Mercoledì 13-05-2026: INTER-LAZIO finale di Coppa Italia

Aperto da Laziale abruzzese, 23 Apr 2026, 00:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: loscioccoinblu il Ieri alle 10:54Da noi Tevere esaurita ma dalla parte dell'inter c'è ancora grande disponibilità di posti. La Tevere dalla parte loro è praticamente vuota, per ora è riservata agli abbonati interisiti ma magari in vendita libera resta qualcosa per qualche laziale che non ha fatto in tempo ieri e potremmo avere uno stadio un pò sbilanciato a favore nostro.
Possibile ma la stragrande maggioranza dei biglietti per gli interisti andranno in vendita libera perchè la percentuale di loro abbonati che vengono a Roma è, per forza di cose, esigua.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: tommasino il Ieri alle 11:14Ma ci saranno anche migliaia di Laziali romani non abbonati che potranno acquistare biglietti con la vendita libera, no?
Certo, ma il tema del post era sul fatto che gli interisti avessero acquistato pochi biglietti.
Allora ho risposto che in realtà alla vendita libera parteciperano in massa anche loro, così come i Laziali ovviamente (che però stanno già esaurendo gli spazi che di solito occupano in casa).

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.221
La contestazione resta, ma la finale di Coppa Italia cambia lo scenario: i tifosi della Lazio preparano il ritorno in massa all'Olimpico, con oltre 20 mila biglietti già venduti.

https://www.sololalazio.it/2026/04/29/lazio-finale-coppa-italia-biglietti-olimpico-tifosi/

in pratica 20mila su 30mila abbonati laziali totali hanno già confermato la presenza...

calcolando che si tratta di una finale quindi lo stadio verrà suddiviso come un campo neutro, i posti laziali senza prelazione saranno davvero pochissimi, a meno di non comprare biglietti del settore interista, che inevitabilmente aumenteranno dopo la fine della data per la prelazione per via dei molti interisti del resto d'italia che non sono abbonati e finora non hanno potuto comprare...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
anche se sono abbonato la partita me la vedo a casa, i biglietti almeno quelli che hanno un prezzo umano sono finiti, alla faccia del ci fa perdere la lazialità, mai avrei pensato che in 12 ore sarebbero finiti

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: loscioccoinblu il Ieri alle 10:54Da noi Tevere esaurita ma dalla parte dell'inter c'è ancora grande disponibilità di posti. La Tevere dalla parte loro è praticamente vuota, per ora è riservata agli abbonati interisiti ma magari in vendita libera resta qualcosa per qualche laziale che non ha fatto in tempo ieri e potremmo avere uno stadio un pò sbilanciato a favore nostro.
Ma la divisione dello stadio non è quindi Tevere Lazio e Monte Mario loro come al derby del 2013? Bensì metà tribune per uno allora mi pare di capire, non essendo abbonato non ho guardato nulla per ora, aspetto vendita libera come sempre fatto per le precedenti finali...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: paolo71 il Ieri alle 11:51Ma la divisione dello stadio non è quindi Tevere Lazio e Monte Mario loro come al derby del 2013? Bensì metà tribune per uno allora mi pare di capire, non essendo abbonato non ho guardato nulla per ora, aspetto vendita libera come sempre fatto per le precedenti finali...
Si, esatto

Credo che abbiano potuto farlo anche per il rischio quasi inesistente di problemi fra le due tifoserie.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 11:58Si, esatto

Credo che abbiano potuto farlo anche per il rischio quasi inesistente di problemi fra le due tifoserie.
Cosa della quale io personalmente non sarei più così sicuro.
Da noi l'ambiente è elettrico e diviso e loro storicamente esultano come se stessero giocando in casa quando vengono all'olimpico, forse proprio perché pensano che tutto il pubblico Laziale la pensi come la curva Nord.
Io proverò a prendere i biglietti per una promessa fatta a mio figlio prima di Bologna Lazio, ma non vi nascondo che un po' di ansia stavolta l'avrò se riuscirò ad andare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
caxxata N.1 : non posso riscattare il mio posto
caxxata N 2 : suddividendo tevere e montemario a meta' probabilmente si saranno due zone cuscinetto che toglieranno posti 

e poi mi chiedo: ma chi compra i prodotti Lazio style per avere il priority e poi i biglietti so finiti che fa? glie danno un buono? 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: rocchigol il Ieri alle 12:06caxxata N.1 : non posso riscattare il mio posto
caxxata N 2 : suddividendo tevere e montemario a meta' probabilmente si saranno due zone cuscinetto che toglieranno posti

e poi mi chiedo: ma chi compra i prodotti Lazio style per avere il priority e poi i biglietti so finiti che fa? glie danno un buono?
Peggio: pensa a chi ha speso più di 50 euro con altre 3 persone per prendere i 4 biglietti disponibili e scopre che non ce ne sono o ne sono rimasti solo 3 o 2 per tutti.
Io capisco che sia difficile organizzare eventi in cui la richiesta sarà superiore alla capienza, ma proprio in previsione di queste situazioni bisognerebbe attuare delle strategie meno "affollate". Anche a costo di suddividere la vendita in 3 o 4 step diversi e senza inventarsi promozioni collaterali che finiscono solo per generare ulteriore confusione. Andare a monetizzare in un incontro che già di suo farà sold out lo trovo anti commerciale; avrebbe paradossalmente avuto più senso (magari a cifre più abbordabili) farlo per il derby dove sai che verrà attuata la protesta.
IMHO.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.269
il mio stato d'animo per questa finale  è  molto distaccato dall'evento, più per un malessere verso l'attuale stato del calcio italiano (tra imbrogli e mala gestione) che non per la situazione Lazio che comunque reputo tragicomica per colpa del proprietario.
Per il resto, ritengo gli avversari più forti, ma molto, quindi sarà un'impresa vincere il trofeo, anche perché ritengo  il miracolo fatto dalla Lazio nel 2009 contro l'inter dei tempi del triplete di  mourinho  unico nel suo genere, senza dimenticare che i nerazzurri sono ancora incazzati per il gol di Pedro che la passata stagione ha regalato lo scudo ai ciucci. Aspetto la finale, ma non la sento dentro, brutta cosa, lo so, ma i personaggi che circolano e che sono costretto a subire mi stanno facendo disamorare di questo sport... forza Lazio!

Aregai

*
Lazionetter
* 4.335
ma infatti io da nn abbonato aspetterò il 5 per la vendita libera, il priority, che tra l'altro dovrei fare a roma fisicamente quindi delegare qcn, ha alto rischio di enculada. :D    

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: Aregai il Ieri alle 12:35ma infatti io da nn abbonato aspetterò il 5 per la vendita libera, il priority, che tra l'altro dovrei fare a roma fisicamente quindi delegare qcn, ha alto rischio di enculada. :D   
Ma a parte l'enculada è proprio un discorso economico: chi ha il priority può solo prendere Montemario e Tevere (costo dai 170 ai 220) a cui bisogna aggiungere minimo 50 euro. Se poco poco lo prendi per un componente della tua famiglia alla fine rischi di spendere quasi una milletta per una partita.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.335
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 12:39Ma a parte l'enculada è proprio un discorso economico: chi ha il priority può solo prendere Montemario e Tevere (costo dai 170 ai 220) a cui bisogna aggiungere minimo 50 euro. Se poco poco lo prendi per un componente della tua famiglia alla fine rischi di spendere quasi una milletta per una partita.

tra l'altro, certo. 
anche per uno solo viene cmq 250 almeno (anche perchè ai 170/220 c'è il 10% dei diritti di prevendita, altro furtone)

Puppyplay1900

*
Lazionetter
* 899
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 11:58Si, esatto

no no, lo hanno fatto anche gli ultimi anni, addirittura per inter juve. follia.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: Puppyplay1900 il Ieri alle 12:52no no, lo hanno fatto anche gli ultimi anni, addirittura per inter juve. follia.

Eh ma la pirateria uccide il calcio, ricordiamolo.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.313
Citazione di: Puppyplay1900 il Ieri alle 12:52no no, lo hanno fatto anche gli ultimi anni, addirittura per inter juve. follia.

Mi piacerebbe sapere chi è che prende queste decisioni cervellotiche,era troppo semplice una tribuna per tifoseria allo stesso prezzo?Che poi gli interisti non sono affatto benvoluti come il gemellaggio tra ultras lascia intendere.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
Citazione di: valpa62 il Ieri alle 14:29Mi piacerebbe sapere chi è che prende queste decisioni cervellotiche,era troppo semplice una tribuna per tifoseria allo stesso prezzo?Che poi gli interisti non sono affatto benvoluti come il gemellaggio tra ultras lascia intendere.

avevano trovato la quadra dividendo stadio e citta' in sud e nord.. ma no ingarbugliamo di nuovo tutto. Stesse entrate stesse strade... bravi bravi 

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
E ora non esageriamo, per anni gli interisti sono entrati nei nostri settori e per altri non essendoci ultras da entrambe le parti al massimo ci si insulta, anzi li insultiamo noi mai visto un interista reagire 

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.192
Citazione di: giovannidef il Ieri alle 11:44.., mai avrei pensato che in 12 ore sarebbero finiti
anzi 12 ore  tanta roba . :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva