Mercato

Aperto da Daniela, 10 Mag 2010, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: ZanoniBC il 07 Giu 2010, 14:55
ancora con questa storia del 'saper vendere'?

mi spieghi come un ds X riesce a vendere un qualsiasi giocatore a un ds Y che questo giocatore non lo vuole? solo perche' 'sto ds Y e' amico suo e gli fa un favore? boh, io davvero non capisco...
in parte hai ragione ma nn e' esattamente cosi. allora intanto e' oggettivo che ci siano ds che sappiano vendere  o piazzare esuberi. guarda dove e come riesce a piazzare i giovani la juve, guarda dove riesce a piazzare gli scarti degli scarti la roma da pitt a barusso o cove cavolo si chiamava il colored ex rimini. non e' roba di favori personali. se io sono un ds che conosci uomini e mercato e so che il frosinone cerca un fluidificante a sinistra per il quale sta vagliando tizio o caio, ne contatto il ds e gli faccio presente che ho bonetto che ha fatto due campionati di b eccelsi, magari facciamo un amichevole in mezzo all anno a frosinone,magari gli propongo u n giovane in prestito gratuito un anno. volgio dire , rapporti ,idee ,nn certo mere situzioni amicali. guarda che da noi pitt ancora starebbe qui a marcire da un biennio con altri due anni da fare.-sicuro! un motivo ci dev esser no?

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: ZanoniBC il 07 Giu 2010, 17:20
ma ancora continui? hai chiesto dov'e' che avevi scritto che Zarate era costato 34 milioni (vabbe', ho sbagliato i conti: hai scritto che ne e' costati 38 o 40), i post te li ho indicati... essi', manno', il contesto, la discussione bla bla bla

ma ancora continui? e finiscila, una buona volta...

caro Zanoni,
mi permetto di farti osservare che, prima di invitare un netter storico che ha più di 20.000 interventi a farla finita e bla bla bla, occorrerebbe scorticarsi i polpastrelli prima di posarli sulla tastiera e pigiare i tasti.

Chiamala se vuoi educazione, o per usare il linguaggio di internet netiquette: te lo scrive uno che ha soli 177 post.

Con il massimo rispetto per quello che scrivi, ovviamente...

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Allora... mo' ve spiego bene che succede, visto che conosco un bel po' di gente nel settore.

1) Il procuratore di X (gioca in una squadra italiana di provincia, chiamiamola 2) fa circolare voce che il suo assistito è ambito dalla società 3. Telefona ad un giornalista amico, poi si fa intervistare da una radio locale e via dicendo. Naturalmente non dice che presenteranno offerta, ma lascia capire che il suo uomo è solleticato e inorgoglito dell'attenzione. Chi può smentirlo?
2) La società 3 - chiamata dal giornalista amico del procuratore il giorno dopo - dice di cadere dalle nuvole. Che , certo, X è un buon elemento, ma che non possono nè confermare nè smentire (per forza, gli allenatori sono in vacanza, i ds non sanno cosa fanno i presidenti e vicevera). Mentre la società 2, a sua volta interpellata, dice di non sapere nulla e di non aver ricevuto offerte. Per cui, ecco il "giallo".
3) Siccome non si fa vivo nessuno, ecco che dopo tre giorni tre, il procuratore torna alla carica col giornalista amico e gli spiffera che  forse con la 3 non si fa più nulla, perchè loro sono lenti e perchè è emersa all'orizzonte la società 4, ben più allettante sia per la 2 (è disposta a spendere di più) che per il giocatore che potrebbe godere di un piùlauto ingaggio. Il giornalsita (ma si potrà mai continuare a chiamare così....  :? Mah! :roll:) scrive un pezzo in cui sostiene che la 3 sta per perdere l'acquisto del secolo, che la 4 ha grandi idee per la capa e che il procuratore invoca comunque la rapidità perchè "il ragazzo ha diritto di fare i suoi giorni di ferie in tranquillità".
4) A questo punto o arriva un segnale o, se il silenzio perdura, si passa alla fase successiva, che prevede tre possibili uscite. O il procuratore se la prende con la 2 sostenendo che vuole troppo per cedere il suo assistito, o se la prende con la 3 (o la 4) assicurando che l'interesse c'è ma che vorrebbero prendere 2 e giocatore per la gola. O infine pretende dalla 2, visto l'interesse che circola sul ragazzo, un rinnovo del contratto in soldi e anni.

Dice: chi ci guadagna da quessto gioco mediatico del menga?
1) Il procuratore innanzitutto: ad ogni cambio di maglia intasca dal 10 al 20% della cifra sborsata dalla società acquirente senza contare il crescere del suo emolumento mensile legato al nuovo salario dei giocatore.
2) Il giornalista (arimah! :roll:) compiacente. Avrà un regaletto a Natale se non subito, ha dato al suo direttore l'idea di stare al centro dei giochi e di avere più notizie di altri, avrà l'assicurazione dell'agente di sfornargli al piuù presto indiscrezioni pepate da potersi spendere in assoluta esclusiva.
3) Il giocatore che in questi casi accresce a prescindere il gruzzolo pluriannuale che aveva in dotazione.

Morale della spiegazione: non credete a tutto ciò che leggete. Forse interessa farlo apparire ad altri, ma per altri scopi ed altre finalità. Inutile farsi il sangue amaro su un nome o su un altro. Specie ora, in questa prima fase di mercato, molte delle voci che circolano sono messe in giro appositamente. E se proprio si può contestare qualcosa, è che la dirigenza della Lazio resti in silenzio davanti a tante bufale. Ma forse, conviene anche a loro.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
comunque credo che 15 milioni per Kolarov siano buonissimi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.773
Citazione di: fabrizio1983 il 07 Giu 2010, 19:35
15mln è l'offerta iniziale , se non si arriva a 18 siamo dei colleoni

P.S Ma si può parlare di mercato nel topic intitolato "Mercato" ?

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
Citazione di: ZombyWoof il 07 Giu 2010, 17:13
pensa te che te le sei pure lette!  :lol:

diciiii ??? A me me sa de no     :twisted:

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: fabrizio1983 il 07 Giu 2010, 19:35

penso anch'io... quando a gennaio si parlava di 16 io non ci volevo credere... obbiettivamente secondo me è un giocatore molto sopravvalutato:

"kolarov e il suo micidiale sinistro" - io gli ho visto fare solo un bel gol contro la reggina. per il resto tante barriere e tante corse per i raccattapalle...

bah... per 15mn te lo porto a madrid e mi faccio una bella magnata di jamon iberico.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.842
Citazione di: gingiula il 07 Giu 2010, 19:52
penso anch'io... quando a gennaio si parlava di 16 io non ci volevo credere... obbiettivamente secondo me è un giocatore molto sopravvalutato:

"kolarov e il suo micidiale sinistro" - io gli ho visto fare solo un bel gol contro la reggina. per il resto tante barriere e tante corse per i raccattapalle...

bah... per 15mn te lo porto a madrid e mi faccio una bella magnata di jamon iberico.

parlare solo di gol per un terzino sinistro e' piuttosto limitato e comunque te sei perso altri 10 gol tra cui quello bruttissimo nel derby

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.773
A me vengono in mente pure quelli contro Genoa , Juve , Fiorentina e Palermo ...

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Il gioco delle parti vuole che ora il real finga di mollare la presa, ma c'è anche il Manchester City a offrire tanti soldi a Lazio e Kolarov. Comunque, fin qui normali schermaglie pre-vendita, non vedo anomalie. Certo bisogna fare in modo che alla fine non si rimanga col cerino in mano. Se abbiamo imparato bene, se no se son chiodi inchioderanno (i nostri marroni)

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: pressingalto il 07 Giu 2010, 19:01
posto che a 15 mln lo vendo e lo accompagno, posto che a.santos e' secondo me piu forte di kolarov, mi pare ovvio che il real faccia circolare un altro nome per metter paura al venditore.

Hanno i soldi che gli escono dal culo, non rompessero il cazzo e se rpendessero il terzino sinistro del futuro pagandolo il giusto.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io ho sempre pensato che Kolarov fosse un grande terzino e lo penso tutt'ora...credo che chi lo prenderà farà un grandissimo affare perché ha una potenza impressionante e fa la fascia tantissime volte..le strade sono 2 o l cediamo subito oppure potremmo aspettare il mondiale sperando che faccia un mndiale super

Contenuto sponsorizzato

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: Kebab il 07 Giu 2010, 20:40
Hanno i soldi che gli escono dal culo, non rompessero il cazzo e se rpendessero il terzino sinistro del futuro pagandolo il giusto.

Giusto!! E sai che ti dico? Se non pagano Kolarov resta qua, e fa il titolare fino all'ultimo giorno di contratto!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
io spero che lo vendiam a 20 per carità..però credo che 20 siano esagerati, allora Clichy quanto dovrebbecostare?

Kebab

*
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: gingiula il 07 Giu 2010, 19:52

Hai guardato il tuo avatar negli ultimi 2 anni  :shock: :lol: ?

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: alteadler il 07 Giu 2010, 19:33
Allora... mo' ve spiego bene che succede, visto che conosco un bel po' di gente nel settore.

1) Il procuratore di X (gioca in una squadra italiana di provincia, chiamiamola 2) fa circolare voce che il suo assistito è ambito dalla società 3. Telefona ad un giornalista amico, poi si fa intervistare da una radio locale e via dicendo. Naturalmente non dice che presenteranno offerta, ma lascia capire che il suo uomo è solleticato e inorgoglito dell'attenzione. Chi può smentirlo?
2) La società 3 - chiamata dal giornalista amico del procuratore il giorno dopo - dice di cadere dalle nuvole. Che , certo, X è un buon elemento, ma che non possono nè confermare nè smentire (per forza, gli allenatori sono in vacanza, i ds non sanno cosa fanno i presidenti e vicevera). Mentre la società 2, a sua volta interpellata, dice di non sapere nulla e di non aver ricevuto offerte. Per cui, ecco il "giallo".
3) Siccome non si fa vivo nessuno, ecco che dopo tre giorni tre, il procuratore torna alla carica col giornalista amico e gli spiffera che  forse con la 3 non si fa più nulla, perchè loro sono lenti e perchè è emersa all'orizzonte la società 4, ben più allettante sia per la 2 (è disposta a spendere di più) che per il giocatore che potrebbe godere di un piùlauto ingaggio. Il giornalsita (ma si potrà mai continuare a chiamare così....  :? Mah! :roll:) scrive un pezzo in cui sostiene che la 3 sta per perdere l'acquisto del secolo, che la 4 ha grandi idee per la capa e che il procuratore invoca comunque la rapidità perchè "il ragazzo ha diritto di fare i suoi giorni di ferie in tranquillità".
4) A questo punto o arriva un segnale o, se il silenzio perdura, si passa alla fase successiva, che prevede tre possibili uscite. O il procuratore se la prende con la 2 sostenendo che vuole troppo per cedere il suo assistito, o se la prende con la 3 (o la 4) assicurando che l'interesse c'è ma che vorrebbero prendere 2 e giocatore per la gola. O infine pretende dalla 2, visto l'interesse che circola sul ragazzo, un rinnovo del contratto in soldi e anni.

Dice: chi ci guadagna da quessto gioco mediatico del menga?
1) Il procuratore innanzitutto: ad ogni cambio di maglia intasca dal 10 al 20% della cifra sborsata dalla società acquirente senza contare il crescere del suo emolumento mensile legato al nuovo salario dei giocatore.
2) Il giornalista (arimah! :roll:) compiacente. Avrà un regaletto a Natale se non subito, ha dato al suo direttore l'idea di stare al centro dei giochi e di avere più notizie di altri, avrà l'assicurazione dell'agente di sfornargli al piuù presto indiscrezioni pepate da potersi spendere in assoluta esclusiva.
3) Il giocatore che in questi casi accresce a prescindere il gruzzolo pluriannuale che aveva in dotazione.

Morale della spiegazione: non credete a tutto ciò che leggete. Forse interessa farlo apparire ad altri, ma per altri scopi ed altre finalità. Inutile farsi il sangue amaro su un nome o su un altro. Specie ora, in questa prima fase di mercato, molte delle voci che circolano sono messe in giro appositamente. E se proprio si può contestare qualcosa, è che la dirigenza della Lazio resti in silenzio davanti a tante bufale. Ma forse, conviene anche a loro.
100% completamente concorde. e' quel che accade. una volta per vendere il gironale si urlava per strada. oggi si pagano spot da milioni sulle reti tv. un procuratore puo' avvalersi di voci ad hoc e amici a darne risonanza. dicesi pubblicita

Pomata

*
Lazionetter
* 13.842
se poco poco la serbia fa un bel mondiale e magari a kolarov j'entrano un paio de missili l'offerta se alza

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Pomata il 07 Giu 2010, 20:56
se poco poco la serbia fa un bel mondiale e magari a kolarov j'entrano un paio de missili l'offerta se alza
questo è vero se fa belle partite le sue quotazioni si alzano

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.773
Purtroppo la Serbia ha un girone difficile

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.084
ESCLUSIVA TMW - Lazio, incontro con gli agenti di Toloi
07.06.2010 20.22 di Alessio Alaimo  articolo letto 831 volte

© foto di Federico De Luca
In data odierna gli agenti italiani di Rafael Toloi (19), difensore brasiliano del Goias, hanno incontrato, a Roma, la dirigenza della Lazio per parlare del calciatore. Le parti si sono lasciate con la promessa di riparlarne in settimana. La trattativa parte sulla base di 3,5 milioni di euro. Un'altra pretendente per Toloi è il Palermo che però sarebbe intenzionato a prelevare la metà del giocatore per circa due milioni, di conseguenza in questo momento la Lazio è in pole per acquisire le prestazioni del difensore. I rosanero restano alla finestra.

MA-GA-RI!

Discussione precedente - Discussione successiva