Citazione di: Slasher89 il 04 Mag 2026, 14:25Inzaghi non è mai stato tifoso della Lazio e non credo lo sia diventato ora ma non credo sia neanche tifoso dell'Inter.
Nesta ha sempre mostrato rispetto verso il Milan ma non ha mai nascosto il tifo, tant'è che in una della sue ultime interviste alla domanda "Milan o Lazio" ha risposto Lazio senza neanche pensarci.
Premesso che ovviamente si celia e di chi sia tifoso Inzaghi, in fondo, ce ne frega poco

, va detto che oggi Nesta, quasi dieci anni dopo aver terminato la carriera ha forse une visione più tranquilla del suo percorso sportivo rispetto a Inzaghi. Poi, ovviamente, la tara va fatta anche rispetto a chi ti intervista e per quale giornale. Inzaghi neanche 12 mesi fa era l'allenatore dell'Inter, intervistato da un giornale nazionale per una questione comunque legata all'Inter ci sta che non si esponga più di tanto. Appunto, in tantissime interviste precedenti le partite tra Milan e Lazio, nel corso degli anni, lo stesso Nesta ha sempre glissato elegantemente sulla questione (e mi sembra anche giusto che sia cosi per rispetto dei tifosi che ha avuto nella sua carriera). Perché Inzaghi non ha detto per chi tifa ma chi preferirebbe vincesse tra Inter e Lazio. Ci sta che non voglia esporsi.
Poi, personalmente, io penso che più di vent'anni vissuti nella Lazio, avendo vinto tutto da calciatore e allenatore non lo abbiano lasciato indifferente. Mi lascia perplesso questo astio (lo dico i generale) diffuso verso un allenatore che ci ha fatto sognare per cinque anni e con cui abbiamo quasi toccato dimensioni che pensavamo inarrivabili. La separazione è stata confusa, come spesso accade nei grandi amori. Ma non è che ci abbia fatto tutte ste cattiverie.
Io, a Inzaghi vorrò sempre bene. Per dire.