Merde - Lazio 3-0: i commenti

Aperto da Goceano, 20 Mar 2022, 20:30

Discussione precedente - Discussione successiva

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
io direi che non vorrei più vedere le seguenti cose:
1) schema iniziale col lancio su savic. quest'anno ci abbiamo preso minimo 8 ripartenze pericolose degli avversari che prendono palla e partono su quella fascia.
2) punizioni e angoli battuti da luis alberto. non è in grado, su, è un dato di fatto, sono tutti buttati. se la prende male esce qualcosa, sennò so buttati.
3) hysaj in campo
4) romero che fa 2 minuti a partita. questo deve giocare, punto.
5) centrali difensivi che in situazione di pericolo provano a giocare la palla in uscita e non la spazzano
6) gialli da deficienti per simulazioni inutili, applausi all'arbitro e via dicendo
7) interviste a luis alberto ed acerbi (sennò rischio la galera)
8) questo è un mio limite, lo so, allenatori in tuta, sciatti e che smocciolano in mondovisione. lo so che non c'entra un cazzo, ma che vi devo dire, è più forte di me, non je la posso fa. è quanto di più anti-Laziale ci sia per me a livello di immagine.

Montreal

*
Lazionetter
* 779
C'era spocchia nell'aria, ambiente e squadra pensavano di vincere facile. In realtà gli ultimi campionati ci dicono che le due squadre hanno piu' o meno gli stessi valori tecnici e finisco sempre vicine.
Loro avevano voglia (come spesso la abbiamo avuta noi), noi no.
Umiliazione grande, bisogna rendersi conto che questi grandi fenomeni in squadra non li abbiamo, c'è un Immobile da cui ripartire ed un Savic che è l'unico che puo' fare cassa. Gli altri sono tutti giocatori da 5/8 posto, tutti sostituibili, nessuno sopra la media.
Spero ci si affidi a Sarri al 100%, anche perchè senno' ci sorbiamo un altro anno di transizione o, meglio detto, un altro anno di scuse per figure barbine e mercati fatti a caso.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.403
Qualcuno mi potrebbe spiegare che "giustificazione" sarebbe? C'è un refuso dell'articolo nel riportare le parole dell'arbitro? Oppure l'arbitro voleva proprio farli vincere?

Sull'episodio in questione, che poteva valere il rigore per la Lazio, è stato riportato un colloquio avuto tra il centrocampista serbo e l'arbitro Irrati sul perché quest'ultimo non fosse intervenuto. La giustificazione data è che il contatto non era da calcio di rigore e che, addirittura, se fosse stato Milinkovic a rifilare la gomitata ad Ibanez, avrebbe sicuramente fischiato fallo per i giallorossi.

https://www.sololalazio.it/2022/03/20/roma-lazio-le-condizioni-di-milinkovic-e-la-giustificazione-di-irrati-sul-rigore-non-dato/

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Montreal il 21 Mar 2022, 00:26
C'era spocchia nell'aria, ambiente e squadra pensavano di vincere facile. In realtà gli ultimi campionati ci dicono che le due squadre hanno piu' o meno gli stessi valori tecnici e finisco sempre vicine.
Loro avevano voglia (come spesso la abbiamo avuta noi), noi no.
Umiliazione grande, bisogna rendersi conto che questi grandi fenomeni in squadra non li abbiamo, c'è un Immobile da cui ripartire ed un Savic che è l'unico che puo' fare cassa. Gli altri sono tutti giocatori da 5/8 posto, tutti sostituibili, nessuno sopra la media.
Spero ci si affidi a Sarri al 100%, anche perchè senno' ci sorbiamo un altro anno di transizione o, meglio detto, un altro anno di scuse per figure barbine e mercati fatti a caso.
Io non credo che ci sia spocchia, che si sia presa sottogamba o che non avevano voglia.
Sei andato sotto dopo un minuto al derby, e siccome sei fragile e non sei molto convinto dei tuoi mezzi ti sei perso del tutto e in mezz'ora ti sei fatto tritare.
Avresti pure voluto raddrizzarla ma non ne avevi né forza e né convinzione sufficente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.483
Citazione di: GoodbyeStranger il 21 Mar 2022, 00:00
La partita poteva cambiare sulla gomitata a SMS... Poteva essere la "sveglia"... Ancora non capisco come non sia intervenuto il var, abbiamo visto rigori per molto meno.

La Lazio aveva fatto cagare nella partita scorsa vinta 1-0 con la stessa flemma e supponenza con cui hanno affrontato il Derby.

Imperdonabile atteggiamento.
Il var dovevi essere tu a farlo intervenire, SMS doveva rimanere a terra, dovevano intervenire i sanitari e nel frattempo i giocatori dovevano circondare l'arbitro e la panchina il 4 uomo.
Ma noi no, tranquilli, che ce frega.
Anzi sul 2 a 0 butti pure la palla fuori per soccorrere uno scarafaggio.

Martoz

*
Lazionetter
* 377
Ho aspettato un po' che la rabbia scendesse prima di commentare.
Partita approcciata malissimo da parte nostra, già dal lancio lungo a partire dalle cappellate che hanno regalato l'angolo del primo gol.
Purtroppo l'hanno preparata bene, non hanno avuto problemi a farci avanzare con un possesso palla sterile per poi ripartire.
Personalmente salvo solo Sergio e Marusic, il primo oramai regge il centrocampo da solo visto che LA è stato un fantasma che non è più in grado di calciare o crossare e Leiva non è in grado di recuperare palla costringendoci ogni volta a vedere la difesa che arretra ad oltranza, dal centrocampo all'area anche in 4 vs 1, imbarazzante.
Ogni volta che riusciamo ad arrivare sul fondo i cross sono sempre sballati e non c'è nessuno a ricevere.

Fa male perdere un derby, così anche di più, ma c'è da dire che sono soltanto 2 punti davanti a noi ed in tutta onestà noi abbiamo raccolto meno di quanto meritassimo (così su due piedi penso ad Udinese ed Atalanta) e loro hanno sicuramente avuto molta fortuna nei finali.
Si godano pure il derby che hanno meritatamente vinto, ma sono sicuro che a fine campionato gli saremo davanti
:since :asrm

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ma proprio tutto, paro paro.
Una disfatta temevo una disfatta è stata.

Squadra che si è cacata sotto, prima palla persa distanze perse e prendi contropiede.
In quel momento, ancora prima del goal, sai che sarà molto dura non perdere. E infatti sbagli in difesa, angolo, sbaglia il portiere e perdi anche le  marcature in difesa.
E per tutta la partita una serie incredibile di passaggi sbagliati, di posizioni perse, una squadra che semplicemente non era in grado mentalmente di affrontare questo derby.

Il loro carattere ha stravinto sulla nostra tecnica, e le assenze di Radu e Zaccagni hanno pesato molto in questo senso.

Figura di merda epocale.
Tanto di merda che la partita non è  giudicabile se non per prendere appunti per il mercato.

Capitolo arbitri.
Si sapeva anche questo, il clima era questo, il rigore (solare) su Milinkovic avrebbe potuto darci pareggio e qualche fiducia,  ma la designazione di irrati fa il paio con le decisioni prese ultimo weekend.
Bisogna sempre guardare il contesto,  evitando di focalizzare sul singolo episodio, per capire che aria tira.
Noi nemmeno protestato, anche in questo caso abbiamo un ritorno dello stato psichico con cui i giocatori erano scesi in campo.

Capitolo Sarri.
Non ha saputo tenere i giocatori sul filo, li ha persi dal punto di vista mentale ancor prima di scendere in campo.
Il derby è questo, ora lo avrà capito.
Rinnovare subito,  abbiamo a disposizione la sosta.

Capitolo tare.
Nel prepartita sottolinea che i progressi ci sono stati, anche se con ritardo.
Nessun mea culpa, di una arroganza veramente irritante.

Preparata malissimo.
Da tutte le componenti.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: arturo il 21 Mar 2022, 00:35
Il var dovevi essere tu a farlo intervenire, SMS doveva rimanere a terra, dovevano intervenire i sanitari e nel frattempo i giocatori dovevano circondare l'arbitro e la panchina il 4 uomo.
Ma noi no, tranquilli, che ce frega.
Anzi sul 2 a 0 butti pure la palla fuori per soccorrere uno scarafaggio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ciò che temevo si è avverato.

Squadra che si è cacata sotto, prima palla persa distanze perse e prendi contropiede.
In quel momento, ancora prima del goal, sai che sarà molto dura non perdere. E infatti sbagli in difesa, angolo, sbaglia il portiere e perdi anche le  marcature in difesa.
E per tutta la partita una serie incredibile di passaggi sbagliati, di posizioni perse, una squadra che semplicemente non era in grado mentalmente di affrontare questo derby.

Il loro carattere ha stravinto sulla nostra tecnica, e le assenze di Radu e Zaccagni hanno pesato molto in questo senso.

Figura di merda epocale.
Tanto di merda che la partita non è  giudicabile se non per prendere appunti per il mercato.

Capitolo arbitri.
Si sapeva anche questo, il clima era questo, il rigore (solare) su Milinkovic avrebbe potuto darci pareggio e qualche fiducia,  ma la designazione di irrati fa il paio con le decisioni prese ultimo weekend.
Bisogna sempre guardare il contesto,  evitando di focalizzare sul singolo episodio, per capire che aria tira.
Noi nemmeno protestato, anche in questo caso abbiamo un ritorno dello stato psichico con cui i giocatori erano scesi in campo.

Capitolo Sarri.
Non ha saputo tenere i giocatori sul filo, li ha persi dal punto di vista mentale ancor prima di scendere in campo.

Capitolo tare.

Preparata malissimo.
Da tutte le componenti.

Tutto vero.  Mi aveva colpito questa frase di Sarri nella conferenza  pre partita:  "Noi in difficoltà dal punto di vista emotivo? Non credo, negli ultimi mesi la squadra è stata più continua, voglio sperare che sia un percorso in essere e non qualcosa di occasionale".

Ho finito di riguardare la partita ora. E non ho dubbi: il nostro peggior derby degli ultimi 50 anni.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.057
Citazione di: Il nostro Giorgione il 21 Mar 2022, 01:20

Ho finito di riguardare la partita ora. E non ho dubbi: il nostro peggior derby degli ultimi 50 anni.

Il peggiore non so. Per me se la batte tranquillamente col già citato 4-1 nell'anno dello Scudetto e col 5-1 Zaccheroniano. Fortunatamente hanno scelto di risparmiare energie nel secondo tempo o eclissavamo tranquillamente pure quelli (cosa che se Abraham avesse messo dentro quell'enorme palla goal sprecata sarebbe comunque potuta accadere).

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Hicks il 21 Mar 2022, 01:31
Il peggiore non so. Per me se la batte tranquillamente col già citato 4-1 nell'anno dello Scudetto e col 5-1 Zaccheroniano. Fortunatamente hanno scelto di risparmiare energie nel secondo tempo o eclissavamo tranquillamente pure quelli (cosa che se Abraham avesse messo dentro quell'enorme palla goal sprecata sarebbe comunque potuta accadere).

Guarda, come atteggiamento in campo a me questo è parso persino peggio.

Remember

*
Lazionetter
* 364

Figura di merda epocale.

Capitolo arbitri.

Capitolo Sarri.

Capitolo tare.

Preparata malissimo.
Da tutte le componenti.
Da incorniciare

Contenuto sponsorizzato

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
ES sintetizza bene tutto.

Io solo na cosa vorrei capire (che tra l'altro Dazn ha oscurato)... Ma dopo la gomitata, perché Milinkovic non è rimasto mezz'ora per terra con quel naso samguinante? Quando (dopo che quegli stronzi di Dazn riprendono la diretta dopo i replay del gol delle merde) ho visto che si soffiava il naso vicino la porta metre LA batteva il calcio d'angolo ho capito che avremmo perso malamente..

moretto

*
Lazionetter
* 9.396
è la peggiore di sempre, in quanto già dall'azione precedente al primo gol (dunque pochi secondi dopo il fischio di inizio) s'era capito come avrebbero giocato le due squadre.

moretto

*
Lazionetter
* 9.396
Ma dopo la gomitata, perché Milinkovic non è rimasto mezz'ora per terra con quel naso samguinante?

mancanza di grinta

carlos

*
Lazionetter
* 1.909
A mente fredda, lo scempio è ancora più evidente :X( :X(
Senza nerbo, completamente scarichi, delle mammolette...
Fuori dalle palle i senza palle... ma purtroppo è e sarà una pia illusione....

Sledgehammer

Visitatore

Figura di merda epocale.

Capitolo arbitri.

Capitolo Sarri.

Capitolo tare.

Preparata malissimo.
Da tutte le componenti.
Perfetto.
Milinkovic è rimasto fuori e anche durante l'azione qualcuno si è rivolto all'arbitro chiedendo del var ma  credo che anche loro avessero certe sensazioni.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
e grazie a queste grandissime teste di cazzo. e inoltre, manco il buonsenso di andare dai tifosi. però ora qualche bel post social. o peggio ancora, qualcosa per la nazionale.

teste di cazzo maledette.

Contenuto sponsorizzato

Aregai

*
Lazionetter
* 4.370
ho sentito forte la puzza di bruciato alla lettura delle formazioni: il pagliaccio che si metteva a 4 4 1 1 era un chiaro avvertimento ai nostri...linee strette, pressing a cc 1 vs 2, contropiede. l'atteggiamento è stato pessimo per nn dire altro, ma sarri ci mette del suo nn prendendo alcuna contromisura.
al pt nn avevamo mai il possesso palla comodo nella loro metà campo, infatti le uniche cose che abbiamo combinato sono venute da lanci lunghi o errori delle loro seghe a pedali.

[...].     

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: Aregai il 21 Mar 2022, 08:17
ho sentito forte la puzza di bruciato alla lettura delle formazioni: il pagliaccio che si metteva a 4 4 1 1 era un chiaro avvertimento ai nostri...linee strette, pressing a cc 1 vs 2, contropiede. l'atteggiamento è stato pessimo per nn dire altro, ma sarri ci mette del suo nn prendendo alcuna contromisura.
al pt nn avevamo mai il possesso palla comodo nella loro metà campo, infatti le uniche cose che abbiamo combinato sono venute da lanci lunghi o errori delle loro seghe a pedali.

[...].   
Bingo! Ecco il grande problema di questo allenatore.

Discussione precedente - Discussione successiva