena passata avesse insegnato qualcosa, ma ho capito che l'unico insegnamento è quello di vendere Kolarov prima possibile, aòtre novita' non ne vedo.
So gia' che dopo quest'intervento vi saranno le solite repliche:

• li hai visti giocare?
    il mercato è gia' fiinito?
    aspettiamo prima di giudicare......
Ma io sinceramente dopo quasi 6 anni di presidenza Lotito, colui che ha risanato i conti e portato laLazio dal coma alla convalescenza, colui che aveva dichiarato che avrebbe riportato la Lazio a livelli che gli competono, mi aspettavo di piu'.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Juan Albin e Alvaro gonzalez i nomi nuovi
si puo chiudere alla svelta la trattativa per Khadrejnane giovane franco-marocchino del 92 in forza al rennes

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
ma riprendersi Behrami??  a me è sempre piaciuto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
I siti argentini continuano a riportare notizia di un'imminente offerta della Lazio (2-2,5 mln) per Matias Gimenez del Boca Junior. Ieri vi dicevo del Clarìn, oggi la riportano anche Diario Popular, Imass e Los Andes.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Se prendiamo Albìn del Getafe e Gimenez del Boca potrei andare in giro nudo ballando :D

Buongiorno a tutti!
Forza Lazio

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780

Dopo Muslera, Barreto, Pintos e Boghossian, la Lazio guarda ancora in Uruguay per rinforzarsi. O meglio in Spagna perché il prossimo obiettivo gioca nel Getafe, è un trequartista e si chiama Juan Angel Albin. Compirà 24 anni il 17 luglio, è naturalizzato italiano. Si tratta di un numero 10 che però può interpetare più ruoli: può giocare come esterno sinistro o eventualmente anche come mezzala. In Uruguay a volte giocò perfino da attaccante. Ha classe e ritmo, salta l'uomo in dribbling, è elegante e imprevedibile. Per questo i suoi primi compiti sono quelli di servire sempre e con efficacia le punte. La stazza lo aiuta: 1,79 per 77 Kg. Nel Getafe ha avuto allenatori del calibro di Schuster e Laudrup. Poco tempo fa ha attirato anche l'interesse di Milan e Fenerbahçe.

A 18 anni era già titolare nel Nacional di Montevideo (24 gol in 64 gare). In Uruguay ha vinto l'Apertura 2004 e 2005 e il Clausura 2006. Nei mesi scorsi il Getafe valutava il suo cartellino intorno ai 6/8 milioni e il suo contratto scade nel 2011, il prossimo anno. Questo fa inevitabilmente abbassare la sua valutazione.

cortrig

manco c'è bisogno di fare un'altra maglia, usiamo direttamente quellla della Celeste  :D

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Albìn mi piace tantissimo, è davvero un jolly di ccampo, ha un dirbbling secco bellissimo e pure una discreta pigna da lontano, secondo me toglierebbe il posto a mauri!
Gimenez invece, tantissimi polmoni al servizio della squadra, alle brutte può giocare pure da centrale.
Io sarei contentissimo.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Non voglio fare il guastafeste e smorzare gli entusiasmi degli esperti di calcio sudamericano, ma voglio chiedere una cosa, siete sicuri che questi "fenomeni" reggano l'impatto con la serie A?
Voglio dire, Pablo Ledesma e Silvestre giocavano nel Boca eppure qui in Italia si sono dimostrati 2 onesti giocatori , nulla di piu'.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Citazione di: matador72 il 03 Giu 2010, 09:32
Non voglio fare il guastafeste e smorzare gli entusiasmi degli esperti di calcio sudamericano, ma voglio chiedere una cosa, siete sicuri che questi "fenomeni" reggano l'impatto con la serie A?
Voglio dire, Pablo Ledesma e Silvestre giocavano nel Boca eppure qui in Italia si sono dimostrati 2 onesti giocatori , nulla di piu'.

concordo in pieno.
secondo me è una trama diabolica orchestrata da un ex trigoriota (fonseca) che vuole destabilizzare la Lazio e al contempo arricchirsi.

Discussione precedente - Discussione successiva